Vai al contenuto

Sovrannaturale - 1x01 - Maleventum


L_Oscuro

Messaggio consigliato

Leonardo Pieri

Al bar

Spoiler

"Non molto di serio, in realtà. Io mi occupo soprattutto di fenomeni già manifestati, creature inumane, apparizioni, infestazioni e creature soprannaturali", rispondo a Matteo, riservando una occhiataccia per Lorenzo. 

"Certo, qualcosa so... ma non è il mio campo di azione standard".

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Matteo Bernardi

Al bar

Spoiler

Non colgo l'ironia di Lorenzo e gli rispondo un semplice "...No." al suo sproloquio di parole. "...Peccato. Vabbè, andiamo a cacciare fantasmi."

Master

Spoiler

...Posso già conoscere come si caccia un fantasma e tirare fuori dal furgone qualcosa di molto utile per farlo? Non so...tipo...del sale per vincolarlo, qualcosa xD Vorrei far passare che Matteo sia più "saputo" di quello che sembra.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiara Bizzoni

@con Giovanni

Spoiler

Cerco di non incontrare lo sguardo di Luca, lo conosco bene quello sguardo e fa ancora male.

Arriviamo all'infermeria e Giovanni viene visto almeno un po', il che mi tranquilliza che la sua condizione veramente non è poi così grave.

Dopo ore di silenzio sto quasi per addormentarmi, quando noto il colore sulla fronte di Giovanni.

Professore? La fascia...

Cercando di svegliarmi dal torpore. Lei continui pure, le faccio io una nuova fasciatura...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Giovanni Benedetti

Con Chiara

Spoiler

Salto la lezione a malincuore: non mi piace darmi malato, soprattutto il primo giorno, ma effettivamente non sono propriamente al meglio. Prendo i libri e torno al casale assieme a Chiara, dove inizio a studiarli. 

Oh, grazie. Ma penso di essere arrivato ad una conclusione: Luca ha ancora una volta fatto un ottimo lavoro. Dico alla ragazza quando si offre di cambiarmi la fasciatura. Anche perché la nostra apparizione, qualunque cosa sia, ci ha dato molti indizi con il sogno e con l'attacco di oggi. Indizi che potrebbero valere notti di ricerche. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiara e Giovanni 

Spoiler

Chiara fascia la testa del professore, che non distoglie lo  sguardo nemmeno per un istante dai libri.

Alla fine, il professore riesce a capirci ben più di qualcosa.

Spoiler

Cosa è successo qui (ossia cosa significava il sogno)?

Le streghe, donne che hanno abbandonato la loro umanità consegnando la loro anima e fedeltà a demoni, diavoli o antiche divinità, sono in grado di viaggiare nei sogni delle persone, soprattutto se sono sensibili al sovrannaturale, se sono altre streghe, o se sono bambini. Quello che pensavi fosse un sogno particolare, forse premonitore, capisci che si trattava di una visita onirica da parte di una strega.

Cosa  stava per fare la strega?

Questo è più complicato da capire. Ma unendo cosa hai capito dai tomi e cosa hai capito di chiara, pensi proprio che una strega abbia invitato Chiara al noce di Benevento, un albero sacro per la congrega di streghe che si dice abbia imperversato in quelle zone secoli addietro, probabilmente in risposta al risveglio del suo potere contro il prete.

Ma al contempo, ha invitato te a badare ai fatti tuoi e farla andare da sola.

 

Lorenzo, Leonardo e Matteo

Spoiler

Fate giusto un tentativo di contattare il professore, ma dall'università vi dicono che è in malattia, quindi lasciate perdere e andate alla tenuta infestata col furgoncino di Matteo

Matteo

Spoiler

Rimugini su cosa sai dei fantasmi. Ben poco, ti sei concentrato sulla ricerca dell'entità che ha sterminato la tua famiglia.

Sai che il sale può allontanarli o confinarli, e che ci sono incantesimi che se recitati o tracciati sulle pareti, possono influenzarli. Quello che la chiesa chiama esorcismi...

Che possono essere consapevoli o inconsapevoli di essere morti. Quelli inconsapevoli sono tendenzialmente visibili, mentre quelli consapevoli decisono se farsi vedere o meno.

