Vai al contenuto

Messaggio consigliato

• Risposte 41
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

eccomi!! ci sono , allora se è un fantasy... comunque quali razze ci sono ? per il personaggio avevo svariate idee, ho fare una specie di mob boss, o fare un goon di quelli che picchiano, o fare completamente qualcosa di non collegato alla malavita. 

Inviato
14 ore fa, MasterX ha scritto:

eccomi!! ci sono , allora se è un fantasy... comunque quali razze ci sono ? per il personaggio avevo svariate idee, ho fare una specie di mob boss, o fare un goon di quelli che picchiano, o fare completamente qualcosa di non collegato alla malavita. 

Ciao. Al momento l'unica classe giocabile è quella dei cavalieri Ramas. Anche perché si muovono in quella parte dell'ambientazione del Magnamund più conosciuta e documentata. Sarebbero implementabili anche altre classi ma c'è del lavoro extra da fare per adattarle al sistema. Io al momento vorrei testare come le meccaniche del Forged si sposano e "girano" con l'ambientazione. Non so se ti può interessare calarti nei panni di un emulo di Lupo Solitario. In realtà all'inizio saresti un cavaliere novizio, ma le discipline ramas dovrebbero essere abbastanza divertenti anche a livelli base.

Se ti va ti rimando al sito informativo per approfondire il materiale.

https://ombrelunghesulmagnamund.wordpress.com

In particolare la procedura di creazione del personaggio si trova in

https://ombrelunghesulmagnamund.wordpress.com/creazione-del-personaggio/

Se vuoi posto una scheda in testo piano che puoi compilare per il personaggio.

Inviato

Se parliamo di "razze" umane ce ne sono diverse nel magnamund, e dopo le riforme di lupo solitario l'ordine dei cavalieri ramas accetta aspiranti cavalieri di origine non sommerlandiana (anche se la maggior parte dei cavalieri sommerlander li guardano dall'alto in basso e mal li sopportano).

Le nazionalità ce si potrebbero incontrare nell'ordine sono sicuramente i durenor in prima battuta, ma anche gli shadaki, e i vassaghi, solo per citare regni non remotissimi rispetto al sommerlund.

Credo che i kalte siano eccessivamente barbari per gli standard sommerlander, ma mai dire mai. 

L'unico pre-requisito per iniziare l'addestramento, teoricamente, è esprimere i doni del sole che poi vengono sviluppati nelle discipline ramas. I sommerlandiani sono convinti di essere gli unici ad avere questi doni divini, perciò se un cavaliere è di origine straniera l'unica spiegazione è che abbia avuto un parente sommerlund in passato.

Esistono anche razze meno umane, come i nani e addirittura razze di topi antropomorfi, ma considerando che gli arianissimi sommerlander paiono alquanto razzisti, anche solo avere le palle abbronzata, gli occhi scuri ed essere un cavaliere è un fatto eccezionale.

Per quanto riguarda le "classi" esistono i pirati Shadaki, gli adepti della confraternita della stella di cristallo, i cavalieri della montagna bianca di Durenor, i barbari dei ghiacci e altra robetta, ma lo scenario di prova è una missione affidata ad un ramas novizio perciò.. 

Inviato

Ok devo fare il cavaliere bianco dagli occhi azzurri va bene... Anche se ammetto che mono razza e mono classe non è esattamente per me. Quindi... Io sono disposto a giocare perché una campagna in singolo non lo mai fatta ma io vorrei fare onestamente altro. 

Orchi , non Morti, uomini/animale ci sono ? 

Inviato
Il 5/7/2024 at 19:51, MasterX ha scritto:

Ok devo fare il cavaliere bianco dagli occhi azzurri va bene... Anche se ammetto che mono razza e mono classe non è esattamente per me. Quindi... Io sono disposto a giocare perché una campagna in singolo non lo mai fatta ma io vorrei fare onestamente altro. 

