Vai al contenuto

L'ultimo grido del fantasy warfare


Messaggio consigliato

Se pensavate che dopo "La foresta dei pugnali volanti" avevate già visto qualunque arma esotica il mondo del fantasy potesse offrirvi, allora forse dovreste vedere "Shadow" (Cina, 2018).
Sottotirolo: se apprezzate il ventaglio quando fa caldo, volete non portare un ombrello quando piove?

Ciao, MadLuke.

Modificato da MadLuke
titolo
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • MadLuke ha cambiato il titolo in L'ultimo grido del fantasy warfare
3 minuti fa, Lord Danarc ha scritto:

Ma che è sta cafonata? (Cit)

Da che film (a sensazione escludo sia da un libro)? Scusa ma le dotte citazioni mi affascinano sempre.

4 minuti fa, Lord Danarc ha scritto:

Non so se ridere o piangere.

Appena visto su RaiPlay, guardando la locandina mi era parso fosse una scemata ma volevo una conferma sicché ho cercato su Imdb.com dove ho invece scoperto ha voto 7,0. Mi ha preso un'inquietudine esistenziale all'idea di aver ignorato per ben sei anni il degno successore de "La foresta dei pugnali volanti"... Era meglio tenersi l'inquietudine esistenziale (per me voto 5).

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
1 ora fa, Pippomaster92 ha scritto:

Ricordo qualcosa di simile anche in Seven Swords (2005), forse l'arma di uno degli antagonisti. 

Visto anche io ma non ricordo nulla che si avvicini al livello di assurdità dell'ombrello di lame... Anche perché seppure quel duello rimanga centrale nel film, con la stessa arma compiono anche altre assurdità (es. la palla rotolante sul pavè).

Sono 48 lame (se ho contato bene) che non possono ne perforare né tagliare per via del fatto che quelle vicine bloccano l'affondo (seppure siano affilate ognuna per tutta la lunghezza). L'arma peserebbe un accidenti.
Se poi ci aggiungi che con una lieve scrollatina le lame si tirano che manco gli shuriken...

Modificato da MadLuke
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto:

Trovato, al 2:27... l'ombrello decapitatore XD

Ci sono tante cavolate anche qui, ma il fatto che siano tante se non altro le attenua singolarmente. In quel film invece quell'ombrello è davvero protagonista (l'arma yin della pioggia/acqua che spegne il falcione yang del fuoco, mica cotica!) : i "buoni" per il 90% del tempo usano solo quell'ombrello e i cattivi solo il falcione. C'è anche la parte dell'addestramento, il duello nel video e l'attacco del battaglione scelto, 100 soldati tutti solo con quell'ombrello. Devi vederlo per capirlo... Ma no, tutto sommato non mi hai mai fatto del male. :-)

  • Mi piace 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...