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Ambientazione Cyerpunk, Sistema D&D 5°


Messaggio consigliato


Molti degli altri Giocatori usano supporti come Mythweaver (che ha schede D&D 5° molto complete) x poi usare un Link alla Scheda aggiornata. . .

Ci sono altre Opzioni comunque, come Schede Cartacee Scansionate e poi trasformate in Jpeg allegati, sebbene sia oramai un metodo un po' antiquato. . .

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22 minuti fa, Steven Art 74 ha scritto:

Molti degli altri Giocatori usano supporti come Mythweaver (che ha schede D&D 5° molto complete) x poi usare un Link alla Scheda aggiornata. . .

Ci sono altre Opzioni comunque, come Schede Cartacee Scansionate e poi trasformate in Jpeg allegati, sebbene sia oramai un metodo un po' antiquato. . .

Per i punteggi caratteristica, li dai tu?

Modificato da Toby
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"Point Buy Standard" del Manuale, con le Modifiche da PG del 10° Livello; poi eventualmente aggiungo qualcosa Io (soprattutto x lo Skillset un po' piu' versatile che x "Avventurieri Medievali Fantasy"). . .

Perfettamente accettabile fare un "Dump Stat" (pochi punti) in una Caratteristica Utile, preventivando che poi lo potenzi permanentemente con una Modifica Cybernetica o Magica. . .

. . . . .

Leporidon e' una scelta davvero interessante; nessuna limitazione di Razza anche da Mondi Fantasy molto esotico. . .

  • Grazie 1
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2 ore fa, Toby ha scritto:

Salve a tutti, mi piacerebbe unirmi a questa campagna
La mia idea per un pg era quella di un ranger (sottoclasse con drone chimera) medico militare che usa il suo drone sia per curare gli alleati che come "compagno animale"

Ho una domanda per creare il pg seguo il normale processo di DnD 5e?
E i punti caratteristica con quale metodo li definisco?

Benvenuto a bordo!

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Allora ho definito un po' meglio il mio pg e vi condivido l'idea finale
è un Leporidon medico/cecchino che usa il suo drone chimera sia come supporto medico per la squadra che come bocca di fuoco aggiuntiva. al posto del braccio destro ha un arto bionico che ha al suo interno una pistola a dardi che usa per sparare dardi curativi per il supporto sul campo.
Vorrei trasformare le magie e le abilità del ranger in abilità tecnologiche per meglio calarle nel contesto (es. cura ferite diventano i dardi curativi, arma elementare diventano rune tecnologiche che applico al mio fucile, e così via) 
Come talenti mi sono concentrato sull'aspetto del cecchino (quelli di cura non mi convincevano/potevo sopperire con le abilità del ranger) quindi ho optato per stile penetrante (Tasha) e cecchino (Technomancer Textbook).
A quanto ho capito abbiamo una dicreta libertà in fatto di armamenti e cybernetica, quindi avrei pensato:
- muscoli sintetici e lacci osseo-muscolari per migliorare le prestazioni fisiche
- un fucile da cecchino modificato con silenziatore, cinghia per metterlo in spalla e la possibilità di smontarlo per farlo passare inosservato
- un revolver come arma da fianco 

- coltelli militari da tiro

- Per l'armatura sono indeciso tra una leggera e una media
- il braccio bionico con pistola a dardi e rampino integrati

Ditemi se può andare bene

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Inviato (modificato)

Va tutto benissimo come Idea; poi andiamo nel dettaglio piu specifico dell'Equipaggiamento Mondano o, Arsenale Armi, Oggetti Magici e della Cybernetica. . .

Anche il "Weapon Loadout" e' flessibile in base alle Missioni; Se puoi appostarti in alto dove ci son lunghi campi di tiro (Cima di un Palazzo, Parcheggi Vuoti, Area Cargo del Porto) un Fucile Pesante (molto potente ma molto ingombrante) con Canna Lunga, Bipiede Gyrostabilizzato, Calcio Ergonomico puo' essere l'arma ideale. . .

Tuttavia un Ranger e' anche un PG naturalmente esperto in Furtivita' Esplorativa, Infiltrazione Stealth e Pattugliamento Silenzioso; assieme al Cybersamurai Drow di @UndeadOverlord007 (x le naturali affinità Razziali e Culturali dei Drow) questo Leporidon e' decisamente piu discreto ed impercettibile degli altri PG pesantemente corazzati ed Armati. . . 

. . . . .

Intanto che poi finisco di definire il "Gear Loadout" di tutti i Personaggi, presto inizio a creare la Gilda di Gioco; oltre ad avere quindi pronta la prima Missione Operativa avremo anche modo di creare delle Sotto-sezioni in cui ogni Giocatore potrà espandere Background Personale e contribuire a sviluppare il Mondo (che sto volutamente lasciando molto generico affinché ognuno possa metterci del suo). . .  

