Lyt Inviata 17 Luglio Segnala Condividi Inviata 17 Luglio (modificato) Salve, a breve giocherò una One shot (che potrebbe evolversi in una mini campagna). Siamo in 3 player (+master), di cui una neofita che fa una Stregona e un altra giocatrice che fa un monaco L'idea del mio PG era quella di creare un topo samurai... Proprio un topo delle dimensioni di un topo... Il problema è che ho accesso solo al manuale di base del giocatore, consigli su come crearlo? Per la razza il master mi ha detto di usare come base l'halfling Per la classe invece pensavo al guerriero o al ladro. Ma non ho idea della sottoclasse. Iniziamo al livello 3, e l'idea è ispirata da questo disegno che ho trovato su pinterest: La lore sarebbe che è il famiglio di un potente mago, ma che si è perso e ora lo sta cercando Visto che manca un guaritore pensavo di fare sennò un Ranger Beast Master, ma non so quanto sia forte e o se non conviene affatto, consigliatemi voi Modificato 17 Luglio da Lyt 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Masked00 Inviato 17 Luglio Segnala Condividi Inviato 17 Luglio Ciao, innanzitutto complimenti per l'idea, molto divertente e particolare. Avendo tu a disposizione solo il manuale base, per la razza resterei sull'halfling come indicato dal tuo master senza richiedere modifiche particolari. Per la classe, se vuoi stare su guerriero o ladro, ti suggerisco il guerriero maestro di battaglia che penso si sposi bene con l'idea del samurai, un combattente esperto e uno studioso della guerra. Se invece vuoi una classe che ti dia possibilità di cura, invece, proporrei il bardo collegio del valore. Se riesci a mettere mano al manuale di Xanathar, suggerisco invece il guerriero samurai (che sembrerebbe creato apposta), il ladro spadaccino oppure il bardo collegio delle spade. Per la razza, se il tuo master è disposto ad accettare delle homebrew, ci sarebbe il jerbeen da Humblewood (trovi la descrizione gratuita sul sito 5e.tools) oppure il mousefolk dalla D&D Wiki (sito dandwiki.com) 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lyt Inviato 17 Luglio Autore Segnala Condividi Inviato 17 Luglio FUN FACT: la giocatrice che gioca il monaco ha detto che vuole fare un tabaxi o un catkin 46 minuti fa, Masked00 ha scritto: Per la classe, se vuoi stare su guerriero o ladro, ti suggerisco il guerriero maestro di battaglia che penso si sposi bene con l'idea del samurai, un combattente esperto e uno studioso della guerra. Se invece vuoi una classe che ti dia possibilità di cura, invece, proporrei il bardo collegio del valore. Anche il bardo collegio del valore potrebbe essere un idea interessante che non ho considerato Il guerriero maestro di battaglia è molto interessante e ho sempre voluto provarlo, ma dovrei reschinnare alcune manovre mi sa (essendo alto poco più di una mela) 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Danarc Inviato 17 Luglio Segnala Condividi Inviato 17 Luglio 4 ore fa, Lyt ha scritto: Proprio un topo delle dimensioni di un topo... Il problema è che ho accesso solo al manuale di base del giocatore, consigli su come crearlo? Per la razza il master mi ha detto di usare come base l'halfling Beh gli halfling non sono delle dimensioni di un topo. Nessuna razza del MDG ma nemmeno in altri manuali ha quel tipo di dimensione (thiny), come i famigli. Detto ciò, oggettivamente l'halfling mi sembra il più indicato anche se reskinnato tipo topo. 5 ore fa, Lyt ha scritto: Per la classe invece pensavo al guerriero o al ladro. Ma non ho idea della sottoclasse. Beh esiste il samurai ma non è nel manuale del giocatore. Nel MDG direi potresti prendere il campione per simulare la letalità della katana. Nè il cavaliere mistico nè il maestro di battaglia mi sembrano indicati. 