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Ambientazione Cyerpunk, Sistema D&D 5°


Messaggio consigliato

8 minuti fa, Steven Art 74 ha scritto:

La "Squadra" dei PG potrebbe essere un Team di "Bountyhunters / Troubleshooters / Problem-Solvers (ovvero Cacciatori di Taglie & Risolvi-Guai Mercenari !!) di solito finanziati e retribuiti dal "Governo Federale Locale" (tutto da definirsi poi questo dettaglio). . .

Si eviterebbe di essere legati ad un Ente Governativo preciso (potrebbe essere troppo restrittivo od incompatibile con alcune Tipologie di Personaggi) ma i Lucrosi Contratti Statali darebbero quasi la stessa garanzia di Fondi, Equipaggiamento, Arsenale e Supporto Tecnico di una Squadra Speciale Ufficiale. . .

Quindi una sorta di "squadra non ufficiale" (o una "Suicide Squad" di brutti, sporchi... e, soprattutto, sacrificabili), che viene usata quando il governo non può apparire coinvolto direttamente? Si può fare...

Un'alternativa potrebbe essere una sorta di "mini-corporazione buona", gestita da un riccone che ha perso delle persone care, e che ora aiuta gli innocenti (soprattutto contro i sopprusi delle altre mega-corporazioni e del crimine organizzato)... una cosa a metà tra "M.A.S.K." e l'Agenzia Alfa di Nathan Never (per chi ha letto il fumetto)... è giusto una proposta, se non vi và non c'è problema!

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Non x un Cyberpunk-D&D ma x un "D20 Modern" (quindi solo Tecnologia Contemporanea) avevo creato una Forza di Polizia Privata, specializzata in Crimini riguardanti Maghi, Umanoidi o Semi-Umani, che era segretamente che controllata da un Drago Argenteo Adulto, Fedele di Bahamut. . .!!

E' un concetto che si puo' riciclare, se piace ed e' compatibile col BG di ogni Personaggio Giocante. . . . .!!!

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Il bello di una simile ambientazione e' anche creare dei Personaggi dal Background ipercomplesso e multisfaccettato. . .

Per permettere ad ognuno di creare un BG veramente variegato ed unico, pensando piu' al Roleplay Divertente che al "Minmax Powerplay Rules-Crunch" penso che creero' 4 o 5 PG-NPG Pregenerati che fungano da "Perfetto Supporto Tattico" in una Sinergia Strategica Ideale con i Personaggi creati da ogni Giocatore. . .

Oltre ad essere di fondamentale aiuto durante missioni impegnative (in base alle caratteristiche ed attrezzature specifiche) potran servire bene x Colleghi gia' ben inseriti nell'Oeganizzazione qualora ci sia un Giocatore Extra che si unisce all'ultimo minuto. . . . .!!!

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Una "Facciata Civile" x la Squadra Speciale dei PG potrebbe essere un vecchissimo Autodromo semi-diroccato, con annessi Box Officine piuttosto vasti, che essi controllano interamente (magari dopo averlo strappato ad una Psycho-Gang di Road-Boosters Nichilisti). . .

Nel circuito posson gareggiare gli Spidertanks piu' leggeri (i "Monoposto" con 4 Zampe dotate di ruote; i modelli da 6 Zampe son paragonabili ad Auto o Furgoni; i modelli ad 8 son praticamente Camion Industriali) non solo come "Pseudo Moto Da Corsa" in Rettilineo ma anche contro "Ostacoli Verticali" (data la estrema mobilita' degli Arachnocarri "Fuchikoma"). . .!!

Gareggiare, sponsorizzare Gare, fornire Circuito Funzionale e Supporto Tecnico puo' garantire non solo Introiti Extra ai PG, ma anche utilissimi Contatti ed Alleati nell'ambiente (e se ci sono Corridori Ostili che partecipano, e' sempre meglio poter valutare la Concorrenza Nemica). . . . .!!!

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@MattoMatteo @Steven Art 74

Per quel che mi riguarda io conto di fare un chierico da battaglia. Anche se il dominio technomancer textbook non suona malissimo come idea.

