Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Chiara Bizzoni

@sola

Spoiler

Dopo aver lottato a fatica per bloccare la porta, decido di prendere ancora una volta in mano il telefono e chiamare il numero di Leonard.

Rispondimi maledetto! Dove sei finito!

Inviato

Giovanni Benedetti 

Narratore

Spoiler

Senta, non so cosa stia succedendo, ma si tratta di un'emergenza. Il dottor Nudo dovrà pur averle lasciato un recapito o un qualche modo per contattarlo più velocemente. Dico un po' scocciato alla segretaria dopo aver sentito dirmi nuovamente che Leonardo è in ferie. Se non conoscessi la copertura, potrei pensare di star parlando veramente con un ufficio pubblico. 

Inviato

Lorenzo Volpe 

Spoiler

Con voce vibrante dico sento la connessione  ma non riesco ad attivarla, non so se riuscirò veramente ad usarla .. e se non funziona sul fantasma? Se non riesco a trapassarlo? Magari funzionava solo su qualcosa o perché ero arrabbiato perchè aveva ferito Chiara!  

Le preoccupazioni sono tante mi sento come quella volta che proprio sul più bello non ha funzionato la mia "spada di fuoco" con la Roberta nella saletta del catechismo!

• Haha 2
Inviato

Leonardo Pieri

Flussi incrociati 

Spoiler

"Possibile che tu debba essere realmente in pericolo: finora, quello spettro non è stato altro che una fastidiosa seccatura", ragiono. 

"Visto che finora non hai mai esercitato un vero controllo sull'artefatto, esso potrebbe ancora essere solo connesso a te in maniera reattiva. Bisognerà forse stimolare la aggressività dello spirito".

Inviato

Lorenzo Volpe 

Spoiler

Ah si bene! Se allora è tutto pronto e decisione io sono ovv..iamente pppronto! incespico un paio di volte per concludere la frase fingendo padronanza della situazione Sono io quello con l'artefatto, no? Posso usarlo solo io abbiamo detto, no? Ed il sale grosso iodato non lo scaccerebbe, ed immagino neanche il fucile sparasale di mio zio! no? Ma io sono pronto! abbozzo un sorriso mentre faccio una mossa plateale con la mia spada immagianria di luce buio 

Inviato

Chiara

Spoiler

Annaspi verso il telefono, impieghi qualche tentativo per chiamare il numero di emergenza di Leonardo.

Al terzo tentativo, la segretaria di qualche giorno prima ti dice nuovamente che il "Dottor Nudo" è in ferie.

"Vuole lasciare un messaggio?"

Giovanni

Spoiler

Passano lunghissimi secondi prima che la segreteria risponda. Tre. Lunghissimi. Secondi.

"Mi dia un numero di telefono, cercheremo di contattare il dottor Nudo nel più breve tempo possibile."

I flussi incrociati 

Spoiler

Decidete di intrappolare il fantasma, mettendo alcuni oggetti di valore al centro di un semicerchio di sale.

Il fantasma passa per la stanza, e di nuovo, finge di non vedervi, ritea gli occhi al cielo, e fa per andarsene, quando nota i preziosi a terra.

Cosa ci fanno qui questi oggetti? Chi li ha presi?

Immediatamente, Matteo prende una manciata di sale, e lo lancia verso il fantasma con un colpo da maestro. Due o tre lanci, e il cerchio è completo!

Il fantasma capisce di essere stato intrappolato, lo vedete cambiare rapidamente. La pelle pare sciogliersi, mostrando un volto scavato e deconposto, tirato sul teschio. La luce che pareva avvolgerlo passa da blu a rossa. I vestiti marciscono. Le mani diventano nere e più lunghe. Gli occhi si liquefano e al loro posto compaiono due luci rosse e maligne.

Voi... Vi pentirete di aver cercato di derubarmi! Farete la stessa fine degli altri ladruncoli!

Fa un passo avanti, il sale lo blocca, ma scariche elettrostatiche riempiono la stanza. Vedete dei grani di sale muoversi... Comincia ad alzarsi uno strano vento.

Lorenzo prende l'elsa, ed evoca il potere della spada. Sente la connessione, l'elsa scintilla, e poi...

Nulla.

La luce... è spenta...

Il vento aumenta di intensità, minacciando l'integrità del cerchio di sale.

Cominciate a pensare di aver commesso un madornale errore, mentre il cercapersone di Leonardo comincia a bippare...

• Haha 1
Inviato

Chiara

@sola

Spoiler

Quasi urlo contro la segretaria dopo tre tentativi falliti di connettermi.

Dica al Dottor Nudo che la signora Chiara ha un'emergenza e che se non mi ricontatta entro breve, e lui sa come, non mi troverà mai più!

Sbraito come una cliente neurotica.

Inviato

Matteo Bernardi

Ray, quando qualcuno ti chiede se sei un dio, tu gli devi dire sì!

Spoiler

Oooh andiamo ragazzo! Concentrati di più! Intanto prendo altre manciate di sale per rinfoltire il cerchio. Non penso che un fucile a pallettoni servirà.

• Haha 1
Inviato

Giovanni Benedetti

Narratore

Spoiler

Lascio alla donna il numero di telefono del casale, lieto che sia scesa ad un compromesso. Probabilmente troverà la mia assistente, ma può parlargli liberamente. Anche lei è coinvolta nell'emergenza. Spiego alla donna, aggiungendo L'emergenza coinvolge un morto e io stesso sono stato ferito. Vuole che avvisi le forze dell'ordine o può pensarci lei? Meglio evitare di attirare l'attenzione sul caso, soprattutto ora che abbiamo coinvolto l'agenzia di Leonardo. 

