Vai al contenuto

Ambientazione Cyerpunk, Sistema D&D 5°


Messaggio consigliato

Continuiamo comunque a vagliare altri eventuali interessati, da inserire anche a Campagna gia iniziata, nonostante l'intenzione sia cominciare tra breve con i PG previamente descritti. . .

Dungeons & Dragons della Quinta Edizione si presta a Gruppi anche un poco piu numerosi; inoltre la innovativa ambientazione "Magic Technofantasy Cyberpunk" considera una certa flessibilità strategica nei numeri impensabile x il classico "Esplorazione Di Sotterranei Medievali". . .

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel caso comunque la risposta di altri Interessati non sia rapida e facilmente integrabile agli inizi, erano già preventivati molti NPG Alleati di pari Livello ai Personaggi Giocanti nella loro "Organizzazione Paramilitare Mercenaria" quindi comunque intendo iniziare abbastanza presto creando la Gilda ed impostando la Campagna sui PG Attivi che abbiamo già. . . . .!!!

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Welcome Onboard. . .!!

Hai dato un occhiata ai PG che stanno facendo gli altri. . .??

Qualunque Classe e Razza, e specializzazione di Sottoclasse e' permessa; anche in caso di lievi sovrapposizioni di Tipologia Personaggio la Tecnologia, Cybernetica, Armi Hitech dell'Ambientazione permettono Personalizzazioni e Customizzazioni su misura x avere un PG originale ed innovativo. . . . .!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ditemi se sbaglio per ora siete

 

Warlock,Guarriero,Chierico ,Mago se ho letto bene per cui se non vi dispiace io vo di ignoranza dopo essermi letto il textbook prenderei il barbaro la razza vedo 

Modificato da Plcake
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il "Barbarian Street Savage" e' un ottima scelta x un PG ispirato alle Atmosfere tipo Mad-Max. . .

La Gnoma Artefice e' specializzata con Gatling Guns a Canne Rotanti e Micromissili, il Chierico "Heavy Metal Biker" potrebbe specializzarsi in Shotguns e Lanciagranate ed il Guerriero "Drow Cybersamurai" in Spade e Pistole. . .

Il Tuo potrebbe selezionare "Proiettori Elementali" costruiti con Scarti Industriali e Pezzi di Macchine (Lanciafiamme, Spara Flussi Congelanti, Proiettori Arco Elettrovoltaici, Spruzzatori Acidi & Veleni); tutte Armi un po' Rozze e Brutali costruite sul Template del "Flamethrower". . .

Ma ci son tantissime altre possibilita'; l'importante e' che sia un PG divertente da interpretare x Te. . .!!

Link al commento
Condividi su altri siti

@Plcake

L'opzione "Barbaro Piromane Elementale" si superspecializza pero' nella Gittata Corta-media, che forse gia altri PG coprono egregiamente. . .

Magari potresti considerare di fare "Antitank Heavy Sniper", con una Imbracatura Articolata (tipo x la Smartgun dei Colonial Marines di Aliens) che regge enormi Fucili Anticarro e Cannoncini Automatici. . .

Link al commento
Condividi su altri siti

Master devo dire che quando ho letto i primi msg del PBF avevo frainteso il contesto, avevo capito Ambientazione Cyberpunk ma regole di gioco DnD5 adattate alla ambientazione. 

Invece se capisco bene è una ambientazione Fantasy in salsa cyber. Per intenderci non mi aspettavo di vedere Orchi o Gnomi. 

Quindi forse il mio BG stride un po rispetto al canovaccio di ambientazione.

Inoltre non pensavo di leggere manuali extra rispetto alla mia conoscenza base, rallenterei tanto ed eviterei. Quindi se posso sopperire alla lettura del manuale e mi aiutate a mettere su una scheda potrei ancora essere dei vostri, in alternativa farei un passo indietro, chiedendo scusa se vi ho fatto perdere tempo.