 

Vorrei essere uno dei tanti chierici che combattono nel nome della loro squadra/ordine che diffonde guerra e sangue contro i malvagi per conto del cavaliere dell'apocalisse che incarna la guerra.

L'idea del pg di base è questa. A background finito poi passa tutto sotto la vostra visione e approvazione.

 

 

Per quel che riguarda la nostra copertura non ho problema con l'idea del filantropo che vuole scongiurare il male o della corporazione buona che ci affida vari compiti.

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Come PNG di Supporto Tattico x Missioni Difficili (e Personaggi Pregens x arrivi all'ultimo minuto) pensavo a tipologie come queste:

1°) Mago Trasmutatore Specialista Umano; nonostante gli Studi Accademici Arcanistici e' anche laureato in Medicina & Chirurgia da Campo, con la specializzazione della "Fusione Tra Organico & Cybernetico"; Veterano del Triage Militare non solo assiste il Chierico ed altri Guaritori Magici x il Pronto Soccorso sul Campo, ma anche e' specialista nel Ricerca, Costruzione, Impianto e Manutenzione degli Apparati Cybernetici Custom (non solo x aumentare quelli di PG e PNG Alleati, ma x guadagnare parecchio con Costosi Cyberimplanti a Facoltosi Clienti); in caso di Nemici, Organici con diffuse protesi Bioniche o Droni Robotici con Avanzata Architettura Neurale e' in grado di creare Cortocircuiti, Feedback Loops ed "Individuazioni Scanner Punti Deboli". . .

2°) Forgiato Druido, Metamorfo Meccanoide; una ulteriore evoluzione dai "Vehicle Shapers" (molti dei quali lo guardano con un certo Timore Reverenziale) e' nato come un ammasso di Rottami Elettronici rianimati (i pericolosi "Junk Golems") che si e' creato una Coscienza Evoluta quando e' stato "Colonizzato" da uno Sciamr Avanzato di Nanomacchine Technomagiche; sebbene possa anche trasformarsi in un Veicolo indipendentemente il suo vero punto di forza e' fondersi con i comandi di qualunque Mezzo pre-esistente e migliorarne le prestazioni; Pilota Provetto x le Missioni piu' rischiose, assiste anche nella riparazione del "Parco Macchine" dei PG (fondendo giusto una Mano o Braccio con un Veicolo Fermo puo' effettuare una "Diagnostica Sistemi Avanzata"); Allineamento Neutrale Buono e Carattere Altruista sogna un "Mondo Paradisiaco" senza Guerre e Corruzione, in cui Piloti Organici (rispettosi del "Nuovo Equilibrio" della Cybernatura) e Veicoli Semi-Senzienti (amati e coccolati da chi li ha "Adottati") possano vivere in pace, effettuando Gare e Corse; le sue "Goodberries" hanno la forma di efficacissime Inoculazioni Nanotech Curative che guariscono Carne, Metallo ed Elettronica. . .

3°) "Volatile" (Aarakroca? Batwinged Tiefling?? Aasimar dalle Ali Piumate??? Skarab Faerie????) Rogue; Cecchino e Tiratore Scelto, svolazza verso una posizione di tiro elevata, ardita e di solito irraggoungibile, nascondenovisi con perizia e preparandosi a coprire i Compagni di Squadra; anche in ambito non combattivo e' un eccellente Ricognitore Avanzato. . .

4°) Nano Barbaro "Street Warrior Trollslayer"; folle esperto di Esplosivi e Munizioni Alchemiche, specie quelle che produce x gli Shotguns e Lanciagranate che predilige; aiuta gli altri PG nella Manutenzione Armi e Produzione Munizioni; sarebbe divenuto un Terrorista Criminale di Guerra, dedito a Droghe Militari ed Alcool, se non fosse stato graziato x Meriti Militari (e sottoposto ad un "Divine Geas" del Pantheon Nanico) che impone di cercare di usare Munizioni Stordenti, Bloccanti, Impastoianti, Soporifere e "Ragnatele Adesive Taser" x catturare vivi i bersagli. . .

