C4stI69 Inviato 8 Novembre 2007 Segnala Inviato 8 Novembre 2007 che ne dici di "cacarella di Mordenkainen" e poi "muro di lame" che spunta dal gabinetto??:evilhot: a parte gli scherzi se vuoi veramente farli soffrire ti consiglio di procurarti anche qualche droga e veleno...possono sempre servire...
thondar Inviato 8 Novembre 2007 Segnala Inviato 8 Novembre 2007 E con scarificazione, l'abilità speciale del Magus del Sangue, mi sono cicatrizzato Splendore dell'Aquila per portare a 25 il carisma, La scarificazione funziona tipo scrivere pergamene (compreso costo in mo e px). Una volta lanciato l'incantesimo esso scompare quindi non hai il carisma a 25 costante.
Elayne Inviato 8 Novembre 2007 Segnala Inviato 8 Novembre 2007 La scarificazione funziona tipo scrivere pergamene (compreso costo in mo e px). Una volta lanciato l'incantesimo esso scompare quindi non hai il carisma a 25 costante. Considerando che c'è un chierico massimizzato, senza preparazione, ecc. suppongo che questo sia il minore dei problemi.
Senrix Inviato 8 Novembre 2007 Autore Segnala Inviato 8 Novembre 2007 So di non avere il 25 a carisma fisso, me lo cicatrizzo addosso e lo uso solamente quando mi serve realmente, per esempio per aumentare al massimo la cd (al momento 33) che un efreeti deve superare con una prova di carisma per rompere il cerchio magico in cui lo evoco...il mio piano per ora è farmi fare qualche desiderio, prima per aumentare il carisma e poi per richiedere qualche bell'oggettino...in teoria, e probabilmente anche in pratica, anche se non l'ho ancora provato, posso fare desideri infiniti senza spendere px; devo solo trovare il modo per convincere l'efreeti a collaborare... Comunque l'ho detto anche in precedenza...l'unico problema che ho è abbattere il chierico, dato che è veramente straforte. Domanda: Se in una stanza casto fornace infuocata di daersson, e subito dopo un campo di antimagia, o silenzio, l'incantesimo continua a funzionare, o viene direttamente annullato?? Perchè se non viene annullato, automaticamente risolvo il problema chierico
vitellio Inviato 9 Novembre 2007 Segnala Inviato 9 Novembre 2007 annullato nell'area del campo di antimagia, che fra l'altro ti sta addosso.
Senrix Inviato 9 Novembre 2007 Autore Segnala Inviato 9 Novembre 2007 Uhm...immaginavo...con desiderio potrei cambiare la memoria dei componenti del gruppo, tranne la mia ovviamente, o anche far perdere completamente la memoria al chierico, in modo che non si ricordi di essere in comunione con il suo dio, e quindi impossibilitato a castare incantesimi? Ah ora che ricordo, l'orco iper pompato ha anche un libro di incantesimi, o robe simili che usa grazie a Siaxis, un signore degli elementali del fuoco che dimora nel rubino incastonato nell'armatura, e non ho la più pallida idea di cosa faccia, perchè finora non l'ha mai usato...l'ha solo sfogliato...
vitellio Inviato 9 Novembre 2007 Segnala Inviato 9 Novembre 2007 Desiderio 1 Campo di Anti Magia Permanente sul chierico Desiderio 2 Campo di Anti Magia Permanente sul Barbaro "Caster". Desiderio 3 Che divengano tutti nemici giurati di Demogorgon. In maniera che gli mandi demoni su demoni contro^_^
Hewen Inviato 9 Novembre 2007 Segnala Inviato 9 Novembre 2007 L'intenzione di ucciderli tutti o comunque di fargliela pagare c'è tutta, il fatto è che probabilmente rovinerei la campagna e la cosa mi dispiacerebbe...vedremo comunque come andrà a finire... Dai, la renderesti solo un po' più movimentata, poi vedrai che i prossimi personaggi che faranno saranno meno ottusi nelle scelte, e più democratici quando si tratta di spartire il malloppo Per il piano d'azione è d'obbligo partire dal chierico, ovv. E' quello che ha più mezzi evasivi a disposizione
thondar Inviato 9 Novembre 2007 Segnala Inviato 9 Novembre 2007 con desiderio potrei cambiare la memoria dei componenti del gruppo, tranne la mia ovviamente, o anche far perdere completamente la memoria al chierico, in modo che non si ricordi di essere in comunione con il suo dio, e quindi impossibilitato a castare incantesimi? Desiderio 1 Campo di Anti Magia Permanente sul chierico Desiderio 2 Campo di Anti Magia Permanente sul Barbaro "Caster". Desiderio 3 Che divengano tutti nemici giurati di Demogorgon. In maniera che gli mandi demoni su demoni contro^_^ Io non permetterei assolutamente nessuna di queste cose. E pure da regole sono molto dubbie. Dico dubbie perchè desiderio è a discrezione del DM quindi non posso dire che sono vietate.