Modificato da Steven Art 74
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Parlando ancora di "Cybernetica & Oggetti Incantati" di sicuro valore Militare e Paramilitare, quindi diffuso in molte Forze di Polizia e Sicurezza Corporativa, oltre che Eserciti di molte Nazioni grandi o piccole, si può sicuramente considerare;

4°) "Smartgun Link (Implant) + Weapon Smartgun" = al costo di soli 4000 Crediti (40 Monete D'Oro) si può impiantare uno Smartlink tra un Arma da Fuoco ed il Sistema Nervoso dell'Operatore, questo permette di utilizzare la FORZA oppure l'INTELLIGENZA invece della DESTREZZA x i Bonus al Colpire; posizionare un "Chip Intelligente" sulle Ottiche di un Arma x collegarle al Neuralware di un Operatore ha un costo pari ad 1/4 dell'Arma, e vale solo x quell'arma, sebbene ci sia la possibilità di metterlo su un Mirino Telescopico Intelligente ad Alta Tecnologia che possa essere rapidamente Smontato e RImontato su di un altra Arma da Fuoco (era un Escamotage molto diffuso in Cyberpunk 2020 quindi funziona anche in questa Campagna). . .

I "Bracciali Dell'Arcere" son un Oggetto Magico (Non Comune, + 2 al Tiro x Colpire ed al Danno) che nei mondi Fantasy danno ulteriore vantaggio nell'Utilizzo dell'Arco Lungo (o simili armi); visto che nel Manuale del Technomancer's Textbook un Longbow viene equiparato ai Fucili D'Assalto usati dai Militari, direi che ne esistono Versioni di tale Incantamento che possono essere "Smartgun Linked" anche alle Armi Moderne Hipertech, e che siano abbastanza diffuse tra i Combattenti Professionisti di un certo Livello. . .

. . . .

5°) La "Faretra Di Ehlonna" è un Oggetto Magico molto Versatile del Fantasy (Non Comune; contiene magicamente rimpicciolite, 60 Frecce, 18 Giavellotti e 6 Armi di Classe "Arco Lungo" o "Broadsword") una su versione Hitech Moderna potrebbe facilmente sostituire dei Caricatori da Fucile x 5 Frecce, 1 Razzo Anticarro o 5 Granate al Posto di UN Giavellotto e son già stati equiparati ad un Long-Bow i Fucili D'Assalto Medi (compresi Mitra Militari con Silenziatore, Telescopio, Calcio da Fucile e Caricatore Lungo; roba molto diffusa tra la Sicurezza Corporativa e la SWAT della Polizia), gli Shotguns Pesanti oppure i Lanciagranate Leggeri. . .

Un Arma Pesante come una Mitragliatrice Media, una Gatling Leggera, un Fucile Anticarro Pesante dovrebbe contare come DUE di questi "Archi Lunghi" (quindi un "Heavy Weapon Specialist" dotato di tale oggetto potrebbe avrene TRE di Ricambio oltre a quella che attualmente impugna). . .

. . . . .

6°) La "Borsa Conservante" è un altro utilissimo Oggetto Magico (Non Comune; "Annulla" circa una quantità di Oggetti Inanimati pari al peso di 250-300 Kg. x uno Spazio "Virtuale" pari a 64 Cubi di 30 CM Quadrati); dedicarne una "Versione Moderna" ad essere uno Zaino Portamunizioni ovvierebbe alla problematica dell'Ingombro dei Colpi di Armi Pesanti molto diffuse come le Vulcan Gatlings, i Lanciagranate a Nastro, le Mitragliatrici Pesanti e gli "Antitank Autocannons". . .

Nulla di vivo può essere contenuto in una Borsa Conservante (sebbene un Vivente "Pietrificato" e "Rimpicciolito" sia SPECIFICATAMENTE permesso) ma un piccolo Drone Aracnodroide od un Famiglio Robotico potrebbero essere contenuti in un tale oggetto ed aiutare a caricare differenti tipi di Munizioni ivi contenute in un "Nastro portamunizioni" che fuoriesce dalla "Borsa Conservante" configurata come "Ammo Backpack" e connessa direttamente all'Arma Pesante attualmente imbracciata. . .

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@Plcake. . .

Per il Tuo Barbaro Draconide "Street Savage" potrebbe essere interessante la possibilitò di essere un "Draconico Metallico Argenteo" che discende direttamente x Linea di Sangue dal Patrono "Incognito" del Gruppo (il Great Ancient Silver Dragon fedele a Bahamut che sovvenziona la Squadra dei PG ed altri Mercenari Elite Alleati). . .??

Questo ne farebbe un Membro Privilegiato che il Drago Argenteo ha messo nel Gruppo x avere ben difesi i propri Interessi da chi ha la Causa particolarmente a cuore. . .

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Esistono Pozioni "Soffio Di Fuoco" (Non Comuni; Danno 4d6 Fuoco) che permettono ai Non Dragonidi di emularne la "Breath Weapon"; a logica in questa Campagna la moderna "Alchimia Scientificamente Applicata" dovrebbe averne creato delle  versioni più avanzate che un Dragonide potrebbe utilizzare NON SOLO x "Ricaricare" il proprio Soffio in Combattimento prima di un Riposo, ma anche x cambiare il Descrittore Elementale ed anche AUMENTARE il Danno di un Soffio ancora non utilizzato. . .

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Per la Cybernetica di sicuro un Potenziamento di "Muscoli Trapiantati Extra" è fondamentale (dato quanto la Forza sia importante per un Berserker Barbarian, specie durante la Furia Barbarica); il "Muscle Reinforcement Tier 1" da 35.000 Crediti (350 MO) non è male e fornisce +2 alla Forza, Aumento di Taglia x Spingere ed Afferare Nemici, permette anche di scagliare via Prono a 3-5 metri di distanza un Nemico, infliggendogli 2d6 Danni. . .

