Mezzanotte Inviato 18 Luglio Autore Segnala Inviato 18 Luglio (modificato) Alcune considerazioni rivedendo la scheda del pg. Sono consigli, non sei obbligato a cambiare nulla se non vuoi. I 2 punti in Sgattaiolare potrebbero essere spesi meglio. Non hai punti, ad esempio, nelle Azioni che hanno sinergia con le Discipline che hai scelto (Armonizzare per lo Psicoschermo e Sondare per Sesto Senso). Inoltre Psicoschermo ti rende freddo e distaccato, cosa che fa a pugni con il lato spiccatamente sociale del PG (in caso di tiri sociali falliti le Conseguenze potrebbero essere più gravi). Ti ricordo che se non hai punti in una Azione su cui non riesci a motivare un tiro (come giocatore puoi dichiarare l'azione che vuoi tirare ma devi motivarla con una spiegazione convincente) tiri 2d6 e si sceglie il risultato PEGGIORE. Una regola del sistema di Blades prevede che se il giocatore FALLISCE un tiro e vuole riprovare l'azione deve scegliere un approccio differente (vale a dire scegliere di tirare un'Azione differente, motivandola convincentemente). Modificato 18 Luglio da Mezzanotte
MasterX Inviato 18 Luglio Segnala Inviato 18 Luglio 2 ore fa, Mezzanotte ha scritto: Allora Avejod è più figo di te. Ma non è detto che tu non gli piaccia comunque, Oook... Basta che rimaniamo sul consensuale. 1 ora fa, Mezzanotte ha scritto: Ah, per favore descrivi brevemente l'aspetto del personaggio. Allora 6 è un bel ragazzo giovane e robusto di 19 anni, è alto 1.84 m , bello robusto e atletico senza essere un culturista ecco. Classico fisico da eroe. Capelli neri medio-corti lisci , occhi Verdi come gli smeraldi. Dallo sguardo gentile , leggermente stanco con dei solchi sotto gli occhi (da vero tossico). Il resto credo armatura e spada/equipaggiamento/ sia di dotazione. È comunque in media pare un tipo tranquillo , ben disposto e gentile. (Non ha ancora detto una parolaccia per dirti).
Mezzanotte Inviato 19 Luglio Autore Segnala Inviato 19 Luglio Ecco la scheda dunque Spoiler ********************************* Nome del personaggio: Laurence Vanni Nome Ramas: Sei Rango Ramas xp:0/8 Novizio Aspetto: un bel ragazzo giovane e atletico di 19 anni alto 1.84 m. Capelli neri medio-corti lisci, occhi Verdi come smeraldi. Sguardo gentile, leggermente stanco con dei solchi sotto gli occhi (effetto dell'assuefazione al lampspur). ************ Stress 0/10 Trauma 0/4 ************ *********** Ferite 3 0/1 (incapacitato) --------------------- 2 0/2 (-1d) --------------------- 1 0/2 (effetti minori) ********** Tratti: ************************************************************************** Duro a Morire (ignora la prima ferita mortale) *************************************************************************** Difetto: dipendenza dalla Vigorilla ************************************************************************** Amici/Alleati ***************************** Luna Spezzata (Novizia Ramas) ***************************** Nemici/Antagonisti ******************************* Avejod "la Verga Nera" dei Conti di Fairach (Novizio Ramas) ******************************** *********** ATTRIBUTI e Azioni *********** *INTUITO* xp:0/6 0/4 Armeggiare 0/4 Cacciare 0/4 Sondare 1/4 Studiare *PRESTANZA* xp:0/6 0/4 Destreggiarsi 0/4 Distruggere 2/4 Schermire 2/4 Sgattaiolare *RISOLUTEZZA* xp:0/6 0/4 Armonizzare 0/4 Comandare 0/4 Manipolare 2/4 Socializzare DISCIPLINE ************************************** *Scherma (+1d Schermire, Spada Lunga) azioni speciali, uso istintivo delle armi, expertise. *Psicoschermo (+1d Armonizzare. Freddo, Distaccato) Protegge da influenze psichiche. *Sesto Senso (+1d Sondare) Percepisci pericoli imminenti. Capisci se una situazione, oggetto o persona è potenzialmente pericolosa. ************************************** Carico ************************************* Lo zaino (8 oggetti) ha Carico 1. 1 2 3 4 5 6 7 8 Carico 1-3 Leggero Sei veloce, da poco nell’occhio, ti mescoli facilmente fra la gente. 4-5 Normale 6 Pesante rallentato 7-9 Gravato puoi solo muoverti molto lentamente. ************************************ Sei è il figlio illegittimo di Zanobi il Fulmine Blu, un cavaliere Ramas che ha infranto le leggi dell'Ordine permettendogli di venire alla luce. Ai Ramas infatti è vietato procreare una discendenza. è stato accolto nel Monastero relativamente tardi, quando era già adolescente. Sua madre, Adelaide, appartiene alla casata degli Alfieri Moytura, la più antica e potente delle Marche del Lund Meridionale, anche se è scappata da giovane ai per lei soffocanti vincoli del sangue nobile scegliendo di seguire il suo cuore, conducendo la dura vita della fuggiasca nelle Isole Kirlundin, dove Sei è nato. *********************************
Mezzanotte Inviato 20 Luglio Autore Segnala Inviato 20 Luglio 14 ore fa, MasterX ha scritto: Beh direi che c'è tutto. Siamo a posto ? Ecco il topic di gioco. buona fortuna, Novizio.
