Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Matteo Bernardi, il tormentato 

Spoiler

Basta str0nzate, noi non siamo carini o una famiglia. Rispondo irritato. E sì, Lorenzo, forse è il caso che tieni a freno la lingua! Ci manca solo che la prossima volta estrai la spada di luce per far scena! 

 


Inviato

Leonardo Pieri

Al bar

Spoiler

"Ringrazia invece che possiamo parlare di stronz@t€. Hai presente il finale del primo Indiana Jones? Quello sarebbe il destino che potreste rischiare direttamente voi - e non la spada -, se qualche testa di c@$$o a Roma si svegliasse male: per il momento, è andata bene", spiego, con calma. 

"Però, sì, Lorenzo, sei una miccia accesa e vai spenta, in fretta. Smetti di riempirti di alcol e canne, tanto per cominciare".

 

Inviato

Chiara

Spoiler

Rincorri la visione, nessuno pare vederla, e quando giri un angolo, improvvisamente, non la vedi più.

Ti guardi intorno, cercandola, per vederla scendere le scale.

Ti guarda con occhi di fuoco, letteralmente di fuoco, e le mani brillano di una luce verde. Una luce che riconosci come simile al tuo potere quando hai attaccato il serpente del prete.

"Verimme, verimme... Che sai fa'?"

Tutto il linguaggio del corpo della megera indica che sta per lanciarti una fattura.

Giovanni

Spoiler

Scendi le scale per tornare in biblioteca da Chiara, ma in fondo vedi la strega con un sorriso beffardo.

Ha qualcosa in mano, un fascio di legnetti, come una scopa di saggina in miniatura e comincia ad agitarla verso di te.

"Uocchio maliocchio... Aglio fravaglio..."

Comincia a mormorare

Ti blocchi e ti guardi intorno... Sei disarmato tranne il tuo pendaglio difensivo e... un estintore alla parete alla tua destra.

Proprio uno di quelli che hai insistito per far installare l'anno scorso al consiglio di facoltà.

 

Inviato

Chiara

@da sola a fare casino nella biblioteca

Spoiler

Sembro aver perso la megera, mi guardo intorno solo per venire colpita dalla visione.

La creatura è qui, e sta per scagliare un malocchio contro di me.

Trattengo l'orrore alla vista e decido di dare fondo al mio potere, o meglio mi abbandono ad esso.

Con questo potere cerco di invertire il suo malocchio e ritorcerlo contro di lei.

@gm

Spoiler

Lancio un malocchio

 

 

Inviato

Giovanni Benedetti 

Narratore 

Spoiler

In fondo alle scale trovo di nuovo la stessa visione di poco fa, la strega che mi aveva aggredito. Due visioni uguali sono troppe per essere una coincidenza e, oltretutto, sembra che mi stia lanciando un qualche incantesimo. Mi vuole tenere lontano da Chiara? Ma perché? Non so se la visione possa essere influenzata dalla magia, ma di certo preferisco non rischiare. Prendo il mio amuleto e inizio a pronunciare una formula, cercando di esorcizzare l'università dalla strega: sembra molto potente, ma forse posso scacciarla temporaneamente. 

Narratore 

Spoiler

Provo ad usare la magia per "scacciare uno spirito o una maledizione da un luogo" (la strega dal corridoio). 

 

 

Inviato

Lorenzo Volpe

al bar

Spoiler

Che vuoi dire? mica bevo e fumo tutto il giorno, solo qualche volta con gli amici mi irrigidisco un attimo e mi gratto una gamba con la mano Sto qua tutto solo ed ogni tanto mi giro i pollici, se ci fosse un lavoretto da fare sarei più occupato! Hai trovato qualcosa per noi? Io sono pronto a partire subito,  guardo poi anche Matteo, ed anche lui secondo me! 

 

Inviato

Chiara

Spoiler

Tu e la strega lanciate l'incantesimo quasi in contemporanea, forse la strega ha un leggero ritardo di qualche secondo.

I due malocchi si scontrano a mezz'aria, sfrigolando e con un contraccolpo decisamente potente.

L'onda d'urto però è più vicina alla strega, e vieni solo spostata indietro di mezzo metro, senza subire ulteriori danni.

La strega invece viene investita e scagliata indietro di almeno un metro e finisce gambe all'aria.

Osservi la realtà distorcersi attorno alla strega, e poi vedi Giovanni lì, dove dovrebbe stare la megere.

