Vai al contenuto

Sovrannaturale - 1x01 - Maleventum


L_Oscuro

Messaggio consigliato

Chiara

@da sola

Spoiler

Dopo giorni di relativa pace che sembra aver risolto tutti i problemi della megera, noto un uomo che mi fissa dalla finestra. O almeno fissa la casa.

Decido di cercare di nascondermi alla finestra e sbirciare verso di lui per tenerlo d'occhio. Chiedendomi chi sia, cosa sta facendo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lorenzo Volpe

con il fantasma e la fifa

Spoiler

booom! la mia testa si svuota, mi sono trovato così tante volte in posti in cui non dovevo essere e tante persone mi hanno rivolto domande simili in quel tono ed ho sempre reagito nella stessa maniera: raccontare balle a raffica! mi gelo ancora più dell'area, il mio intestino si stringe, la paura pervade tutti i miei arti e mi pietrifica ma la lingua, la lingua mamma mia se si muove Ah si beh signore, ha ragione ci perdoni. Sa qui c'è da lavorare, siamo qui fuori dal nostro orario consono perchè noi lavoriamo per voi al melgio delle nostre possibilità, e vogliamo superare i nostri limiti e portare questa casa ad un livello di pulizia ed ordine paragonabile quando c'era vostra madre. Si ricorda di vostra madre? mia nonna mi ha sempre raccontato l'austera signora della nobile casa che ha sempre trattato i servi con la rigida bacchetta di quercia, mi ha fatto vedere le sue ferite e le lezione che la signora le ha insegnato a suon di colpi. E quelle stesse lezioni me le ha tramandate! Ecco siamo qui, siamo qui per lavorare e mettere tutto a posto! Non vogliamo dare fastidio possiamo cambiare stanza se lei vuole essere qui signore! Noi siamo a disposizione, siamo umili ed al vostro servizio. 

chino il capo in maniera plateale 

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Giovanni Benedetti

Narratore

Spoiler

Ora che la casa è protetta con i simboli arcani posso andare in università con più tranquillità. Ma quando avvio la macchina sento una fastidiosa sensazione alle mie spalle, come se qualcuno mi stia seguendo. Non voglio lasciare niente al caso, soprattutto dopo gli ultimi giorni, e decido di provare un vecchio e semplice trucchetto, cercando un isolato a cui girare intorno per controllare se ci sia effettivamente qualcuno alle mie spalle. 

 

Modificato da Ian Morgenvelt
Link al commento
Condividi su altri siti

Leonardo Pieri

Col Fantasma di Grifondoro

Spoiler

Guardo Lorenzo partire a raffica con una tirata di scuse e giustificazioni assolutamente patetiche e divertenti. Mi gusto lo scena, nell'attesa di capire come possa reagire questo vecchio, spocchioso spirito. 

Intanto faccio cenno a Matteo, indicando ľelsa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Matteo Bernardi

Al maniero

Spoiler

Questo ragazzo ha l'incredibile capacità di lasciarmi attonito, cosa che non mi è mai successa nemmeno nel mio primo anno di caccia a qualsiasi mostro possibile nella mia ricerca, finché non ho capito che dovevo stringere il cerchio.
Sbatto le palpebre più volte mentre focalizzo lo sguardo dell'agente e l'oggetto del suo cenno.

Lorenzo deve averla presa come riflesso condizionato, preso dal timore. La sua reazione da premio oscar però è completamente opposta a ciò che tiene in mano. Sono curioso di capire come reagirà il nobilotto ora.

Spoiler

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Chiara

Spoiler

L'uomo è sempre lì, dai vestiti sembra un vagabondo... Un po' come te nei tuoi giorni peggiori.

Fissa la casa, non sembra essersi accorto della tua presenza alla finestra. Poi corre.

Uno scatto improvviso, non te lo aspettavi, è una scena spaventosa nella sua banalità, corre come un forsennato verso la casa, diritto verso la porta.

Scompare alla tua vista, ma pochi secondi dopi cominci a sentire bussare alla porta.

Bussare...

Percuotere con violenza inaudita!

"CHIARA! CHIARAAAA!!!!!!! APRIIIIII!!!!!! LEI TI VUOLE! CHIARAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!"

Giovanni 

Spoiler

Giri attorno al rione per capire se l'auto ti stesse effettivamente seguendo, ma passa oltre.

Paranoia...

Sorridi nervoso, rimetti in moto, finisci il giro e ti avvii verso l'immissione nella strada principale, quando con la coda dell'occhio vedi l'auto che ti seguiva arrivare a tutta velocità da destra e speronarti!

La tua auto fa almeno tre metri di lato, colpendo un palo della luce alla tua sinistra.

Sobbalzi nell'abitacolo, colpisci diverse volte parti varie del veicolo con ginocchia, testa, gomiti, testa, spalla, testa...

