Vai al contenuto

Cyberpunk Red, ambientazione "Borderlands". . .


Messaggio consigliato

L'idea sarebbe di dare ad ogni PG un ACPA "Arasaka B" (che, paradossalmente, essendo designata x Ordine Pubblico & Sicurezza, son molto piu "Police Powersuits" delle altre di Maximum Metal), Customizzata in base al Mix di Classi del PG Multiclasse. . .

Un "Trooper - Corporativo" sarà x forza un Sottufficiale Comandante della Arasaka, quindi avrà Sensori Potenziati e Sistemi Comunicazioni Migliorati, x meglio coordinare con gli altri Piloti e le Truppe di Fanteria (manovre combinate in cui le ACPA supportano i Soldati Antisommossa Arasaka e viceversa son la chiave della Strategia Paramilitare dei "Black Samurai"). . .

Un "Trooper - Tecnico" sara' un Esperto di Contromisure Elettroniche, ECM Warfare ed Utilizzo Mini-Droni di Sorveglianza; specialmente in chiave Difensiva (a logica un "ECM Offensivo" sarebbe piu un "Trooper - Netrunner"). . .

Un "Trooper - Solitario" ovviamente avrà un Esoscheletro Ottimizzato x il Combattimento Pesante (Arasaka predilige il Cecchinaggio Preciso a Lungo Raggio ed ovviamente la Scherma Orientale con Katana e Naginata). . .

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io non conosco bene tutte le sfumature dei samurai quindi non riuscirei a trasmetterle al mio pg nel caso. Nel caso farei un PG nato a NighCity da dipendenti Arasaka di medio livello ed essendo un giovane promettente si è messo in mostra in alcune situazioni ed è entrato nelle simpatia di qualcuno di più importante della Corp. 

Se dai dei parametri di creazioni mi vorrei cimentare nella creazione del PG. Di base gioco meglio con PG che mi son generato io che roba plasticosa presa da altri 🙂

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

L'ideologia (e l'immagine. . . ) dei "Cybersamurai Vestiti Di Corazze Nere" e' solo una piccola parte della Arasaka; come ho detto poi la Sede di Night-City e' piu Cosmopolita, Versatile e Culturalmente Flessibile di molte altre, quindi e' un Concetto di PG che po' funzionare tranquillamente. . .

Adesso devo calcolare un attimo il "Points Pool", Eurodollari di partenza (fortunatamente gli Esoscheletri ve li da' la Megacorp !!) e Cybernetica pre-innestata di PG un poco piu' esperti del normale. . .

Come ho gia detto dall' abbastanza Punti da "Multiclassare" in Due o persino Tre Classi di CPR ("Super-Specialists Versus Jacks-Of-All-Trades" !!); decidere se la "Class Skill" primaria sara quella dei Troopers (Piloti Esoscheletro) od altro farà una certa differenza di assetto culturale e comportamentale del PG. . .

Link al commento
Condividi su altri siti

Come classe confermo il Tecnico... so pilotare gli ACPA e combattere, ma non bene come un Solitario o un Nomade.
Il mio ruolo "in-combat" è "supporto pesante a distanza" (granate, razzi, missili), magari con una specie di radar per tenere d'occhio il nemico; "off-combat" mi occupo della manutenzione degli esoscheletri potenziati.
Afro-americano (magari caraibico?), con treccioline "rasta" alla Ruud Gullit, sesso da scegliere; protesi e impianti ancora indeciso... vediamo anche cosa prendono gli altri.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sembrano dei Personaggi interessanti, equilibrati ed originali, con un buon potenziale di Roleplay. . .

@Davoth BJ Taggart

Che PG penseresti di provare a fare in Sinergia Tattica con questi proposti sino ad ora. . .??

L'equilibrio dello Skillset, Equip. e Cybertech non e' fondamentale, potremmo sempre creare dei PNG di Supporto x rinforzare la Squadra, se non fossero abbastanza i PG. . . . .!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Nell'ottica delle "Operazioni Combinate Antisommossa" della Arasaka (che x molti Edgerunners son il sinonimo di "Eliminazioni Mirate Di Punks Piantagrane. . ." !!), oltre alla strettissima Sinergia Tattica tra "Fanteria Normale" e le Armature Potenziate "Black Samurai Beta" vi sono anche i moltissimi Cyborgs Pesanti in forza alla Megacorp Nipponica (da sofisticati "Eclipse Cyberninjas" leggeri, rapidi ed invisibili ad enormi "Bruti Corazzati" come Adam Smasher ed i "Sumotori Classe Samson"). . .

Anche x questo molte delle Armi Antisommossa della Arasaka non son concepite x essere montate sullo Chassis di una ACPA, ma imbracciare come enormi Fucili. . .

Rapidità e Versatilità nella scelta dell'Arma e delle Munizioni, con grande flessibilità tattica durante le operazioni (spesso passano da "Contenere Folle Arrabbiate Di Manifestanti" a "Contro Imboscata Solitari Nemici" con la copertura di Rockers compiacenti). . .