Un rivolo di sangue gli cola da un taglio sulla fronte.

Ti guarda incredulo...

Giovanni

Spoiler

Ti affidi alle tue conoscenze arcane, di nuovo più teoriche che pratiche.

L'amuleto ti aiuta a focalizzare pensieri ed energie mistiche, ma la megera è decisamente più esperta, e i vostri incantesimi si scontrano uno contro l'altro.

Il contraccolpo, a pochi passi da te, è forte e tu spinge via gambe all'aria.

Ironicamente, colpisci con la fronte l'estintore al muro, e uno squarcio si apre sulla fronte, che conincia a sanguinare copiosa.

Ti sollevi leggermente per vedere se lo spirito maligno è stato scacciato, quando vedi che di fronte a te c'è Chiara, i capelli ancora elettrici e gli occhi bianchi, come ogni volta che usa il suo potere...

 

Inviato

Leonardo 

Spoiler

Le ultime parole di Lorenzo ti mettono in guardia.

Un artefatto magico così potente, capace di ferire ed uccidere creature incorporee alimentate dalla volontà, in mano a un ragazzo dalla noia facile... Un connubio decisamente pericoloso.

Hai una mezza idea di mettere tutti in una gabbia buia una dozzina di metri sottoterra. Il ragazzo, il pazzo, il professore e la strega!

Ma non sei quel tipo di Agente. Non ancora. 

Ma devi tenerlo occupato!

Fargli fare qualcosa...

Ti ricordi di un vecchio fantasma del '700, un barone o giù di lì, restio a ogni tentativo di esorcismo. Il suo credersi al di sopra degli altri in quanto nobile supera ogni potere magico!

Se non ricordi male, sta dalle parti di Salerno, poco a sud, prima di Eboli...

Dovrebbe essere un lavoretto facile facile, andate lì, Lorenzo lo dissolve con la spada, e se ne torna a casa eccitato e contento, e per un po' non dovrebbe dare fatidio.

Inoltre, è una missione senza rischi, e potrebbe aiutarti a capire meglio i poteri della spada e il carattere del ragazzo...

 

Inviato

Leonardo

Al bar

Spoiler

"Mmmmhhhhsì... in effetti, potrei mettervi alla prova... se la cosa vi interessa. Almeno vi tirate via da questa depressione", dico, pensieroso. 

"Ci sarebbe un fantasma infestante, noiosetto e persistente. Dalle parti di Eboli, quindi non molto lontano. Che ne dite? Vi va di giocare a fare gli agenti senza mandato?".

 

  • Mi piace 1
Inviato (modificato)

Giovanni Benedetti

Alla Sapienza

Spoiler

La felicità per aver trovato conferma delle mie conoscenze arcane svanisce nel giro di qualche secondo, appena sento il contraccolpo dello scontro tra i due incantesimi e sbatto contro l'estintore, che ora non mi sembra più un'idea tanto geniale. Mi sistemo quando basta e mi copro la ferita sulla fronte, vedendo poi proprio Chiara, in procinto di usare i suoi poteri. Questo vuol dire che era lei la strega?  Non si preoccupi, signorina: non può più minacciarci. Dico nella speranza di calmarla, facendo qualche passo verso di lei: spero proprio che l'illusione sia terminata anche per lei. Vada un attimo a rinfrescarsi in bagno e mi segua in aula: direi che, visti gli ultimi sviluppi, non possiamo più proseguire le ricerche in solitario. E, forse, dovremmo chiamare i nostri "amici". Concludo, attendendo un suo parere sul da farsi, guardandomi intorno in cerca di eventuali testimoni. Avrà tempo per spiegarmi cosa stesse vedendo, ora dobbiamo assicurarci di non alzare un polverone. 

 

Modificato da Ian Morgenvelt
Inviato (modificato)

Chiara

@con Giovanni

Spoiler

Mi abbandono al mio potere e quando mi rendo conto cosa sia successo vedo la strega volare a terra e poi....

poi scompare e vedo invece il professore.

Come... cosa? Dov'è finita la megera?

Vedere Giovanni dove prima stava la strega mi confonde. Non posso aver immaginato tutto, vero? Oppure sì. Come è possibile essere ridotta così male?

Dobbiamo andare all'ospedale! Sta sanguinando! Esclamo, preoccupata e in parte sentendomi colpevole pensando di aver causato io la ferite con il mio potere incontrollato.

