Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Sono in crisi di lettura, dopo il secondo libro della seconda bellissima trilogia della Troisi non ho niente da leggere consigli please!!!

Poi sono caduto in basso, mi stò rilegendo Piccoli Brividi, NOOOOO!!!!!!!


  • Risposte 56
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

Sono in crisi di lettura, dopo il secondo libro della seconda bellissima trilogia della Troisi non ho niente da leggere consigli please!!!

Dovrebbe esserci già il terzo libro della trilogia Le Guerre del Mondo Emerso. Mi pare che il titolo sia Un nuovo regno.. ^^

Inviato

Ti posso consigliare la saga, anzi, la coppia di saghe che considero le migliori in assoluto ^^

Cerca "La Profezia" di David Eddings, da questo libro si dipartono poi "La saga dei Belgariad" e "La saga dei Mallorean", composte da più o meno sei libri ciascuna. Esistono poi due libri al di fuori di queste saghe che parlano della saga stessa! :D

Comunque te lo consiglio vivamente anche perchè non è il solito fantasy.

Posso consigliarti anche altri autori come Marion Zimmer Bradly (La saga di Darkover) o Clive Barker (Everville, Imagica, Il Mondo in un Tappeto).

Inviato

Veramente Zandramas non volevo roba lunga casomai un solo libro, bello, grande in attesa che esca il terzo libro delle guerre del mondo emerso che, Morwen, dai me non è uscito.:bye:

Inviato

Veramente Zandramas non volevo roba lunga casomai un solo libro, bello, grande in attesa che esca il terzo libro delle guerre del mondo emerso che, Morwen, dai me non è uscito.:bye:

Allora consiglio Clive Barker ^^.

I sui libri sono tutti "stand-alone" (e qui salta fuori il programmatore che è in me :-D)

Inviato

Comunque a chi interessasse mi sono preso "La guerra degli elfi" ieri e mi trovo al capitolo sette, mi potete dire che ne pensate, inizia noiosamente.....:bye:

Inviato

ci sono anche i libri di Salvatore che mi sono piaciuti un sacco ma non vorrei di nuovo aprire un'accesa discussione sulla sua bravura.... se vuoi ne esistono parecchi, molti che riguardano la storia dell'elfo scuro caotico buono.... Drizzt D'Urden... non mi ricordo se si scrive cosìì

  • 2 settimane dopo...
Inviato

Ti consiglio la rocca dei silenzi di Andrea d'Angelo, così prendiamo due piccioni con una fava: continuamo ad incentivare il fantasy italiano e abbiamo un ottimo libro da leggere senza preoccuparsi dei suoi 22.000 seguiti

Inviato

uhm.. consigli sui libri.. vediamo..

a parte le cronache del ghiaccio e del fuoco? ottima saga fantasy!

il diario del professor abraham van helsing, l'altro punto di vista del romanzo di bram stoker. scorrevole, semplice, ma carino.

tutti i libri di james rollins: artico, amazzonia, la mappa di pietra, l'ordine del sole nero.

Inviato

La risposta istintiva sarebbe "Comprati il Trono di Spade, così inizi a leggere Martin e quando esce il prossimo libro della Troisi lo userai per non far ballare il tavolo della cucina...", perchè la Troisi non piace per niente e Martin lo adoro, quel simpatico obesone.

Se però proprio non vuoi una saga (e Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco sono una saga lunghetta, benchè scorrevole e appassionante), allora potresti provare Jonathan Strange & il signor Norrell, di Susanna Clarke che secondo me è molto bello e abbastanza atipico per ambientazione (fantastorica ed europea) e stile. Poi quando ne faranno il film potrai urlare il finale in sala, per la gioia degli altri spettatori.

Tutto questo supponendo che tu cerchi un libro fantasy, se invece cerchi qualcosa di diverso allora ce ne sono a migliaia di libri da consigliare, basta che ci parli un po' dei tuoi gusti... ;-)

Spoiler:  

Perchè i gusti son gusti, come diceva il gelataio che vendeva il variegato al vomito... Scusate.

Inviato

Grazie a tutti per i consigli che mi avete dato, comunque dopo aver letto la guerra degli elfi, mi sono preso le guerre del mondo emerso un nuovo regno, bellissimo, l' ho comprato ieri e in un quarto d'ora mi sono letto 60 pagine ( questo non l' ho detto per vantarmi ma per dirvi quanto è bello quel libro!!!):bye:

Inviato

Frena frena frena... Stavo dimenticando un consiglio doverosissimo. Ok, adesso hai qualcosa da leggere. Ma quando avrai ultimato la lettura di ciò che ti impegna ora lo sai, vero, che devi leggere La Storia Infinita?

Penso sia basilare leggerlo almeno una volta prima di essere troppo adulti, e rileggerlo spesso in seguito. ;-)

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...