Sei confuso, hai il setto nasale messo male, forse rotto, e il sangue ti va in bocca.

Scuoti la testa, cerchi di capire se sei ancora in pericolo, vedi l'uomo alla guida dell'altra auto uscire.

Se tu ti se fatto male, l'altro è decisamente messo peggio.

Zoppica, ha un braccio piegato in modo innaturale dietro la schiena e l'occhio sinistro è uscito dalla cavità oculare e penzola sulla guancia. Rimbalza.

Il rimbalzo di quel bulbo oculare è ipnotico, ti distrai, l'uomo arriva al finestrino destro, oramai completamente distrutto, mette la testa nell'abitacolo, ora il bulbo oculare penzola nel vuoto, ma solo per un istante. Il nervo ottico si stacca e quella palla bianca cade sul sedile del passeggero, tra i vetri.

"T'e 'a fa' e cazz tuoje! Lei la vuole! E chella ca vo, l'hav!"

Poi, sputa del sangue dalla bocca e si accascia, morto, mezzo dentro e mezzo fuori dall'auto.

Spoiler

Segna una ferita.

 

I Ghostbusters 

Spoiler

Il fantasma ascolta infastidito il ciarlare di Lorenzo. Si porta una mano alla tempia sinistra.

Se non fosse possibile, direste che Lorenzo ha causato un'emicrania al fantasma!

"Va bene, va bene, BASTA! Ho capito, siete dei bravi servi. Continuate così, e a natale avrete i resti del cenone. I resti buoni, non quelli per i cani! Ora, tornate alle vostre mansioni, ma in silenzio. Devo riposare, mi è venuta una terribile emicrania!"

Il fantasma si volta, e attraversa una porta inchiodata, sparendo nell'altra stanza.

Spoiler

Tiro per manipolare di Lorenzo: 12

Fintanto che vi comporterete come servi, il fantasma crederà alla vostra pantomima.

 

 

Modificato da L_Oscuro
  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Leonardo Pieri

The Real Ghostbusters

Spoiler

Sorrido. 

"Ben fatto. Ci vuole anche fortuna, oltre che cieca incoscienza, nella vita, a volte. Diamo un'occhiata in giro e cerchiamo di capire se possiamo intervenire direttamente, altrimenti metteremo alla prova quella strana arma", sussurro ai miei compagni, seguendo con lo sguardo il fantasma che si allontana. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Giovanni Benedetti

Narratore

Spoiler

Non mi aspettavo l'arrivo di un'altra automobile e non riesco a fare nulla per evitare di venire speronato. Sono acciaccato e dolorante, forse con il naso rotto, ma l'altro uomo è messo decisamente peggio. Lo guardo spaventato mentre mi minaccia e si accascia come un fantoccio senza più il suo burattinaio sul finestrino della mia auto. No, non può andare avanti così. Devo assolutamente prendere contatto con Leonardo e la sua agenzia. Esco dalla macchina, anche solo per restare lontano da quel bulbo oculare, e cerco una casa che mi sembra abitata a cui bussare. Mi scusi per il disturbo, ma avrei bisogno di usare un telefono. Sono stato coinvolto in un incidente stradale, temo che ci sia una vittima. Provo a dire mentre busso alla porta. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lorenzo volpe

con gli acchiappafantasmi

Spoiler

un vuoto d'aria attraversa il mio cervello e per un attimo mi sento di svenire, il fantasma si allontana, arrivano i complimenti di Leonardo quello è un agente segreto speciale acchiappamostri: ha detto che ho fatto bene! IO eh!  mi grogiolo un momento prima di accasciarmi con il sedere a terra forse un calo di pressione mi sa che non ho fatto merenda, ho le gambe molli! dico con un filo di voce mentre cerco di darmi un contegno 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Giovanni

Spoiler

"Ma che, eri te quel botto? Che è successo? Entra entra..."

L'uomo alla porta è un energumeno alto due metri e più, e sicuramente oltre i 120 chili.

Ma ha un'espressione gentile, e ti fa accomodare in un salotto modesto.

Ti mette una sedia vicino al telefono su una parete attrezzata, e corre a prenderti dell'acqua.

Chiara

Spoiler

I colpi alla porta si affievoliscono piano piano, poi ne senti un ultimo decisamente leggero ed un tonfo.

Guardi dallo spioncino, ma è completamente rosso.

Sei indecisa sul da farsi, poi apri la porta assicurandoti che la catenina sia al suo posto.

Tiri dentro la porta, e una mano entra nell'intercapedine, verso i tuoi piedi.

Trattieni un urlo solo perché ti accorgi immediatamente che è una mano morta, l'uomo sta dall'altra parte accasciato alla porta.