Mezzanotte Inviato 20 Luglio Autore Segnala Inviato 20 Luglio Cita Comunque come ho detto sei non sa nulla del passato da nobile della madre lol. Forse non lo sapeva prima di entrare nel Monastero, ma l'Ordine sì. Gli è stato sicuramente rivelato durante l'addestramento. Deve conoscere questi particolari perché potrebbero essere molto rilevanti in questo scenario. Avessi scelto un'altra regione avrei volentieri lasciato il pg nell'ignoranza sui suoi natali.
Mezzanotte Inviato 23 Luglio Autore Segnala Inviato 23 Luglio (modificato) Il sito di dragonslair ha continui problemi, sopra tutto la sera. Ieri non mi ha fatto postare nel topic di servizio. Informazioni sulla missione: Luna Spezzata è una Novizia come te. Seconda del suo corso. Sarebbe stata probabilmente la prima, ma non è mai stata disposta a passare sui propri compagni per raggiungere il vertice della piramide alimentare. Le sue discipline sono Mimetismo, Affinità Animale e Raggio Psichico. Tienile in considerazione se l'affronterai. Con l'affinità animale in particolare è estremamente abile. Ora esamina attentamente la mappa del Sommerlund. Le spie dell'Ordine riferiscono che la traditrice si nasconde in un labirinto di canyon alle pendici del Monte Ferro detto il Dedalo. Come riferimento considera il Dedalo vicino alle rovine della Torre di Ironar, dove finisce il Bosco di Ferro. Questo scenario è anche una corsa contro il tempo. Sei in competizione con un piccolo drappello di Ranger Reali che sono ottimi soldati e avversari temibili, anche se non necessariamente sono tuoi nemici. Starà a te decidere come gestirli.. se li incontrerai. Dal Monastero Ramas sono due le vie che possono condurti al Dedalo. La prima e sicuramente più pericolosa, ma anche la più breve, percorre una vecchia via militare che si snoda verso sud lungo i monti Durngrag. Dovrai attraversare passi montani e passare pericolosamente vicino alle fortezze rette dai Drakkarim di Anakgogak e Kurzanaar. I Signori delle Tenebre sono da decenni impegnati in una delle loro interminabili lotte di successione, ma se prenderai questa via passerai così vicino alle loro guarnigioni di confine che dovrai sicuramente aspettarti di incontrare drappelli di Giak e affini. Il vantaggio di questa via, oltre a farti risparmiare tempo, è quello che ti avvicinerai al Dedalo dalle montagne, una direzione inaspettata per i ribelli di Luna Spezzata che si sentono con le spalle al sicuro. La seconda via è molto meno pericolosa, almeno sulla carta. Prenderai la trafficata Via Reale verso sud fino al passo di Moytura dove piegherai ad ovest per i Boschi del Ferro fino al Dedalo. Dovrai entrare nel Lund e questo vuol dire attraversare il feudo dei tuoi nonni materni. A te la scelta. Poi valuta cosa portare. Fai una lista. Modificato 23 Luglio da Mezzanotte
MasterX Inviato 23 Luglio Segnala Inviato 23 Luglio Immagino che io debba agire da solo.. quindi allora... Mi prendo un armatura e la mia fida spada lunga , lo scudo , delle razioni di cibo per questi giorni, delle monete d'oro, equipaggiamento da campo vario, e ovviamente la vigorilla, mappa e bussola. Mhhh direi che 6 potrebbe usare la via più perigliosa e corta. Prima si termina meglio è.