Nel Manuale TT la Versione "Tier 3" è ESTREMAMENTE potente (+4 Forza, 4d6 Danni Spinta a 10-12 metri) ma ha un Costo MOLTO elevato (3.500.000 Crediti / 35.000 MO) che è decisamente fuori portata dei PG; potremmo considerare una "Versione Sperimentale Tier 2" (non testatissima e con qualche effetto collaterale imprevisto da risolvere) che aumenta di +3 la Forza ed infligge "Danno Spinta" di 3d6 a 7-9 metri, x un Prezzo che si aggiri su 350.000 Crediti / 3.500 MO . . .

. . . . .

Il già Citato "Smartgun Link" x le Armi Bianche, collegato ad uno "Smartscope" (Mirino Telescopico Computerizzato Intelligente Hitech) con l'Incantamento da "Bracciali Arcere" sarebbe utilissimo x chi usa la Forza invece che la Destrezza come Caratteristica Primaria; tutto il costo complessivo di tali "Mirini Intelligenti" non andrebbe oltre i 1.000 Crediti (100 MO). . .

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La già citata "Faretra Moderna di Ehlonna" sarebbe poi un Oggetto molto utile; la grande efficacia dello "Street Savage Barbarian" è molto basata anche nella varietà di strane Armi Pesanti che combina; senza un Veicolo a fungere da Arsenale Mobile potrebbe essere un Problema altrimenti portarsi dietro le proprie Armi. . .

Si era parlato ALMENO di una Mitragliatrice Media, di un Anticyborg Snipergun Pesante (Cannoncino Automatico strutturato come un "Oversized Rifle"), di un Lanciarazzi Anticarro (da montare Sottocanna), di una Motosega "+2"(da agganciare sotto le armi tipo "Baionetta Motorizzata" in alternativa al "Barbarian Rocket Launcher" od altre cose tipo Lanciagranate o "Shotgun Masterkey"). . .

Anche la "Borsa Conservante" delle Munizioni sarebbe da considerare, così come la Versione Hitech dell'Amuleto Rigenerante Blocca-Sanguinamento (tutti Oggetti di Classe "Non Comune"). . .

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Altro Equipaggiamento & Cybernetica potrebbe essere poi considerato x "Sopperire Mancanze Tattiche" degli altri PG, in base a cosa sceglieranno. . .

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@Octopus83. . .

Il Paladino Orco "Ex SWAT Breacher Vanguard" potrebbe essere un Seguace di Bahamut, per collegarsi sempre al Background del Patrono Occulto della Squadra; in effetti in un Mondo in cui i Grandi Draghi posson essere anche "Dirigenti Corporativi" avrebbe senso che delle Tribù di Orchi vedano ai vari Cromatici e Metallici come dei "Totem Guerrieri Propizi". . .

Come Cybernetica dato il ruolo di "Assaltatore Primario" avevo pensato a potenziamenti PERMANENTI alla Forza, Costituzione e Carisma, oltre che a delle "Placche di Armatura Subdermale" (aumentano di molto la AC e posson essere usate assieme alle normali Corazze indossabili). . .

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Un Oggetto Magico Raro molto utile dato il ruolo potrebbe essere una Versione Cybernetica (inscritta nelle Placche Corazzate delle Nocche magari) del cosiddetto "Anello Dell'Ariete" che permette facilmente di sfasciare Porte Blindate e Ripari Nemici

Anche il già citato "Amuleto Rigenerante" potrebbe essere fondamentale x un Combattente di Prima Linea; altri Oggetti Magici Minori potrebbero avere senso se ottimizzati per sinergizzare coi Poteri Tipici da Paladino (alcuni dei quali son strettamente Offensivi, altri invece hanno a che fare col Morale degli Alleati). . .

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Un Arma Bianca Grande "+2" paragonabile ad un ibrido moderno tra Ascia Orchesca, Maglio Pesante e "Apriporta Halligan" potrebbe essere appropriato, specie se abbinato a Potenziamenti Danno Elementale legati a "Tuono", "Ghiaccio" ed "Acido" (i Danni Elementali che più son in grado di intaccare Porte Corazzate, Finestre Blindate, Vetri Antiproiettili; tutto sempre nell'ottica del personaggio in quanto "Assaltatore Sfondaporte"). . .

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Shotguns di vario Calibro, sia "Fucili Lunghi" (i più Pesanti dei quali andrebbero più considerati come "Lanciagranate Antisommossa A Pompa") che "Lupare Canne Mozze" (che un simile Nerboruto "Uruk Gigante" userebbe come "Pistole Di Ordinanza") completerebbero il Loadout, specie considerando che un Ex Poliziotto conterebbe molto sulla Versatilità delle Munizioni tipo Cartucce Alchemiche e "Nonlethal Shotgun Shells". . .

. . . . .

Altri Dettagli potrebbero essere condizionati da alcune Scelte Tattiche degli altri Personaggi. . .

 

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Ci sono considerazioni basate su degli Effetti Extra di Bonus, da considerare poi nello specifico dettaglio (alcune offrono significativi Bonus di "Vantaggio Al PG" o "Svantaggio Ai Nemici"; altre addirittura "Azioni Extra" od "Algoritmi Predittivi"). . .

Tuttavia praticamente TUTTE le Caratteristiche possono essere aumentate Artificialmente con la Cybernetica. . .

X la FORZA possono essere "Muscoli Extra" oppure "Iniettori Ghiandole Adrenaliniche" o più semplicemente "Steroidi Nanotech Mirati". . .