Orchi , non Morti, uomini/animale ci sono ? 

Come ho detto ci sono cavalieri anche di pelle scura, ma il mondo è principalmente popolato da razze umane.

Il bestiario è abbastanza vario, quello che ho presentato nel sito è solo una piccola parte.

Sì, se dai una occhiata al sito puoi farti un'idea.

Un origine lupo solitario doveva essere un'ambientazione per D&D, ma il progetto non è andato in porto e così ha debuttato come libri game. 

Capisco perfettamente che giocare una sola classe (oltretutto fortemente caratterizzata) non è il massimo per un giocatore che magari aveva già un personaggio in mente. Come ho detto mi premeva sopra tutto testare il sistema con un breve scenario. 

Detto questo, non voglio certo forzarti. Se leggendo le informazioni del mini-sito non ti scatta la scintilla per un personaggio cavaliere possiamo aggiornarci. 

Conto di aggiungere materiale come le nuove classi in futuro.  

Inviato
Il 9/7/2024 at 21:54, MasterX ha scritto:

no io sono disposto a provare, mi piace fare playtest, spero solo che più avanti si possano giocare classi e razze differenti

Mi fa piacere ricevere la tua disponibilità.

Se vuoi posso aiutarti a fare il personaggio.

La scheda sarà tipo questa:

Nome del personaggio:

Rango Ramas:

Stress 0/10
Trauma 0/4

Ferite
3  0/1 (incapacitato)
2  0/2 (-1d)
1  0/2 (effetti minori)

Tratti:

aspetto:

ATTRIBUTI e Azioni

*INTUITO*
0/4 Armeggiare
0/4 Cacciare
0/4 Sondare
0/4 Studiare

*PRESTANZA*
0/4 Destreggiarsi
0/4 Distruggere
0/4 Schermire
0/4 Sgattaiolare

*RISOLUTEZZA*
0/4 Armonizzare
0/4 Comandare
0/4 Manipolare
0/4 Socializzare

DISCIPLINE

Carico
Lo zaino (8 oggetti) ha Carico 1.
1
2
3
4
5
6
7
8

Carico

1-3 Leggero
Sei veloce, da poco nell’occhio, ti mescoli facilmente fra la gente.

4-5 Normale

6 Pesante
rallentato

7-9 Gravato
puoi solo muoverti molto lentamente.

Una nota sui nomi:

i cavalieri e le dame che vengono addestrati dall'ordine ricevono un nuovo nome dai loro maestri. 

Questi nomi Ramas ricordano un po' i nomi tribali dei nativi americani. Si compongono solitamente del nome di un animale o di un oggetto più un aggettivo, ma puoi essere più creativo se vuoi.

Devi inoltre decidere se l'ordine ti ha accolto da piccolo (6-9 anni o giù di lì. La maggior parte dei Ramas entra nell'ordine in questa giovane età), oppure ti ha preso da adolescente (più raro). La differenza sostanziale sarà che se sei entrato da adolescente puoi aver mantenuto obblighi e/o qualche forte legame con il mondo esterno: la tua precedente famiglia ecc.. i legami fuori dall'ordine non sono ben visti dal monastero, ma potrebbero fornire agganci narrativi, complicazioni ecc..   

Se non prendi il Tratto Nobile/Liberto  sarai considerato di estrazione plebea. 

Inviato

beh non so come costruirla o quanti punti ho quindi si mi servirebbe un aiuto. vorrei fare giusto un ragazzo come tanti che si unisce a questi cavalieri perché il padre era un ex membro, morto durante un attentato. a causa della morte era andato un attimo in depressione , andando in una specie di giro di droga (non so se ci sono le droghe qui), cercando di smettere per la madre e per non farla prostituire per guadagnare soldi. quindi lo volevo fare che si unisce quando è ancora ragazzo. verso i 15-16 anni. il suo nome è un semplice numero 6 , per il suo nome vero non so qualcosa di italico ma non il solito Marco Rossi ecco. pensavo a qualcosa di molto più medievale. 