Che ci sono occhiali particolari che permettono di vederli sempre, ma che necessitano di lavorazioni adatte.

E soprattutto, che nessuna arma fisica può danneggiarli, quindi questa può essere una buona occasione per testare la spada di Lorenzo.

Ma queste sono tutte informazioni di seconda mano, non hai mai visto un fantasma di persona, quindi potrebbero essere tutte baggianate.

E il fatto che questo qui resiste agli esorcismi dei preti dell'Agenzia la dice lunga.

Arrivate a un antico palazzo del tardo '500, quasi 1600, attraverso strade secondarie, non segnate dalle cartine e decisamente difficili da percorrere.

A un certo punto, Leonardo vi fa fermare il furgone, dicendo di proseguire a piedi.

Dopo un po', capite anche perché. Agitate non visti un posto di blocco di due uomini in tenuta militare. Carabinieri, parrebbe, ma Leonardo vi spiega che sono uomini dell'Agenzia travestiti che bloccano chiunque cerchi di accedere al palazzo. 

Leonardo 

Spoiler

Col tuo tesserino ti avrebbero fatto passare. Forse avrebbero fatto passare anche i due civili, se facevi qualche pressione.

Ma sicuramente un secondo dopo avrebbero contattato i piani alti, e questa è decisamente una missione non autorizzata.

Dopo un'altra mezz'ora di scarpinata attraverso rovi e terreno scosceso, arrivate all'ingresso del palazzo abbandonato.

Abbandonato E infestato, ricordate.

Spoiler

Nei limiti del ragionevole, ditemi cosa vi portate appresso, considerando che avete avuto modo di prepararvi.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Giovanni Benedetti

Con Chiara

Spoiler

Sorrido e indico il punto del libro in cui riesco a trovare finalmente una risposta a questa strana situazione, alzando finalmente la testa dalle sue pagine per spiegare le mie conclusioni a Chiara. Il sogno non era realmente tale. La donna che ha visto è una strega, una donna che ha consegnato la propria anima ad un demone per ottenere potere. E si dà il caso che sia in grado di viaggiare tramite i sogni e contattare altre persone, soprattutto persone sensibili alla magia. Spiego alla ragazza, aggiungendo poi con un'espressione più seria La stava invitando al noce di Benevento, un albero sacro per la loro congrega. Sostanzialmente, le stava chiedendo di unirsi a loro. Una possibilità che non dovrebbe scartare: conoscono certamente la natura dell'entità che la tormenta e sanno come controllarla. Unirsi a loro, però, le farebbe perdere completamente la sua umanità. Concludo, rimanendo in silenzio per qualche istante mentre rifletto su come continuare. La scelta finale è ovviamente sua, ma mi sento comunque di darle un consiglio: io non accetterei questa offerta e chiamerei subito Leonardo, per segnalare la situazione. Le streghe possono donarle potere, ma non credo che possano donarle la pace che cerca. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lorenzo Volpe

luogo abbandonato ed infestato 

Spoiler

Io prendo i miei vestiti classici di quando vado a raccogliere l'uva o in generale le volte che mi chiamano per lavorare nei campi, quindi scarponi qualcosa per coprire il volto ed il capo dal sole ed un camicione spesso per tenere lontani gli insetti, in più aggiungo una torcia, un coltellino svizzero e la mia elsa.

 

mi avvicino a Leonardo e gli stringo un braccio più del dovuto ma tu sai tutto, sempre! ma come fai? eh? ma sei proprio uno di quei 007 sono eccitato e non lo nascondo ne con il tono della voce ne con i miei movimenti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Giovanni Benedetti

Con Chiara

Spoiler

I suoi modi non piacevano neanche a me, ma abbiamo bisogno del suo aiuto e della sua agenzia. La congrega di cui parliamo è molto antica e la strega ha un potere da non trascurare. Dico alla ragazza, lieto che si fosse già decisa a rinunciare a seguire la strada offerta dalla strega. Io la seguirò e l'aiuterò, in ogni caso. Non penso che Leonardo tenterà degli azzardi. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...