X la COSTITUZIONE si può ricoprire le Ossa di uno Strato Metallico o Ceramico, oppure proprio sostituirle con una sorta di "Corallo Cristallino Poroso" creato con Nanomacchine Avanzate; la resistenza del Corpo può essere incrementata con Modifiche Genetiche Mirate. . .

X la DESTREZZA il Sistema Nervoso e le Fibre Muscolari dei Tendini possono essere potenziate con "Micro Robot Nanomites" che ne velocizzano l'efficienza, oppure proprio sostituite da Fibre Ottiche ad Altissima COnduttività; anche le Zone del Cervello che sovrintendono Equilibrio, Coordinazione Nervosa e Tempi di Reazione potenziate con Genemodding di altissimo Livello. . .

X la INTELLIGENZA e la SAGGEZZA si possono inserire dei Chip Memoria nel Cervello, che agiscono come una vera e propria "Banca Dati Interna" oppure semplicemente delle Nanomacchine velocizzano la Comunicazione tra i Neuroni el'Intuizione Istintiva; a Livelli più Elevati una vera e propria "Intelligenza Artificiale Subordinata" miniaturizzata è attaccata alla Nevroglia del Cervello e fornisce "Consigli Tattici In Tempor Reale". . .

X il CARISMA è anche più complesso; in base agli esempi forniti nel "Technomancers' Texbook" moltissimi "Ricchi & Potenti" di un Mondo Cyberpunk Technofantasy sono "Incantatori Basati Sul Carisma" (Warlock Influencers, Enchanter PR delle Megacorps, Rockstars Bardici) pertanto queste sono modiche molto diffuse; anche perchè i Comandanti Militari di Squadra (siano essi della Metroplex Police, della Sicurezza Corporativa o degli Eserciti Professionisti) potrebbero eccellere nel rinforzare il Morale e l'Efficacia dei Sottoposti (anche solo x impedire che fuggano di fronte ad un Nemico particolarmente devastante e mostruoso) specie se son Paladini, Hellknights o Guerrieri-Stregoni. . .

Si può trattare di semplice "Bioscultura Cosmetica" è "Chirurgia Plastica" (che però difficilmente può influenzare oltre le Barriere Razziali & Culturali); più potenti ed efficaci sono "Micro Vocoder Subliminali" impiantati nella Laringe (anche non in maniera subdolamente manipolatoria x Rockers e Popstars, ma solo x migliorare Ugole già eccellenti) oppure "Ghiandole Feromoniche" che rilasciano vere e proprie "Ondate Di Fascino Tangibile". . .

. . . . .

Oltre ai "Pacchetti Preprogrammati Paramilitari" già presenti negli esempi del Manuale TT possiamo considerare che ULTERIORI Potenziamenti Extra alle Caratteristiche su queste Linee Guida, in base al Trattamento:

+1 (Tier 1) costa dai 30.000 ai 50.000 Crediti (dalle 300 alle 500 MO) ed è facilmente ottenibile anche da "Tecnosciamani da Strada" delle Barrio-Favelas e "Bisturi Street Docs" dello Sprawl. . .

+2 (Tier 2) costa dai 300.000 ai 500.000 Crediti (dalle 3.000 alle 5.000 MO) ed è roba che gli "Edgerunners Street Samurai" posson trovare solo da Tecnomedici in fuga da una Megacorp; la Polizia o la Sicurezza Corporativa di solito riescono ad ottenerle con RELATIVA facilità. . .

+3 (Tier 3) costa dai 3.000.000 ai 5.000.000 di Crediti (dalle 30.000 alle 50.000 MO); solo l'Elite della Cyberchirurgia o della Genetica Mondiale è in grado di fare tali modifiche molto potenti; spesso x evitare Effetti Collaterali o Degenza Problematica l'utilizzo di Alchimisti Farmacologici o Guaritori Divini è estremamente consigliato. . .

+4 (Tier 4) costa dai 30.000.000 ai 50.000.000 di Crediti (dalle 300.000 alle 500.000 MO); questo è il Top Assoluto delle Modifiche Fisiche e Mentali; pochissimi Luminari della Scienza Bionica riescono a fare tali Procedure Potenzianti e solo su Clienti di una ristrettissima cerchia di Elite; è quasi obbligatorio sposare tale Tecnologia Avanzata con Procedure Magiche Arcane o Divine abbastanza potenti x evitare Gravi Effetti Collaterali o Degenze Interminabili. . .

. . . . .

Data la ESTESA Modificazione Corporea di tale Terapie Potenzianti è molto difficile "Recuperarle" da Nemici Sconfitti, a meno di non essere degli ABILISSIMI Cyberchirurghi "Spazzini" E/O Necromanti di una certa competenza. . . . .!!!

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3 ore fa, Steven Art 74 ha scritto:

@Octopus83. . .

Il Paladino Orco "Ex SWAT Breacher Vanguard" potrebbe essere un Seguace di Bahamut, per collegarsi sempre al Background del Patrono Occulto della Squadra; in effetti in un Mondo in cui i Grandi Draghi posson essere anche "Dirigenti Corporativi" avrebbe senso che delle Tribù di Orchi vedano ai vari Cromatici e Metallici come dei "Totem Guerrieri Propizi". . .

Come Cybernetica dato il ruolo di "Assaltatore Primario" avevo pensato a potenziamenti PERMANENTI alla Forza, Costituzione e Carisma, oltre che a delle "Placche di Armatura Subdermale" (aumentano di molto la AC e posson essere usate assieme alle normali Corazze indossabili). . .

