Vai al contenuto

Featured Replies

Pubblicato
comment_1894326

Presento qui, in cerca di consigli, una variante alle regole del compagno animale per il Ranger Signore delle Bestie di Tasha e del Playtest di One D&D. Gli scopi che mi ero prefissato sono aumentare le scelte nella creazione del compagno, permettere di giocare un'animale più piccolo del template corrispondente e poter avere un animale velenoso. Pensavo di lasciare a dopo la decisione tra limitare le combinazioni ad animali esistenti o meno, anche se propenderei per la prima.

Ovviamente in questa versione non è possibile cambiare animale a riposo lungo, sarebbe fuori scala. Non so se permettere il cambio solo alla morte del precedente o anche all'aumento di livello.

Al momento non sono ancora riuscito a playtestarlo, nel frattempo cerco consigli per calibrarne la potenza.

PS: Il tratto Magico è pensato solo per specifiche ambientazione, ma non lo considero normalmente selezionabile.

CompagnoRangerVariante.pdf

• Risposte 1
  • Visualizzazioni 369
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Author
comment_1894398

Riguardando le Bestie del Manuale mi sono reso conto nell'impossibilità di ricreare il lupo così com'è scritto richiedendo sia Tattiche di branco che Olfatto e Udito Acuti, senza Scurovisione.

Normalmente non reputerei un difetto l'impossibilità di ricreare una specifica creatura, ma il lupo è un grande classico. Così pensavo di permettere un tratto minore (quelli elencati nel File per Doppio Potere) al posto della Scurovisione. Non mi sembra forte trattandosi di tratti come Imitare, Mimetismo o Camminata del Ragno, ma potrei sbagliarmi.