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Inviato

Beh, i Giocatori basta che scrivano Post seguenti a quello "Di Apertura" del GM nella Sezione dei propri Personaggi. . .

La forma precisa non e' importantissima; l'unica cosa fondamentale e' che sia divertente da elaborare e descrivere. . .


Inviato

 

@MattoMatteo ; @UndeadOverlord007 ; @Plcake ; @Davoth BJ Taggart ; @Toby ; @Octopus83. . .

Anche se ho avuto qualche contrattempo, e sperando di non aver creato DUE Gilde pressochè uguali, temendo che fosse saltata la Connessione prima di caricarle sul Forum, dovrebbe essere tutto a posto. . .

Dovrebbe essere arrivato l'invito ad unirsi a tutti quanti. . .

Pertanto questo "Thread Di Reclutamento" via via che salviamo e riportiamo la i Dettagli Finali e le Parti Importanti poi lo chiudiamo. . .

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Inviato

@Toby. . .

A riguardo della "Ultima Grande Guerra Corporativa" che definisca bene il Gameworld, oltre a prendere elementi a scelta dal Conflitto Militech-Arasaka che distrusse Night-City di Cyberpunk, e la "Amazon Basin War" di Shadowrun (reinterpretate in chiave "D&D Technofantasy" ovviamente) volevo introdurre anche un altro importantissimo Scontro Corporativo. . .

La cosiddetta "Grande Guerra Antartica" inizio quando le Potenze Militari del Vecchio Mondo iniziarono ad ignorare il divieto di sfruttamento delle Risorse del Polo Sud (principalmente "Terre Rare Transuraniche" e "Diamanti Vulcanici" perfetti x Laser & Incantesimi Potenziati) non più mantenibile dalle esangui Nazioni Unite. . .

Ben presto le Milizie Corporative iniziarono a metterci becco, x ritagliarsi Zone di Scavo difese a caro prezzo, ed il Conflitto peggioro' quando due Compagnie Mercenarie Rivali con potenti Supporti Metafisici iniziarono a polarizzare lo scontro. . .

Un Red Dragon Great Wyrm, noto come "Ashenclaw Burningmaw" prese il Controllo del Mega-Vulcano Antartico, Monte Erebus, piazzando un Battaglione Corazzato Pesante rinforzato da Fire Giants, Demoni Ardenti, Salamandre, Piroelementali e Nani Azer, a difesa dei giacimenti dei Diamanti piu puri e rinomati alle pendici laviche riarse. . . 

Il suo rivale storico, Jarl Skuld Rimefrost, un White Dragon Great Wyrm, rispose mobilitando i Giganti del Ghiaccio Vikinghi (gli Jotunns) ad Lui asserviti e tutta una vasta gamma di Creature del Gelo (Remhoraz Cybercontrollati, Diavoli Gelugons, Orsi Polari Geningegnerizzati, Dire Winter Wolves, Viverne Dei Ghiacci) perfette x pattugliare le gelide distese antartiche. . .

Svariate avide e spietate Megacorps negoziano diritti di sfruttamento minerario con i tirannici Grandi Dragoni Antichi, mentre Gruppi di "Pirati Delle Nevi" Mercenari in Scafandri Termici Potenziati (riadattati dalle Tute Spaziali Militari dei "Kosmos Spetsnatz" Russi e dei NASA "Space Seals" Americani) e pesantemente armati cercano di depredare i carichi in Uscita dai Giacimenti sparsi x l'Antartide. . .

Come x la "Tragedia Californiana" e la "Eco Guerra Magica" dell'Amazzonia anche il "Grande Conflitto Antartico" (tutt'ora in corso e che non da' segni di rallentare) puo' essere collegato al Background dei PG, o dei loro Famigliari, Alleati ed Amici "Vecchi Commilitoni". . .!!

Giudizi e Proposte Modifica da ogni Giocatore son come sempre benvenuti. . . . .!!!