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Un Oggetto Magico Raro molto utile dato il ruolo potrebbe essere una Versione Cybernetica (inscritta nelle Placche Corazzate delle Nocche magari) del cosiddetto "Anello Dell'Ariete" che permette facilmente di sfasciare Porte Blindate e Ripari Nemici

Anche il già citato "Amuleto Rigenerante" potrebbe essere fondamentale x un Combattente di Prima Linea; altri Oggetti Magici Minori potrebbero avere senso se ottimizzati per sinergizzare coi Poteri Tipici da Paladino (alcuni dei quali son strettamente Offensivi, altri invece hanno a che fare col Morale degli Alleati). . .

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Un Arma Bianca Grande "+2" paragonabile ad un ibrido moderno tra Ascia Orchesca, Maglio Pesante e "Apriporta Halligan" potrebbe essere appropriato, specie se abbinato a Potenziamenti Danno Elementale legati a "Tuono", "Ghiaccio" ed "Acido" (i Danni Elementali che più son in grado di intaccare Porte Corazzate, Finestre Blindate, Vetri Antiproiettili; tutto sempre nell'ottica del personaggio in quanto "Assaltatore Sfondaporte"). . .

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Shotguns di vario Calibro, sia "Fucili Lunghi" (i più Pesanti dei quali andrebbero più considerati come "Lanciagranate Antisommossa A Pompa") che "Lupare Canne Mozze" (che un simile Nerboruto "Uruk Gigante" userebbe come "Pistole Di Ordinanza") completerebbero il Loadout, specie considerando che un Ex Poliziotto conterebbe molto sulla Versatilità delle Munizioni tipo Cartucce Alchemiche e "Nonlethal Shotgun Shells". . .

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Altri Dettagli potrebbero essere condizionati da alcune Scelte Tattiche degli altri Personaggi. . .

 

Mi sembra perfetto grazie. Unisco spunto sugli oggetti magici è sull'anello rigenerante, personalmente mi ero immaginato più una pelle sintetica "tipo pelle del troll", esisteva un oggetto nel manuale delle arti psioniche di dnd 3.5 che mi ha sempre ispirato.

Psychoactive Skins è in questo elenco https://www.d20srd.org/srd/psionic/items/universalItems.htm 

 

La variante del troll mi attira molto, ma ce ne sono anche altre simpatiche e si sposa bene con l'ambientazione cyberpunk. Decidi tu Master rispetto agli equilibri che hai in mente cosa è più idoneo.

Cita
Skin of the Troll

This psychoactive skin continually allows a living wearer to heal more quickly. The wearer heals 5 points of damage per minute. Except for the slower rate of healing, this skin affects its wearer as if the wearer were under the effect of a continual true metabolism power.

 

True Metabolism

Cita

You are difficult to kill while this power persists. You automatically heal damage at the rate of 10 hit points per round.

This power is not effective against damage from starvation, thirst, or suffocation. Also, attack forms that don’t deal hit point damage (for example, most poisons) ignore true metabolism. You can also use this power to regrow lost portions of your body and to reattach severed limbs or body parts, if you do nothing but concentrate on regrowing the lost body part or reattaching the severed limb for the duration of the power. You do not gain the benefits described earlier when you manifest true metabolism for this purpose. You must have a Constitution score to gain any of this power’s benefits.

 

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Vanno benissimo come idee; adesso poi cerco di recuperare il Materiale Originale della Terza Edizione (mi pare ci fosse della Roba simile anche nello Psionic Handbook, almeno come Funzionamento Base Regole) e poi vedo come le possiamo convertire per la Quinta Edizione compatibilmente con le Modifiche di Esempio del Technomancer's Textbook. . .

Altri suggerimenti su cose simili,  Specialmente x la Dicotomia "Cybernetica Hypertech =/= Equivalente Oggetto Magico Fantasy" son ugualmente bene accetti lo stesso. . .

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@MattoMatteo. . .

Ci siam gia messi abbastanza d'accordo in PM sugli Implanti Cybernetici Primari ("Hydraulic Jacks" & "Encephalon", entrambi Tier 2), sulla natura e tipologia dei "Roboragnetti Cyberfamigli" e sulla Scheda PG gia son elencate le Armi Basiche, Skillset ed Equip. (Da eventualmente approfondire piu' avanti, cambiando qualcosa anche in base agli "Specifici Parametri Di Missione" di volta in volta !!). . .

. . . . .

X il discorso di adattare i "Micromissili Intelligenti Da Cyberarto" (letali e diffusissimi strumenti di morte di Cyberpunk2020) ho ragionato parecchio su varie opzioni. . .

Quella che ha piu senso e' "Reskinnare" un paio di "Wands Of Magic Missiles" (Oggetti Magici Non Comuni; magari posizionati in Pods a Scomparsa sulle spalle della Mechasuit) che funzionino a tale scopo. . .

Non solo si prenderebbero bene a concentrare il fuoco su un singolo bersaglio allusivo e sfuggente, ma anche centrare egregiamente "Piccoli Bersagli Multipli" (nel Fantasy sarebbero solo "Sciami Insetti Feroci" ma in Technofantasy Cyberpunk posson essere ben piu letali "Mini Droni Volanti Kamikaze" o "Granate Esplosive Aracnoidi"). . .