 

Modificato da Athanatos
Inviato

Giovanni Benedetti

Con Chiara

Spoiler

No, non era qui. Ma stava giocando con noi: ha ingannato le nostre menti e ci ha fatti attaccare a vicenda. Spiego alla ragazza, sorridendo quando mi dice che dobbiamo andare in ospedale. Ma no, è solo un graffio. Dobbiamo solamente tamponarlo e coprirlo con un cerotto, non è il caso di disturbare un ospedale. 

 

Inviato

Chiara Bizzoni

@con Giovanni

Spoiler

Oh cielo! Pensavo fossi stata io. Dico a Giovanni. Anche se l'idea di avere questa megera che gioca con le nostre menti non mi sembra poi così rassicurante a pensarci meglio.

Andiamo allora, io da quei libri non ci ho cavato un ragno dal buco.

 

Inviato

Giovanni Benedetti

Con Chiara

Spoiler

Oh, no: è stato il contraccolpo della mia formula. Probabilmente dovuto al suo potere, ma non è il caso di sottilizzare. Mi dia modo di sistemarmi la ferita, poi andremo in aula assieme. Useremo la stessa spiegazione, se è d'accordo: dirò che è una dottoranda in visita e che voleva seguire una mia lezione. Propongo a Chiara, aggiungendo per tranquillizzarla Ma non si preoccupi: sono matricole, probabilmente non avranno neanche il coraggio di avvicinarsi a fare qualche domanda. 

 

Inviato

Giovanni e Chiara

Spoiler

Giovanni perde una mezz'ora in infermeria, tampona la ferita sulla fronte, e la sistema alla meglio, poi andate a recuperare i libri in biblioteca.

Luca lancia un'occhiataccia a Chiara, ma non dice nulla. Guarda solo silenzioso Giovanni prendere i libri e firmare il registro.

Per oggi, meglio saltare la lezione... Marcherai malattia e va bene così.

Tornate a casa del professore, che si immerge nella lettura dei libri.

Chiara non ha molto da fare... Guarda, osserva, si annoia...

Dopo un paio d'ore, si accorge che la fasciatura alla fronte di Giovanni andrebbe cambiata, è zuppa di sangue.

@Ian Morgenvelt

Spoiler

Puoi cominciare a investigare il mistero.

Fai 12 e prendi 3

 

 

Inviato

Lorenzo volpe

Al bar 

Spoiler

Senza mandato eh? Ma certo che ci siamo, dovremmo chiare Chiara anche ed il professore so tutto io, secondo me possono aiutarci! 

Non vedo l'ora di rimettere su la squadra , sono in estasi

 

Inviato

Matteo Bernardi

Spoiler

"...Non sono molto interessato ai fantasmi in realtà." Scrollo le spalle "Più che altro, tu quindi conosci diversi mostri e fenomeni in Italia, capitati negli anni? Quanto sai delle sette?"

 

Inviato

Lorenzo Volpe

al bar

Spoiler

convinto che stesse parlando con me mi impettisco un pò ed inzio a parlare a manetta

Una setta... beh, è tipo un gruppo un po' strano, fuori dagli schemi, che segue delle credenze tutte sue, magari un guru o un capo carismatico che ti dice di avere tutte le risposte, sai? È come una specie di religione, ma non proprio quella ufficiale. Sono più, diciamo, alternative. Alcune ti promettono pace interiore, altre poteri speciali o che ti illuminano la mente, robe così. E, per dirla tutta, spesso chiedono ai membri di fare robe un po’ bizzarre o di allontanarsi da chi non fa parte del gruppo.

Guarda, ti racconto una cosa, ma tienila per te, eh. Quando ero piccolo, tipo sette o otto anni, mia madre mi ha portato a una di queste messe strane. Sì, non scherzo! Non era proprio una chiesa normale, c'era un’atmosfera diversa, un po’ inquietante, ma allo stesso tempo affascinante. Tutti vestiti in bianco, con candele accese ovunque, facevano canti in lingue che non avevo mai sentito. Mi ricordo che il capo, questo tipo con una barba lunga, parlava di un "nuovo mondo", diceva che chi lo seguiva avrebbe trovato la vera felicità. A un certo punto ci fecero bere una specie di tè, ma non era tè normale, capisci cosa intendo?

 

guardo Matteo serio con il ciglio un pò alto pronto a scoppiare a ridere

 

  • Haha 1
×
×
  • Crea nuovo...