Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata (modificato)

CA3R6UB.jpg

Soladain 21 Yarthmont 992, alba [sereno - fine primavera]

Un'alba piacevole accolse i compagni, buon preludio per la loro impresa

Gli Hutakaan erano già svegli e i sacerdoti stavano istruendo dei lavoratori perchè preparassero le colazioni

Il capo dei prelati di Pflaar si avvicinò loro "Pronti per portare a termine il compito che gli Dei vi hanno affidato?"
 

Modificato da AndreaP
  • Mi piace 2
  • Miaoo 1

Inviato

Grigory

Il Chierico si era svegliato presto di buon mattino. Si era ritirato in profonda preghiera. Poi si era addentrato nel bosco lo stretto necessario per raccogliere bacche, foglie e radici utili. Quando l'alto prelato si avvicinò il Chierico era già tornato e si era seduto a terra. Stava chiudendo il suo zaino e sistemando le ultime cose

"Eccoci siamo quasi pronti"

Si mise a tracolla l'arco ed impugnò il bastone, poi si mise in piedi, diede un colpo di bastone a terra e

"Pronti!"

Inviato

Rhal

Sia ciò che dio vuole. Disse Rhal guardando fissamente il sacerdote. Quale dio e quale fossero in realtà i desideri di costui era ancora da vedere.

Inviato

Soladain 21 Yarthmont 992, alba [sereno - fine primavera]
Gli Hutakaans condussero i compagni fino ad una zona devastata della loro città

Gli edifici erano in buona parte crollati probabilmente colpiti da un qualche evento sismico

Anche il tempio era molto segnato e in molte parti pareva sul punto di crollare: macerie si vedevano ovunque e anche il tetto era in parte non integro

L'ingresso costituito da una doppia porta era chiuso


"Ecco la vostra meta. Li dentro si trova il cilindro" disse il sacerdote

8pgTBwd.jpg

 

  • Miaoo 1
Inviato

Illius, mago

Il mago osservò la loro meta. Non era ancora convinto di quello che stavano per fare, ma forse c'era un fine ultimo. Doveva solo studiare la situazione meglio, da vicino. Togliere ogni velleità spirituale e concentrarsi unicamente sui fatti.

"P.p.p.propongo d.di sta.a.abilire un ordine d.di ma.marcia, non sap.p.ppiamo co.cosa ci asp.p.petta dentro..."

Al solito, con l'aumentare del nervosismo, la balbuzie peggiorava sempre.

Inviato

Vassilji

"Finalmente. Ancora un po' e la curiosità mi uccide, levando il divertimento a qualsiasi cosa ci sia là dentro."

Si avvicinò alle rovine del tempio.

"Tranquillo Illius, vado avanti io. Sulla mappa che ci hanno dato non è indicata nessuna trappola, ma di sicuro quel... gran sapientone che l'ha disegnata ignorava se ve ne fossero."

Tentò di osservare l'interno, per capire le condizioni di illuminazione che avrebbero trovato negli ambienti superiori.
Le torce ingombravano le mani e la luce magica era troppo rivelatoria.
Potendo avrebbe preferito evitare entrambe le alternative, finché non fossero scesi sotto terra.

Inviato

Rhal

L'elfo affiancò il compagno all'ingresso della grotta: io ci vedo molto meglio.  Lascia che ti accompagni in avanscoperta. 

Spoiler

Rhal davanti con infravisione. 

 

Inviato

Soladain 21 Yarthmont 992, alba [sereno - fine primavera]

Rahl e Vass avanzarono verso verso l'ingresso del tempio. Vi erano tre gradini che conducevano ad una doppia porta gigantesca con sopra un bassorilievo bronzeo che rappresentava scene degli Hutakan e dei loro servi Traldar.

La doppia porta era chiusa ma dall'interno non si vedeva provenire alcuna luce

@all 

 

  • Mi piace 1
Inviato (modificato)

Vassilji

Diede una pacca sulla spalla di Rhal. "Ci contavo"

Iniziò ad ispezionare la porta, prima di aprirla.

"Una volta dentro, esploriamo prima l'ala destra. Dalla mappa sembra che quella parte sia cieca, mentre le scale per scendere si trovano nell'ala sinistra."

Guardò di nuovo la mappa, la invertì.

"O forse il contrario. Vedremo."

Spoiler

Cerca trappole, se non ne trova fa aprire la porta ad Arn.
Se la trova prova a disinnescarla e apre lui stesso la porta.

 

Modificato da PietroD
Inviato

Soladain 21 Yarthmont 992, mattina [sereno - fine primavera]

Vass si avvicinò alla porta per controllarla.

Appurato che non ci fossero trappole spinse il battente per aprirla e dalla soglia osservò la stanza 

Al di là vi era quello che pareva essere un'anticamera dove le scale continuavano a salire verso un'altra doppia porta. Nella profonda penombra intravvide che anche su questa vi erano bassorilievi

Al centro vide che al centro della stanza vi era una predella

@all 

 

Inviato

Vassilji

"C'è una predella. Probabilmente una trappola a caduta. Gli Dei e i sacerdoti sono dei gran..."

Si interruppe e lanciò un'occhiata canzonatoria al compagno. Si mise a ispezionare la struttura con i propri attrezzi.