Dato il basso costo, ingombro limitato, facilita' di uso e vasta diffusione i "Magic Missile Pods" potrebbero essere anche spesso rinvenuti come "Difesa Fissa Automatizzata" o dotazione dei "Security Wardroids" nelle Sedi delle Megacorps; quindi e' prudente anche considerarli una "Counterspell Defence" passiva sulla Tuta Potenziata (Tanti ne sparano, tante Cariche spendi x neutralizzarli). . .

Un Incantesimo di Basso Livello tra l'altro significa irrisoria facilita di ricaricarli con la propria Magia (e l'Incantesimo "Scudo Di Forza Arcana" ottimizzato x neutralizzarli e' relativamente poco diffuso e commercializzato). . .

. . . . .

Lo "Smartgun Link" incantato con "Archer's Bracers" e' quasi una scelta obbligata, così come una "Borsa Conservante" in versione "Ammo Feed Pack" (forse addirittura Due; una dedicata alle Munizioni della Gatling, l'altra x le Armi Secondarie). . .

. . . . .

Altro "Incantamento Da Oggetto Magico Fantasy" (Raro) molto utile da considerare potrebbe essere l'equivalente del "Ring Of Feather Falling" ; con uno "Hi-tech Switch" x attivare o disattivare la "Caduta Morbida" puo' offrire molte Tattiche strategicamente Flessibili x la altrimenti poderosa e pesante Mecha-Suit (lanciarsi senza rischio da Palazzi, Strade Sopraelevate, Aeroveicoli; "Planare" lentamente dall'alto sparando a mitraglia ai bersagli in basso, decidere quanta "Energia Cinetica di Caduta" tenere x eventualmente impattare sui Nemici, ecc.). . . . .!!!

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4 ore fa, Steven Art 74 ha scritto:

Lo "Smartgun Link" incantato con "Archer's Bracers" e' quasi una scelta obbligata, così come una "Borsa Conservante" in versione "Ammo Feed Pack" (forse addirittura Due; una dedicata alle Munizioni della Gatling, l'altra x le Armi Secondarie). . .

La Gatlin (e l'annesso Shotgun sottocanna, da usare quando qualche nemico riesce ad avvicinarsi troppo) hanno l'infusione "Repeating Shot" che li ricarica automaticamente, quindi non ho problemi... non ho nemmeno bisogno del caricatore, visto che l'infusione crea magicamente i proittili!

Per il lanciamissili possiamo reskinnarlo come un lanciamissili multiplo (in stile Robotech), visto che fà già danno ad area... poi basta l'upgrade "Autoloader" per ricaricarlo da solo anche se impugno la gatlin.

4 ore fa, Steven Art 74 ha scritto:

Altro "Incantamento Da Oggetto Magico Fantasy" (Raro) molto utile da considerare potrebbe essere l'equivalente del "Ring Of Feather Falling" ; con uno "Hi-tech Switch" x attivare o disattivare la "Caduta Morbida" puo' offrire molte Tattiche strategicamente Flessibili x la altrimenti poderosa e pesante Mecha-Suit (lanciarsi senza rischio da Palazzi, Strade Sopraelevate, Aeroveicoli; "Planare" lentamente dall'alto sparando a mitraglia ai bersagli in basso, decidere quanta "Energia Cinetica di Caduta" tenere x eventualmente impattare sui Nemici, ecc.). . . . .!!!

Tecnicamente la mecha-suit ha le mie stesse capacità, e Hydrauilic Jack già permette di annullare tutto il danno da caduta con una semplice Reazione... e, quando arrivo al 9° livlelo da Artefice, l'armatura vola in perfetto stile Iron-man, quindi il problema non si presenta più! 🤣

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Un conto pero' son i "Razzi Anticorazza / Missili Anticarro / Granate RPG" che son alloggiate in Tubi appositi (di solito sulla parte di schiena immediatamente dietro le spalle; possono salire sulla "Zona Omero" con un piccolo giunto idraulico, x sparare in avanti stile "Robotech Pod" o restare li in "Modalita' Mortaio"). . .

Armi Militari Pesanti; lungo raggio, pochi colpi, alta distruttivita'. . .

Hanno svariate opzioni di "Testata Bellica", tra cui "Guida Laser" e "Ricerca Calorica" x tracciare i Bersagli Mobili; son comunque "Armi Da Guerra" x scontri pesanti fra Veicoli, Mechasuits, Wardroids. . .

. . . . .

L'altra cosa e' invece x i "Minirazzi / Micromissili Intelligenti" a Ricerca Automatica, leggeri ma infallibili in ambito ristretto; x questi ho deciso di usare le Regole delle "Bacchette Del Missile Magico" x tante assonanze e similitudini ("sparano" in colpo multiplo piu' a "Sciame" che a "Salva / Raffica"; son praticamente impossibili da schivare; posson essere alloggiati o nascosti in uno Scomparto da Cyberarto o tipo "Mini Cannoncini Da Spalla Predators Nautjia", oltre che "Offensiva Diretta" posson fare "Difesa Passiva Punto Zero" con una Reazione verso Attacchi Nemici). . .

Son Armi da Scontri Civili e Paramilitari a Bassa Intensità, molto diffuse, facili da montare su Bionica Personale e Robo-Famigli ed addirittura non considerate "Cyberarma Attacco Offensivo" ma "Difesa Antidrone Kamikaze" se hai un buon Avvocato Corporativo. . .