Come personaggio farei un orco assaltatore corazzato, ma non stupido a priori, ma spesso violento e brutale. Preferirebbe quando può accorciare le distanza ed usare il fisico nei combattimenti, ma deve poter dire la sua anche in combattimenti con armi da fuoco. Volendo una variante "paladino" se il contesto del gruppo (o della storia) ha un culto particolare.

🙂

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

@Octopus83

Un "Paladino Orco Assaltatore" (magari un Ex Agente SWAT Max-Tac fedele di Bahamut, x ragioni di Background e Storia Intrinseca della Campagna) funziona benissimo. . .

Ci penso Io a crearti un PG che sia perfettamente integrato a livello strategico e tattico col resto del Gruppo, creandosi in base alle Tue richieste. . .

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sarebbe perfetto come un "Breacher Vanguard", i Nerboruti Agenti SWAT che entrano per primi nelle irruzioni, sfondando le porte blindate con Shotgun Pesanti con Cartucce Esplosive (X far saltare i cardini corazzati) e spaccando le serrature con grosse Asce-martello (Che nel Tuo caso potrebbe anche essere una "Holy Avenger Axe" dato il collegamento culturale tra Orchi ed Asce). . .

Il Film "Bright" con Will Smith ha una eccellente rappresentazione di Orchi Fantasy trapiantati in una Los Angeles quasi contemporanea. . .

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, Steven Art 74 ha scritto:

Sarebbe perfetto come un "Breacher Vanguard", i Nerboruti Agenti SWAT che entrano per primi nelle irruzioni, sfondando le porte blindate con Shotgun Pesanti con Cartucce Esplosive (X far saltare i cardini corazzati) e spaccando le serrature con grosse Asce-martello (Che nel Tuo caso potrebbe anche essere una "Holy Avenger Axe" dato il collegamento culturale tra Orchi ed Asce). . .

Il Film "Bright" con Will Smith ha una eccellente rappresentazione di Orchi Fantasy trapiantati in una Los Angeles quasi contemporanea. . .

Confermo il carro armato ambulante

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Plcake ha scritto:

Confermo il carro armato ambulante

Quello è il personaggio di Octopus83... 😅

Il tuo barbaro con armi da fuoco pesanti è comunque interessante... scommetto che farà rapidamente amicizia con la mia gnoma pazzoide (alta 1 m, ma usa una "corazza-mech" che la fà diventare alta 2 m) visto che anche lei adora le armi pesantissime. :thumbsup-old:
P.S.: come arma da mischia ti consiglio la sega a catena... farai più paura con quella che con un cannone anticarro! 🤣

 

1 ora fa, Steven Art 74 ha scritto:

spaccando le serrature con grosse Asce-martello (Che nel Tuo caso potrebbe anche essere una "Holy Avenger Axe" dato il collegamento culturale tra Orchi ed Asce). . .

@Octopus83 in tal caso posso consigliare questo simpatico oggettino? 🤣

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Avrete un Drago Adulto / Anziano come "Mandante Occulto"; probabilmente un Argenteo od un Dorato (a meno che altre tipologie risultino migliori x motivi di Background e Storia dei Personaggi) che, in Incognito, regge le fila della Vostra Organizzazione Mercenaria. . .

Sostanzialmente il Dio-Drago Bahamut gli ha dato mandato di mantenere quel poco di ordine che e' possibile implementare nel Kaos Anarchico in cui e' devoluta la California dopo che l'ultima Guerra Corporativa ha coinvolto Abissali, Immondi, Celestiali, Dei Esterni Chtulhoidi e Grandi Draghi Anziani. . .

Ma anche le Organizzazioni piu' Benevole ed Altruista devon farsi pagare x rimanere competitive (tipo "Agenzia Alfa" di Nathan Never) x mantenere Ordine Pubblico con Missioni "Black Ops Wetworks" mirate. . .