Inviato
Il 12/7/2024 at 00:46, MasterX ha scritto:

beh non so come costruirla o quanti punti ho quindi si mi servirebbe un aiuto. vorrei fare giusto un ragazzo come tanti che si unisce a questi cavalieri perché il padre era un ex membro, morto durante un attentato. a causa della morte era andato un attimo in depressione , andando in una specie di giro di droga (non so se ci sono le droghe qui), cercando di smettere per la madre e per non farla prostituire per guadagnare soldi. quindi lo volevo fare che si unisce quando è ancora ragazzo. verso i 15-16 anni. il suo nome è un semplice numero 6 , per il suo nome vero non so qualcosa di italico ma non il solito Marco Rossi ecco. pensavo a qualcosa di molto più medievale. 

Una delle regole del monastero impone ai cavalieri il celibato, pena l'Apostasia, e di recidere i legami con la famiglia di origine, perciò Sei o è l'unico a sapere di essere il figlio segreto di un cavaliere oppure il monastero lo ha accolto dopo aver scoperto l'infedeltà del padre, avergli dato la caccia e averlo ucciso. Se Sei non è stato a sua volta ucciso è probabilmente perché ha palesato precocemente i doni del Sole e/o era molto dotato. L'Ordine ha sempre un grande bisogno di nuovi cavalieri per rimpiazzare quelli che muoiono o vengono dispersi in azione. Inoltre devi considerare che l'addestramento è molto duro e non tutti i novizi lo superano..

Il padre potrebbe essere anche riuscito a scappare, divenendo un rinnegato (Sei non sa se è vivo o morto).

Molti novizi consumano il Lampspur, che i ramas chiamano più comunemente Vigorilla. Si tratta di una pianta che rende più facile sopportare il massacrante addestramento.

Il consumo di Lampspur è vietato all'interno del monastero e permesso solo durante le missioni o in situazioni particolari, tuttavia molti novizi consumano Vigorilla segretamente per superare le prove più impegnative e ne divengono dipendenti.  Perciò Sei potrebbe iniziare con questa dipendenza come Tratto (Come tutti i Tratti, se il giocatore lo ruola durante la partita riceve esperienza extra).

Il nome dato dai genitori non viene mai usato una volta che si è presi dal monastero. L'idea è che l'ordine ti prende e ti plasma in una nuova identità.

Quanto alla madre di Sei, chi era? (Una Maestra, una Dama, qualcuno di esterno o persino una nemica?) Sei potrebbe sapere qualcosa o non sapere nulla della genitrice. 

Inviato

ahh azzo c'è l'ordine del celibato, azz... N6 avrebbe una dama che gli piace, uno dei motivi per cui si è unito è perché è un pò un romantico (consideralo pure stereotipico) ma ha sempre voluto salvare una damigella in pericolo da il cattivo/drago della torre. comunque il nome vero mi serviva perché essendo un OC ed andando prima a crearli dandogli i soprannomi e non i nomi mi serviva qualcosa di carino da dargli comunque. Pensavo comunque ad un nome antico medievaleggiante. 

ci sta la cosa della droga btw, pensavo qualcosa tipo crack ma va bene. 

la mamma di N6 ha un nome che non mi ricordo l'ho segnato da qualche parte.. (Adelaide) , allora.. lei sarebbe la figlia di qualche famiglia grossa tipo un arciduca c'è non un re ma nemmeno un vassallo da due soldi ecco. è stata diseredata per il fatto di aver sposato/convivere con l'uomo che ama al posto di andare in un matrimonio combinato. La mamma è una bella donna dai capelli neri e gli occhi celesti , nonostante abbia dovuto imparare e vivere nella plebe mantiene una certa eleganza tipica della vita di corte. ha trovato un lavoro come lavandaia per mantenere lei e N6 quando era piccolo e il padre morto. 