5 ore fa, Lyt ha scritto: Visto che manca un guaritore pensavo di fare sennò un Ranger Beast Master, ma non so quanto sia forte e o se non conviene affatto, consigliatemi voi Non mi sembra c'entri nulla con il samurai, ma nemmeno l'immagine che hai postato. Quello è più che altro è uno schermagliatore. 1 ora fa, Lyt ha scritto: la giocatrice che gioca il monaco ha detto che vuole fare un tabaxi o un catkin Ma quindi avete la possibilità di usare altri manuali? CIrca il bardo, non il collegio del valore, ma delle spade. Spade ha i flourish che sono stanze di combattimento e sono interessanti (e divertenti). Ma continuo a non vedere alcuna attinenza con i samurai. Nella cultura oriental-giapponese mi risulta che chi lancia incantesimi sia uno shugenja e i samurai sono combattenti. Non sono al corrente di gish o simili. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lyt Inviato 18 Luglio Autore Segnala Condividi Inviato 18 Luglio (modificato) 9 ore fa, Lord Danarc ha scritto: Ma quindi avete la possibilità di usare altri manuali? In teoria no, da da quel che che mi sembra di notare il master è abbastanza flessibile sulla regola "solo manuale del giocatore" Modificato 18 Luglio da Lyt Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
D8r_Wolfman Inviato 18 Luglio Segnala Condividi Inviato 18 Luglio 15 ore fa, Lyt ha scritto: pensavo al guerriero o al ladro perchè non entrambi? parti come Guerriero Maestro di Battaglia fino al lv 6 (se riesci a mettere le mani su Xanathar, il Samurai è l'ovvia scelta ma col Battle Master non ne sentirai la mancanza) per prendere in fretta quei due incrementi/talenti, poi vai di Ladro fino almeno al lv 4 (10° livello del personaggio) per non perdere incrementi/talenti; se sei limitato al solo MdG, l'Assassino è l'opzione migliore per un primo round in combattimento esplosivo e letale alla Goemon, altrimenti se riesci ad attingere a Xanathar l'Eploratore per la mobilità è ottimo, rende molto bene l'essere una piccola bestiolina imprendibile poi puoi proseguire a piacere indifferentemente con una o l'altra classe, in base al tuo gusto personale, entrambe offrono opzioni equamente interessanti lo halfling robusto (stout in inglese, non sono sicuro della traduzione) è quello che si presta meglio al reskin e offre capacità interessanti, l'ho preferito al piedelesto (lightfoot) perchè la resistenza ai veleni è troppo utile - e poi rende l'idea del topo portatore sano di rogne 😂 1 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lyt Inviato 18 Luglio Autore Segnala Condividi Inviato 18 Luglio 5 ore fa, D8r_Wolfman ha scritto: perchè non entrambi? parti come Guerriero Maestro di Battaglia fino al lv 6 (se riesci a mettere le mani su Xanathar, il Samurai è l'ovvia scelta ma col Battle Master non ne sentirai la mancanza) per prendere in fretta quei due incrementi/talenti, poi vai di Ladro fino almeno al lv 4 (10° livello del personaggio) per non perdere incrementi/talenti; se sei limitato al solo MdG, l'Assassino è l'opzione migliore per un primo round in combattimento esplosivo e letale alla Goemon, altrimenti se riesci ad attingere a Xanathar l'Eploratore per la mobilità è ottimo, rende molto bene l'essere una piccola bestiolina imprendibile Mi piace come idea proverò a fare cosi 5 ore fa, D8r_Wolfman ha scritto: lo halfling robusto (stout in inglese, non sono sicuro della traduzione) è quello che si presta meglio al reskin e offre capacità interessanti, l'ho preferito al piedelesto (lightfoot) perchè la resistenza ai veleni è troppo utile Invece a me piace molto il piedelesto (lightfoot) come idea, anche se ammetto che è il meno forte. L'abilità Naturally Stealthy da molto l'idea di un topo che si aggira per il campo di battaglia senza che nessuno lo veda ahahaha Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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