Pertanto di Arsenale Paramilitare x scegliere la Configurazione piu adatta alla missione ne avrete di Armi tra cui scegliere, tra Residuati Bellici delle Guerre Corporative e quel che Vi costruite Voi a partire dai Rottami dei Campi di Battaglia, qualora i Prototipi Hitech fossero troppo Costosi od Irreperibili in tempi brevi. . .!!

. . . . .

Questa e' giusto una Idea approssimativa di Scenario di Base; suggerimenti ed idee da ogni Giocatore son benvenuti. . .!!

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Sto rivedendo un attimo la Sezione Oggetti Magici del Manuale DM. . .

Come ho gia accennato prima trovo MOLTO limitante che SIA la Cybernetica SIA eventuali Oggetti Incantati siano da contare x Limite di Sincronizzazione. . .

Il mio escamotage e' di applicare dei Bonus da Oggetti Magici Permanenti alla Cybernetica Implantata in un PG, dato che e' lungo, costoso e complicato sostituire i Potenziamenti Bionici, x controbilanciare. . .

Poi Vi dirò le proposte mirate ai Cyberimplanti e Caratteristiche di ogni PG, sia Generici e Buoni x tutti, sia Piu specifici alla "Build" di un singolo PG. . .

Di default, come PG del 10° Livello, dovreste piu o meno avere:

5 Consumabili di Qualità Comune (come "Pozioni Scalare" o "Guarigione 2d4 + 2" PF)

5 Consumabili di Qualità Non Comune (come "Pozioni Crescita" o "Guarigione 4d4 + 4" PF). . .

2 Oggetti Magici Permanenti Qualità Non Comune (come "Armature Medie Senza Malus Dex." od "Arma Bianca +1")

1 Oggetto Magico Permanente Qualità Rara (come "Armature Magica +1" o "Anello Protezione +1"). . .

Ovviamente quelli son Paragoni "Fantasy Medievale Classico"; molto di ciò che possedete e' Tecnologicamente Avanzato. . .

Ho VOLUTAMENTE evitato di parlare di Armi Da Fuoco Incantate xke e' molto piu efficiente & economico farle "Mondane Alta Qualità Hitech". . .

Poi Vi darò la Quantità di Denaro Totale che i PG potranno spendere in Cybernetica, Armi Hitech, Munizioni Speciali e Corazze Avanzate. . .!!

Sto calcolando cose specifiche x ogni PG oltre che Materiale Generico. . . . .!!!

  • Mi piace 2
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, MattoMatteo ha scritto:

Quello è il personaggio di Octopus83... 😅

Il tuo barbaro con armi da fuoco pesanti è comunque interessante... scommetto che farà rapidamente amicizia con la mia gnoma pazzoide (alta 1 m, ma usa una "corazza-mech" che la fà diventare alta 2 m) visto che anche lei adora le armi pesantissime. :thumbsup-old:
P.S.: come arma da mischia ti consiglio la sega a catena... farai più paura con quella che con un cannone anticarro! 🤣

 

@Octopus83 in tal caso posso consigliare questo simpatico oggettino? 🤣

Posso montarlo sul Cannone d'assalto

  • Mi piace 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Steven Art 74 

Dico a tutti il mio pg su cosa si basa, così possono valutare tutti più o meno se va bene oppure no.

Background: È un'umana (per ora... sono ancora dubbioso sulla razza) che si occupava fondamentalmente di operazioni militari nell'ombra. Ad un certo punto, ritrovatasi spalle al muro contro il nemico, per la prima volta ha invocato Dio. Dinnanzi le è apparsa una visione celestiale:

Il cavaliere apocalittico che incarna la guerra!

Estasiata da cotanta meraviglia e commossa dinnanzi alla forza del suo divino salvatore le ha giurato fedeltà e la sua totale abnegazione.

 

Questa è la sintesi... Poi per un background più espanso sto finendo di fare il resto.

 

Come classe è chierica al 100% dominio di guerra quasi sicuramente.

 

Eventuali suggerimenti sono ben accetti!

E scusate il ritardo!

