Vai al contenuto

Aperti i Beta Test per Project Sigil, il VTT dedicato a D&D


Messaggio consigliato

Le iscrizioni per il Beta Test di Project Sigil, il VTT 3D dedicato a D&D, sono state aperte qualche giorno fa. Andiamo a vedere cosa sappiamo sul progetto. 

Il 03 Agosto la Wizard of the Coast ha annunciato tramite D&D Beyond l'apertura delle iscrizioni per i Beta Test di Project Sigil, il nome ufficiale del VTT 3D dedicato all'ultima incarnazione di D&D 5E e annunciato nell'Agosto 2022. Per iscriversi è sufficiente possedere un account di D&D Beyond, senza aver bisogno di aver acquistato un abbonamento per il servizio, e iscriversi a questo link. Durante questo autunno verranno inviati sei chiavi di attivazione ad ogni partecipante, per permettergli di testare il servizio con il proprio gruppo o i propri amici. I test saranno comunque chiusi: per accedere alla versione beta della piattaforma sarà necessario iscriversi tramite il link riportato. 

large.dnd_sigil.jpeg.00961fa9f5b66b328eba303fcaca0851.jpeg

Durante la GenCon sono uscite alcune informazioni sul VTT, che userà Unreal Engine 4 (o, secondo alcuni report, la versione 5 del programma). Avrà a disposizione una Modalità Creativa, che permetterà di modificare contenuti prefatti o creare nuovi contenuti da zero. Le miniature dei personaggi avranno multiple pose, ma non saranno animate, al contrario degli incantesimi. Sarà inoltre presente del materiale da Baldur's Gate 3, come le miniature dei personaggi del gioco (Astarion, Karlach, Gale, Shadowhearth...). Il VTT è stato pensato per PC, ma verranno rilasciate delle versioni per dispositivi mobili e console. E' stato inoltre annunciato che gli abbonati a D&D Beyond avranno dei benefici addizionali. 

E' stato inoltre pubblicato un video sul canale YouTube di Dungeons&Dragons che mostra il VTT in azione con un'avventura creata ad hoc per il sistema, che vede i doppiatori di Karlach e Astarion interpretare i propri alter ego assieme ad altri doppiatori e attori. Potete guardare il video qui sotto: 

 


Link per l'iscrizione al Beta Test: https://www.dndbeyond.com/project-sigil

Visualizza tutto articolo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Vero, ma è anche normale, sviluppandosi il gioco in ambito sociale viene influenzato dagli aspetti che influenzano la società. Io ho trovato molto utili molti dei nuovi strumenti che sono venuti fuori e ho anche apprezzato i VTT in periodo pandemico, ma trovo che, da quel punto di vista, come ho scritto anche in altri post, limitare il GDR all'aspetto videoludico è riduttivo e trascende il gioco. Il vero GDR, pur con le novità che il progresso tecnologico porta con se, rimane fondamentalmente live. Poi certo, il mio gruppo storico è ormai diviso tra paesi diversi, e un sistema di VTT che mi dovesse piacere e che mi aiutasse a non spendere il doppio del tempo nel creare le avventure mi permetterebbe di riunire il gruppo e giocare di nuovo. Ma preferirei Comunque la partita annuale che facciamo quando tornano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...