Nulla esclude di poterle montare ed usarle entrambe in "Scontri Urbani Media Intensita'. . ." (i Razzi da Spalla contro un Mechasuit Nemico od un "Sentinel Walker" che arriva di fronte dalla strada, i "Magic Missiles Micropods" contro la sua "Fanteria Leggera Subordinata" che prova ad aggirarti alle spalle da dietro l'angolo. . .)

. . . . .

Per quanto riguarda le "Ammo Bags Of Holding" le Infusioni Crea-Muniziono sono perfette x la Gatling Normale (il calibro e' il 5,56mm. dei Fucili D'Assalto Militari); il Manuale Technomancer's Textbook chiarisce pero' che NON si posson creare "Magicamente" (con Infusioni Artefice od Altro) i Proiettili Lunghi da Cyber-Fucile Anticarro Pesante, Razzi e Granate di alcun genere, quindi x quel munizionamento speciale le varie "Borse Conservanti Portacolpi" potrebbero essere utili. . .

Ho implementato VOLUTAMENTE la Dicotomia "Shotgun Pesante =/= Lanciagranate Leggero" (entrambe tipologie di Armi "A Canna Liscia") x NON nerfare i PG che incantano le Munizioni o le creano x Magia; ad un certo Calibro di Danno non troppo elevato non sono "Micro Granate" (tecnicamente "Non Creabili") ma solo "Heavy Shotgun Shells" di Tipo Esplosivo e/o Incendiario (quindi legalmente influenzabili da OGNI "Artificer's Infusion" o "Magic Bullet Spell"). . .

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15 ore fa, Steven Art 74 ha scritto:

Vanno benissimo come idee; adesso poi cerco di recuperare il Materiale Originale della Terza Edizione (mi pare ci fosse della Roba simile anche nello Psionic Handbook, almeno come Funzionamento Base Regole) e poi vedo come le possiamo convertire per la Quinta Edizione compatibilmente con le Modifiche di Esempio del Technomancer's Textbook. . .

Altri suggerimenti su cose simili,  Specialmente x la Dicotomia "Cybernetica Hypertech =/= Equivalente Oggetto Magico Fantasy" son ugualmente bene accetti lo stesso. . .

Si sul manuale base degli psionici c'erano le pelli fra gli oggetti magici. 

 

Se non è già previsto nella costituzione e forza potenziare che hai citato prima, fra gli oggetti minori mi piacerebbe avere qualcosa che pompi la parte muscolare per prestazioni sopra dal comune tipo salti più lunghi/alti, resistenza della corsa, velocità di punta della corsa. 

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@MattoMatteo

Potenziare Forza, Destrezza e Costituzione con qualunque tipologia di Cyberimplanti in ogni caso incrementa le Prestazioni Atletiche (data la diversa, e variegata, natura di tali "Imprese Sportive" meglio pensare a "Pochi Punti Bonus Su Tutte 3 Attributi" che iperconcentrarsi su uno solo; a meno che ovviamente non si sappia gia' su quale Sforzo Atletico specifico concentrarsi). . .

. . . . .

Per i salti, velocità & resistenza nella corsa e simili, propongo una stessa idea che stavo elaborando x il Cybersamurai Drow di @UndeadOverlord007. . .

Avendo entrambi i PG delle Gambe modificate con gli "Hydraulic Jacks" su di esse potevano facilmente essere implementati gli Incantamenti Magici dei "Boots Of Speed" (Oggetto Raro) e del "Ring Of Jumping" (Oggetto Non Comune) che coprono a logica quasi ogni possibile variazione di tali Imprese Sportive, a Livello Olimpionico con prestazioni sovrumane (ovviamente molto efficaci anche applicate in Combattimenti Urbani Paramilitari). . .

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47 minuti fa, Steven Art 74 ha scritto:

L'altra cosa e' invece x i "Minirazzi / Micromissili Intelligenti" a Ricerca Automatica, leggeri ma infallibili in ambito ristretto; x questi ho deciso di usare le Regole delle "Bacchette Del Missile Magico" x tante assonanze e similitudini ("sparano" in colpo multiplo piu' a "Sciame" che a "Salva / Raffica"; son praticamente impossibili da schivare; posson essere alloggiati o nascosti in uno Scomparto da Cyberarto o tipo "Mini Cannoncini Da Spalla Predators Nautjia", oltre che "Offensiva Diretta" posson fare "Difesa Passiva Punto Zero" con una Reazione verso Attacchi Nemici). . .

Ah, ok... non avevo capito.
Direi che sul''armatura-mech posso avere sia il lanciarazzi contro grossi nemici singoli o piccoli gruppi di nemici forti, sia i mini-missili (bacchetta del dardo incantato) contro gruppi numerosi di nemici piccoli.

  

Il 9/9/2024 at 12:11, Steven Art 74 ha scritto:

Armatura Media o Pesante +2 (se Leggera x motivi di Background sicuramente avrà qualche Extra Perk tipo Mimetizzazione Ottica o "Schermatura Termografica"); questa è roba paramilitare seria SENZA contrassegni Corporativi, Militari e di Polizia (non significa che non possiate contraffarli Voi x una Missione di Infiltrazione) quindi attira l'Attenzione di tutta la Sicurerzza Locale, Malavita oppure anche di semplici Cittadini x Strada. . .

