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Inviata

buongiorno, mi servirebbe aiuto per una nuova build dal lv 1 al 20, questa volta a tema Tengen di Demon Slayer, avevo pensato ad un guerriero mistico ma non ho idea se multi classarlo o che talenti mettergli, di base il combattimento lo verrei con 2 armi, una spada lunga e una corta, di base mi interessano le abilità (che trovate qua: https://kimetsu-no-yaiba.fandom.com/wiki/Tengen_Uzui ) e lo stile di combattimento.

Se avete consigli sull'equipaggiamento vi ringrazio e va bene tutto pure che non sia magico. 

per i punti di caratteristica usiamo il point buy a 38 punti (link per il point buy calcolator: https://chicken-dinner.com/5e/5e-point-buy.html#customrace&NA&8&8&8&8&8&8&0&0&38&16&8&19&15&12&9&7&5&4&3&2&1&0&1&2&4&6&9&4&6&5&4&5&4 ), la massima caratteristica con i punti è 16 ma si può superare con la razza che a mio parere potrebbe essere variant human.

ringrazio in anticipo🙃

Demon Slayer: How Strong is Tengen Uzui?


Inviato

Premetto che è solo una bozza di idea, non scendo troppo nel dettaglio perchè non conosco bene la classe:

Uno dei suoi punti di forza è la velocità se non ricordo male, quindi proporrei un PG con un grande movimento:

10 Livelli da Monaco, per ottenere un considerevole bonus di Movimento Senza Armatura (6 m/20 ft) e Passo nel Vento per scattare con l’azione bonus.
3 Livelli da Guerriero per la spaventosa Azione Impetuosa e la sottoclasse, a seconda dei gusti proporrei o Campione (per il critico migliorato che è molto buono insieme ad l'attacco extra della seconda arma) o Samurai che ci sta molto bene come tema

image.thumb.png.d3db6eb01e2a77ac44984cc36ced4226.png

Per le statistiche farei qualcosa di simile

 

Come talento prenderei Mobile per aumentare ancora il movimento

 

La sottoclasse del monaco andrei Way of the Kensei che migliora l'utilizzo di armi (nel tuo caso due scimitarre o due spade corte direi)

 

Si potrebbe pensare di aggiungere anche 2 livelli da barbaro per la Difesa Senza Armatura e l'ira

Quindi forse proporrei di fare tipo 1 barbaro, 3 guerriero e resto monaco

 

Ma non conosco bene queste classi quindi non so dirti di più 

Inviato

Direi che Tengen ha una accozzaglia di capacità che in 5a edizione appartengono a classi diverse, per cui è davvero molto difficile mettere insieme qualcosa che rispecchi completamente il personaggio ma che risulti comunque in un personaggio forte.

Velocità: in termini di puro movimento, Tengen è il pilastro più veloce. Opzioni per avere più movimento sono il Monaco, il Barbaro al 5o livello, il talento Mobile o alcuni incantesimi. Inoltre, possono aiutare capacità come il Passo del Vento del Monaco e l'Azione Scaltra del Ladro.

Forza: nonostante i talenti da shinobi, Tengen utilizza pura forza fisica per combattere, essendo il secondo pilastro in termini di forza e possedendo la capacità di controllare attivamente i suoi muscoli per poterli rinforzare. Ciò mi fa pensare sia più adatto ad usare la Forza che la Destrezza per attaccare, e in particolare l'ira del Barbaro sembra tematica.

Abilità: Tengen è estremamente percettivo e riesce a muoversi senza essere notato nemmeno da demoni e cacciatori con capacità sovrannaturali come l'olfatto di Tanjiro. Maestria in Furtività e Percezione direi che sono d'obbligo. Il suo udito poi è talmente fine che è in grado di fungere da ecolocalizzazione, che può essere tradotto con lo stile di combattimento Combattere alla Cieca. Inoltre, ha sviluppato una capacità unica, Fumen, che gli permette di studiare le capacità combattive dei suoi avversari ascoltando i ritmi dei loro respiri e movimenti, leggendoli come fossero uno spartito. L'unica cosa che vi si avvicina è la capacità "Conosci il tuo Nemico" del Maestro di Battaglia.

Oggetti: come parte del suo addestramento da shinobi, Tengen è estremamente abile nell'uso di veleni ed esplosivi. Il Ladro Furfante potrebbe essere d'aiuto con la capacità Mani Veloci. Come bonus, Lavoro al Secondo Piano ottenuto allo stesso livello è altrettanto tematico.

