Vai al contenuto

TdG - Larta 'h Vekkdin - III - Kel Kadhar


Pippomaster92

Messaggio consigliato

Chazia

Moggo ha ragione dico comprendendo che forse le mie parole sono state fraintese a causa della foga non volevo dire di attaccare a testa bassa, ma che non possiamo dimostrarci remissivi nei confronti della prima minaccia che incontriamo cerco di capire chi è della mia stessa idea Siamo i primi nani dopo quasi due secoli a vivere tra queste rocce. Questa è la nostra terra, la nostra pietra, non possiamo disonorare i nostri avi in questo modo. Il mio parere è che dovremmo concentrarci su due fronti. Preparare le nostre difese e scavare verso Kel Boldar. Gli uma arriveranno prima o poi, che siano loro a porgere gli omaggi ai degni sovrani di questa montagna.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Scavare... quello possiamo farlo. La maggior parte dei lavori interni a Kel Kadhar può essere messa da parte" dice Plinek "e possiamo concentrare tre turni da dieci operai per liberare il percorso da qui e Kel Boldar. Se non ci sono altri grossi ostacoli oltre il crollo è un lavoro che possiamo ultimare in... eh, non meno di dieci giorni, ma non è poi tanto" Si rivolge un po' a tutti in generale "Voi avete incontrato degli spettri, a quanto possiamo pensare. Li avete ammansiti; non dovrebbero tornare mai più"

Malla Adnur invece è ancora indecisa sulla proposta di Moggo "Mandare qualcuno... un gesto ardito e forse poco ragionato. Ma non da rifiutare per partito preso" mormora "perché dopo tutto se possiamo mostrarci fin da subito temerari e pronti all'azione potremo metterli nella condizione di rispettarci e tenerci in maggior considerazione. Potrebbero decidere che non vale la pena attaccarci. Una piccola ambasciata" 
Lokan non interviene, Plinek scuote il capo "Irregolare. Altamente irregolare. Mandare una missione diplomatica senza il permesso della Dimora Benedetta! E poi cosa? Proclamarti regina, Malla?" la redarguisce.  

Link al commento
Condividi su altri siti

Moggo Adnur

"Quale soldato non rischia la vita per proteggere la propria patria? Il pericolo è imminente e non abbiamo il lusso della prudenza.

E stai sicuro che se provassero a fare scherzi ne porteremo via con noi abbastanza da fargli riconsiderare di attaccare questo posto."

 

Modificato da Pippomaster92
Link al commento
Condividi su altri siti

Chazia

Non lanciamo accuse infondate dico sperando che la discussione non degeneri ulteriormente anche io sono contro l'invio di una delegazione, ma per altri motivi. Sicuramente non possiamo prendere grandi iniziative senza consultare la dimora benedetta, ma non possiamo neanche vivere nell'immobilismo lancio una veloce occhiata verso mio marito dovremmo mettere ai voti la cosa. È una situazione troppo delicata.

Link al commento
Condividi su altri siti

La proposta di Chazia scatena un moto di irritazione sul volto altrimenti placido di Plinke, ma Malla coglie invece la palla al balzo "E sia. Siamo in tre, possiamo facilmente determinare una vittoria se ciascuno di noi esprime un solo voto. Suggerisco di incontrarci di nuovo tra un'ora dopo aver pensato bene a cosa decidere"

Dm

Spoiler

Avete 1h per influenzare uno o l'altro risultato tra:

  • Mandare una delegazione (Malla interessata, Lokan indeciso)
  • Dedicarsi invece a riunire i due Kel (Plinek determinato, Lokan indeciso)

Alzare la guardia è una cosa che tutti e tre vogliono comunque fare, in gradazioni diverse. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La proposta di Chazia scatena un moto di irritazione sul volto altrimenti placido di Plinke, ma Malla coglie invece la palla al balzo "E sia. Siamo in tre, possiamo facilmente determinare una vittoria se ciascuno di noi esprime un solo voto. Suggerisco di incontrarci di nuovo tra un'ora dopo aver pensato bene a cosa decidere"

Dm

Spoiler

Avete 1h per influenzare uno o l'altro risultato tra:

  • Mandare una delegazione (Malla interessata, Lokan indeciso)
  • Dedicarsi invece a riunire i due Kel (Plinek determinato, Lokan indeciso)

Alzare la guardia è una cosa che tutti e tre vogliono comunque fare, in gradazioni diverse. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Andr Ruhn

La discussione rischia di degenerare dopo la proposta di Moggo di mandare un'ambasciata a Thusia, ma l'intervento di Chazia sembra fermare il litigio sul nascere. Lascio che Chazia abbia modo di discutere con suo marito, decidendo di discutere sul da farsi con i miei compagni: il nostro parere non conta, ma uniti potremmo far sentire la nostra voce. Capisco la tua idea, Moggo, ma io penso che sia ancora troppo presto per contattare Thusia. Anche a voler tralasciare le difficoltà a comunicare con loro, non vorrei che ci usassero come merce di scambio con Kel Kadhar. Io penso che prima dovremmo ristabilire i collegamenti con la Fortezza e poi partire verso Thusia, sapendo di avere due comunità a proteggerci. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo un'ora vi riunite.
Non solo voi ma anche altri dwir della fortezza che, per un motivo o per l'altro, hanno un certo peso decisionale. L'ago della bilancia è Lokan, che in un breve discorso non troppo ispirato concede che l'idea di Plinek di cercare aiuto presso la Dimora sia la cosa più sensata. Malla non è convinta ma è messa in minoranza e accetta suo malgrado la decisione. 

22 di tro

Sono passati cinque giorni dalla votazione, e in questo periodo non è successo molto. 
I lavori nel tunnel verso Kel Boldar sono cominciati subito, e i genieri ritengono che riusciranno a liberare il passaggio entro il 30 di tro. Dopo il primo crollo ne hanno trovati altri due ma dalla conformazione sembra una cosa limitata ad una zona geografica specifica. Confidano di poter procedere più speditamente. 

Avete approntato una piccola guarnigione lì dove le due strade si congiungono alla scala. Il luogo è ben difendibile anche con i vostri numeri esigui. In questi giorno non avete incontrato chicchessia. 

Ma oggi le sentinelle diramano un allarme e la fortezza si mette in allerta. Non sono però quelle dei tunnel, ma quelle delle mura ad aver avvistato il pericolo. 

Quando salite sugli spalti vedete un lungo serpente nero che risale lentamente la strada montana fino a voi. Si trova ancora ad un giorno di viaggio almeno, ma non è probabile che abbia altro obbiettivo della fortezza. Anche dalla distanza capite che sono persone, a centinaia, con carri e bestie da soma. 

"Tutti gli abili alle armi si presentino al piazzale entro mezz'ora" ordina Malla Adnur "questa non ci voleva"

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...