Inviato

Leonardo Pieri

Filmation Ghostbusters

Spoiler

"Interessante. Manchi ancora di qualsivoglia controllo sull'oggetto", rifletto, studiando la situazione con più calma di quanto sembrerebbe suggerire. 

Al cercapersone penserò poi. 

Custode

Spoiler

Posso Leggere una Brutta Situazione?

Inviato

Giovanni 

Spoiler

Pausa

La donna attende un istante poi risponde 

"Le forze dell'ordine stanno arrivando."

E attacca

I Ghostbusters bustati

Spoiler

Il fantasma, oramai deforme, urla

Ah! Quindi saresti tu il capo di questi gaglioffi! Con quello spadino da plebeo che ti ritrovi vorresti affrontare un nobile qual son io?

Gli occhi del fantasma si puntano su Lorenzo, ghiacciandogli l'anima.

Spoiler

@Octopus83, fammi in tdg un tiro +freddo

Le parole di Matteo hanno ottenuto l'effetto di attirare l'attenzione dello spettro sul ragazzo.

Leonardo nel frattempo studia la situazione, cercando una via di fuga.

Il fantasma attualmente è bloccato dal sale, ma il vento lo sta portando velocemente.

Non capisci se sia un caso, o il vento sia causato proprio dal fantasma.

Il vento... Da dove viene? Velocemente, trovi una finestra con le assi divelte, il vento entra da lì.

E ci potete passare, se vi sbrigate!

Una volta fuori, il fantasma non vi seguirà, legato com'è al palazzo.

Chiara

Spoiler

Riagganci isterica, speri che non ti prendano per pazza e che consegnino il messaggio a Leonardo.

Respiri e aspetti. Ti calmi.

Inviato

Giovanni Benedetti 

Narratore

Spoiler

Prima che possa fare qualsiasi altra domanda la segretaria chiude la chiamata: parlarle di nuovo sarebbe inutile, a questo punto. La ringrazio per l'assistenza. Dico più per mantenere l'apparenza che altro, appoggiando la cornetta. A breve dovrebbero arrivare le forze dell'ordine. Io devo solamente avvisare al lavoro, poi smetterò di disturbarla. Dico al padrone di casa, attendendo la sua autorizzazione per chiamare la segreteria e avvisarli del mio ritardo. 

Inviato

Leonardo Pieri

I Tre Marmittoni

Spoiler

"Se non funziona, non funziona. Andiamocene, prima che il barone ragliante faccia crollare anche casa sua", suggerisco, indicando la possibile via d'uscita. 

Inviato

Lorenzo Volpe

Facciamolo

Spoiler

possiamo farcela, dobbiamo farcela devo solo ... accenderla!

riprovo la gestualità che tante volte ho mimato dopo la prima volta. 

La riprovo nuovamente anche ad occhi chiusi come a cercare di prendere le farfalle con un retino 

Inviato

Giovanni 

Spoiler

"Ma si figuri, faccia faccia!"

Dice l'uomo appoggiando il bicchiere d'acqua e lasciandoti la tua privacy 

Gli Acchiappafantasmi!

Spoiler

Lorenzo ci riprova, ma la lama pare proprio non voler rispondere al suo comando.

Nel frattempo, una folata di vento più forte porta via una porzione di cerchio di sale...

Il fantasma fa un passo, ma indietreggia appena Matteo lancia altro sale: l'ultima manciata di sala rimasta!

Inviato (modificato)

Matteo Bernardi

Spoiler

... Ho finito il sale! Forza, fuori! Esclamo con veemenza, indietreggiando fino alla via d'uscita indicata da Leonardo, ma tenendo sempre d'occhio lo spettro, per poi uscire di corsa. 

Modificato da Daimadoshi85
Inviato

Leonardo Pieri

I Tre Smarmittati

Spoiler

"Ora basta", annuisco, prendendo Lorenzo per il braccio: "Non funziona. Ci abbiamo provato; ora ce ne andiamo: inutile rischiare".

Il tono è tranquillo, ma non è un suggerimento. 

Inviato

Giovanni Benedetti

Narratore

Spoiler

La ringrazio ancora per la cortesia. Dico all'uomo, lieto che non mi stia ascoltando troppo e, soprattutto, che non si venga usato dalla strega come un burattino. Compongo quindi il numero dell'università e attendo che aggancino la chiamata, spiegandogli che arriverò in ritardo a causa di un incidente stradale. 

Inviato

I trettrè 

Spoiler

La spada non va...

Inutile girarci intorno.

Seguendi le indicazioni di Leonardo, trovate il buco nella finestra e vi lanciate, senza voltarvi indietro.

Una volta fuori, l'atmosfera sovrannaturale che vi circondava svanisce, la temperatura torna normale e la paura che vi attanagliava  non c'è più.

Non un suono si sente dalla villa.

L'unico suono, è il -beep- del cercapersone dell'Agenzia che suona incessante...

Inviato

Lorenzo Volpe

e gli altri due sfortunati amici

Spoiler

sono rosso come un peperone, cuore mi esplode ma ho ancora il mio senso pratico nel uscire dai merdoni fo-fo-forse è il caso di vedere chi ti ch-chi-chiama! 

dico ostendando sicurezza al buon leo!

Spoiler
Spoiler

• Crea nuovo...