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Ambientazione Cyerpunk, Sistema D&D 5°


Messaggio consigliato

 

@MattoMatteo ; @UndeadOverlord007 ; @Plcake ; @Davoth BJ Taggart ; @Toby ; @Octopus83. . .

Anche se ho avuto qualche contrattempo, e sperando di non aver creato DUE Gilde pressochè uguali, temendo che fosse saltata la Connessione prima di caricarle sul Forum, dovrebbe essere tutto a posto. . .

Dovrebbe essere arrivato l'invito ad unirsi a tutti quanti. . .

Pertanto questo "Thread Di Reclutamento" via via che salviamo e riportiamo la i Dettagli Finali e le Parti Importanti poi lo chiudiamo. . .

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@Toby. . .

A riguardo della "Ultima Grande Guerra Corporativa" che definisca bene il Gameworld, oltre a prendere elementi a scelta dal Conflitto Militech-Arasaka che distrusse Night-City di Cyberpunk, e la "Amazon Basin War" di Shadowrun (reinterpretate in chiave "D&D Technofantasy" ovviamente) volevo introdurre anche un altro importantissimo Scontro Corporativo. . .

La cosiddetta "Grande Guerra Antartica" inizio quando le Potenze Militari del Vecchio Mondo iniziarono ad ignorare il divieto di sfruttamento delle Risorse del Polo Sud (principalmente "Terre Rare Transuraniche" e "Diamanti Vulcanici" perfetti x Laser & Incantesimi Potenziati) non più mantenibile dalle esangui Nazioni Unite. . .

Ben presto le Milizie Corporative iniziarono a metterci becco, x ritagliarsi Zone di Scavo difese a caro prezzo, ed il Conflitto peggioro' quando due Compagnie Mercenarie Rivali con potenti Supporti Metafisici iniziarono a polarizzare lo scontro. . .

Un Red Dragon Great Wyrm, noto come "Ashenclaw Burningmaw" prese il Controllo del Mega-Vulcano Antartico, Monte Erebus, piazzando un Battaglione Corazzato Pesante rinforzato da Fire Giants, Demoni Ardenti, Salamandre, Piroelementali e Nani Azer, a difesa dei giacimenti dei Diamanti piu puri e rinomati alle pendici laviche riarse. . . 

Il suo rivale storico, Jarl Skuld Rimefrost, un White Dragon Great Wyrm, rispose mobilitando i Giganti del Ghiaccio Vikinghi (gli Jotunns) ad Lui asserviti e tutta una vasta gamma di Creature del Gelo (Remhoraz Cybercontrollati, Diavoli Gelugons, Orsi Polari Geningegnerizzati, Dire Winter Wolves, Viverne Dei Ghiacci) perfette x pattugliare le gelide distese antartiche. . .

Svariate avide e spietate Megacorps negoziano diritti di sfruttamento minerario con i tirannici Grandi Dragoni Antichi, mentre Gruppi di "Pirati Delle Nevi" Mercenari in Scafandri Termici Potenziati (riadattati dalle Tute Spaziali Militari dei "Kosmos Spetsnatz" Russi e dei NASA "Space Seals" Americani) e pesantemente armati cercano di depredare i carichi in Uscita dai Giacimenti sparsi x l'Antartide. . .

Come x la "Tragedia Californiana" e la "Eco Guerra Magica" dell'Amazzonia anche il "Grande Conflitto Antartico" (tutt'ora in corso e che non da' segni di rallentare) puo' essere collegato al Background dei PG, o dei loro Famigliari, Alleati ed Amici "Vecchi Commilitoni". . .!!

Giudizi e Proposte Modifica da ogni Giocatore son come sempre benvenuti. . . . .!!!

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Richiesta di consiglio... il mio pg è praticamente pronto (vedere scheda al link nella firma), mi mancano solo due cose: una Infusione da Artefice, e un'incantesimo di 1° livello da Mago... consigli?

 

@Steven Art 74 @Toby

Nel manuale "Technomancer's Textbook" esiste un'incantesimo di 9° livello per maghi e stregoni che, fondamentalmente, è una mini esplosione atomica... non a caso si chiama proprio "Nuke"!
Sarebbe interessante se, durante una battaglia tra i due eserciti citati da Steven, uno o più maghi avessero usato quest'incantesimo (con due draghi Great Wyrm al comando, non possono non esserci maghi così potenti nell'esercito), provocando una carneficina con gravi conseguenze... alcuni esempi di tali conseguenze potrebbero essere:

  1. Scioglimento di grandi quantità di ghiaccio, con coseguente innalzamento del livello del mare e periodiche catastrofi climatiche in tutto il mondo (questa sarebbe pressochè "obbligatoria", in quanto è la più realistica).
  2. Il risveglio di una o più creature, pure più pericolose dei due draghi (tipo le creature dei miti di Cthullhu); alcune di queste creature potrebbero essere ancora al polo sud, ma altre potrebbero aver cominciato a vagabondare per il mondo.
  3. La morte contemporanea di così tanti esseri viventi potrebbe aver liberato un sacco di "energia astrale" (idea ripresa dal gdr Rifts), con effetti a livello sia locale (una sorta di "Landa Gemente" di Eberron al polo sud) sia globale (zone, permanenti o temporanee, dove la magia agisce in modo strano).
  4. Altro?
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Un Red Dragon Great Wyrm che lancia una "Maximized Breath Weapon" su un Giacimento Minerario di Elementi Transuranici, alla fin fine non e' troppo differente tra un Sorcerer o Wizard che lancia un "Nuke Spell". . .