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Inviato

Richiesta di consiglio... il mio pg è praticamente pronto (vedere scheda al link nella firma), mi mancano solo due cose: una Infusione da Artefice, e un'incantesimo di 1° livello da Mago... consigli?

 

@Steven Art 74 @Toby

Nel manuale "Technomancer's Textbook" esiste un'incantesimo di 9° livello per maghi e stregoni che, fondamentalmente, è una mini esplosione atomica... non a caso si chiama proprio "Nuke"!
Sarebbe interessante se, durante una battaglia tra i due eserciti citati da Steven, uno o più maghi avessero usato quest'incantesimo (con due draghi Great Wyrm al comando, non possono non esserci maghi così potenti nell'esercito), provocando una carneficina con gravi conseguenze... alcuni esempi di tali conseguenze potrebbero essere:

  1. Scioglimento di grandi quantità di ghiaccio, con coseguente innalzamento del livello del mare e periodiche catastrofi climatiche in tutto il mondo (questa sarebbe pressochè "obbligatoria", in quanto è la più realistica).
  2. Il risveglio di una o più creature, pure più pericolose dei due draghi (tipo le creature dei miti di Cthullhu); alcune di queste creature potrebbero essere ancora al polo sud, ma altre potrebbero aver cominciato a vagabondare per il mondo.
  3. La morte contemporanea di così tanti esseri viventi potrebbe aver liberato un sacco di "energia astrale" (idea ripresa dal gdr Rifts), con effetti a livello sia locale (una sorta di "Landa Gemente" di Eberron al polo sud) sia globale (zone, permanenti o temporanee, dove la magia agisce in modo strano).
  4. Altro?
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Inviato

Un Red Dragon Great Wyrm che lancia una "Maximized Breath Weapon" su un Giacimento Minerario di Elementi Transuranici, alla fin fine non e' troppo differente tra un Sorcerer o Wizard che lancia un "Nuke Spell". . .

La scelta di associare il Monte Erebus a Creature Chulhoidi e' decisamente azzeccata (vedi il famoso racconto "Alle Montagne Della Follia" di Lovecraft). . .

L'ambiente super ostile dell'Antartico comunque favorisce creature decisamente pericolose anche senza coinvolgere Esplosioni Atomiche (Magiche od Altrimenti); quelle legate al Gelo posson facilmente sopravvivere ai Venti Katabatici piu' surgelanti. . .!!

Quelli del Fuoco (specie se di Natura Demoniaca. . .) posson invece riuscire a sopportare anche zone di "Calura Radioattiva". . . . .!!!

Inviato

@MattoMatteo. . .

X Infusione e Spell vedo un attimo cosa potrebbe essere piu' utile a Livello di Sinergia Tattica & Strategica di Squadra. . .

. . . . .

Come x OGNI altro PG qualche Skill Point e Talento Extra "Sensato Da Background" ad ogni PG, che sia però anche utile tatticamente (Il Drow Cybersamurai di @UndeadOverlord007 ed il Ranger Sniper Leporidion di @Toby ad esempio son gli unici PG che logicamente possano esser "Recon Stealth Scouts" !!) . . .

Pensavo a qualche Skillpoint in Hacking (x essere il "Netrunner D'Assalto" del Gruppo quando non si riesce ad organizzare con un Abile NPG Alleato Specialista) con un Cybermodem puramente mondano, ma all'occorrenza potenziabile dal vasto repertorio magico del PG. . .

 

Inviato
14 ore fa, Steven Art 74 ha scritto:

@MattoMatteo. . .

X Infusione e Spell vedo un attimo cosa potrebbe essere piu' utile a Livello di Sinergia Tattica & Strategica di Squadra. . .

. . . . .

Come x OGNI altro PG qualche Skill Point e Talento Extra "Sensato Da Background" ad ogni PG, che sia però anche utile tatticamente (Il Drow Cybersamurai di @UndeadOverlord007 ed il Ranger Sniper Leporidion di @Toby ad esempio son gli unici PG che logicamente possano esser "Recon Stealth Scouts" !!) . . .