Resistenza fisica: Tengen è particolarmente resistente ai veleni, ma in generale ha una portentosa resistenza fisica e possiede un'estrema forza di volontà che gli hanno permesso di sopportare a lungo svariate dosi di un veleno che avrebbe ucciso una persona normale quasi istantaneamente, e di continuare a combattere nonostante ferite mortali come perdere un braccio. Sicuramente è necessaria la competenza nei tiri salvezza di Costituzione, e ci vedrei bene capacità come Ira Implacabile del Barbaro, Forza di Fronte alla Morte del Samurai, Padronanza della Morte della Via della Lunga Morte o Forza della Tomba dello Stregone delle Ombre.

 

Sommando tutto, la mia idea sarebbe quella di mettere insieme Barbaro, Ladro e Guerriero. Purtroppo anche 20 livelli non sarebbero sufficienti a raggiungere l'11o livello da Barbaro per Ira Implacabile, il 7o livello da Guerriero per Conosci il tuo Nemico e il 3o livello da Ladro per Mani Veloci. Proporrei dunque di limitare il Guerriero al livello 3 o 4, così da evitare anche di prendere due volte Attacco Extra.

Come sottoclassi per il Guerriero usiamo il Maestro di Battaglia (Attacco con Affondo !), per il Ladro usiamo il Furfante, per il Barbaro potremmo usare il Totem dell'Alce per più movimento, o in alternativa lo Zelota per più danni, per ritirare i tiri salvezza e per Ira Imperitura. Come talenti Prendiamo Mobile e Resiliente (Saggezza).

In conclusione: 12 o 14 livelli da Barbaro, 3 o 4 livelli da Guerriero e Ladro.

Inviato (modificato)

in realtà il tutto si potrebbe tranquillamente condensare in una sola classe: il Ranger, in particolare il Monster Slayer (terribilmente tematico visto il personaggio)

ha tutto: capacità marziali, capacità furtive, e capacità di contorno dal flavour sovrannaturale (tra incantesimi e revisioni di Tasha)

1 ora fa, Enaluxeme ha scritto:

Velocità

la lista di incantesimi comprende jump e longstrider

al 6° livello con Roving ottiene un incremento alla velocità e tipi di movimento extra

all'8° livello con Land's Stride può muoversi liberamente sul terreno difficile naturale

1 ora fa, Enaluxeme ha scritto:

Forza

per quanto sub-ottimale, il Ranger si può tranquillamente su Forza, nessuna delle sue capacità è strettamente legata alla Destrezza

il danno extra lo si può ottenere in molti modi: Favored Foe, Slayer's Prey, hunter's mark, hail of thornes, searing smite... c'è solo l'imbarazzo della scelta

1 ora fa, Enaluxeme ha scritto:

Abilità

al netto delle 2 competenze da bg e quella razziale, il Ranger al 1° livello ottiene competenza in 3 abilità, più 1 competenza extra e 1 maestria dalla capacità Canny di Tasha; essendo Umano può partire con Skill Expert al 1° livello per 1 competenza e 1 maestria in più, senza contare che alcuni dei bg più recenti offrono Skilled se proprio si vogliono ancora più abilità o strumenti

per il flavour da super-sensi, al 2° livello otteniamo uno stile di combattimento, Blind Fighting è nella lista, e abbiamo detect magic tra gli incantesimi

per la super-furtività, maestria in Furtività e pass without trace sono tutto quello che ci serve, se non ci bastassero abbiamo sempre Nature’s Veil, Vanish e, se si vuole essere creativi, meld into stone

al 3° livello il Monster Slayer ottiene Hunter's Sense, una versione migliore di Know Your Enemy del BM

1 ora fa, Enaluxeme ha scritto:

Oggetti

questo forse è l'unico punto per cui Fast Hands del Thief è l'unica opzione disponibile se si vuole usare qualche oggetto in combattimento in maniera efficace, ma niente che un po' di reskin degli incantesimi non possa fare

1 ora fa, Enaluxeme ha scritto:

Resistenza fisica

Resilient su Costituzione ci dà la competenza nel TS relativo

al 7° livello con Supernatural Defense otteniamo +1d6 ai TS contro il bersaglio di Slayer's Prey; la nostra lista di incantesimi comprende absorb elements, cure wounds, aid, protection from poison, protection from energy, la sottoclasse ci regala anche protection from evil and good e magic circle

al 10° livello recuperiamo l'affaticamento nei riposi brevi e possiamo darci pf temporanei più volte al giorno

 

tutto questo entro il lv 10, quindi più che giocabile nella maggior parte dei moduli pre-fatti in circolazione e con spazio per livellare ancora 

 

insomma si potrebbe tranquillamente tirare fuori qualcosa di buono come monoclasse Ranger Monster Slayer, al massimo si potrebbero mettere giusto quei 3 livelli da Rogue Thief: tra Fast Hands, competenze e maestrie extra, sneak attack, e cunning action le aggiunte golose non sarebbero poche, ma il pg secondo me funzionerebbe già molto bene anche senza multiclassare

Modificato da D8r_Wolfman
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