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Capitolo 3 - La valle perduta di Hutakaa (parte 7)


AndreaP

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Vassilji

Gli zombie erano morti, e ci tenevano molto ad avere compagnia. 

Il giovane avvertì il colpo come quando l'aveva incornato un toro imbizzarrito, mentre 'lavorava' al mercato.

Fece un passo indietro per mettersi fuori portata e scagliò uno dei suoi coltelli, sperando in migliore fortuna.

Modificato da PietroD
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Soladain 21 Yarthmont 992, mattina [sereno - fine primavera]

Grigory provò a colpire lo zombie con il bastone ma lo mancò: Vass ne approfittò per arretrare e scagliare un pugnale. Centrò in pieno il non morto e pose fine alla sua non vita

@all

Spoiler

Resta solo 8

Iniziativa    
Arn
Grigory
Vass 

Rhal e Illius
Xeno
Zombie

 

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Vassilji

A volte era questione di buona mira, altre solo di fortuna. Vass non si aspettava di abbattere lo zombie con quel lancio, era davvero difficile capire quanto un corpo già marcio potesse reggere a ulteriori squarci.

Prese di nuovo la mira, un altro pugnale pronto a volare verso l'ultimo non morto.

Modificato da PietroD
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Soladain 21 Yarthmont 992, mattina [sereno - fine primavera]

Vass si avvicinò alla porta doppia: e la osservò con attenzione. Era chiusa a chiave e, osservandola con attenzione, sul profilo delle due ante vi erano applicate piastra di piombo con delle rune iscritte che si toccavano

Era evidente che una volta aperta un anta le due piastre non sarebbero più state a contatto fra di loro e questo fatta subito preoccupò il ladro: aveva tutta l'aria di essere una trappola

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Vassilji

"Certo che è un problema. La roba magica non si disinnesca... al massimo si inganna".

Il giovane valutò la possibilità di smontare i cardini di un'anta per poterle aprire insieme come fossero una cosa sola, oppure di separare la piastra dall'anta da aprire, in modo da aprire l'anta ma lasciare le piastre a contatto. 

"L'idea delle corde è buona, Arn, ma se l'apertura provoca un crollo o altri problemi insormontabili, non potremo comunque proseguire".

Se si fosse accorto che gli altri due metodi erano impraticabili, avrebbe lasciato fare al compagno, ma mettendosi nella stanza precedente per sicurezza.

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Soladain 21 Yarthmont 992, mattina [sereno - fine primavera]

Con Grigory che non riusciva a capire il significato delle rune, toccò a Illius esaminarle: pur non essendo un esperto di ingegneria magica, il mago sfruttò le sue competenze in Magie Alternative per intuire che le rune se attivate suscitavano un effetto a raggio su tutte le creature che si trovavano lì. Non sembrava tuttavia un effetto distruttivo

Gli altri intanto studiarono le porte: sia il piano di Arn di tirare l'anta dalla distanza che quello di Vass di smontare un'anta per riuscire ad aprire la porta lasciando le due piastre a contatto, erano entrambi realizzabili, o almeno ci si poteva provare

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