Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Vassilji

«Lasciando in giro così tanti cadaveri ambulanti? Non mi convince. Ma può anche essere. Intanto vediamo di scendere e di tornare vivi qua sopra, per la ricompensa ci penserò nel frattempo».


Inviato

Soladain 21 Yarthmont 992, tarda mattina [sereno - fine primavera]

Grigory si avvicinò alla vasca: era ormai vuota e sul fondo vi erano le macerie cadute dal soffitto. Frugando fra di queste trovò un pugnale rituale in argento

Intanto Vass iniziò ad esplorare la scala e, non trovando trappole a percorrerla: dopo un breve tratto raggiunse un pianerottolo dove la scala curvava a destra continuando a scendere e sulla sinistra vi era una doppia porta

@all

 

Inviato

Vassilji

«Concordo. E poi, non abbiamo ancora sceso abbastanza gradini. Quello che troviamo qua dentro è ancora piano terra... e quindi nostro». 

Verificò la doppia porta.
Se non avesse trovato nulla avrebbe chiesto ad Arn di aiutarlo a preparare le corde, per aprirla restando al sicuro in cima alle scale.

Inviato

Soladain 21 Yarthmont 992, tarda mattina [sereno - fine primavera]

Non trovando trappole Vass con cautela e ingegno aprì le porte.

Mentre Xeno rimaneva indietro a controllare le scale, il gruppo percorse un corridoio e giunse all'ingresso di una sala in buona parte crollata

Ovunque vi erano macerie e resti di arredi distrutti: buona parte della stanza era inagibile e piena di rocce ed il soffitto era in molti punti crollato mostrando la roccia sovrastante

Non vi era nessuno

@all

 

Inviato

Soladain 21 Yarthmont 992, tarda mattina [sereno - fine primavera]

Radagast velocemente controllò le macerie: tutto era distrutto e se anche ci fossero stati passaggi, probabilmente sarebbero stati nella parte della stanza riempita dalla frana

Per il resto non vi era nulla di utilizzabile

Inviato

Soladain 21 Yarthmont 992, tarda mattina [sereno - fine primavera]

I compagni scesero due altre rampe di scale fino a giungere ad una grossa doppia porta in pietra che chiudeva il corridoio

Due maniglie in pesante bronzo era attaccate ai battenti che non parevano essere serrati

Un forte odore di muffa e di chiuso riempiva l'aria

@all

 

Inviato

Vassilji

Il ladro diede la solita occhiata in cerca di meccanismi che facessero pensare a trappole. Poi fece spazio ad Arn, perché aprisse, sussurrando.

«Da qui in poi temo che sarà ancora più dura».

Tirò su la spada per essere pronto a reagire contro qualsiasi cosa avesse tenuto gli Hutakaa fuori di là.

Inviato

Soladain 21 Yarthmont 992, tarda mattina [sereno - fine primavera]

Arn aprì la porta su una grande sala con colonne e sarcofagi messi ai lati: era una cripta

E subito tornarono alla mente le parole degli Hutakaan, i quali avevano raccontato che non morti avevano iniziato a comparire dopo la comparsa del Kartoeba a seguito del trasbordo nel tempio del cilindro metallico caduto dal cielo nei pressi di Xitaqa, la città perduta.

Dai sarcofagi iniziarono a sollevarsi scheletri, zombie e ombre

@all

Spoiler

Mappa
https://1drv.ms/i/s!AlRSc6RBx9u9kNQfs40J30X5p51Otw?e=kMJDDc


1-8 sono scheletri
a-d sono zombie
x-y sono Wraith

Iniziativa
Arn e Rhal
Illius e Vass
Grigory
Wraith
Scheletri
Zombie
Xeno

 

Inviato

Arn

"Verso la porta! Non lasciamo loro il vantaggio numerico!", disse Arn, volteggiando la spada, prima di indietreggiare. 

DM

Spoiler

Attacco sul 2: THAC0 17, colpire +7, danni 1d12+5.

Poi movimento verso la porta. 

 

Inviato

Rhal 

L'elfo ripiegò come richiesto dal compagno, ultimo ad uscire dalla stanza, con la speranza che i non morti li avrebbero seguiti alla spicciolata.

Stringeva forte la propria spada ma, prima di usarla, riportò alle labbra l'ultimo incantesimo che conosceva.

Spoiler

Se ho capito il consiglio di Arn, vuole che torniamo indietro per costringere i non morti ad inseguirci.

Rhal lancia immagini illusorie ed esce per ultimo per avere le immagini dietro di loro a prendersi i primi colpi.

 

 

 


×
×
  • Crea nuovo...