5°) Bardo "Cangiante" (Razza di Eberron di Pseudo-Doppleganger); ex Clone "Cavia di Laboratorio" pesantemente Genemodificato; sviluppato come "Assassino Callidus" da una Biotech Megacorp assai poco scrupolosa e' in grado di simulare quasi qualunque aspetto fisico (non puo' implantarsi Cybernetica, alla quale anche e' gravemente allergico, ma puo' simularne egregiamente l'aspetto esteriore) con la Metamorfosi Cangiante, usando Illusioni e Trucchetti Bardici x completare il Trucco, e l'utilizzo di Elevato Carisma e Skills Sociali x simulare e falsificare Passwords e Codici Criptati con chiacchiere-superkaxxole; perfetto Infiltratore e Ricognitore che spesso si maschera da Sentinella Nemica, e' purtroppo dipendente da Farmaci Stabilizzatori ed ha votato di liberare i suoi Fratelli Clone dall'Asservimento con Slave-Chips x essere usati come Killers Schiavizzati. . .

6°) Elfo Monaco "Elementalist" / Nuclear Sorcerer; un altro adepto idealista del quasi impossibile "Perfetto Equilibrio Naturale" in un Mondo Cyberpunk corrotto, inquinato e devastato da "Mini Apocalissi Localizzate"; sebbene possa usare Offensivamente i Poteri degli Elementi e dell'Atomo, la sua specializzazione e' Neutralizzare, Disenergizzare, Diffondere e Scomporre le Energie Offensive; oltre a voler cercare di purificare le Zone Contaminate da Radiazioni ed NBC Hazards, eliminare Tossine e Veleni dall'Ambiente, nullificare gli attacchi nemici Radiosi od Elementali, studia anche come opporsi ad Alchimia Arcana Deleteria e disinnescare Esplosivi Convenzionali. . .

. . . . .

Dover utilizzare tutti e sei i Collaboratori NPG in una Missione, con tutto il Supporto di Veicoli d'Assalto, Equip. Militari e Droni Mechabots, significa che le cose vanno veramente male (tipo "Incursione Demoniaca di Guerriglieri Abissali", "Antico Megamostro Risvegliato" o "Squadra Mercenaria Nemica Black-Ops"). . .

Di solito in una missione tipica ne serviranno al massimo Uno o Due, al di piu' Tre, in base ai Parametri Operativi che serve utilizzare meglio in Sinergia con le Abilita' dei Personaggi. . . . .

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Al momento e' tutto ancora nebuloso; ci son in giro dei Samples senza Regole significative x il momento. . .

Almeno Io non ho trovato altro di utile; invece il "Technomancer's Textbook" creato Fanmade e condiviso Gratuitamente dal Game-Designer "Mograit" e' un opera eccellente e fondamentale x questa Campagna che intendo implementare. . .!!

Se volete ne possiam discutere anche sul Discord del Multiverso, con chiunque sia interessato ad approfondire l'argomento. . . . .!!!

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Inviato (modificato)

@Octopus83 ; @Davoth BJ Taggart ; @MattoMatteo. . .

Potrebbe essere utile definire una ulteriore importante parte del Setting. . .

Di solito il tipico Mondo di una Ambientazione Cyberpunk e' suddiviso in una Dicotomia tra le Zone Extraurbane e le Megalopoli Cittadine. . .

Le "Wasteland Wilderness Area" usualmente son un brutto posto da vicerci x chi non ci e' Nato ed e' specializzato in Sopravvivenza; alcune son solo "Zone Depresse" (Poverta' Rampante, Comunita' Vagabonde di Lavoratori Saltuari, Cittadine Rurali deserte e semiabbandonate, Gang di Criminali simili a Clan Tribali, Enclavi Industriali Corporative Superfortificate) mentre altre sembran prese di peso da Mad-Max, Fallout, Metro o Borderlands (Laghi Radioattivi, Fiumi di Scorie Tossiche, Jungle Mutanti opposte a Distese Aride Polverose, Orrida Megafauna mutata da NBC o creata apposta con Genemodding, Orde di Cannibali Psicopatici a Motore). . .

. . . . .

Le Megalopoli son di solito oppressive, inquinate, opprimenti, con i Bassifondi simili al peggio delle "Terre Selvagge" ma fatte di Canyon di Cemento, Tunnel Metropolitani Abbandonati, Arcologie Derelitte e Grattacieli Cadenti. . .