altre cose importanti: 

- i nonni sanno dell'esistenza del nipote, cercando di "viziarlo" senza dare nell'occhio, sfruttando la cosa per riallacciare il legame con la figlia (lei non ne vuole sapere) 

- N6 non sa dell'esistenza dei nonni materni , la madre gli ha detto che sono morti a causa di una grave malattia 

- N6 ha la passione per le piante presa da sua madre 

- N6 piace un sacco tutto quello collegato alle leggende, eroi a cavallo armati con possenti armi ed armature che aiutano i deboli, vincono guerre, ricevono il favore delle dame ecc ecc, è un vero "nerd" su queste cose. 

-la "la dama" non è altro che la figlia di un alchimista/erborario della città una bella ragazza coetanea del Giovane , dai capelli rossi ricci , lentiggini (Dafne) 

allora N6 come hai visto è il classico se non il classico pg jpeg 1.0. , molto semplice ed easy , il classico giovane pieno di energie , altruista.. bla bla bla, un poco ingenuo. 

quindi essendo che non so fare con le statistiche mi serve qualcosa bravo con le mazzate , bravo con i dialoghi , se devo prendere le statistiche di D&D ti direi che le sue stat principali sono FOR,DES,CAR , di mezzo SAGG,COS , basse/ultime INT. 

N6 può imparare la magia? l'ordine sembra fatto da paladini/guerrieri. 

Inviato
20 ore fa, MasterX ha scritto:

ahh azzo c'è l'ordine del celibato, azz...

Ni. 

è vietato generare figli, ma molti cavalieri hanno relazioni sentimentali anche se devono tenerle segrete perché la dedizione all'ordine di un ramas deve essere assoluta. 

comunque il nome vero mi serviva

Prego, daglielo pure. Nomi medievali ne trovi a iosa. A me piacciono cose tipo Ademaro, Lisoius, Adramelk (ah, ce n'era uno in Final Fantasy Tactics). A ben vedere i sommerlandiani hanno spesso nomi scandinavi ma sei libero. Se permetti, posso suggerire che al monastero il personaggio venga chiamato Sei o Sesto? Numero Sei non è affatto medievale ^_^'

ci sta la cosa della droga btw, pensavo qualcosa tipo crack ma va bene. 

la dipendenza da vigorilla è una cosa seria se leggi le info sul sito. E poi è d'ambientazione.

la mamma di N6 ha un nome che non mi ricordo l'ho segnato da qualche parte.. (Adelaide) , allora.. lei sarebbe la figlia di qualche famiglia grossa tipo un arciduca c'è non un re ma nemmeno un vassallo da due soldi ecco. è stata diseredata per il fatto di aver sposato/convivere con l'uomo che ama al posto di andare in un matrimonio combinato. La mamma è una bella donna dai capelli neri e gli occhi celesti , nonostante abbia dovuto imparare e vivere nella plebe mantiene una certa eleganza tipica della vita di corte. ha trovato un lavoro come lavandaia per mantenere lei e N6 quando era piccolo e il padre morto.

bene. La società sommerlandiana è feudale fino al midollo. Il regno è diviso fra le Tenute Reali (la regione attorno alla capitale Holmgard), il Protettorato Ramas (la regione attorno al monastero Ramas) e altre sei regioni governate (in ordine di potere) da Baroni, Conti, Alfieri e Sceriffi. Ogni regione ad eccezione del Protettorato e delle Tenute è retta da un Barone in modo semi indipendente dalla corona. In pratica i Baroni sono obbligati, teoricamente, solo a fornire supporto militare al Re. Il resto è politica e rapporti interpersonali.

Se Adelaide era figlia di Barone la sua fuga deve essere stato un grosso scandalo. Indica da quale baronia veniva fra Tyso, Toran, Marche del Lund Meridionale, Ruanon, Isole Kirlundin o Anskaven. 

