Nefasto Inviata 8 Novembre 2007 Segnala Inviata 8 Novembre 2007 Allora mi sono inventato una nuova classe per le mie avventure che come avete già capito si chiama bestiomante. L'idea mi è venuta in mente vedendo un documentario sull' Africa che parla delle tribù che vivevano la e dei loro sciamani ma bando alle ciance adesso vi presento questa nuova classe. Manca ancora il lato del bg ma a breve lo postero. Bestiomante Competenza = armi semplici, scudi ma non nei scudi a torre BAB = Medio Ts tempra = Alti Ts riflessi = Bassi Ts volontà = Alti Dado vita = d6 Abilità di classe = Uguale al druido in più ha Saltare e Scalare. Punti Abilità = 4+ modificatore di intelligenza Incantesimi = Uguale al Druido Capacita che ottiene per livello = 1)Maschera del Dominio / Costruire maschere 2) 3)Saggezza del cacciatore 4)Occhi attento 5)Maschera del cacciatore / Maschera dello spirito furente 6) 7) 8)Maschera dello spirito protettore 9) 10) 11) 12) 13) 14) infusione delle caratteristiche 15) 16) 17) 18) Infusione delle capacità 19) 20) Maschera a due facce COSTRUIRE MASCHERE = Un Bestiomante impara l'arte di costruire le maschere del Dominio. FUNZIONAMENTO DELLE MASCHERE E DELLA CATTURA = Il Bestiomante in primo luogo deve decidere che maschera usare per catturare la creatura, in fatti ha disposizioni differenti maschere da usare e ognuna ha differenti poteri che si applicano sulla creatura catturata. Dopo che il Bestiomante a deciso che maschera usare la deve costruire, per riuscirci deve superare una prova Artigianato(costruire maschere) con CD uguale a 13 + livello della maschera, per fare un esempio la cd della maschera dello spirito protettore è 21 (13 + 8 che è il lv della maschera) e in più deve pagare in materiali 25 mo per il lv della maschera e chiaro che seno ci riesce i materiali sono perduti. Le Maschere possono catturare qualsiasi tipo di animale, bestia a parte bestie magiche e parassiti però i dadi vita della creatura che si cerca di catturare e il suo gs non deve superare il lv del Bestiomante. Un Bestiomante può dominare solo una creatura alla volta. Per catturare con successo una creatura il Bestiomante deve farli un attacco di contatto con la maschera e la creatura deve trovarsi al 20% dei suoi punti ferita totali in più la creatura non deve superare il ts sulla volontà con cd pari a 10 più la meta del lv del Bestiomante e più la sua saggezza. Dopo la cattura la creatura viene dominata completamente ma il Bestiomante per tenere questo controllo assoluto della creatura deve stare almeno a 9 m da lei se no a un 1d4 round per ritornare entro 9 m dalla creatura se no si libera automaticamente. In combattimento se il Bestiomante viene colpito deve superare una prova di concentrazione come se dovesse mantenere una magia se no la creatura si libera automaticamente. CAPACITA DELLE MASCHERE = Ogni maschera ha capacita molto differenti che potenziano la creatura che la porta. MASCHERA DEL DOMINIO = Assopire Dominio. La capacita Assopire Dominio serve soprattutto al Bestiomante se deve entrare in centri abitati e non può farlo con la sua creatura; per questo può lasciare “libera” la creatura per massimo tre giorni a lo scadere di questi tre giorni o se il Bestiomante la richiama prima la creatura ritorna subito dal Bestiomante (la creatura appena richiamata sa esattamente dove sta il Bestiomante e cercherà ogni modo per raggiungerlo) e sarà di nuovo sotto il suo dominio completo. La creatura quando viene lasciata “libera” dalla capacita Assopire Dominio si comporterà come una normale creatura del suo tipo a parte il fatto che non attaccherà mai il pg o altre creature che il pg a descritto. MASCHERA DEL CACCIATORE = Questa Maschera può essere solo indossata dal Bestiomante e li permette di essere impossessato da uno dei