Solo le Enclaves Corporative son "Paradisi Artificiali" x le Elite Extraricche, sorvegliate da Eserciti Privati di Guardie Mercenarie. . .

I PG Edgerunners di solito le posson vedere solo di lontano, da dietro vetrine corazzate e reticolati, oppure durante Incursioni Operative. . .

. . . . 

Tuttavia in un contesto "High Magic Technofantasy" anche le Masse Impoverite posson avere accesso a Mezzi Alchemici, Creature Incantate Protettrici ed Incantesimi (Arcani & Fatati x la Difesa, Clericali e Druidici x migliorare la qualita' della Vita) quindi forse questa "Dualita' Inferno Extraurbano / Paradiso (Falso & Artificiale) Urbano" non e' piu' cosi" pressante. . . . .!!!

Modificato da Steven Art 74
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Un altra importante considerazione nell'Ambientazione (brevemente accennata nella sezione "Nuovi Incantesimi" del Technomancer's Textbook, a riguardo di una "Entropic Spell" che distrugge totalmente i Cadaveri, rendendo molto Difficoltosa e molto Costosa qualsiasi forma di Resurrezione !!) e' l'impatto delle Guarigioni Magiche a costo relativamente Basso sia sul recupero dei Soldati Feriti, che sulla rapida degenza x Impianti Cybernetici Estesi (altrimenti realisticamente molto lunga e capace di metter KO un PG x lunghi periodi) che sulla comunque non economica "Procedura X Resuscitare Completamente" che la Magia Clericale di Alto Livello puo' effettuare. . .

Si potrebbe pensare che quest'ultima sia facilmente ottenibile solo x gli oscenamente ricchi come i Dirigenti Corporativi; tuttavia e' logico pensare che Eserciti Nazionali e Milizie Mercenarie Private tengano debitamente in conto di poter resuscitare un Operatore delle Forze Speciali caduto in combattimento, specie sd preventivamente si e' speso moltissimo x addestrarlo e potenziarlo con Cybernetica e Genemodding. . .

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Questo rende particolarmente pericolose le "Chiese Militanti" di una Divinita' della Guerra (a prescindere dall'Allineamento); i loro Paladini, Warpriests ed Hellknights avranno sicuramente a disposizione molte piu' Resurrezioni e Cure Totali anche di una Megacorp di alto livello (a meno che non sia una Biotech Firm specializzata in Technomedicina, ma li allora si tratta di "Guarigioni Mondane & Scientifiche"). . .

. . . . .

Altra considerazione e' l'impiego tattico e strategico della Necromanzia di Alto Livello; un Deathknight od un Vampire-Wizard che capita sul luogo di un recente scontro armato tra bande Criminali (che poi e' praticamente "Combattimento Tra Eserciti Di Dittatori Del Terzo Mondo") potrebbe facilmente ottenere numerosi Undead Warriors potenti, ben armati e magari anche impaccati di Cybernetica Paramilitare. . .

. . . . .

Lo scenario piu' terrificante sarebbe un Lich Archmage che penetra non visto in una Base Militare di Medie Dimensioni, lancia Incantesimi di Distruzione di Massa, e poi Rianima come Non-Morti Guerrieri tutti i Soldati Caduti, appropriandosi anche di Armi da Guerra e Veicoli Militari. . . . .!!!

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15 ore fa, Steven Art 74 ha scritto:

Le "Wasteland Wilderness Area" usualmente son un brutto posto da vicerci x chi non ci e' Nato ed e' specializzato in Sopravvivenza; alcune son solo "Zone Depresse" (Poverta' Rampante, Comunita' Vagabonde di Lavoratori Saltuari, Cittadine Rurali deserte e semiabbandonate, Gang di Criminali simili a Clan Tribali, Enclavi Industriali Corporative Superfortificate) mentre altre sembran prese di peso da Mad-Max, Fallout, Metro o Borderlands (Laghi Radioattivi, Fiumi di Scorie Tossiche, Jungle Mutanti opposte a Distese Aride Polverose, Orrida Megafauna mutata da NBC o creata apposta con Genemodding, Orde di Cannibali Psicopatici a Motore). . .