Mezzanotte Inviato 24 Luglio Autore Segnala Inviato 24 Luglio Niente riunione di famiglia allora, forse .-P Per l'equipaggiamento ti do una mano -ma non troppo, valuta attentamente cosa portare-. La base è stivali, pantaloni, camicia, cintura di cuoio, tunica verde-ramas con cappuccio. Se prendi la via dei monti farà freddo e ti consiglio un cambio di abiti invernali (scegli se questi hanno i colori dei Ramas oppure no). -zaino (8 spazi, alcune cose puoi portarle fuori dallo zaino) -cavallo (ti da 8 spazi extra che non influiscono sul carico) -1 boccetta di vigorilla (di più il furiere non te ne da). -mappa - cotta di maglia in acciaio sommerliano (Armatura 1, Speciale) -spada lunga -scudo (Armatura 1) -razioni di cibo devi specificare tu quante. Ognuna occupa 1 spazio nello zaino o sul cavallo. La missione potrebbe durare anche settimane. Se prendi la strada reale ci sono molti villaggi e potresti procurarti cibo più facilmente. Non sei un gran esperto di sopravvivenza (niente orientamento, niente caccia), sui monti tu avrai più difficoltà a trovare cibo. -lanterna -attrezzi da scalata -giaciglio -borselli di monete: ogni borsello può contenere fino a 40 monete, ma il Monastero li fornisce con 20 monete dentro (per l'idea che i cavalieri non debbano abusare di beni materiali). Puoi prendere massimo due borselli. Dunque specifica quanti borselli e quanto cibo prendi. Poi specifica come distribuisci il carico fra zaino, cavallo e cose che indossi.
MasterX Inviato 24 Luglio Segnala Inviato 24 Luglio Ok allora prendo due borselli e razioni per una settimana. Se mi dici. Che ci sono dei villaggi vicini magari prendo lì con i soldi. Per i vestiti invernali li prendo ma senza il simbolo dei cavalieri. I borselli me ne tengo uno addosso ed uno sul cavallo , razioni pure. Attrezzi da scalata , mappa , boccetta di vigorilla , lanterna, tengo io dentro lo zaino Armatura e scudo spada su di me.
Mezzanotte Inviato 25 Luglio Autore Segnala Inviato 25 Luglio Ecco il carico dunque Carico ************************************* Lo zaino (8 oggetti) ha Carico 1. 1 - attrezzi da scalata 2 - mappa 3 - vigorilla 4 - acciarino e lanterna 5 - vestiti invernali 6 - giaciglio 7 -pasto 8 -pasto Cavallo 1 -borsello (20 corone) 2 -pasto 3 -pasto 4 -pasto 5 -pasto 6 -pasto 7 8 Carico 1-3 Leggero 1 - borsello (20 corone) 2 - cotta di maglia sommerliana (Armatura 1, speciale) 3 - zaino Sei veloce, da poco nell’occhio, ti mescoli facilmente fra la gente. 4-5 Normale 4 spada lunga 5 scudo (Armatura 1) 6 Pesante 6 rallentato 7-9 Gravato puoi solo muoverti molto lentamente. Dunque al momento sei carico, ma non troppo appesantito.
MasterX Inviato 30 Luglio Segnala Inviato 30 Luglio allora.. proverei a causarmi dello stress per aumentare le chance coi dadi. non posso permettermi di perdere il cavallo.
Mezzanotte Inviato 31 Luglio Autore Segnala Inviato 31 Luglio Ho pubblicato la scheda del personaggio. L'aggiornerò durante la partita e anche tu potrai usarla come riferimento.
