Vai al contenuto

Bless per un Renger/Guerriero/Ladro


Messaggio consigliato

Un mio giocatore ha appena completato un importante punto della sua trama, e quando ciò succede dono ai pleyer una Bless, che solitamente equivale ad un oggetto non comune

Pensavo di darli l'effetto di Nature’s Mantle, ma come mi hanno fatto notare gli effetti si sovrappongono a quelli di un altra sua abilita. Ci siamo concordati quindi che ci avrei ripensato e li avrei fatto sapere nella prossima sessione.

Non so cosa darli, sono al livello 14 e vorrei darli una abilità bella figa visto cosa ha dovuto sopportare per arrivare a quel punto...

 

Pensavo di darli una combinazione di effetti di oggetti abbastanza inutili tra cui:

+ Pantofole del Ragno
+ Anello del Camminare sull’Acqua
+ Collana dell’Adattamento
+ Stivali Molleggiati
= Benedizione del sottobosco

 

Oppure invece degli effetti un oggetto darli un +2 a destrezza o +2 a saggezza, visto che tempo fa mi aveva chiesto un oggetto simile alla cintura dei giganti ma per la destrezza

 

Consigli?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me, per dare consigli mirati ci mancano alcune informazioni:

• nella finzione, che obiettivo ha raggiunto il pg?

• la benedizione è concessa da una qualche potenza? O invece è una capacità sviluppata autonomamente dal pg?

• per le meccaniche: distribuzione dei livelli tra le tre classi e caratteristiche del pg.

• che oggetti magici (o doni equivalenti) già possiede? E cosa ha il resto del gruppo?

• come agisce normalmente il pg in combattimento? Nelle esplorazioni? Nelle interazioni?

Comunque, se il giocatore desiderava un +2 a des, può essere che la soluzione più semplice sia anche la migliore.

Buon gioco!

-toni 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Lyt ha scritto:

Consigli?

vuoi farlo davvero felice?

hunter's mark senza concentrazione e castabile gratuitamente X volte a riposo lungo - o gratuitamente e basta 😂

con questo non sbagli mai, per consigli un po' più specifici servono più dettagli sul pg come detto da @d20.club

Modificato da D8r_Wolfman
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, d20.club ha scritto:

• nella finzione, che obiettivo ha raggiunto il pg?

Ha ucciso un drago, e cosi ha vendicato la sua famiglia e il suo villaggio

 

2 ore fa, d20.club ha scritto:

• la benedizione è concessa da una qualche potenza? O invece è una capacità sviluppata autonomamente dal pg?

La benedizione è concessa da delle bussole magiche che collegano i player. Il vero obbiettivo delle bussole (ancora sconosciuto ai PG) è quello di accumulare energia dalle loro imprese.

 

2 ore fa, d20.club ha scritto:

• per le meccaniche: distribuzione dei livelli tra le tre classi e caratteristiche del pg.

• che oggetti magici (o doni equivalenti) già possiede? E cosa ha il resto del gruppo?

• come agisce normalmente il pg in combattimento? Nelle esplorazioni? Nelle interazioni?

è un pò difficile andare nel dettaglio ma farò del mio meglio:

Il PG è principalmente un pistolero a distanza, che combatte con due pistole. ma combatte spesso anche in corpo a corpo utilizzando uno stocco+1. Ha 5 livelli da renger, 4 da guerriero e 5 da ladro

Di oggetti magici ha: Bacchetta dei segreti, lo stocco+1 , e una bag of holding, e una maschera da oni che li da vantaggio a intimidire e svantaggio a persuasione. Non sono oggetti magici ma ha un sacco di esplosivi come granate e dinamite

Nelle interazioni è un tipo abbastanza impulsivo e finisce spesso in pericolo per la fretta

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

allora ci starebbe molto bene un "finto multiclasse" col Paladino della Vendetta, una csa del tipo

- aggiungere bane ai suoi incantesimi conosciuti da Ranger come extra;

- permettergli di usare l'incanalare divinità del giuramento della Vendetta come se avesse 3 livelli nella classe del Paladino (con la DC degli incantesimi da Ranger), che sia tramite oggetto fisico o benedizione impalpabile

secondo me è tremendamente tematico con il vissuto del pg e si integra bene con le sue capacità

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...