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Tuttavia in un contesto "High Magic Technofantasy" anche le Masse Impoverite posson avere accesso a Mezzi Alchemici, Creature Incantate Protettrici ed Incantesimi (Arcani & Fatati x la Difesa, Clericali e Druidici x migliorare la qualita' della Vita) quindi forse questa "Dualita' Inferno Extraurbano / Paradiso (Falso & Artificiale) Urbano" non e' piu' cosi" pressante. . . . .!!!

Più che altro, la presenza di persone con poteri legati alla natura (druidi, ranger, alcuni paladini e warlock) potrebbe far si che al di fuori delle città ci siano foreste, invece che deserti radioattivi... certo, questo non toglie che ci possano essere pericoli seri anche nelle foreste (mostri, bande di criminali, eccetera), ma si può variare di molto l'ambiente di gioco.

Per quanto riguarda le resurrezioni, sono comunque incantesimi di alto livello (Raise Dead, il primo disponibile, è di 5° livello, quindi ci vuole come minimo un chierico di 9° livello per castarlo); ci saranno certamente pochi incantatori di tale livello, quindi tale possibilità è alla portata di pochi fortunati.

5 ore fa, Steven Art 74 ha scritto:

Altra considerazione e' l'impiego tattico e strategico della Necromanzia di Alto Livello; un Deathknight od un Vampire-Wizard che capita sul luogo di un recente scontro armato tra bande Criminali (che poi e' praticamente "Combattimento Tra Eserciti Di Dittatori Del Terzo Mondo") potrebbe facilmente ottenere numerosi Undead Warriors potenti, ben armati e magari anche impaccati di Cybernetica Paramilitare. . .

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Lo scenario piu' terrificante sarebbe un Lich Archmage che penetra non visto in una Base Militare di Medie Dimensioni, lancia Incantesimi di Distruzione di Massa, e poi Rianima come Non-Morti Guerrieri tutti i Soldati Caduti, appropriandosi anche di Armi da Guerra e Veicoli Militari. . . . .!!!

Per fortuna in 5° si possono controllare solo pochi non-morti alla volta, quindi non c'è tutto questo problema.

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Il problema della Necromanzia "Militare" nella 5° non e' nell'Orda di Centinaia (o Migliaia, perfino) di Zombies idioti e caracollanti, che a malapena seguono gli Ordini di un Rianimatore Arcano o Divino. . .

Con i Deathknights ed i loro Luogotenenti "Skeleton Warriors", oppure i "Bone Paladins" del Karrnath di Eberron con i loro Undead Soldier, c'e' una vera e propria "Gerarchia Di Comando" Necromantica che scavalca la Limitazione, con un "Generale Della Morte" (Deathknight, Lich, Vampire Lord) con degli "Ufficiali" Sottoposti (Major Skeleton Warrior, Ghost Armour, Wraith Soldier) i quali a loro volta controllano "Sottufficiali" Intermedi (Shadows, Zombie Lord, Wight, Phantom Knight), ognuno dei quali poi sovrintende ad un "Capo Squadra" a malapena senziente (Major Ghoul, Revenant Warrior, Skeleton Knight), ma in grado di controllare con efficacia una piccola banda di "Automi Non Morti" (Zombies, Ghouls, Scheletri Ordinari) nell'ottica di una strategia piu' ampia. . .

Specie se a tutti i Gradi Gerarchici i Non-Morti sono Ex Cybersoldati con Bionica Militare Implantata ed addestrati ad usare Armi Hitech ed Armature Moderne. . .

X gli Incorporei e' terrificante pensare ad una Powersuit Militare, un Tank od un Elicottero d'Assalto "Posseduto" da un Wraithlord, un Phantom Knight od uno Shadow Warrior. . .!!

. . . . .

Ed i Non-Morti "Bestiali" e difficili da controllare, potrebbero essere dotati di un Chip di Controllo Neurale, x trattarli alla stregua di Droni Robotici molto economici. . .

. . . . .

