Vai al contenuto

Varianti Barbaro totem Ragno e Toro


Messaggio consigliato

Ciao a tutti,
   potreste darmi un parere per queste due varianti che ho creato per la mia ambientazione?

 

Level Ragno Toro
1st Hide +2, illiteracy, rage 1/day Charging Minotaur, illiteracy, rage 1/day
2nd Climb speed (1/2 movement)  
3rd +2 Saving throw vs. poison +2 damage on charge
4th Rage 2/day Rage 2/day
5th Blindfight  
6th    
7th Damage reduction 1/— Damage reduction 2/—
8th Rage 3/day Rage 3/day
9th    
10th Damage reduction 2/— Damage reduction 3/—
11th Greater rage Greater rage
12th Rage 4/day Rage 4/day
13th Damage reduction 3/— Damage reduction 4/—
14th Indomitable will Indomitable will
15th    
16th Damage reduction 4/—, rage 5/day Damage reduction 5/—, rage 5/day
17th Tireless rage Tireless rage
18th    
19th Damage reduction 5/— Damage reduction 6/—
20th Mighty rage, rage 6/day Mighty rage, rage 6/day

 

In realtà Ragno la uso già da qualche anno mentre Toro è nuova. Ero indeciso tra improved bull rush e/o overrun giacché la Gorgon (che è un toro) ha la seconda, però mi sembra che overrun non se lo fila mai nessuno. Il +2 damage on charge invece è copiato da totem Leone mentre l'aumento di DR è copiato dal Cinghiale.  Ci sono i livelli 2 e 5 senza abilità speciali ma considerato la facilità di utilizzo delle opzioni di carica, mi sembra comunque equilibrato.

Ciao e grazie, MadLuke.

Modificato da MadLuke
Applicata la versione definitiva
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi piacciono entrambi davvero molto!

Sul totem del ragno non ho nulla da dire, è perfetto così, mentre per il totem del toro, se posso dire, sarei più propenso per improved overrun! In effetti "bull rush" fa subito pensare al toro, ma nel mio immaginario il toro lo vedo come un animale che piuttosto che semplicemente spingerti, preferisce proprio passarti sopra! xD Ma è una questione di gusti penso.

P.S. Ho controllato il gorgone, ma non mi pare abbia improved overrun. Sbaglio?

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
2 ore fa, Vackoff ha scritto:

P.S. Ho controllato il gorgone, ma non mi pare abbia improved overrun. Sbaglio?

In effetti ha Trample... Me lo sarò sognato.
Quindi al barbaro gli do Improved Overrun invece di Bull rush? E al 3° tengo +2  ai danni durante una carica?
In effetti credo sia meglio.

Modificato da MadLuke
revisione completa
  • Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, MadLuke ha scritto:

In effetti ha Trample... Me lo sarò sognato.
Quindi al barbaro gli do Improved Overrun invece di Bull rush? E al 3° tengo +2  ai danni durante una carica?
In effetti credo sia meglio.

Secondo me sarebbe stato bello fornire Trample anche al barbaro, considerando che ad esempio il totem del drago dà presenza terrificante, ma purtroppo 1) il barbaro non ha di default un attacco naturale su cui basare Trample e 2) in ogni caso un barbaro Medio (come probabilmente sarà) potrà travolgere con Trample soltanto creature di taglia piccola o inferiore... 😞

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Vackoff ha scritto:

Secondo me sarebbe stato bello fornire Trample anche al barbaro

Forse mi sbaglio nuovamente, ma non c'era una manovra dal ToB che permetteva di fare, sostanzialemten, Bull rush, o overrun, con danni?
Ti suona famigliare, per caso tu ricordi il nome?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, MadLuke ha scritto:

Forse mi sbaglio nuovamente, ma non c'era una manovra dal ToB che permetteva di fare, sostanzialemten, Bull rush, o overrun, con danni?
Ti suona famigliare, per caso tu ricordi il nome?

Non sono molto pratico del Tome of Battle, ma ho fatto una rapida ricerca qui (ho cercato "rush" con il browser xD), credo tu ti riferisca a Charging Minotaur!

Modificato da Vackoff
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Vackoff ha scritto:

Non sono molto pratico del Tome of Battle, ma ho fatto una rapida ricerca qui (ho cercato "rush" con il browser xD), credo tu ti riferisca a questa manovra!

Grandissimo! :-)
Se non è blasfemo concedere una manovra ToB at will come abilità speciale, direi questa potrebbe essere la soluzione che salva capra e cavoli.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 20/8/2024 at 00:03, MadLuke ha scritto:

Nuovo dubbio: è davvero opportuno concedere Charging Minotaur at will o è meglio il talento Martial Study (sottinteso obbligatorio Stone Dragon, Charging Minotaur 1/incontro + Balance Class Skill)?

Forse è meglio Martial Study. In fondo, Charging Minotaur oltre al tentativo di Bull Rush senza AdO (come se fosse Improved Bull Rush, ma senza il +4), permette di caricare senza AdO per il movimento e di infliggere danni con il tentativo di Bull Rush riuscito... Penso 1/incontro sia sufficiente!

P.S. Mi dispiace non aver risposto prima, ma non seguivo la discussione. 😓

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...