Sei abbastanza sicuro sia morto, e a giudicare dalle condizioni della sua faccia, capisci subito che i colpi alla porta li ha dati con la testa.

The Real Ghostbusters (scegliete voi chi è lo scimmione)

Spoiler

Girate per il palazzo, evitando il fantasma, che a sua volta vi evita con precisione chirurgica.

Quando capita che vi trovate nella stessa stanza, lo vedete roteare gli occhi al cielo e tornare sui suoi passi.

Non c'è molto di interessante: una stanza pare essere quella dei bambini, a giudicare dalle dimensioni dei letti e dalla presenza di alcuni giocattoli d'epoca.

Un grosso salone con camino e soppalco per un quartetto vi fa pensare a una sala da ballo.

Stanze vuote.

Stanze ammuffite.

Stanze mezze crollate.

Una cosa però la notate. Qui e lì ci sono oggetti di valore discreto. Non certo un tesoro, ma qualche milioncino di lire al mercato nero dell'antiquariato lo si può fare.

Una cosa insolita, anche considerando dove vi trovate. Evidentemente, anche prima che l'agenzia piazzasse il suo posto di blocco, il fantasma deve aver impedito a ladruncoli vari di appropiarsi degli ogetti di palazzo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Leonardo Pieri

Peter, Ray ed Egon

Spoiler

"Ora dobbiamo decidere se mettervi alla prova in maniera più diretta. O lasciamo perdere tutto, o proviamo a mandare quel fantasma spocchioso a Mortelandia, finalmente, e senza passare dal via. Sarebbe pure ora, tra l'altro", spiego ai miei compagni. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Matteo Bernardi

Venkman, Stantz e Spengler

Spoiler

Beh, direi che la prova principale è su quell'elsa. Estraggo un sacchetto con un chilo di sale. Direi di spargerlo in un'area circoscritta con un punto libero dal sale. Magari potremmo attirarli fingendoci ladruncoli dei suoi tesori,attirarlo e poi chiudere il cerchio, intrappolandolo. 

Guardo poi l'agente. Conosci altri metodi, per caso? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Leonardo Pieri

Noi redivivi, loro redimorti

Spoiler

"Non con lui. Sennò l'avrebbero già risolta. Quella strana elsa potrebbe fare il lavoro. Non avevo mai visto un artefatto del genere, prima", rispondo. 

"L'importante è avvicinarlo senza farlo insospettire. Altrimenti non lo prendiamo più".

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Matteo Bernardi

Venimmo, vedemmo e senza indugio... 

Spoiler

Annuisco all'agente, comprendendo la questione. Chi è... Chi era l'uomo? Hai informazioni in merito? Questo può aiutarci ad attirarlo. Mi guardo intorno intanto, ricercando il posto migliore per versare il sale. 

 

Spoiler

... Posso fare un tiro per il sale? Forse indagare un mistero? 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Giovanni Benedetti

Narratore

Spoiler

Temo di sì. O meglio, l'altra vittima. Dico all'uomo, accomodandomi sulla sedia con piacere: l'adrenalina sta svanendo e sto sentendo il dolore dell'impatto. Compongo il numero che ci è stato dato da Leonardo sul telefono, dando intanto una risposta al padrone di casa. Stavo per immettermi sulla strada, quando è arrivato all'improvviso. Ha preso il fianco della mia auto e mi ha buttato contro un palo della luce. Ha giusto fatto in tempo ad uscire dal suo veicolo e accasciarsi sulla mia auto. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Leonardo

A caccia di Slime

Spoiler

"Non so granché, a dire il vero. È un vecchio barone rompiscatole, risalente circa a tardo Settecento. Un parassita infestante, che era già quello probabilmente anche da vivo, con un legame feudale coi Borbone. Credo si sia fatto ammazzare dai napoleonici e non l'abbia proprio digerita bene, tanto da attaccarsi come una sanguisuga al mondo dei vivi", spiego, cercando di rammentare quel poco che abbiamo scoperto e che ho poi letto al riguardo. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

I tre acchiappa fantasmi anomali

Spoiler

Lorenzo estrae l'elsa, cerca di saggiarne la lama, ma nonostante avverta il legame, come sempre, la lama non esce.

Spoiler

Come volete attirare il fantasma? Cosa pensate di fare?

 

Giovanni

Spoiler

Componi il numero che vi ha dato Leonardo, e di nuovo risponde una segretaria.

"Ufficio Imposte, dica? ... Il dottor Nudo è in ferie, vuole lasciare un messaggio?"

Chiara

Spoiler

Cerchi di richiudere la porta, ma è difficile, il corpo dell'uomo la tiene aperta.

Fai forza con le gambe, le spalle, e alla fine riesci a spingere via il corpo e chiudere la porta.

A chiave

Col chiavistello 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...