due spiriti delle maschere se il lv le lo permette (soltanto uno spirito) per il resto e una maschera identica alle altre per cui può essere infusa anche questa maschera. MASCHERA DELLO SPIRITO FURENTE = Assopire Dominio, Possessione dello spirito furente La capacita possessione dello spirito furente da un bonus di +1 ogni quattro lv del Bestiomante al txc e apprende la capacità Frenesia turbinante (arcani rivelati a pg. 67) che sale al lv 11 e al lv 20 del Bestiomante come scritto su arcani rivelati. MASCHERA DELLO SPIRITO PROTETTORE = Assopire Dominio, Possessione dello spirito protettore La capacita possessione dello spirito protettore da un bonus +1 ogni quattro alla CA e aggiunge alla riduzione della creatura 1 ogni quattro lv pg e da l'abilita posizione difensiva (pg 181 Manuale del DM) come se fosse un difensore nanico della metà del livello del Bestiomante. MASCHERA A DUE FACCE = Assopire Dominio e unisce due possessione. SAGGEZZA DEL CACCIATORE = L'intuito del Bestiomante li permette di evitare gli attacchi dei nemici, da adesso in poi il Bestiomante somma il mod di sag se è positivo alla ca però perde questo bonus se indossa armature (ma no se indossa scudi) per il resto e uguale alla capacita del monaco. OCCHIO ATTENTO = L'occhio del Bestiomante e allenato a capire quanto vigore rimane nel corpo della creatura che sta cacciando. Con una azione gratuita il Bestiomante può capire più o meno quanto vigore li rimane alla creatura in questi termini illeso (100%), contuso (70-99% dei pf totali), leso (40-69% dei pf totali), straziato (10-39% dei pf totali), morente (<10% dei pf totali) riuscendo in una prova di guarire con cd 13 + DV per riusce in questa prova il Bestiomante deve vedere la creatura in questione. INFUSIONI = Le infusioni sono delle capacita di creature che a dominato il Bestiomante che possono essere date alle creatura dominata attraverso la maschera, ogni maschera può sopportare massimo una infusione e aumentano la cd per la fabbricazione della maschera di 5 per fare una infusione si deve costruire una maschera con i resti della maschera della creatura che si vuole utilizzare la caratteristica o la capacità se non si riesce a fabbricare la maschera si perdono i resti della vecchia maschera. Infusione della caratteristiche permette di cambiare due caratteristiche della creatura che indossa la maschera con due di una o più creature anno precedentemente indossato una delle maschere del Bestiomante a patto che il Bestiomante abbia tenuto la maschera o le maschere delle creature in questione. Infusione delle capacita permette di implementare una capacita di una creatura che ha indossato una maschera del Bestiomante come al solito deve avere con se la maschera.
Kursk Inviato 8 Novembre 2007 Segnala Inviato 8 Novembre 2007 Ad un primo sguardo mi sembra un po' insensato... Si tratterebbe di un PG con abilità sia da monaco che da druido ma senza restrizioni e troppo superiore ad un eventuale (anche se forse impossibile) multiclasse. In pratica troppi vantaggi .... senza una controparte di "debolezze" come si deve... E se anche le inserisci come BG non bastano... Tutto questo ovviamente IMHO.
Nefasto Inviato 8 Novembre 2007 Autore Segnala Inviato 8 Novembre 2007 Ok per fare le classi sono un po alle prime armi. Saggezza del cacciatore non le la toglierei potrei toglierli eludere e eludere migliorato che anche a me quando ho fatto la classe mi hanno fatto storcere un po il naso e questo renderebbe il pg vulnerabile ai effetti sui ts dei riflessi perché anche se riesce a dimezzare con un d6 sono sempre dolori oppure potrei anche toglierli anche i ts suoi riflessi alti e metterli bassi da renderlo veramente vulnerabile alle magie ho gli effetti basati sui riflessi come una fiammata di un drago che ne dite?