- i nonni sanno dell'esistenza del nipote, cercando di "viziarlo" senza dare nell'occhio, sfruttando la cosa per riallacciare il legame con la figlia (lei non ne vuole sapere) 

Questa cosa dobbiamo giocarcela, ma possiamo fare che il padre di Ade è rimasto senza figli e magari vuole strappare il nipote all'Ordine. Ed è disposto a tutto per riuscirci. Sì, potrebbe anche volere sua figlia indietro.

- N6 non sa dell'esistenza dei nonni materni , la madre gli ha detto che sono morti a causa di una grave malattia 

non sa che il nonno è un Barone e pensa sia morto, ricevuto. Dovresti darmi il nome ramas del padre di Sei.

-la "la dama" non è altro che la figlia di un alchimista/erborario della città una bella ragazza coetanea del Giovane , dai capelli rossi ricci , lentiggini (Dafne) 

Per Dame intendiamo le Ramas femmine. Se Sei è entrato adolescente magari aveva una cotta di gioventù per Dafne, prima di essere preso (magari rapito?) dall'Ordine. 

Oppure Dafne è una guerriera Ramas come lui e i loro sentimenti sono sbocciati durante il duro addestramento per diventare novizi.

Dato che lo scenario che vorrei proporti ruota attorno ad un novizio traditore, se vogliamo andare da subito sul tragico spinto possiamo fare che sia stata proprio Dafne a tradire. 

21 ore fa, MasterX ha scritto:

quindi essendo che non so fare con le statistiche mi serve qualcosa bravo con le mazzate , bravo con i dialoghi , se devo prendere le statistiche di D&D ti direi che le sue stat principali sono FOR,DES,CAR , di mezzo SAGG,COS , basse/ultime INT. 

Se conosci Blades dovresti sapere come ottenere ciò che vuoi.

Prendi punti in Socializzare e Schermire.

Se vuoi essere particolarmente temibile con le armi fra le discipline prendi Scherma

21 ore fa, MasterX ha scritto:

N6 può imparare la magia? l'ordine sembra fatto da paladini/guerrieri. 

I Ramas non praticano la magia.. sebbene le loro Discipline possano apparire quasi magiche. Leggi le descrizioni qui:

https://ombrelunghesulmagnamund.wordpress.com/discipline-e-tratti/ 

Inviato
22 ore fa, Mezzanotte ha scritto:

Prego, daglielo pure. Nomi medievali ne trovi a iosa.

allora.. sono indeciso tra Vanni (scelto da Dio, misericordia di Dio) o Laurens/Laurence (varianti di Lorenzo, significato: uomo gentile, onesto , dotato) 

23 ore fa, Mezzanotte ha scritto:

Baroni, Conti, Alfieri e Sceriffi

i più importanti sono i Baroni dunque? 

Se Adelaide era figlia di Barone la sua fuga deve essere stato un grosso scandalo. Indica da quale baronia veniva fra Tyso, Toran, Marche del Lund Meridionale, Ruanon, Isole Kirlundin o Anskaven. 

non saprei dette così mi sembrano uguale lol anche se le Marche del Lund Meridionale mi suona molto italico. 

Il 15/07/2024 at 22:08, Mezzanotte ha scritto:

uesta cosa dobbiamo giocarcela, ma possiamo fare che il padre di Ade è rimasto senza figli e magari vuole strappare il nipote all'Ordine. Ed è disposto a tutto per riuscirci. Sì, potrebbe anche volere sua figlia indietro.

tecnicamente Adelaide è figlia unica. 

Dovresti darmi il nome ramas del padre di Sei.

so il suo nome normale Zanobi , comunque direi che il suo nome potrebbe essere direttamente Zeus o Zeno. 

