Ghal Maraz Inviato Mercoledì alle 07:51 Segnala Inviato Mercoledì alle 07:51 Leonardo Pieri Sorrido all'idea che abbiano rifiutato di servire Chiara. Il barista deve aver deciso che lei porta guai, perché non ho mai visto rifiutare una birra in nessuna bettola del genere a qualcuno di anche solo vagamente adolescente. E non mi pare ci siano carabinieri, finanzieri o poliziotti in giro. Mi avvicino piuttosto al tavolo del tresette e mi fingo interessato alla partita... e ad un'altra delle nascoste abilità di Lorenzo.
L_Oscuro Inviato Giovedì alle 17:52 Autore Segnala Inviato Giovedì alle 17:52 Il barista fa un verso di fastidio, ma vedendo la brutta faccia di Matteo, non controbatte, e porta una birra all'uomo. "Io la dò a te, poi se tu vuoi darla alla ragazza, non c'entro nulla!" E se ne va dopo aver incassato. Uno dei tre vecchietti spennati da Lorenzo invece risponde a Giovanni. "Lo so io dove abita... Lo so io. Vi accompagno, va... Il tempo di una pisciatina!" E poi si allontana al bagno.
Octopus83 Inviato Giovedì alle 19:26 Segnala Inviato Giovedì alle 19:26 Lorenzo Volpe Non avevo 50 carte tutte per me da ... Mai! È la giornata più bella della mia vita, trattengo a stento un sorriso mantenendo un minimo di decoro è stata una grande partita, quella mano quando hai calato l'asso di Batoni dopo la mia figura a denari, è lì che ho capito che ormai la partita era in discesa. Ora però ditemi un po' c'è qualche storia di fantasmi, streghe o cose strane che si dicono qua in paese?
Athanatos Inviato Giovedì alle 19:41 Segnala Inviato Giovedì alle 19:41 Chiara Bizzoni Grazie. Dico a Matteo. Facendo una ultima smorfia al barista. Poi osservo il tavolo di Lorenzo e Giovanni fare progressi interessanti.
Ian Morgenvelt Inviato Sabato alle 21:59 Segnala Inviato Sabato alle 21:59 Giovanni Benedetti Ringrazio l'uomo entrato in bagno, attendendo quindi la risposta dell'ultimo giocatore alla domanda di Lorenzo. Spero solo che Mimì non mi rovini la giacca durante il tragitto...
Daimadoshi85 Inviato ieri alle 07:50 Segnala Inviato ieri alle 07:50 Matteo Bernardi Non dico niente ricevendo la birra, la porgo a Chiara mostrando l'ombra di un sorriso sghembo. A quel punto mi volto e guardo il tavolo di Lorenzo. Anche stavolta è riuscito a farsi riconoscere.
Ghal Maraz Inviato 15 ore fa Segnala Inviato 15 ore fa Leonardo Pieri Lo so bene che, a volte, sono inutilmente sospettoso, ma posso farci poco. Decido quindi che ho bisogno anch'io del bagno e seguo il vecchio che si allontana: alla peggio, come spero, non accadrà nulla.
L_Oscuro Inviato 2 ore fa Autore Segnala Inviato 2 ore fa Lorenzo, Chiara, Giovanni e Matteo I due vecchietti al tavolo sono abbastanza di malumore per aver perso tanto male contro un ragazzino, ma abbastanza navigati da non prenderla sul personale. Oltretutto, un altro fattore pare tranquillizzarli "Perlomeno non abbiamo perso contro a 'nu polentone!" E ridono. "E vabbè, Benevento è 'o paese delle streghe, no? A janara è di qua, balla sotto al noce, si mette l'unguento, vola e si rubba i bambini, no?" "Ma no, li fa morire nella culla!" "Ma che state dicendo? Al massimo intrecciano le criniere dei cavalli!" Si intromette uno degli avventori, e in poco tempo si crea una gran confusione, dove ognuno dice la sua, e intuite ben presto che ci sono varie credenze sulle streghe, alcune contrastanti tra loro. Leonardo Segui il vecchio, che si limita ad entrare in bagno, senti lo scroscio di urina, non senti quello dello sciacquone, e soprattutto se ne esce subito dopo, sicuramente senza essersi lavato le mani. Fai spallucce, a quanto pare il vecchio doveva davvero soltanto urinare, e stai per tornare indietro alla sala, quando senti un rumore, uno scricchiolio. Ti volti, e ti accorgi che una porta secondaria, sul retro, è aperta... 1
Messaggio consigliato