Vai al contenuto

Variante homebrew per il Compagno animale


Messaggio consigliato

Presento qui, in cerca di consigli, una variante alle regole del compagno animale per il Ranger Signore delle Bestie di Tasha e del Playtest di One D&D. Gli scopi che mi ero prefissato sono aumentare le scelte nella creazione del compagno, permettere di giocare un'animale più piccolo del template corrispondente e poter avere un animale velenoso. Pensavo di lasciare a dopo la decisione tra limitare le combinazioni ad animali esistenti o meno, anche se propenderei per la prima.

Ovviamente in questa versione non è possibile cambiare animale a riposo lungo, sarebbe fuori scala. Non so se permettere il cambio solo alla morte del precedente o anche all'aumento di livello.

Al momento non sono ancora riuscito a playtestarlo, nel frattempo cerco consigli per calibrarne la potenza.

PS: Il tratto Magico è pensato solo per specifiche ambientazione, ma non lo considero normalmente selezionabile.

CompagnoRangerVariante.pdf

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Riguardando le Bestie del Manuale mi sono reso conto nell'impossibilità di ricreare il lupo così com'è scritto richiedendo sia Tattiche di branco che Olfatto e Udito Acuti, senza Scurovisione.

Normalmente non reputerei un difetto l'impossibilità di ricreare una specifica creatura, ma il lupo è un grande classico. Così pensavo di permettere un tratto minore (quelli elencati nel File per Doppio Potere) al posto della Scurovisione. Non mi sembra forte trattandosi di tratti come Imitare, Mimetismo o Camminata del Ragno, ma potrei sbagliarmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...