Per Dame intendiamo le Ramas femmine. Se Sei è entrato adolescente magari aveva una cotta di gioventù per Dafne, prima di essere preso (magari rapito?) dall'Ordine. 

va bene, ci sta che magari ci siamo persi di vista. 

Oppure Dafne è una guerriera Ramas come lui e i loro sentimenti sono sbocciati durante il duro addestramento per diventare novizi

no no va bene così N6 le donne guerriere non interessano poi così tanto, come ho detto 6 è un romantico gli piace salvarle le fanciulle non essere salvato da lui, è più "tradizionale" gli piacciono le donne femminili. 

Dato che lo scenario che vorrei proporti ruota attorno ad un novizio traditore, se vogliamo andare da subito sul tragico spinto possiamo fare che sia stata proprio Dafne a tradire. 

non è che è un traditore è che lui gli piacerebbe essere un cavaliere senza restrizioni , sai andare all'avventura ecc ecc. non so se mi sono spiegato, vorrebbe diventare un eroe/condottiero. 

Se vuoi essere particolarmente temibile con le armi fra le discipline prendi Scherma

lo conosco ma non l'ho giocato prenderò sicuramente queste stat e la disciplina. 

Inviato
12 ore fa, MasterX ha scritto:

allora.. sono indeciso tra Vanni (scelto da Dio, misericordia di Dio) o Laurens/Laurence (varianti di Lorenzo, significato: uomo gentile, onesto , dotato) 

dotato.. .-P

ok, fammi sapere quando decidi così aggiorno la scheda del tuo personaggio.

i più importanti sono i Baroni dunque? 

Sì, nell'ordine in cui l'ho scritto. Ognuno di loro governa una delle regioni regno che ti ho elencato sopra in modo semi-autonomo. Carica ereditaria. Un barone può dare in amministrazione parti della sua regione alla nobiltà di rango più basso. I nobili sono legati fra di loro da forti vincoli feudali. In teoria i sudditi gli appartengono e non sono liberi, anche se alcuni di loro con il tempo si sono affrancati formando gilde e quadagnandosi la libertà grazie a meriti e risorse. 

In pratica solo i più poveri sono ancora servi della nobiltà.

non saprei dette così mi sembrano uguale lol anche se le Marche del Lund Meridionale mi suona molto italico. 

Lund sia dunque. poi ti passo una mappa.

tecnicamente Adelaide è figlia unica. 

è esattamente il motivo per cui il padre la rivuole. E vuole Sei.

so il suo nome normale Zanobi , comunque direi che il suo nome potrebbe essere direttamente Zeus o Zeno. 

Va bene come nome civile, ma non come nome ramas. Un nome ramas potrebbe essere Zanna del Fulmine, Fulmine Blu ecc..

14 ore fa, MasterX ha scritto:

no no va bene così N6 le donne guerriere non interessano poi così tanto, come ho detto 6 è un romantico gli piace salvarle le fanciulle non essere salvato da lui, è più "tradizionale" gli piacciono le donne femminili. 

oook.

Bene, comunicami le 3 discipline che prendi e dove metti i punti.

Inviato
25 minuti fa, Mezzanotte ha scritto:

non essere salvato da lui

non vuole essere salvato da loro** 

26 minuti fa, Mezzanotte ha scritto:

Fulmine Blu

Fulmine Blu sia perché Zanna del Fulmine suona troppo edgy è sembra un nome da furry 

27 minuti fa, Mezzanotte ha scritto:

Lund sia dunque. poi ti passo una mappa.

oh si passa passa, mi dai anche un poco di Storia su questo Baronato? 

27 minuti fa, Mezzanotte ha scritto:

ok, fammi sapere quando decidi così aggiorno la scheda del tuo personaggio.

allora ti direi così Laurence Vanni tho!! nome e cognome. 

