Pubblicato 8 Novembre 200717 anni comment_176604 Buondì. Dopo un certo periodo di assenza ritorno con un'ambientazione scritta da me. Proprio a causa di questo mio periodo di assenza non avevo notato che si stava già parlando di un progetto simile... un'ambientazione di d&d che riunisse sia la tecnologia che l'aspetto fantasy. Spero comunque che la mia ambientazione (tutt'altro che finita) dimostri una certa originalità. Comunque sia, l'ambientazione non è ancora completa. mi aspetto di ricevere al più presto consigli su come migliorarla. Al momento è più una traccia per il DM, da ampliare a proprio piacimento. Il più presto possibile mi piacerebbe aggiungere una descrizione anche alle classi, ed in particolare a quella del paladino, qui denominata Inquisitore. Chiunque s'intende di disegni ed ha un poco di tempo libero potrebbe fare qualche schizzo. Io sarei più che felice di aggiungerli al manuale. Ambientazione d&d - Demons.pdf
11 Novembre 200717 anni Author comment_177211 Aggiornato alla versione 1.1 Aggiunti nuovi oggetti ed un inizio di descrizione del territorio (Europa). a proposito, come faccio a modificare il testo del mio primo messaggio? non è più possibile? non posso neanche togliere l'allegato? grazie in anticipo Ambientazione d&d - Demons.pdf
22 Novembre 200717 anni Author comment_179655 Il progetto procede a gonfie vele. Visto che intendo continuarlo a lungo, ora sto facendo un sito apposta; presto posterò l'indirizzo. Nel frattempo per quelli che non hanno letto le prime versioni dell'ambientazione, ecco l'introduzione: 3 settembre 1944, in quella che in seguito verrà definita La notte del Diavolo, gli stregoni di Hitler aprono un portale verso il mondo degli inferi. Aiutato dai demoni, il nazismo dilaga su tutto il vecchio mondo, distruggendo e conquistando tutto ciò che gli si para davanti. Fine 1947. Scoppia la rivolta degli inferi; i nazisti vengono uccisi dai loro stessi alleati. Incomincia ciò che gli storici definiscono Il Secondo Medioevo, il periodo più buio della storia umana. 20XX, oggi. La Germania è tuttora il nucleo dell'invasione demoniaca; il portale rimane aperto ed attivo in una località non precisata della Danimarca del nord. Nel resto dell'Europa vari Clan si affermano, uniti tra loro dalla lotta comune contro le creature degli abissi. Nel frattempo, il prolungato contatto con un piano altamente magico, ha fatto sì che anche la Terra ricominciasse a produrre magia dopo millenni di inattività. Ovunque nascono Stregoni e Chierici, ma l'utilizzo della magia rimane ad un basso livello mentre l'uomo impara ad utilizzare tale potere ed a mescolarlo alla tecnologia esistente.
22 Novembre 200717 anni comment_179796 davero non male...con un pò di lavoro potrebbe uscire veramente bene...sono un pò dubbioso riguardo l'overclock...un idea del genere ci sta bene, ma lo modificherei un pò...non so magari con un talento apposito, oppure rendendolo una capacità magica(che adesso credo debbano essere magico-tecnologiche) delle armi...senza contare che un minuto di funzionamento di un arma(parliamo di 10 round) per un incantesimo di 0 mi sembra un pò troppo..per il resto è promettente...
22 Novembre 200717 anni comment_179814 potrei sbagliarmi ma c'era un film con una trama del genere ho sbaglio?
23 Novembre 200717 anni Author comment_180008 Non so se esista un film simile, ma io personalmente mi sono ispirato al fumetto di Jonathan Steele (Star Comics) ed a Warhammer 40k. Altro aggiornamento: Ora l'overclock è un talento. Di più non vorrei fare, anche perchè è richiesto che l'arma sia magica, cosa che ai primi livelli è gia qualcosa. Aggiunta la sezione della magia, ancora incompleta. http://digilander.libero.it/LordVanJack/ Il sito è temporaneo, ne sto facendo uno in flash. Nel frattempo qui troverete l'espansione alla sua ultima versione (1.3)
26 Novembre 200717 anni comment_180574 L'ho letta e direi che non è affatto male. Ora bisognerebbe caratterizzare meglio le fazioni con magari qualche classe di prestigio oppure classi apposite...di lavoro ce n'è da fare, anche perchè gli spunti per creare non mancano.. Good work
26 Novembre 200717 anni Author comment_180685 Aggiunta la lista degli incantesimi ridotta: apposta ho tolto i vari volare e teletrasporti, per due motivi: il primo per la complessità degli incantesimi, difficilmente ancora studiati il secondo perchè credo che essi tolgano una buona parte del divertimento nell'avventura. Ho cercato di mantenere quelle magie a mio avviso più dirette e meno complicate. In seguito mi piacerebbe aggiungere delle regole solamente per maghi, che gli permettano di studiare quegli incantesimi complicati che ho tolto dalla lista
4 Dicembre 200717 anni Author comment_182642 Nuovo upload questa volta ho migliorato l'aspetto in generale della guida ed ho aggiunto delle immagini. Fino alla fine del mese difficilmente riuscirò a scrivere qualcosa, a causa degli esami in corso. Ricordo che per leggere l'ambientazione bisogna andare su: http://digilander.libero.it/LordVanJack/
Crea un account o accedi per commentare