"Se fossero gentili, invece, questa sarebbe il sistema di accensione di una bella serie di braceri a olio sparsi per tutto il tempio, ben riforniti di liquido, così non dovremmo preoccuparci di accendere torce e lanterne."

Fece cenno a Rhal.

"Ne accenderesti una? Non mi sono ancora cresciute orecchie come le tue, perciò al buio non tocco nulla."

Il giovane in un buon spirito, nonostante il pericolo di quella esplorazione.
La certezza di essere primi, avendo superato gli scagnozzi del mago, lo rinfrancava alquanto.

  • Mi piace 2
  • Miaoo 1
Inviato

Illius, mago 

"Po.posso occuparmi io de.della luce... F.forse è m.meglio una lu.uce m.magica... u.una to.torcia p.può semp.p.pre sp.p.pegnersi."

Anche se una trappola qui, proprio all'ingresso, mi parrebbe strano.

Inviato

Soladain 21 Yarthmont 992, mattina [sereno - fine primavera]


I compagni avevano raggiunto Vass e Rhal all'ingresso del tempio

Vass stava accostandosi alla predella quando Illius accese una luce magica

L'ambiente si illuminò mostrando nuovi particolari: sulle pareti vi erano resti di affreschi deturpati ormai irriconoscibili, mentre il bassorilievo sulla porta raccontava storie bucoliche in cui gli Hutakaan dirigevano i Traldar nei lavori dei campi.

Ma la cosa che bloccò gli amici era che a terra vi erano sparsi molti cadaveri di umani, alcuni solo scheletri altri con ancora brandelli attaccati alle ossa. E alcuni di questi iniziarono ad alzarsi in piedi

Subito gli amici ricordarono ciò che gli Hutakaan avevano narrato sul meteorite, sulla ribellione del guardiano e sull'arrivo dei non morti

@all

Spoiler

Mappa
https://1drv.ms/i/s!AlRSc6RBx9u9kMEUjkAqb1WzfxhtDQ?e=uapflF

Quelli con il bordo bianco sono zombie (1,6,7), gli altri scheletri

Iniziativa
Rhal
Arn e Vass
Scheletri
Zombie, Xeno, Grigory, Illius

 

  • Miaoo 1
  • Confuso 1
Inviato

Grigory

"Brutti figli di... TUTTI DIETRO DI ME!"

Il Chierico estrasse da una tasca il grosso simbolo divino e lo alzò sulla sua testa

"Oh grande Zirchev allontana, scaccia, distruggi questo grosso male che deturpa questa santa terra!"

@DM

Spoiler

ovviamente tento di scacciare

 

Inviato

Arn

Vedendo Illius colto di sorpresa e inerme, Arn gli passò oltre e cercò di abbattere uno degli scheletri più avanzati. 

DM

Spoiler

Attacco il numero 8.

THAC0 17, colpire +7, danni 1d12+5.

CA 0 (-2 contro il primo tentativo di attacco), deflect 10 contro il primo attacco a segno. 

 

Inviato

Illius, mago 

Il mago cadde all'indietro alla vista dei morti viventi, e strisciò lontano da loro balbettando parole incomprensibili.

Spoiler

Indietreggio del mio massimo movimento, poi lancio una frombolata a uno degli scheletri o zombie non scacciati da Grigory

 

Inviato

Vassilji

Vedendo gli scheletri alzarsi, l'uomo sgusciò indietro, fra i compagni.

Estrasse un pugnale, tirandolo contro la carne pendente dell'essere più vicino. 

Inviato

Rhal

Alle parole di Arn, l'elfo fece un passo indietro e attese l'effetto della preghiera del chierico prima di passare all'attacco.

Spoiler

Rhal ritarda l'azione, dopo Arn ma prima degli scheletri,  con l'intento di colpire 3 o 4 se non scappano.

 

Inviato

Soladain 21 Yarthmont 992, mattina [sereno - fine primavera]

Mentre Rhal attendeva, Arn affrontava lo scheletro di fronte a lui e lo frantumò in mille pezzi
Vass intanto, riparandosi dietro il compagno lanciò il pugnale contro uno zombie mancandolo

Gli scheletri intanto attacavano circondando il gruppo con le loro armi arrugginite

Arn e Vass vennero mancati, mentre Rhal colpito due volte: l'elfo era ferito gravemente

Fu allora che Grigory evocò il potere di Zirchev: tutti gli scheletri si polverizzarono sotto il potere divino

Illius allora lanciò un colpo di frombola contro uno degli zombie ferendolo.
Rhal infine avanzò per affrontare un'altro non morto tagliatolo a metà con la sua spada

Rimanevano due zombie che avanzarono affrontando Arn senza riuscire a colpire il guerriero

Xeno rimaneva di retroguardia


@all

Spoiler

Arn uccide 8
Rhal subisce 8+2 hp
Grigory distrugge 2,3,4,9,5
Illius causa 3hp al 7
Rhal causa 10hp al 1 e uccide


Mappa
https://1drv.ms/i/s!AlRSc6RBx9u9kMEUjkAqb1WzfxhtDQ?e=uapflF


Iniziativa
Rhal
Arn e Vass
Scheletri
Zombie, Xeno, Grigory, Illius

 

  • Mi piace 1
  • Miaoo 1
×
×
  • Crea nuovo...