38 minuti fa, Mezzanotte ha scritto:

Bene, comunicami le 3 discipline che prendi e dove metti i punti.

non saprei quanto punti ho comunque mi serve schermire per essere bravo con la spada e qualcosa per essere carismatico 

come discipline prendo PSICOSCHERMO/SCHERMA/BELL'ASPETTO. così direi che sono il giusto concentrato di Spada e Carisma anche perché farò in maniera che la maggior parte dei problemi si possano risolvere a parole. per il tratto sono indeciso tra Duro a Morire e Dotato, sembrano ottime (i tratti si possono prendere anche più avanti?) 

il difetto beh è che mi piace la Vigorilla un pò troppo 

amico boh ti direi un qualche compagno d'armi 

nemico nessuno direi lol. 

per l'equipaggiamento di direi una bella armatura pesante (con elmo) , la vigorilla, un cavallo, la spada lunga , uno scudo , attrezzi da scalata, il giaciglio, delle torce/lanterna e qualcosa da mangiare per me e per il mio cavallo. 

Inviato

Ecco una mappa del Sommerlund.

Spoiler

mapffd35bbe2ed4589d5ce4038a3259a1d8.thumb.jpeg.bf3acb77b30dfa5cdc0dfef1e5d7f368.jpeg

Le Marche del Lund sono la vasta fetta di territorio ad est e sud della capitale Holmgard. Iniziano poco dopo il villaggio di Fairam e confinano con le Terre Selvagge, una regione autonoma di briganti ed anarchia che divide il Sommerlund dal regno un tempo alleato di Durenor. A nord il Lund confina con il mare e il golfo di Holm, a est il confine è quello del Sommerlund, quindi Drum e la catena montuosa delle Terre Selvagge. A sud si estende fino all'inizio della foresta di Ruanon. Quattro sono le casate del Lund (in ordine decrescente di importanza):  Moytura, Torsea, Wheaton, Fairach.

Il Barone del Lund è tradizionalmente eletto dal Re e attualmente è il Barone Rhadar. Tutti i nobili della regione gli giurano fedeltà. Il nonno di Sei è l'Alfiere della casata Moytura Fars Grenivan, gli altri sono Conti, ma i Moytura sono la casata più potente del Lund. Del Lund Sei sa poco dato che sua madre lo ha partorito e cresciuto lontano prima che il Monastero lo prendesse e inoltre non parlava mai della famiglia o da dove veniva (si faceva passare per una plebea).

Altre cose che sai:

*gli abitanti del Lund si chiamano Marchigiani (*sic!)

*la capitale della regione è Moytura, luogo d'origine anche delle tua famiglia materna.

*Moytura è anche sede del Maresciallo delle Pianure (Hedra Luolan) e dell'Esercito del Sud.

6 ore fa, MasterX ha scritto:

come discipline prendo PSICOSCHERMO/SCHERMA/BELL'ASPETTO. così direi che sono il giusto concentrato di Spada e Carisma anche perché farò in maniera che la maggior parte dei problemi si possano risolvere a parole. per il tratto sono indeciso tra Duro a Morire e Dotato, sembrano ottime (i tratti si possono prendere anche più avanti?) 

Bell'Aspetto non esiste. Immagino intenda il Tratto Affascinante che è un Tratto e non una Disciplina Ramas. Puoi scegliere un'altra DISCIPLINA.

Puoi prendere altri Tratti livellando mentre le discipline resteranno le tre scelte inizialmente anche se puoi potenziarle fino a portarne una a livello di Maestro.

amico boh ti direi un qualche compagno d'armi 

Ok, te ne affibbio uno io se permetti.

nemico nessuno direi lol. 

devi indicarne uno o te ne verrà affibbiato uno d'ufficio ,-P

non saprei quanto punti ho comunque mi serve schermire per essere bravo con la spada e qualcosa per essere carismatico 

Qui

https://ombrelunghesulmagnamund.wordpress.com/creazione-del-personaggio/

viene dettagliata la semplice creazione del personaggio passo passo.