Vortas Inviato 9 Novembre 2007 Segnala Inviato 9 Novembre 2007 beh ma non puoi fare una semplice incursione nel campo di notte,naturalmente invisibile,se puoi silenzio e il chierico lo sgozzi semplicemente durante il sonno? poi gli altri è un attimo farli fuori
Senrix Inviato 9 Novembre 2007 Autore Segnala Inviato 9 Novembre 2007 Grazie per i vari consigli...domani ho sessione e vedremo che succede, vi terrò informati comunque, grazie ancora [...] Bene, oggi ho compiuto la mia vendetta...non li ho uccisi, li ho resi miei schiavi a vita utilizzando Desiderio...
Magnifico SIRE Inviato 11 Novembre 2007 Segnala Inviato 11 Novembre 2007 uh...ma...il Master cosa ne pensa di questa faida fra PG?
Senrix Inviato 11 Novembre 2007 Autore Segnala Inviato 11 Novembre 2007 Per il master va bene, anche perchè da che mondo e mondo gli scontri tra pg sono sempre esistiti, basta pensare alle Cronache di Dragonlance, nelle quali Raistlin si scontra ripetutamente con gli altri membri dei del gruppo, addirittura contro suo fratello gemello... E comunque non è una situazione invertibile, dato che uno di loro è chierico e teoricamente con l'intervento della sua divinità può tornare normale...è tutta da giocare... Per ora ha voluto solo premiare la mia trovata di castare Desiderio al 12° livello con l'intelligente uso di un paio di incantesimi relativamente "inutili".
Elayne Inviato 12 Novembre 2007 Segnala Inviato 12 Novembre 2007 Primo ruolo da schiavo: "dire <si padrone!> quando chiederai loro di darti il dovuto -più gli interessi!!!- sugli oggetti magici che non ti hanno mai dato!" Chiaramente, poi, uno schiavo NON ha bisogno di monete d'oro. Non dovrebbe nemmeno averne.
Senrix Inviato 12 Novembre 2007 Autore Segnala Inviato 12 Novembre 2007 Dovete sapere che io sono un amante del bel gioco e corro spesso dei rischi che potrei evitare, per il gusto di abbellire le varie situazioni...mi spiego subito: Ho fatto in modo che il chierico a livello inconscio sappia che tipo di persona sono e continua ad odiarmi e disprezzarmi, ma non può fare a meno di eseguire i miei ordini e di adorarmi come sua padrona e tantomeno può fare qualcosa contro di me...è rischioso in quanto tutto sommato potrebbe ribellarsi prima o poi, ma vuoi mettere la soddisfazione di avere ai tuoi comandi una persona che ti odia a morte, e che comunque è disposta a dare la vita per te??? Tra l'altro se si interpreta bene, lo scontro tra inconscio e realtà è bellissimo, potrebbe addirittura rischiare la pazzia...
Hanzo Inviato 14 Novembre 2007 Segnala Inviato 14 Novembre 2007 Non c'è il rischio che questa storia del desiderio e degli schiavi faccia incattivire i giocatori (e non i loro personaggi) ?
Elayne Inviato 14 Novembre 2007 Segnala Inviato 14 Novembre 2007 Non c'è il rischio che questa storia del desiderio e degli schiavi faccia incattivire i giocatori (e non i loro personaggi) ? Il rischio c'è sempre, se i giocatori sono permalosi. Ma loro per primi hanno rischiato, comportandosi in maniera scandalosa verso Senrix. Quindi secondo me capiscono la situazione (fuori gioco, e spero che qualcuno abbia fatto le dovute spiegazioni) e che ne sono responsabili. Alla fine, è andata anche bene: potevano benissimo morire tutti. Sia Senrix che il suo master hanno fatto prova di contegno, quindi secondo me c'è poco da brontolare per loro (e se lo facessero, come Master prenderei provvedimenti)
Senrix Inviato 14 Novembre 2007 Autore Segnala Inviato 14 Novembre 2007 Io sia da giocatore che da pg li avevo anche avvertiti...gli avevo detto di interpretare bene e di non farmi arrabbiare, altrimenti avrei iniziato a fare sul serio, ma non mi hanno ascoltato, ed ora ne stanno pagando le conseguenze. Tra l'altro non è una situazione inrreversibile, come lo sarebbe la morte, per cui, a mio avviso c'è poco da prendersela... Ora sta a loro essere bravi a interpretare gli schiavi, e contemporaneamente provare a trovare un modo per rompere questa schiavitù forzata... In fondo nelle Cronache di Dragonlance si presenta una situazione simile tra Raistlin e Caramon: Caramon nel pofondo del suo inconscio sa che l'amato fratellino è malvagio fino al midollo, ma fino all'ultimo momento, lo difende a costo della sua vita contro tutto e tutti, e alla fine si arrende all'amara realtà... Da non dimenticare neanche che il desiderio è stato esaudito da un Efreeti, che si sa, è un truffatore, per cui magari il master ha già pensato ad un effetto collaterale del desiderio, soddisfacendo in questo modo sia me, che il resto del gruppo...insomma è tutto da giocare ancora XD
Messaggio consigliato