Mezzanotte Inviato 1 Agosto Autore Segnala Inviato 1 Agosto (modificato) Ti ricordo quando vuoi compiere un'azione puoi anche suggerire l'approccio che vorresti usare per risolverla. Ad esempio in questo caso potresti dire che studi attentamente i dintorni alla ricerca di un possibile riparo. Hai 1 dado in Studiare in effetti. Puoi anche specificare se ti spingi al limite per prendere un dado in più. E puoi sempre chiedere un patto, anche se si pagano. Dimmi se vuoi spingerti al limite o altro in questa situazione. Modificato 1 Agosto da Mezzanotte
MasterX Inviato 7 Agosto Segnala Inviato 7 Agosto allora scusa il ritardo ma ci sto mettendo più del dovuto, ogni volta che entro qui ci metto un casino e non capisco il perché, comunque mi stai dicendo che il mio pg sta già morendo??? mi sembra ridicolo c'è l'ho appena creato... comunque pensavo fosse implicito che appena posso i vestiti invernali me li metto addosso (anche se non ho mai detto che me li ero tolti) vorrei non perdere il cavallo se è necessario accumulo stress fin quanto serve.
Mezzanotte Inviato 8 Agosto Autore Segnala Inviato 8 Agosto (modificato) Il sito di Dragonslair funziona male da parecchio tempo ormai. A volte non si riesce proprio a postare. Non preoccuparti per la frequenza dei post, non stiamo con il cronometro anche se ovviamente sarebbe meglio avere una certa regolarità. Del resto siano anche in periodo di ferie e perciò è comprensibile che si rallenti. Per il resto il Forged in the Dark non è affatto punitivo, a patto di capire come funziona. Il personaggio può trovarsi spesso e subito in situazioni critiche ma non muore finché ha cose che può sacrificare. Quando descrivi quello che fai non dare nulla per scontato. I vestiti invernali li abbiamo segnati assieme nei tuoi bagagli alla partenza dal monastero (leggi la scheda). Se non descrivi che li indossi non ce li hai addosso. I sistemi Forged si basano su stimare e assumersi rischi più calcolati possibili. Valuta bene le situazioni (e scrivilo nei post) Cerca di stimare le azioni in cui devi riuscire assolutamente. Valuta i dadi di cui disponi (ricorda, i risultati utili sono 4+) Su questi tiri investi (spingiti al limite, forza le azioni per tirare più dadi, chiedi o accetta patti). La tua situazione attuale non è buona. Hai già fallito una prova. Il rischio di un altro fallimento è alto. Se fallisci un secondo tiro subirai complicazioni ancora maggiori. Converrebbe perciò minimizzare rischio e danni accettando il patto. Se non vuoi farlo ce la rischiamo, ma non ci vuole un genio per stimare che c'è il 50% di probabilità che si vada di male in peggio. Ora, io sono una capra assoluta in matematica ma persino io capisco che 1 possibilità su 2 di fallire è pessima in un'ottica di gestione del rischio. Ci tengo a precisare che come A- master non gioco contro di te, ma con te e infatti stiamo ragionando assieme, credo, come si può giocare meglio. B- giocare bene (interpretare bene le situazioni, fare scelte ragionate, sfruttare coscientemente il sistema di gioco) porta vantaggi mentre il contrario porta problemi, ovviamente. Dunque semplificando il più possibile. 1-per prima cosa decidi se RESISTERE al danno come descritto nel topic di gioco. 2-POI scegli se accettare o no il patto. Se non accetti il patto ti assumi più rischi. In questo caso metti in conto di spendere altri 2 stress per tirare 1d e sperare di fare 4+. Rileggendo il tuo ultimo post mi pare di capire che sei un vero giocatore d'azzardo. Perciò giochiamocela. Del resto stai imparando. E magari potresti anche avere un po' di fortuna. Dunque Resisti al Danno. Tiri 2 dadi, segni 5 e 1, che vuol dire che ridurre il danno ti costa solo 1 stress. Poi prendi altri 2 stress per tirare 1d invece di 2d ed essere costretto a prendere il risultato peggiore. Segni 2. continui ad essere perso nella tempesta, prendi un altro livello di danni e siamo nella situazione di prima, solo che adesso Sei sta pure peggio. Come vedi devi proprio inanellare diversi sbagli prima di perdere il personaggio. Modificato 9 Agosto da Mezzanotte
Messaggio consigliato