La scelta di associare il Monte Erebus a Creature Chulhoidi e' decisamente azzeccata (vedi il famoso racconto "Alle Montagne Della Follia" di Lovecraft). . .

L'ambiente super ostile dell'Antartico comunque favorisce creature decisamente pericolose anche senza coinvolgere Esplosioni Atomiche (Magiche od Altrimenti); quelle legate al Gelo posson facilmente sopravvivere ai Venti Katabatici piu' surgelanti. . .!!

Quelli del Fuoco (specie se di Natura Demoniaca. . .) posson invece riuscire a sopportare anche zone di "Calura Radioattiva". . . . .!!!

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@MattoMatteo. . .

X Infusione e Spell vedo un attimo cosa potrebbe essere piu' utile a Livello di Sinergia Tattica & Strategica di Squadra. . .

. . . . .

Come x OGNI altro PG qualche Skill Point e Talento Extra "Sensato Da Background" ad ogni PG, che sia però anche utile tatticamente (Il Drow Cybersamurai di @UndeadOverlord007 ed il Ranger Sniper Leporidion di @Toby ad esempio son gli unici PG che logicamente possano esser "Recon Stealth Scouts" !!) . . .

Pensavo a qualche Skillpoint in Hacking (x essere il "Netrunner D'Assalto" del Gruppo quando non si riesce ad organizzare con un Abile NPG Alleato Specialista) con un Cybermodem puramente mondano, ma all'occorrenza potenziabile dal vasto repertorio magico del PG. . .

 

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14 ore fa, Steven Art 74 ha scritto:

@MattoMatteo. . .

X Infusione e Spell vedo un attimo cosa potrebbe essere piu' utile a Livello di Sinergia Tattica & Strategica di Squadra. . .

. . . . .

Come x OGNI altro PG qualche Skill Point e Talento Extra "Sensato Da Background" ad ogni PG, che sia però anche utile tatticamente (Il Drow Cybersamurai di @UndeadOverlord007 ed il Ranger Sniper Leporidion di @Toby ad esempio son gli unici PG che logicamente possano esser "Recon Stealth Scouts" !!) . . .

Pensavo a qualche Skillpoint in Hacking (x essere il "Netrunner D'Assalto" del Gruppo quando non si riesce ad organizzare con un Abile NPG Alleato Specialista) con un Cybermodem puramente mondano, ma all'occorrenza potenziabile dal vasto repertorio magico del PG. . .

Avevo quasi deciso di non salire più nè come mago nè come guerriero (visto che non c'era nessuna opzione interessante), ma solo come artefice... ma riguardando il manuale TT mi sono accorto della sottoclasse "Technomancer" per il mago, che sarebbe perfetta per fare l'hacker (tra l'altro mi bastano 2 livelli)!
 E, come "libro degli incantesimi", posso avere una qualsiasi smartphone o tablet... manco a farlo apposta, era una cosa che ti volevo chiedere se potevo fare comunque, quindi il problema si risolve da solo! 🤣
Tra l'altro, in TT non esite il cybermodem come in CP... è un augment (sarebbe il mio 3°, quindi rientro nel numero) che potenzia il Datajack (che ho, per poter usare l'Encephalon).

L'unico problema è che la potrei prendere solo al prossimo passaggio di livello... a meno di non togliere 1 livello da artefice o quello da guerriero... quello da guerriero è il meno indispensabile, mi serviva solo per lo stile di combattimento "Barrage" che non è indispensabile, visto il danno che faccio con le armi (lo avevo preso più che altro perchè mi piaceva come "stile", lo trovavo azzeccato col personaggio)...

P.S.: come arma da mischia +2 ho preso un martello leggero, reskinnato come "chiave inglese regolabile multifunzione (pinza, cacciavite con punte intercambiabili, e martello)" (non è come avere un'intero set di attrezzi da meccanico, ma sempre meglio di niente).

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@MattoMatteo. . .

In effetti il Tuo PG potrebbe funzionare egregiamente lo stesso come "Artefice (Mechapilot) 8 / Wizard (Technomancer Hacker) 2" senza troppo sbilanciamento nell'idea iniziale che avevi pensato. . .

@Octopus83 ; @Davoth BJ Taggart. . .

Visto che ho avuto dei contrattempi con l'Edit delle Gilda di Gioco quando l'ho creata, avete ricevuto l'invito di "Iscrizione Membri". . . . .???

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