PietroD Inviato 28 Febbraio Segnala Inviato 28 Febbraio (modificato) Vassilji Il buio era come una parete, davanti a lui, le torce non lo scalfivano per nulla. «Una cosa così mi sarebbe stata molto utile, un tempo. Adesso sarei ricco e mi godrei il sole». Era tentato di tuffarcisi dentro, ma rinunciò. Prese la spada e l'avvicinò al limite. «Se non avete una soluzione, dovremo procedere in fila indiana, accucciati, e io saggerò il pavimento con la spada, per non cadere in qualche pozzo. O anche semplicemente giù da qualche gradino». Modificato 28 Febbraio da PietroD
Mautoa Inviato Venerdì alle 14:41 Segnala Inviato Venerdì alle 14:41 Grigory "No buono, non ci si vede una mazza. Non penso di conoscere controincantesimi adatti. Si, se pensi che possa essere meglio si, potremmo accucciarci" Il Chierico era un po' dubbioso e interdetto. Guardò i compagni nella speranza che qualcuno tirasse fuori una buona idea. Perché lui davvero non ne aveva.
PietroD Inviato Venerdì alle 15:03 Segnala Inviato Venerdì alle 15:03 Vassilji «Nemmeno una luce magica? Magari quella con un buio magico si comporta come la luce normale con il buio normale».
shadizar Inviato Lunedì alle 21:42 Segnala Inviato Lunedì alle 21:42 Rhal Mannaggia, io un incantesimo che penetri questo buio lo conoscerei anche, ma purtroppo non l'ho studiato. Vogliamo temporeggiare visitando altre zone e tornare qui domattina? Io lo consiglierei.
Ghal Maraz Inviato Martedì alle 06:48 Segnala Inviato Martedì alle 06:48 Arn Arn, a quel punto, guardò in direzione di Illius: magari lui aveva memorizzato qualcosa, con quelle sue strane conoscenze.
PietroD Inviato Martedì alle 10:30 Segnala Inviato Martedì alle 10:30 Vassilji «In effetti ci sono la corda e il pozzo nella stanza principale. Ma a questo punto non possiamo fidarci del buio che c'è al di sotto. Se fosse magico anche quello saremmo davanti allo stesso problema. Se torniamo su, sarà bene fare un test per appurarlo, prima di calarsi di là. E voglio dare un'occhiata alle statue, soprattutto alla più grossa, l'unica che non si è mossa. Magari c'è un motivo percui non è incantata come le altre». 1
Mautoa Inviato ieri alle 07:45 Segnala Inviato ieri alle 07:45 Grigory "A questo punto, a meno che non ci viene una buona idea, penso sia meglio tornare di sopra... dobbiamo escogitare qualcosa. Chissà, magari davanti un brodo caldo ci viene in mente qualcosa" E si voltò per risalire
PietroD Inviato 23 ore fa Segnala Inviato 23 ore fa (modificato) Vassilji Visto che Illius aveva la Luce magica su uno dei suoi libri, ma avrebbe avuto bisogno di tempo per memorizzare l'incantesimo e praticarlo, la cosa migliore era forse tornare indietro. «Rhal, facciamo un'ultima prova. Tira fuori l'ago magico e proviamo a bucare questo buio». Modificato 23 ore fa da PietroD
AndreaP Inviato 16 ore fa Autore Segnala Inviato 16 ore fa Soladain 21 Yarthmont 992, tarda mattina [sereno - fine primavera] Seguendo i suggerimenti di Vass, ago alla mano Rhal si avvicinò alla zona di oscurità Quando la punta di ferro venne a contatto con l'area incantata il buio iniziò a ritrarsi intorno ad esso per un raggio di circa un metro: la zona visibile era quindi piccola ma effettiva. La zona di buio pareva di solo un metro e mezzo di profondità al di la del quale vi era un muro con una porta @all Spoiler Mappa https://1drv.ms/i/s!AlRSc6RBx9u9kN08Jb1QV2k2TrjgUA?e=h9mbcK
Ghal Maraz Inviato 15 ore fa Segnala Inviato 15 ore fa Arn Arn annuì, ben soddisfatto: "Vass, vuoi dare un'occhiata alla porta stessa? Sembra che, qualunque cosa ci sia dietro, fosse davvero importante, per chi ha progettato tutto questo...".
Mautoa Inviato 11 ore fa Segnala Inviato 11 ore fa Grigory "AH, eccola l'idea vincente!" Disse il Chierico ridacchiando mentre vedeva che l'ago faceva luce. "Bene proseguiamo!"
Messaggio consigliato