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

@Davoth BJ Taggart

Un Background da "Militare Professionista, che ha visto La Fede. . .!!" si amalgama anche meglio a quello del resto del Gruppo dei PG professionisti di "Black Ops Wetworks". . .

Direi di lasciar perdere la vecchia Idea dell'Heavy Metal Biker (anche xke era legata ad un idea di altro Personaggio "Elfa Barda Rocker" di una Giocatrice che ha abbandonato) x tenerla magari come collegamento coi prescelti degli altri Cavalieri Dell'Apocalisse, loro si magari inquadrati in una "Orda Di Motociclisti" col quale il Tuo PG ha un rapporto non facile ed ambivalente. . .

. . . . .

@MattoMatteo ; @Octopus83 ; @UndeadOverlord007 ; @Plcake. . .

Rileggendo anche PG e PNG di alto livello in Avventure che possiedo, mi sembra un po' troppo costringere il limite della Sinergia Oggetti Magici, anche applicato "Gemellato In Tandem Alla Cybernetica Implantata" che volevo implementare. . .

Usando anche il Talento "Tolleranza Bionica Extra" del Technomancer's Handbook (di cui concedersi GRATIS un paio di Upgrade a testa) volevo espandere la cosa X permettere una Versatilità Magico Cybernetica piu estesa. . .

Pensavo a TRE implanti con caratteristiche Incantate da Oggetti "Non Comuni" e DUE da "Oggetti Rari" (sto preparando delle proposte mirate x ogni Personaggio, ma le idee originali del Giocatore han precedenza, ovviamente. . .!!). . .

Anche x i Consumabili pensavo a qualche "Potenziamento Hitech"; x le "Pozioni Di Cura" ad esempio, sarebbero "Siringhe Di Nanomacchine Medicali" che non solo non hanno bisogno di essere "Bevute" da un PG Semicosciente in grado di deglutire, ma persino posson essere "Sparate" con un Arma a Canna Liscia (Shotgun Pesante o Lanciagranate Leggero) ad un Alleato Incosciente o Moribondo a distanza, e farebbero comunque effetto. . .!!

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Davoth BJ Taggart ha scritto:

che si occupava fondamentalmente di operazioni militari nell'ombra.

Quindi un chierico basato su Des invece che su For?
Visto che avremo armi da fuoco, che fanno danno quasi come incantesimi, direi che non è necessario avere troppi incantesimi da danno; in questo modo la maggior parte degli incantesimi potrebbero essere "di utilità", garantendo versatilità al personaggio... è quello che farò io col mio, tanto per dire.

 

@Steven Art 74

Secondo me garantire 3 oggetti magici sintonizzati e 3 cyberware (invece che 3 tra tutte e due le cose) dovrebbe bastare... non sò gli altri, ma tra tutto il cyberware c'è poca roba che attiri veramente... e, come Artefice, ad alti livelli posso arrivare a 6 oggetti magici sintonizzati (e, quindi, 6 cyberware) anche senza bisogno del talento.
Ma, come detto, parlo solo per me... sentiamo cosa ne pensano gli altri.

10 ore fa, Steven Art 74 ha scritto:

Anche x i Consumabili pensavo a qualche "Potenziamento Hitech"; x le "Pozioni Di Cura" ad esempio, sarebbero "Siringhe Di Nanomacchine Medicali" che non solo non hanno bisogno di essere "Bevute" da un PG Semicosciente in grado di deglutire, ma persino posson essere "Sparate" con un Arma a Canna Liscia (Shotgun Pesante o Lanciagranate Leggero) ad un Alleato Incosciente o Moribondo a distanza, e farebbero comunque effetto. . .!!

In realtà i "Med Serum" del manuale "Technomancer's Textbook" sono già esattamente così... tranne per il fatto che non possono essere sparate... 😅
Poi esistono, sempre sul manuale, gli "Auto-Injector" (cyberware) e i "Quick-fix Injector" (augment) che permettono di iniettarsi sostanze varie (cure o droghe) automaticamente, anche se si hanno le mani impegnate in altro.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...