Armatura "Civile" +1; Paragonabile ad una Armatura Leggera di Basso Profilo questa è Elegante e non dà nell'Occhio se non nelle Zone più Esclusive: anche d'Estate in una Megalopoli ci sono Piogge Acide, Atmosfera Irregolare e comunque "Street Fashion Glamour", Abiti Civili "Spessi" come un "Bladerunner Trench" oppure una Tuta Biker di Sintecuoio tutta griffata non destano attenzioni particolari; non solo questa "Corazza Alternativa" serve x Ricognizioni Preliminari e "Missioni Infiltrazione" ma anche quando il PG va' ad un Appntamento Mondano, Cerimonia Civile o Religiosa. oppure in Discoteca, RIstorante e cos' via. . .

L'armatura-mech ha già capacità speciali di suo, poi posso aggiungergli un'infusione (ne ho 3 tra cui scegliere) per potenziarla ulteriormente.
L'armatura "civile" è la Combat Suit che indosso sotto i miei abiti civili.

Il 9/9/2024 at 12:11, Steven Art 74 ha scritto:

Arma BIANCA +2; od UNA Arma Media-Grande (sino alle Spade a Due Mani o Lance Pesanti), oppure una COPPIA di Armi Leggere impugnabili in una mano ciascuna; "Ferri Del Mestiere" professionali hanno anche dei Techno-Perks Extra da definire in seguito. . .

Armi BIANCHE +1; da DUE a TRE, la logica detta che siano facilmente nascondibili, lanciabili a distanza e non destano troppo nell'occhio se nascoste sotto Abiti Civili; di Default potrebbero essere "Pugnali Militari Da Lancio" ma anche Accette "Tomahawk" Leggere o Martelli da Tiro posson ANCHE facilmente essere dissimulati come "Attrezzatura Tecnica Professionale". . .

Come armi bianche non avevo preso niente, visto che ho già l'Hydraulic Jack che mi trasforma le gambe in un'arma mischia da 1d8+Des (+3)... volendo potrei girare con una chiave inglese (martello leggero reskinnato), ma fà solo 1d4+For (+0), quindi non regge il confronto con le gambe anche se è un'arma magica +2...

Il 9/9/2024 at 12:11, Steven Art 74 ha scritto:

Armi DA FUOCO +1; da DUE a TRE (UNA Arma Lunga tipo Fucile d'Assalto Medio, Shotgun Pesante o Mitragliatrice Leggera vale più o meno come DUE Pistole Mitragliatrici Medie, Revolvers Pesanti o Shotgun-Pistols a Canne Mozze; in base al PG anche una Pistola Lanciagranate Leggera, quelle che si posson agganciare sotto un Fucile di Medie Dimensioni, conta come "Mezzo Fucile"); ovviamente ci son un paio di considerazioni personali da fare, poichè alcuni Personaggi son costruiti x specializzarsi in una specifica Arma Pesante, mentre altri favoriscono Armi Leggere facilmente nascondibili e/o "Impugnabili Akimbo". . .

La mia gnoma combatte soprattutto con l'armatura-mech... quando è in vesti "civili" preferisce "lasciare la parola" ai suoi più massici e specializzati compagni, aiutandoli da dietro le quinte con qualche buon incantesimo di supporto... o, al massimo, con qualche buona raffica di SMG! 🤣
Comunque un buon Uzi+1 non fà mai male... :thumbsup-old:

 

P.S.: ho fatto la "lista della spesa"... il totale mi pare un pò fuori scala, eppure non mi sembra di aver comprato niente di eccessivo (le cose più costose sono l'Hydraulic Jack tier 2 e le 2 Med Serum tier 2)... dimmi tu se ho sbagliato qualcosa:

Spoiler

CYBERWARE
0) Datajack: 1.000 C
1) Hydraulic Jacks (tier 2): 300.000+5.000 = 305.000 C
2) Encephalon (tier 1): 35.000+1.000 = 36.000 C
TOTALE: 342.000 C

AUGMENT
1) Cyberlimb (x4): 2.000+250 = 2.250x4 = 9.000 C
2) Synthair: 5.000+250 = 5.250 C
TOTALE: 14.250 C

ARMATURA
Combat Suit: 4.500 C

ARMI
Micro MSG: 2.800 C
+ Munizioni x MSG (15x4): 3x15x4 = 180 C
Gatlin: 25.000 C
+ Underbarrel Shotgun: 6.000 C
Rocket Launcer: 15.000 C
+ Autoloader (costo x1/3): 5.000 C
+ Missili (x5): 100x5 = 500 C
Granate a frammentazione (tier 1, x4): 5.000x4 = 20.000
TOTALE: 74.480 C

EQUIPAGGIAMENTO
Vestiti comuni: 50 C
Borselli (x3): 5x3 = 15 C
Smartphone: 500 C
Communication Earpiece: 200 C
Credit Stick: 10 C
Med Serum (tier 2, x2): 50.000x2 = 100.000
Attrezzi da ladro: 2.500 C
Borsa dei componenti: 2.500 C
Libro degli incantesimi: 5.000 C
Attrezzi da meccanico (x2): 5.000x2 = 10.000 C
Attrezzi da fabbro (x2): 2.000x2 = 4.000 C
Attrezzi da elettricista (x2): 4.500x2 = 9.000 C
TOTALE: 133.775 C

ALTRO
Incenso per evocare il Famiglio: 1.000 C
Gemma per l'Homunculus Servant: 10.000 C
TOTALE: 11.000 C

TOTALE COMPLESSIVO
342.000+14.250+4.500+74.480+133.775+11.000 = 580.005 C

 

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