Larin Inviato 8 Novembre 2007 Segnala Inviato 8 Novembre 2007 Secondo me, fa molto Pokemon... Comunque, qualche domanda: - Perchè un cacciatore di animali e parassiti dovrebbe avere alti tiri salvezza sui riflessi, visto che i combattimenti con queste creature raramente, se non mai, richiedono simili tiri? - Analogamente, eludere ed eludere migliorato vanno a rappresentare un'altissima capacità di evitare, o ridurre, i danni derivanti da effetti connessi con i tiri salvezza sui riflessi. Perchè ha queste due capacità? - Come è determinato il livello della maschera? Alcune opinioni: - La "percezione dei pf" espresso con Occhio attento non mi pare molto calzante: è troppo specifico, oltretutto non vedo come si possa spiegare. La sostituirei con visione della morte (o analogo effetto), utilizzabile un determinato numero di volte al giorno, in base al livello. - IMHO, le maschere dovrebbero avere comunque un costo se non in PE quantomeno in MO, possibilmente dipendente dai DV del possibile bersaglio. Infine, secondo me questa classe è ottenibile utilizzando questa classe base con questa variante.
Gideon Rowhan Inviato 8 Novembre 2007 Segnala Inviato 8 Novembre 2007 a compilare un bel bg potrebbe essere una bella classe... mi ricorda molto le tradizioni animiste africare ed i rituali Dogon... direi che per bilanciarla basterebbe aggiungere il pericolo di essere dominati dagli spiriti, di perdere la propria umanità o essere imprigionati nelle maschere stesse...che ne dici?
Nefasto Inviato 8 Novembre 2007 Autore Segnala Inviato 8 Novembre 2007 Allora ok i ts suoi riflessi eludere e eludere migliorato e stato un mio errore per cui vanno tolti. Penso che Occhio attento si spieghi semplicemente perché un occhio allenato può distinguere delle semplici ferite da delle ferite molto più grave può anche distinguere alcuni comportamenti delle creatura come il fiato affannoso per cui capire quanto sta soffrendo la creatura e quanto può ancora sopportare, l'idea visione della morte non mi piace deve essere una abilità del bestiomante che li fa capire quanto vigore li rimane a una creatura non una magia. Per il lv delle maschere avevo fatto un esempio nel testo ma penso che non sia stato molto chiaro, allora semplicemente se vuoi fare una maschera che hai preso al lv 8 come maschera dello spirito protettore devi superare un ts di 21 13 + 8. Un costo in pe mi sembrano eccessivi per le monete d'oro non lo scritto nel testo (piccola dimenticanza) ma ogni maschera per essere costruita a bisogno di alcuni materiali specifici che devono essere comprati, aumentare il prezzo per ogni dv per la creatura che si vuole cattura anche questo mi pare eccessivo già e difficile catturarla poi pensa se deve spendere anche dei soldi in più per i dadi vita della creatura che vuole catturare. Ok ci sta già una classe che fa più o meno quello che fa la mia, lo sospettavo che on-line si trovasse qualcosa del genere ma vuoi mettere utilizzare una classe di tua invenzione o una che ha fatto un'altra persona e poi da quanto o letto la mia e più stilosa Gideon Rowhan non so se dico una cavolata pero penso che per bilanciarla basta mettere i ts sui riflessi bassi e togliere eludere e eludere migliorato, comunque la tua idea sul pericolo di essere dominato dallo spirito o di perdere la propria umanità mi piace molto adesso vedo se si può implementare.
