Vai al contenuto

Featured Replies

• Author
comment_1901568

Leonardo, Matteo e Giovanni scendono nella biblioteca sotterranea di quest'ultimo, mentre Lorenzo e Chiara restano di sopra.

I tre topi di biblioteca

Reveal hidden contents

I due giovincelli

Reveal hidden contents

• Risposte 337
  • Visualizzazioni 12,6k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Chiara Giovanni  I Ghostbusters   

• Leonardo Pieri Prima di partire, la sera "Devo chiamare l'agenzia e coprire le nostre tracce. Le vostre telefonate avranno di sicuro innervosito qualcuno e mi tocca parare qualche colpo", sp

• Leonardo Pieri Quando Lorenzo prende la parola, per un attimo ho paura che ci provi con la "concierge", ma poi - per fortuna - mi tocca ricredermi e apprezzare l'ingegno del ragazzo.  Che ev

comment_1901593

Chiara Bizzoni

Con Lorenzo

Reveal hidden contents

• Author
comment_1901815

In biblioteca 

Reveal hidden contents

comment_1901851

Giovanni Benedetti 

In biblioteca 

Reveal hidden contents

comment_1901865

Matteo Bernardi

SSSShHHHHHH

Reveal hidden contents

comment_1901917

Lorenzo Volpe

con chiara

Reveal hidden contents

comment_1901931

Leonardo Pieri

Biblioteca

Reveal hidden contents

comment_1901955

Chiara Bizzoni

Con Lorenzo

Reveal hidden contents

comment_1901958

Matteo Bernardi, il tormentato 

Biblioteca

Reveal hidden contents

comment_1902055

Giovanni Benedetti

In biblioteca

Reveal hidden contents

• Author
comment_1902609

Tre ore e mezza, quattro con qualche pausa, e arrivereste a Benevento.

Qualcosa in più con furgone di Matteo, che non è il più veloce dei bolidi.

Vi preparate, cercando di portare tutto quello di cui potreste avere bisogno, e vi organizzate per partire alle cinque del mattino e arrivare per le 9, massimo 10.

È un sabato mattina, così da non costringere Giovanni a prendere un ulteriore giorno di ferie, e la sonnacchiosa città, fredda e umida, vi accoglie in un'anomala nebbiolina...

Reveal hidden contents

comment_1902662

Lorenzo volpe

con chiara

Reveal hidden contents

comment_1902684

Leonardo Pieri

Prima di partire, la sera

"Devo chiamare l'agenzia e coprire le nostre tracce. Le vostre telefonate avranno di sicuro innervosito qualcuno e mi tocca parare qualche colpo", spiego, una volta stabilito cosa fare. 

Faccio una chiamata. 

Custode

Reveal hidden contents

Pianificazione (per tutti)

Reveal hidden contents

comment_1902692

Chiara Bizzoni

@Flashback con Lorenzo

Reveal hidden contents

Appena gli altri tornano, subito vedo che già stanno facendo piani per partire.

Ehi! Aspettate? Benevento? Perché che avete scoperto?

Perché nessuno qui mi dice niente? Sono giovane ma non sono una ragazzina per diamine!

Edited by Athanatos

comment_1902713

Matteo Bernardi

Pre partenza

Biblioteca

Reveal hidden contents

Usciti dalla biblioteca, ci mettiamo a preparare la partenza. Dal furgone, estraggo il fucile nascosto nel vano attrezzi, controllo le pallottole e lo smonto per ripulire la canna e oliare i meccanismi. Per una volta, notate il giubbotto antiproiettile nascosto sotto gli abiti e quella che pare l'elsa di un pugnale antico, in un legaccio in velcro legato alla coscia. 

Si va a cercare questo Noce di Benevento e la strega, non è quello che avevate detto voi? Esclamo.

Tutti

Reveal hidden contents

Benevento

Tra tutte le città in cui ho girato, questa mi mancava. L'atmosfera, con questa foschia, è quanto meno spettrale. Da dove cominciamo, professore? 

Edited by Daimadoshi85

comment_1902722

Giovanni Benedetti

Esco dalla biblioteca assieme a Matteo e Leonardo, raccogliendo tutti gli oggetti esoterici che ho raccolto nel mio "sancta sanctorum" (e che siano facilmente trasportabili). Non abbiamo scoperto molto più di quanto non avessi trovato anch'io, ma è chiaro che dobbiamo chiudere la questione alla fonte. Potrebbe anche essere una buona occasione per mettere in pratica quello che abbiamo studiato in quest'ultimo periodo. Dico a Chiara, sperando di infonderle un po' di coraggio. 

Benevento

Scendo dalla macchina e mi stringo nella mia giacca, ringraziando la mia decisione di indossare uno dei completi da lavoro. Potremmo chiedere alla gente del posto. Non credo che il noce sia un luogo nascosto o sconosciuto: non è stato troppo difficile trovare dei riferimenti a delle leggende popolari. 

Tutti

Reveal hidden contents

comment_1902889

Chiara Bizzoni

E va bene.... cerchiamo questo... noce. Dico.

Continua a non piacermi l'idea di andare nella tana del lupo. Questo è proprio quello che la strega voleva.

Ma ormai siamo in gioco.

Credo che mi cercherà. Dico, rassegnata.

Mi stava invitando lei no? Forse stanotte verrà in sogno. Basta che non facciamo il rito di protezione. Propongo. Un tremito mi scorre lungo la schiena a ricordare l'incubo di quella prima notte che si è manifestata.

comment_1902985

Lorenzo Volpe

Flashback Chiara 

Reveal hidden contents

Non parlo molto, mi limito ad ascoltare.

Se la strega ti cercherà, io ti proteggerò, non aver paura! RIspondo d'istinto a Chiara con una voce tremendamente sicura e dentro di me sono il più sorpreso di tutti delle mie parole. 

comment_1903186

Chiara Bizzoni

Sorrido a Lorenzo, le sue parole mi rassicurano in un certo senso. Il ragazzo ha coraggio dietro la sua facciata scherzosa.

Inoltre in questi giorni mi sembra di sentire una certa connessione. Spero non sia solo la mia immaginazione o gli inganni dello spirito malvagio.

comment_1903225

Leonardo Pieri

"Ti cercherà sicuramente. Se non oggi, comunque a breve. Inutile illudersi: meglio farsi trovare più pronti possibile e escogitare qualche contromossa. Forse non si aspetta una reazione tanto propositiva", faccio presente a Chiara. 

"Chi padroneggia tanto potere, spesso si illude di essere inattaccabile".