Pensavo a qualche Skillpoint in Hacking (x essere il "Netrunner D'Assalto" del Gruppo quando non si riesce ad organizzare con un Abile NPG Alleato Specialista) con un Cybermodem puramente mondano, ma all'occorrenza potenziabile dal vasto repertorio magico del PG. . .

Avevo quasi deciso di non salire più nè come mago nè come guerriero (visto che non c'era nessuna opzione interessante), ma solo come artefice... ma riguardando il manuale TT mi sono accorto della sottoclasse "Technomancer" per il mago, che sarebbe perfetta per fare l'hacker (tra l'altro mi bastano 2 livelli)!
 E, come "libro degli incantesimi", posso avere una qualsiasi smartphone o tablet... manco a farlo apposta, era una cosa che ti volevo chiedere se potevo fare comunque, quindi il problema si risolve da solo! 🤣
Tra l'altro, in TT non esite il cybermodem come in CP... è un augment (sarebbe il mio 3°, quindi rientro nel numero) che potenzia il Datajack (che ho, per poter usare l'Encephalon).

L'unico problema è che la potrei prendere solo al prossimo passaggio di livello... a meno di non togliere 1 livello da artefice o quello da guerriero... quello da guerriero è il meno indispensabile, mi serviva solo per lo stile di combattimento "Barrage" che non è indispensabile, visto il danno che faccio con le armi (lo avevo preso più che altro perchè mi piaceva come "stile", lo trovavo azzeccato col personaggio)...

P.S.: come arma da mischia +2 ho preso un martello leggero, reskinnato come "chiave inglese regolabile multifunzione (pinza, cacciavite con punte intercambiabili, e martello)" (non è come avere un'intero set di attrezzi da meccanico, ma sempre meglio di niente).

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Inviato

@MattoMatteo. . .

In effetti il Tuo PG potrebbe funzionare egregiamente lo stesso come "Artefice (Mechapilot) 8 / Wizard (Technomancer Hacker) 2" senza troppo sbilanciamento nell'idea iniziale che avevi pensato. . .

@Octopus83 ; @Davoth BJ Taggart. . .

Visto che ho avuto dei contrattempi con l'Edit delle Gilda di Gioco quando l'ho creata, avete ricevuto l'invito di "Iscrizione Membri". . . . .???

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Inviato
14 ore fa, Steven Art 74 ha scritto:

@MattoMatteo. . .

In effetti il Tuo PG potrebbe funzionare egregiamente lo stesso come "Artefice (Mechapilot) 8 / Wizard (Technomancer Hacker) 2" senza troppo sbilanciamento nell'idea iniziale che avevi pensato. . .

@Octopus83 ; @Davoth BJ Taggart. . .

Visto che ho avuto dei contrattempi con l'Edit delle Gilda di Gioco quando l'ho creata, avete ricevuto l'invito di "Iscrizione Membri". . . . .???

Io mi sono iscritto da Cell nel we. Non vedo i post. Se mi taggi la seguo così non mi perdo i prossimi messaggi:)

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Inviato

In questi giorni recupero da questo Thread di 7 Pagine tutte le Info Utili della Campagna, le ripulisco, concentro e condenso e poi ne faccio un Documento Riassuntivo x la Gilda di Gioco. . .!!

Così evitiamo di dover andare a beccare indietro Riferimenti troppo poco chiari. . . . .!!!

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Inviato

@MattoMatteo ; @Toby ; @UndeadOverlord007 ; @Octopus83 ; @Plcake ; @Davoth BJ Taggart. . . 

Entro breve inizio a scrivere un Thread di Gioco "Introduttivo" sulla sezione In-Character. . .

Alcuni PG son piu' pronti ed ultimati in dettagli finali, altri son un attimo piu' indietro come "% di Completamento" e necessitano ancora un poco di elaborazione tra GM e Giocatore. . .