Dei 4 punti che devi assegnare direi che metti 2 punti in Socializzare. Gli altri 2 fammi sapere. Non li puoi mettere in Schermire perché parti già con il massimo (2). Devi scegliere la tua arma specialista se prendi Scherma.

Inviato
3 ore fa, Mezzanotte ha scritto:

Il nonno di Sei è l'Alfiere

non avevi detto che era Figlia di un Barone??? siamo stati degradati? 

devi indicarne uno o te ne verrà affibbiato uno d'ufficio

va bene ma 6 è un pezzo di pane è il classico tipo "io non ho nemici" è dura che uno gentile come lui c'è ne abbia uno. 

Ok, te ne affibbio uno io se permetti.

va bene stupiscimi 

Puoi prendere altri Tratti livellando mentre le discipline resteranno le tre scelte inizialmente anche se puoi potenziarle fino a portarne una a livello di Maestro.

allo schermire , psicoschermo e sesto senso , come tratto per ora allora prendo Duro a morire. 

schermire come arma preferita scelgo ovviamente la spada lunga come ogni degno cavaliere. 

2 punti a Socializzare , 2 punti a Schermire , si parte anche con 1 punto a studio da quello che vedo sul sito, gli altri due punti li metterei su Sgattaiolare? potrebbe tornare utile. 

si guadagnano anche qua i punti? 

Inviato

non avevi detto che era Figlia di un Barone??? siamo stati degradati? 

No. Ho avuto accesso alle espansioni sul Sommerlund, quindi queste sono le info ufficiali. Hai scelto il Lund e nel Lund il Barone è eletto dal Re. Se il Barone è eletto dal Re la carica non è ereditaria e questo comprometterebbe alcune delle motivazioni che abbiamo già fissato. Se invece Sei ha il sangue della più antica e potente casata ereditaria del Lund la cosa ha una logica. I Baroni del Lund cambiano, i Moytura restano. Capisc'? ,-P

va bene ma 6 è un pezzo di pane è il classico tipo "io non ho nemici" è dura che uno gentile come lui c'è ne abbia uno. 

Allora, Sei è una vergogna, il figlio bastardo di un cavaliere Ramas apostata a cui è stato concesso di vivere solo perché qualcuno al Monastero pensa che può essere utile all'Ordine. Direi che gli altri cavalieri prendono il numeretto e si mettono in fila per farti il cul0. 

In particolare c'è questo tipo qui, che chiameremo Avejod dei Conti di Fairach di cui metto anche il bel faccino qui sotto. Tiè.

Spoiler

8c20a7913a4b92231ee2ef89883d04da.thumb.jpg.a18352f0f78a7ec53733f639c3ade118.jpg

il nostro bell'Avejod che compete con Sei per l'elezione a Novizio più bel Fico del Bigonzo di tutto il Monastero è molto competitivo, subdolo e astuto. Ah sì, e non escluderei che abbia una cotta per te visto il Tratto che ti sei scelto, perché non c'è scritto da nessuna parte che Affascinante faccia presa solo sugli esemplari del sesso opposto.

Ciliegina sulla torta il suo nome Ramas è Verga Nera.

Brrr.. tremo persino io con un antagonista simile.

come tratto per ora allora prendo Duro a morire. 

Quindi non Affasciante? Allora Avejod è più figo di te. Ma non è detto che tu non gli piaccia comunque, sììì ;-<

2 punti a Socializzare , 2 punti a Schermire , si parte anche con 1 punto a studio da quello che vedo sul sito, gli altri due punti li metterei su Sgattaiolare? potrebbe tornare utile. 

ok, siamo a posto direi.

si guadagnano anche qua i punti? 

Sì. Con l'esperienza.

Aggiorno la scheda e appena posso faccio il primo post di gioco. Per l'equipaggiamento puoi cambiarlo dopo aver sentito i particolari della missione e prima di lasciare il Monastero. 

• Crea nuovo...