28 Febbraio 200817 anni comment_203125 Non l'ho mai letto la banda dei brocchi...me lo segno Letture di autori tipo Hemingway? Alcuni libri non sono male
28 Febbraio 200817 anni comment_203195 Io continuo a consigliarti la Triologia di Bartimeus di Jonathan Stroud, secondo me ha tutti i requisiti richiesti ed è meraviglioso. Se vuoi una saga fantasy davero così farcito di colpi di scena da farti collassare, ti consiglio Le cronache del Ghiaccio e del Fuoco di George R.R. Martin. Anzi, se ti affezioni in fretta ai personaggi quella saga non te la consiglio. Ci sono veri e propri massacri al suo interno...
28 Febbraio 200817 anni comment_203202 Ormai sono a metà del cacciatore di aquiloni (lo sto divorando letteralmente). E' uno dei migliori libri che abbia letto nell'ultimo anno (dopo l'ultimo orco di Silvana De Mari). Te lo straconsiglio. http://www.tecalibri.info/H/HOSSEINI-K_aquiloni.htm
29 Febbraio 200817 anni comment_203293 Letture di autori tipo Hemingway? Alcuni libri non sono male Certo, a Weis e Hickman non gli allaccia neanche le scarpe, però non è malaccio Anche a me è piaciuto Il cacciatore di aquiloni, anche se forse non tanto come a Strike. Cioè, una bella storia, buoni personaggi... Bel libro.
29 Febbraio 200817 anni comment_203299 @esahettr: Sì, bravino quell'Hemingway, ma vuoi mettere con R.A. Salvatore?!? Scherzi a parte, io sono un patito di Joyce. Ok, forse qui si parla di libri fantasy, ma Gente di Dublino non dovrebbe mancare nella libreria di ogni essere umano.
29 Febbraio 200817 anni comment_203305 Scherzi a parte, io sono un patito di Joyce. Ok, forse qui si parla di libri fantasy, ma Gente di Dublino non dovrebbe mancare nella libreria di ogni essere umano. Io Joyce... Diciamo che non ho mai avuto il coraggio... Comunque, direi che è da consigliare. Aer, ma tu hai mai avuto le palle di leggerti l'Ulisse o il Finnegan's Wake? Se sì, be'... Complimenti. Sei un uomo di quelli veri.
29 Febbraio 200817 anni comment_203312 Io Joyce... Diciamo che non ho mai avuto il coraggio... Comunque, direi che è da consigliare. Aer, ma tu hai mai avuto le palle di leggerti l'Ulisse o il Finnegan's Wake? Se sì, be'... Complimenti. Sei un uomo di quelli veri. Ulisse l'ho letto, e penso di essere uno degli unici tre uomini al mondo ad averlo fatto sul serio... E' in effetti difficilotto, ma ti dirò che sto meditando di leggerlo per la seconda volta, tempo permettendo. Finnegan's Wake volevo leggerlo, ma non ho mai avuto modo... Sai che ti dico? Adesso mi vesto e vado a ordinarlo in liberia! Scusate l'OT, ma stimolare la lettura di grandi autori penso sia un compito talmente importante da essere intanto sempre doveroso, e poi trasversale ad ogni settore di questo Forum. Estiqaatsi ha parlato.
2 Marzo 200817 anni comment_203594 Se ti piaccioni i romanzi storici, ti consiglio Lo Scudo di Talos, l'ho quasi letto tutto e devo dire che mi ha preso molto, l'autore (Valerio Massimo Manfredi) riesce a descrivere meravigliosamente l'ambiente e l'atmosfera di quel tempo...te lo consiglio!
2 Marzo 200817 anni comment_203603 Ormai sono a metà del cacciatore di aquiloni (lo sto divorando letteralmente). E' uno dei migliori libri che abbia letto nell'ultimo anno (dopo l'ultimo orco di Silvana De Mari). Te lo straconsiglio. Quoto! Lo stesso autore ha scritto "Mille splendidi soli", anche questo (a mio parere) un libro veramente bello che consiglio di leggere, in particolare a chi ha già apprezzato il cacciatore di aquiloni.
2 Marzo 200817 anni comment_203615 allora adesso che ci penso nel mio repertorio , ho anche: -Il druido di Shannara -Jarka Ruus, Il druido supremo di Shannara. 1. -Tanequil, Il druido supremo di Shannara. 2. -La regina degli Straken, Il druido supremo di Shannara. 3. ...una parola...bellissimi!
4 Marzo 200817 anni comment_204017 allora adesso che ci penso nel mio repertorio , ho anche: -Il druido di Shannara -Jarka Ruus, Il druido supremo di Shannara. 1. -Tanequil, Il druido supremo di Shannara. 2. -La regina degli Straken, Il druido supremo di Shannara. 3. ...una parola...bellissimi! Scusate l'OT, ma non ho saputo resistere: altri druidi di Shannara no? io quando ho letto "ho anche" mi aspettavo libri almeno un po' diversi l'uno dall'altro... Potevi almeno dire che nel tuo repertorio avevi tutta la saga di questo druido, invece di solo "ho anche"... Scusa ancora, spero che non consideriate queste parole un tentativo di offesa o di presa in giro, ma se non posso esprimere le mie opinioni in un luogo che fino ad ora ho trovato amico, dove posso farlo?
4 Marzo 200817 anni comment_204018 Scusate l'OT, ma non ho saputo resistere: altri druidi di Shannara no? io quando ho letto "ho anche" mi aspettavo libri almeno un po' diversi l'uno dall'altro... eh...sono un po' fissato con i druidi XD...e non solo...comunque se mi ricordo di altri libri...posterò...
28 Maggio 200816 anni comment_223684 io ti consiglio di leggere la saga del druido supremo di shannara di terry brooks
29 Maggio 200816 anni comment_223842 Se ami le storie dedicate ai vampiri, ti consiglio Anghelos di Alessia Rocchi.
29 Maggio 200816 anni comment_223916 il vecchio e il mare di hemingway un libro davvero semplice ma che ti prende e non ti lascia più se l' avete già letto allora mille leghe sotto mari ma chi non l' ha letto quello? in campo fantasy ti consiglierei o tutti i libri di dragonlance oppure le cronache dl mondo emerso o le cronache di narnia .... boh ...poi....ci penso e ve ne faccio sapere altri
31 Maggio 200816 anni Author comment_224393 Dopo aver letto le cronache e le guerre del mondo emerso ho voluto continuare su licia troisi e mi sono comprato la ragazza drago; bello, ma un po troppo infantile, non trovate??
2 Giugno 200816 anni comment_224853 la ragazza drago??? è nuovo? io ho letto la prima saga quella con nihal :rock: la seconda con la ladra non mi ha entusiasmato tanto e ho letto il primo libro ma della ragazza drago non sapevo nulla come al solito il protagonista è una ragazza tanto per cambiare vedrò di procurarmelo:bye:
Crea un account o accedi per commentare