D'altra parte ci possono essere molte considerazioni simili che incrementano ENORMEMENTE il "Grado Di Sfida" di una Creatura "Basica" del Monster Manual, tipo un Gigante con indosso tanti Kevlar Jackets cuciti assieme e che brandeggia l'Heavy Autocannon preso da un Blindato, oppure un Drago Giovane con indosso una Bardatura di Placche Corazzate da Elicottero D'Assalto (resistentissime ma leggerissime), Mitragliere legate agli Arti Anteriori e Pod Lanciarazzi agganciati al Torso o Spalle. . .!! 

 

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21 ore fa, Steven Art 74 ha scritto:

Con i Deathknights ed i loro Luogotenenti "Skeleton Warriors", oppure i "Bone Paladins" del Karrnath di Eberron con i loro Undead Soldier, c'e' una vera e propria "Gerarchia Di Comando" Necromantica che scavalca la Limitazione, con un "Generale Della Morte" (Deathknight, Lich, Vampire Lord) con degli "Ufficiali" Sottoposti (Major Skeleton Warrior, Ghost Armour, Wraith Soldier) i quali a loro volta controllano "Sottufficiali" Intermedi (Shadows, Zombie Lord, Wight, Phantom Knight), ognuno dei quali poi sovrintende ad un "Capo Squadra" a malapena senziente (Major Ghoul, Revenant Warrior, Skeleton Knight), ma in grado di controllare con efficacia una piccola banda di "Automi Non Morti" (Zombies, Ghouls, Scheletri Ordinari) nell'ottica di una strategia piu' ampia. . .

Mi sembra quella vecchia roba del "Multi-Level Marketing"... 😅

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Per il mio PG volevo provare un guerriero-samurai stile (jet stream sam) da metal Gear Rising revengeans.

Avevo però una domanda, visto che iniziamo già da un livello avanzato i nostri personaggi sono già equipaggiati con magari innesti tecnologici?

 

È questa la sezione giusta?

Modificato da UndeadOverlord007
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@UndeadOverlord007. . .

Qui c'è tutta la Discussione Pregressa riguardo a D&D 5° Edizione in versione "Cyberpunk Technofantasy". . .

Direi che qui tiriam le somme finali degli ultimi dettagli di Ambientazione e degli altri PG assieme a @MattoMatteo , @Davoth BJ Taggart ed @Octopus83 cosi poi creo la Gilda di Gioco. . .!@

@UndeadOverlord007

Direi di sì a tutto quel che hai detto sull'idea di PG. . . . .!!!

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12 minuti fa, UndeadOverlord007 ha scritto:

Avevo però una domanda, visto che iniziamo già da un livello avanzato i nostri personaggi sono già equipaggiati con magari innesti tecnologici?

A questo link si può scaricare il manuale con tutte le info su sottoclassi (quelle "proprie" della "ambientazione", ma si possono usare quelle normali "rimodernate"), armi da fuoco, eccetera.
Per rispondere alla tua domanda, si, possiamo avere innesti; ne esistono di due tipi:

  • "Augment" sono più "leggeri" e meno invasivi; alcuni sono più estetici che altro... per esempio comprendono arti bionici con capacità uguali a quelle degli arti normali, tanto che se ne hai più di uno contano comunque come uno (tipo la mia gnoma, che avrà entrambe le gambe, braccio sinistro e occhio sinistro sostituiti da protesi cromate... un piccolo "incidente" da giovane, con un gruppo di druidi pazzi e fanatici).
  • "Cyberware" sono quelli che danno capacità avanzate, superiori a quelle normali.

Se ne possono avere non più di 3 ognuno, e il Cyberware inoltre conta come "oggetto magico sintonizzato"... quindi, se per esempio vuoi avere una spada magica che richiede sintonia, o hai meno di 3 Cyberware, o devi rinunciare ad uno di essi o alla spada! In cambio non c'è niente di simile alla "Perdita di Umanità" di altri giochi cyberpunk.

 

20 minuti fa, Steven Art 74 ha scritto:

Direi che qui tiriam le somme finali degli ultimi dettagli di Ambientazione

Come ho detto non ho nessuna preferenza per il "mondo"... può essere Sharn del futuro, una Night City "alternativa", anche un posto completamente nuovo.

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Bisogna considerare il Manuale "Technomancer's Textbook" come un punto di partenza; ci son vari metodi x scavalcare le Limitazioni che adesso sto valutando. . .