Larin Inviato 8 Novembre 2007 Segnala Inviato 8 Novembre 2007 Allora ok i ts suoi riflessi eludere e eludere migliorato e stato un mio errore per cui vanno tolti. Penso che Occhio attento si spieghi semplicemente perché un occhio allenato può distinguere delle semplici ferite da delle ferite molto più grave può anche distinguere alcuni comportamenti delle creatura come il fiato affannoso per cui capire quanto sta soffrendo la creatura e quanto può ancora sopportare, l'idea visione della morte non mi piace deve essere una abilità del bestiomante che li fa capire quanto vigore li rimane a una creatura non una magia. Il punto è semplicissimo: se non sai quanti pf ha una creatura perfettamente in salute, non puoi sapere quanti ne ha dopo essere stata ferita. Al massimo, può dare un'idea della percentuale di pf restanti, e del relativo status: illeso (100%), contuso (70-99% dei pf totali), leso (40-69% dei pf totali), straziato (10-39% dei pf totali), menomato (<10% dei pf totali). Ad esempio, capire la condizione in questione potrebbe richidere una prova di guarire, a CD pari a 15 + i DV del bersaglio, utilizzabile come azione di movimento. Per il lv delle maschere avevo fatto un esempio nel testo ma penso che non sia stato molto chiaro, allora semplicemente se vuoi fare una maschera che hai preso al lv 8 come maschera dello spirito protettore devi superare un ts di 21 13 + 8. Un costo in pe mi sembrano eccessivi per le monete d'oro non lo scritto nel testo (piccola dimenticanza) ma ogni maschera per essere costruita a bisogno di alcuni materiali specifici che devono essere comprati, aumentare il prezzo per ogni dv per la creatura che si vuole cattura anche questo mi pare eccessivo già e difficile catturarla poi pensa se deve spendere anche dei soldi in più per i dadi vita della creatura che vuole catturare. In linea di massima, più un animale ha DV, più è difficile da controllare (per logica, questo dominio è un effetto di influenza mentale) in quanto salgono anche i tiri salvezza sulla volontà. Direi che un costo crescente è adatto, visto che non concedono tiro salvezza o RI. Ok ci sta già una classe che fa più o meno quello che fa la mia, lo sospettavo che on-line si trovasse qualcosa del genere ma vuoi mettere utilizzare una classe di tua invenzione o una che ha fatto un'altra persona e poi da quanto o letto la mia e più stilosa Penso che tu non abbia guardato quello che avevo linkato: semplicemente, la classe base è il druido, e la variante la trovi su arcani rivelati. Quindi, è ufficiale.
Nefasto Inviato 8 Novembre 2007 Autore Segnala Inviato 8 Novembre 2007 Su occhio attento hai ragione questa volta ma invece di utilizzare una azione di movimento io direi una azione gratuita. Un bestiomante può dominare solo una creatura alla volta. Per catturare con successo una creatura il bestiomante deve farli un attacco di contatto con la maschera e la creatura deve trovarsi al 20% dei suoi punti ferita totali in più la creatura non deve superare il ts sulla volontà con cd pari a 10 più la meta del lv del bestiomante e più la sua saggezza. A questo punto mi viene da chiedere se hai letto tutta la classe (sto scherzando è ovvio ) Ok è ufficiale, cosa cambia? Rimane sempre fatta da un' altra persona e rimane il fatto che a me piace di più utilizzare roba fatta da me che quelle prese dai manuali.
Crisc Inviato 8 Novembre 2007 Segnala Inviato 8 Novembre 2007 Concordo con Larin fa molto effetto pokemon ^^ Per la classe, scritta così non è valutabile. Le capacità sono confusionarie e non si capisce le reali potenzialità della classe. Probabilmente il risultato che volevi ottenere è una cosa simile a questa, classe ufficiale tra l'altro
Larin Inviato 8 Novembre 2007 Segnala Inviato 8 Novembre 2007 A questo punto mi viene da chiedere se hai letto tutta la classe (sto scherzando è ovvio ) Errore mio, scusa. ^^" Ok è ufficiale, cosa cambia? Rimane sempre fatta da un' altra persona e rimane il fatto che a me piace di più utilizzare roba fatta da me che quelle prese dai manuali. Questioni di punti di vista...
Nefasto Inviato 8 Novembre 2007 Autore Segnala Inviato 8 Novembre 2007 Si è simile a quella classe ma l'effetto che volevo e questo e mi sembra più stiloso con il mio sistema delle maschere, comunque o risistemato il post della classe per renderlo più fruibile, manca ancora qualche sfumatura sopratutto a lv di bg (bhe a lv di bg manca quasi tutto) ma su le regole ci dovrebbe essere tutto per cui che ne dite adesso? P.s. Si infatti il sistema di cattura assomigliare a quello del famosissimo cartone pokémon ma poi basta non ci sta nessun altro tipo di somiglianza per cui dire che vi ricorda pokémon e minimamente vero .
Messaggio consigliato