Amministratore aza Inviata 8 Novembre 2007 Amministratore Segnala Inviata 8 Novembre 2007 Scott Rouse (brand manager D&D alla WotC) ha confermato che per la quarta edizione esisterà solo la licenza OGL e non eisterà più alcuna licenza d20 (quindi niente più logo d20). Per distinguere i prodotti fatti sotto OGL pare stiano studiando qualche scritta tipo: "Compatible with the 4th Edition of the Dungeons & Dragons Roleplaying game..."
Crisc Inviato 8 Novembre 2007 Segnala Inviato 8 Novembre 2007 Alla fine sembra una scelta ovvia, la differenza tra la licenza d20 e l'OGL ora è solo la possibilità di mettere il loghetto in cambio della impossibilità di inserire la creazione del PG. Molti si saranno accorti che il logo d20 non credo venda molto di per se se non è accompagnato alla scritta D&D ^^
Amministratore aza Inviato 14 Aprile 2008 Autore Amministratore Segnala Inviato 14 Aprile 2008 Questa cosa mi lascia perplesso. Nel nuovo D&D Miniatures si trova un nuovo logo d20... aspetteremo...
Aerys II Inviato 14 Aprile 2008 Segnala Inviato 14 Aprile 2008 Cioè tu ti chiedi "che creano a fare un nuovo logo d20 se smetteranno di far uscire prodotti con licenza d20?"?
Amministratore aza Inviato 14 Aprile 2008 Autore Amministratore Segnala Inviato 14 Aprile 2008 Cioè tu ti chiedi "che creano a fare un nuovo logo d20 se smetteranno di far uscire prodotti con licenza d20?"? esatto... a meno che la nuova licenza non venga data tramite richiesta esplicita e non in automatico come prima....
Aerys II Inviato 14 Aprile 2008 Segnala Inviato 14 Aprile 2008 Uhm... Non saprei, mi sembrerebbe "macchinosa" come cosa. Sta di fatto che riguardo alla questione delle licenze io al momento ho una mia idea, che si può riassumere con "Mi piace questo gioco, e credo che i suoi autori non siano tanto stupidi da affossarsi il mercato con atteggiamenti "liberticidi"...". Il nuovo logo com'è?
Amministratore Subumloc Inviato 14 Aprile 2008 Amministratore Segnala Inviato 14 Aprile 2008 Uhm... Non saprei, mi sembrerebbe "macchinosa" come cosa. Sta di fatto che riguardo alla questione delle licenze io al momento ho una mia idea, che si può riassumere con "Mi piace questo gioco, e credo che i suoi autori non siano tanto stupidi da affossarsi il mercato con atteggiamenti "liberticidi"...". Il nuovo logo com'è? Un po' anni '70. Il discorso delle licenze non sarebbe male... vuol dire "tu casa editrice minore mi paghi un tot e ti lascio pubblicare roba per me", lo faceva la TSR all'alba dei tempi e garantisce un minimo di controllo di qualità. Di sicuro però l'impressione che può dare il ritiro di una licenza libera è brutta...
Amministratore aza Inviato 17 Aprile 2008 Autore Amministratore Segnala Inviato 17 Aprile 2008 La WotC conferma la GSL e il d20 anche per la 4e... http://wizards.com/default.asp?x=dnd/4news/20080417a
Messaggio consigliato