Ad esempio un Impianto Cybernetico ha i suoi Bonus Intrinseci legati alla fabbricazione Hitech con materiali "Mondani"; poi puo' essere ulteriormente migliorato utilizzando Alchimia e "Metallurgia  Magica" (Struttura in Mythril, Gromril, Adamantite, Titanio Ultraterreno Fatato) ed infine un "Normale" Incantesimo di Potenziamento Perenne che lo rende un "Oggetto Magico" ma Implantati chirurgicamente. . .

Quindi conta comunque come UNO SINGOLO ma con TRE differenti potenziamenti cumulativo. . .

Terapie Modificanti Genetiche, Droghe Sintetiche Militari, Farmaci Nano-Potenziatori son un altro "Upgrade" che si puo' contemplare; son dei "Bonus A Lunga Durata" (da contare AL DI FUORI del normale "Cap Limit" standard) che pero' svaniscono se non mantenuti con una spesa costante. . .

Nel Fantasy "Puro" sarebbe come usare quotidianamente molte "Pozioni Incrementa Caratteristiche A Lunga Durata" ma l'applicazione della Cyber-Medicina Hi-Tech le rende piu' performanti e durature in questa ambientazione. . .

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Ricapitolando un attimo i Personaggi Giocanti SICURI (ci son un paio di altri Interessati, ma temo che non siano pronti in tempi relativamente brevi). . .

@MattoMatteo

Gnoma Artificer "Mecha Pilot" + Fighter; ha Customizzato una Armatura Potenziata di dimensioni "Umanoide Grande" che contiene molte piu munizioni e Servomotori del normale (visto il ridotto ingombro del pilota); specialista in Gatling Gun a Canne Rotanti e Micromissili Autoguidati. . .

Da Background ha come Nemesi una Setta di Druidi Ecoterroristi Fanatici; come Mentore una possente Scienziata-maga Elfica. . .

@Davoth BJ Taggart

Chierico dei "Quattro Cavalieri Dell'Apocalisse" (intesi come i Nephilims Giustizieri del Videogioco "Darksiders" non come Demoni Distruttori); Motociclista Heavy Metal con Veicolo Sovrannaturale (qualche vago richiamo a "Ghost Rider" forse) in qualche modo collegato alla "Iron Centaur's Horde", una enorme Gang di Bikers (Barbari Umani, Orchi, Gnolls) fanatici dell'Hard Rock. . .

@Octopus83

Warlock (Elfo? Mezzelfo?? Non ricordo. . .) dal Background di "Combat Hacker Netrunner"; oltre ad essere "Portavoce Di Una Nascente Consapevolezza Divina Della Rete" ("Gnosis" potrebbe essere un nome possibile x questa "I.A. Magicamente Risvegliata") e' anche un "Black Ops Operative" che combatte con Techno-lame e Pistole Mitragliatrici. . .

Gli Incantesimi di "Divinazione" ed "Evocazione Elementale Elettrica" son quelli che funzionano meglio nella Rete Virtuale, ma anche altri posson esser utilizzati con Astuzia & Inventiva. . .

@UndeadOverlord007

"Jetstream Sam" di Metal Gear e' un Cybersamurai che fa' di incredibili Velocita' e Forza potenziate bionicamente il fulcro del suo stile marziale. . .

Trasposto in questo "Cyberpunk Technofantasy" potrebbe essere un "Fighter + Mage" od un "Paladin + Sorcerer" che usa gli Incantesimi Innati x rinforzare e velocizzare gli Attacchi in Mischia (molto probabile da un Background Militare sia addestrato in molte Techniche & Armi Moderne). . . . .???

. . . . .

Il Background Indicativo della Squadra dei PG sarebbe quello di essere un "Team Mercenario Elite" utilizzato da un possente "Patrono Occulto" (un Drago Adulto od Anziano in Incognito, ad esempio). . .

Questo significa che avranno un po' piu di Supporto Tecnico Extra (Veicoli Paramilitari, Armi Hitech, Munizioni Alchemiche, Pozioni Magiche) e degli NPG Alleati fidati x Assistenza Tattica durante Missioni molto impegnative. . . . .!!!

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