La mia Idea sarebbe di descrivere il Quartier Generale del Gruppo, in cui un Evento Mondano (Festival di Presentazione "Veicoli Pimpati" all'Autodromo e "Gran Market Bazaar" di Pezzi Riciclati nel Campo di Volo antistante la strada) servano a fare da copertura x incontrare alcuni Potenziali Clienti, Alleati, Informatori, Contatti & "Fornitori Merci Rare". . .

Così si puo' far iniziare Interpretazione Ruolistica tra i Personaggi e gli NPG Amichevoli piu' conosciuti, elaborare Dettagli del "Quartier Generale", pianificare le Prime Missioni (scegliendo da un "Rooster" di Offerte che Media tra Difficoltà, Scadenze e Ricompense), Approfondire i Background Personali ed altro importante Roleplay. . .

Si potrebbe anche testare i Poteri, Skills, Spells e Gear dei PG in vari modi; da "Performance Sociali" x ottenere Impieghi Lucroso o Sconti su Attrezzatura ad assoldare nuovi Contatti Informativi Utili usando la Magia, l'Hacking o la Cybernetica. . .!!

Anche qualche "Mock Battle" x testare Armi ed Abilita' Combattive; come uno scontro in Mischia sul Ring con "Sparring Partners" Amichevoli o sparare a Droidi-Manichino e Droni-bersaglio. . .!!

Cosa che potrebbe anche impressionare Clienti & Alleati con Performances particolarmente spettacolari. . . . .!!!

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Pensa a qualcosa che Ti diverta interpretare soprattutto, poiche' mixare la Magia del D&D Fantasy piu' Classico (comprese Creature Bizzarre, Classi Mistiche, Oggetti Incantati, Situazioni Misteriosamente Esoteriche) con il Cyberpunk piu' Tecnologico permette veramente di fare di tutto. . .

L'avventura ed il gruppo son poi molto versatili x permetter molte combinazioni interessanti e flessibili, in un ambito piuttosto vasto, variopinto e variegato. . .

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Inviato

Ho già condiviso con il buon Steven, ma almeno mi potete dare un parere consiglio sul PG!

 

 

Nome: Kazuo "Spectre" Takahashi

Affiliazione: Ex Ayaraka Corp(彩華) 
Ruolo: Technomancer – Fuggitivo
Livello: Mago cibernetico, specialista in guerra cibernetica e arcane cyber-infiltrazioni

Background:

Kazuo Takahashi, nato nella caotica megalopoli di Neo Tokyo, è cresciuto nell'ombra dell'Ayaraka Corporation, una delle più potenti e temute corporazioni del mondo. Dopo aver superato una brutale selezione per entrare a far parte dei Technomancer, l’élite magica e cibernetica della Ayaraka, Kazuo ha dedicato anni a perfezionare le sue abilità. Il programma, che combina innesti tecnologici avanzati e antiche tecniche arcane, lo ha trasformato in un’arma, capace di manipolare la realtà digitale e fisica con  terrificante maestria.

Le missioni assegnate al suo reparto riguardavano infiltrazione, spionaggio, sabotaggio ed eliminazione di minacce sensibili. E Kazuo ha sempre eseguito gli ordini con una precisione implacabile e incrollabile lealta', forse in parte dovuta al condizionamento magico-psicologico con cui ogni membro viene indrottinato quando entra a far parte della corp. Ma qualcosa è cambiato durante la sua ultima operazione, in cui ha scoperto il progetto Ainu アイヌ, un oscuro segreto che ha svelato la vera natura della Ayaraka e che lo ha portato a rinnegare il suo voto e la corporazione. Ora, braccato come traditore, è diventato un fuggitivo, cercato da assassini e mercenari inviati per catturarlo o eliminarlo.