Quello che e' un Fucile Compatto (variano da Autoshotguns Leggeri, Medi o Pesanti a "Lanciagranate A Pompa" di vari Calibri) che una Powersuit Media come le "Arasaka Beta" imbraccia comodamente con un Arto, un Cyborg Veterano professionista (il meglio del "Supporto Rapido NPG" che i Personaggi posson richiedere) potra' impugnare con entrambe le Mani (come in "Appleseed" dove, con una certa fatica, il Full Borg "Briareos" riesce a maneggiare gli enormi Fucili Mitragliatori che la compagna Deunan usa con gli Esoscheletri "Land Mates"). . .

La sezione PR della Arasaka spesso pubblicizza che le proprie truppe usano di solito "Munizionamento Non Letale" (Pallettoni di Gomma Morbida x Shotguns e Granate Flash-bang o Lacrimogene) glossando sul fatto che posson rapidamente passare a Pallottole ben piu devastanti (Dragonsbreath Shotgun Shells, Armor Piercing Slugs, Fram Warheads Militari) quando i "Parametri Di Missione Cambiano". . . . .

Link al commento
Condividi su altri siti

Altra considerazione Tattico-strategica molto importante x le Operazioni della Squadra dei PG sono i "Droni Robotici" usati militarmente (sia guidati in telepresenza da un Netrunner-Rigger che Semiautonomi con "Programmi Intelligenza Artificiale Limitata"). . .

Devo valutare se il Materiale che ho e' Ufficiale o Fanmade, ma (Se non vado errato. . .!!) la Arasaka utilizza degli Arachnodroni Insettoidi di grosse dimensioni, agili e rapidi, in grado di infilarsi ovunque, ma non particolarmente Robusti e Forti. . .

Viceversa i loro rivali della Militech invece utilizzerebbe degli Umanoidi Robotici ad alta Ergonomia (cosi utilizzano Armi ed Armature x esseri umani della Megacorp); tosti e resistenti ma anche goffi ed "Ingenui" (a meno di non avere un "Minder Packleader" Umano Veterano a controllarli, almeno a distanza). . .

Essendo "Soldati Inorganici" particolarmente resistenti a Radiazioni Residue e Tossine NBC i Droni Robot son particolarmente utili x Pattugliamenti a Lungo Raggio o Sorveglianza Statica delle Zone Irraggiate del "Night City Nexus Core" semidistrutto. . .

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che l'ambientazione "cyberpunk" più tradizionale è questa proverei ad arrichire il PG che ho in mente con il concept del PG in questo PBF e non in quello "fantasy".

Personaggio: Oiwa Teke

Figlia di due dipendenti Arasaka, fedelissimi all'organizzazione, ma senza essere mai riusciti ad emergere, hanno fatto il possibile per garantire alla figlia una scuola di primordine nell'accademia della corp. Questo ha esposto la famiglia a debiti e favori (durante la storia il master, se lo ritiene necessario, può usare questo contesto per degli spunti narrativi). Nata e cresciuta a NighCity con cultura Arasaka ma senza aver mai vissuto nella sede centrale, ha subito però una influza importante della nonna materna Teke Teke che invece ha vissuto tutta la sua vita nella corp centrale orientale e si è trasferita a NightCity solo dopo la nascita di Oiwa Teke, che è stata cresciuta sotto la sua stretta educazione. Oiwa Teke è combattuta fra le due anime quella più materiale di NightCity e quella più spirituale della Nonna materna. Gli studi vanno bene, si distingue oltre che nelle arti informatiche anche in quelle più motorie. Decide di proseguire una carriera militare dentro Arasaka cercando di entrare in una divisione speciale che unisce le specialità militari a quelle informatiche per creare dei soldati specializzati in infiltrazioni, furti ed assassini.

Dal punto di vista tecnico è un Solitario + Netrunner, quando condividi i punti proverei a buttare giù una scheda per poter garantire di essere abbastanza tosta e specializzate da essere nel Arasaka. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Scheda del personaggio:

Kymani Delacroix
Antenati caraibici, carnagione scura, capelli rasta multicolore e occhi azzurri (capelli e occhi sono Fashionware); parla Streetslang e Creolo (mix di francese e spagnolo).

Cresciuto in un gruppo di nomadi, durante un trasporto per conto della Arasaka ha modo di vedere da vicino il suo primo ACPA, e ne rimane affascinato (è sempre stato un'appassionato di anime con robot giganti); avendo sempre dimostrato un'ottima abilità nella meccanica, "scappa" dai nomadi e diventa un dipendente Arasaka, per poter riparare gli ACPA; col tempo impara anche a pilotarli.
Gli altri nomadi non gli hanno mai perdonato il "tradimento".

Carattere aperto, ma indipendente; non si trova molto a suo agio con le persone (troppo imprevedibili), preferisce le machine (più affidabili); non è cattivo, ma se una persona non gli è utile, non gli importa di quello che gli succede.

Modificato da MattoMatteo
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...