Profilo Psicologico:

Kazuo è freddo e riflessivo, ma dopo aver lasciato l'Ayaraka, la sua mente è in costante stato di allerta. L’addestramento e il condizionamento della corporazione hanno lasciato cicatrici profonde, ma la sua individualita' e senso di giustizia si sono risvegliati nella fuga. I sensi di colpa per le missioni passate alimentano il suo desiderio di vendetta mentre cerca un modo per salvare ciò che resta della sua umanità erosa. 

Aspetto:

Kazuo continua a indossare il caratteristico mantello nero da combattimento dei Technomancer, ora strappato e danneggiato dalle continue fughe, solitamente abbinato ad armature leggere potenziate da moduli di occultamento arcano. Gli occhi, brillanti di un bagliore cobalto, sono un tratto permanente del legame mistico tra la sua magia e la tecnologia, mentre irezumi elaborati tradiscono il suo legame con la cultura e la tradizione del suo popolo. Gli impianti metallici che corrono lungo la sua pelle benche' siano il meglio sul mercato mostrano i segni dell'usura, ora che non può più contare sulle riparazioni avanzate della corporazione.

Abilità:

  • Evocazione del Codice Arcano: Anche senza le risorse dell'Ayaraka Corporation, Kazuo può ancora piegare la rete al suo volere. Può infiltrarsi nei sistemi più protetti e alterare la realtà digitale con potenti incantesimi di codice.
  • Manipolazione magico-cibernetica: Il controllo su droni e dispositivi elettronici resta uno dei suoi punti di forza, permettendogli di trasformare le risorse nemiche in strumenti per la sua fuga o il combattimento.
  • Incantesimi difensivi: Ora più che mai, Kazuo si affida a barriere magiche per proteggersi dagli incessanti attacchi di chi lo insegue. Le sue barriere digitali sono in grado di riflettere proiettili o bloccare intrusioni cibernetiche.
  •  Incantesimi offensivi: (Appena decido che direzione prendere in tal senso aggiungo)
  • Manipolazione mentale: La sua conoscenza delle arti magiche include la capacità di influenzare la mente degli avversari, inducendo illusioni potenti o distorsioni percettive che confondono e disorientano i nemici e lo aiutano a passare inosservato.

Storia Recente:

Dopo la scoperta del progetto Ainu アイヌ, Kazuo ha distrutto i suoi collegamenti con la rete centrale dell'Ayaraka e ha sabotato le infrastrutture che lo controllavano. Da quel momento, è in fuga. Gli agenti della Sezione Ombra della corporazione lo inseguono senza sosta, impiegando ogni risorsa per recuperarlo o eliminarlo.

Kazuo ha trovato rifugio temporaneo nell ???, nascondendosi tra le frange della società, che persino l'Ayaraka fatica a raggiungere. Tuttavia, sa che non potrà nascondersi per sempre. La sua magia e le sue abilità tecnomantiche sono troppo potenti per essere ignorate, e la corporazione non tollera tradimenti. Con pochi alleati, Kazuo deve trovare un modo per spezzare definitivamente il legame con il suo passato e, forse, abbattere l'Ayaraka dall'interno prima che sia tardi 

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Inviato (modificato)
19 minuti fa, Pretzel Jack ha scritto:

Ho già condiviso con il buon Steven, ma almeno mi potete dare un parere consiglio sul PG!

Per prima cosa, ottima storia, mi piace veramente!
Il bg (fuggitivo) l'hai creato tu? Comunque l'idea di nascondersi nel "San Angeles Metroplex" (una "città" nata dalla fusione di più città più piccole (principalmente San Francisco e Los Angeles, da cui il nome, ma anche altre), grande quasi metà della California e con una popolazione di qualche decina di milioni di abitanti di tutte le razze) è ottima... trovare qualcuno lì è difficile come trovare in un ago in un tir di altri aghi! 🤣

Per seconda cosa, puoi direttamente postare il pg nella sezione apposita della gilda, così sei sicuro che lo vedono (e lo commentano) tutti i giocatori.

Modificato da MattoMatteo
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