PietroD Inviato 28 Febbraio Segnala Inviato 28 Febbraio (modificato) Vassilji Il buio era come una parete, davanti a lui, le torce non lo scalfivano per nulla. «Una cosa così mi sarebbe stata molto utile, un tempo. Adesso sarei ricco e mi godrei il sole». Era tentato di tuffarcisi dentro, ma rinunciò. Prese la spada e l'avvicinò al limite. «Se non avete una soluzione, dovremo procedere in fila indiana, accucciati, e io saggerò il pavimento con la spada, per non cadere in qualche pozzo. O anche semplicemente giù da qualche gradino». Modificato 28 Febbraio da PietroD
Mautoa Inviato 28 Febbraio Segnala Inviato 28 Febbraio Grigory "No buono, non ci si vede una mazza. Non penso di conoscere controincantesimi adatti. Si, se pensi che possa essere meglio si, potremmo accucciarci" Il Chierico era un po' dubbioso e interdetto. Guardò i compagni nella speranza che qualcuno tirasse fuori una buona idea. Perché lui davvero non ne aveva.
PietroD Inviato 28 Febbraio Segnala Inviato 28 Febbraio Vassilji «Nemmeno una luce magica? Magari quella con un buio magico si comporta come la luce normale con il buio normale».
shadizar Inviato 3 Marzo Segnala Inviato 3 Marzo Rhal Mannaggia, io un incantesimo che penetri questo buio lo conoscerei anche, ma purtroppo non l'ho studiato. Vogliamo temporeggiare visitando altre zone e tornare qui domattina? Io lo consiglierei.
Ghal Maraz Inviato 4 Marzo Segnala Inviato 4 Marzo Arn Arn, a quel punto, guardò in direzione di Illius: magari lui aveva memorizzato qualcosa, con quelle sue strane conoscenze.
PietroD Inviato 4 Marzo Segnala Inviato 4 Marzo Vassilji «In effetti ci sono la corda e il pozzo nella stanza principale. Ma a questo punto non possiamo fidarci del buio che c'è al di sotto. Se fosse magico anche quello saremmo davanti allo stesso problema. Se torniamo su, sarà bene fare un test per appurarlo, prima di calarsi di là. E voglio dare un'occhiata alle statue, soprattutto alla più grossa, l'unica che non si è mossa. Magari c'è un motivo percui non è incantata come le altre». 1
Mautoa Inviato 5 Marzo Segnala Inviato 5 Marzo Grigory "A questo punto, a meno che non ci viene una buona idea, penso sia meglio tornare di sopra... dobbiamo escogitare qualcosa. Chissà, magari davanti un brodo caldo ci viene in mente qualcosa" E si voltò per risalire
PietroD Inviato 5 Marzo Segnala Inviato 5 Marzo (modificato) Vassilji Visto che Illius aveva la Luce magica su uno dei suoi libri, ma avrebbe avuto bisogno di tempo per memorizzare l'incantesimo e praticarlo, la cosa migliore era forse tornare indietro. «Rhal, facciamo un'ultima prova. Tira fuori l'ago magico e proviamo a bucare questo buio». Modificato 5 Marzo da PietroD
AndreaP Inviato 5 Marzo Autore Segnala Inviato 5 Marzo Soladain 21 Yarthmont 992, tarda mattina [sereno - fine primavera] Seguendo i suggerimenti di Vass, ago alla mano Rhal si avvicinò alla zona di oscurità Quando la punta di ferro venne a contatto con l'area incantata il buio iniziò a ritrarsi intorno ad esso per un raggio di circa un metro: la zona visibile era quindi piccola ma effettiva. La zona di buio pareva di solo un metro e mezzo di profondità al di la del quale vi era un muro con una porta @all Spoiler Mappa https://1drv.ms/i/s!AlRSc6RBx9u9kN08Jb1QV2k2TrjgUA?e=h9mbcK 1
Ghal Maraz Inviato 5 Marzo Segnala Inviato 5 Marzo Arn Arn annuì, ben soddisfatto: "Vass, vuoi dare un'occhiata alla porta stessa? Sembra che, qualunque cosa ci sia dietro, fosse davvero importante, per chi ha progettato tutto questo...".
Mautoa Inviato 5 Marzo Segnala Inviato 5 Marzo Grigory "AH, eccola l'idea vincente!" Disse il Chierico ridacchiando mentre vedeva che l'ago faceva luce. "Bene proseguiamo!"
PietroD Inviato Venerdì alle 12:10 Segnala Inviato Venerdì alle 12:10 Vassilji L'uomo annuì e prese i suoi attrezzi per ispezionare e poi aprire la porta. «Rhal, fammi ago. Cioè fammi luce. Insomma, dovunque io guardi, tieni quell'affare abbastanza vicino. Non tanto da pungermi, però!». 2
AndreaP Inviato Venerdì alle 18:14 Autore Segnala Inviato Venerdì alle 18:14 Soladain 21 Yarthmont 992, tarda mattina [sereno - fine primavera] Con l'ago che creava una zona dove il buio magico non era presente, Vass esaminò la porta e non trovando trappole l'aprì Al di là l'incanto non era presente e si vedeva una grossa caverna con una prima parte davanti alla porta più alta del resto dello spazio: tra la prima e la seconda parte della caverna vi erano sbarre metalliche che dividevano i due ambienti La caverna non presentava porte apparenti Sul fondo della caverna vi era appoggiato quello che pareva il grosso cilindro metallico di cui avevano sentito parlare dagli Hutakaans: appoggiato sulla superficie laterale, la sua base aveva un raggio di 2 metri e la sua altezza era una decina di metri. Sul fronte vie era quella che pareva una porta Sul lato destro vi era una vecchia scrivania in legno alla quale era seduto un giovane pallido vestito di stracci. Il giovane stava scrivendo alla luce di una sfera magica. Sul soffitto si vedeva il foro del pozzo che dava sulla sala grande del tempio @all Spoiler Mappa https://1drv.ms/i/s!AlRSc6RBx9u9kN08Jb1QV2k2TrjgUA?e=h9mbcK 2 1
L_Oscuro Inviato Domenica alle 15:50 Segnala Inviato Domenica alle 15:50 Illius "Oh..." Tutto si aspettava il mago, tranne vedere un ragazzino seduto a... Studiare? "S.s.salute..." Fece Illius alzando una mano e facendo un passo avanti.
Mautoa Inviato Domenica alle 21:00 Segnala Inviato Domenica alle 21:00 Grigory "Ohporcapu..." Il Chierico rimase inebetito ad osservare la scena. Braccia flosce lungo il corpo e bastone che cadde dalle mani facendo un piccolo toc toc sul pavimento. Passarono una trentina di secondi e poi @DM Spoiler Grigory, dopo un po di secondi di silenzio, diciamo che si accendono in lui dei campanelli di attenzione. Per cui iniziò a guardarsi intorno ed osservare da lontano il ragazzo per cercare di capire chi fosse Magari anche un "personaggio famoso" o una piccola divinità. C'erano glifi o segni in giro? Aure magiche (ovviamente si), malvagie? Qualche test di religione, storia, o0 che ne so...
shadizar Inviato ieri alle 14:36 Segnala Inviato ieri alle 14:36 Rhal Ciao disse l'elfo facendo un passo avanti con l'ago ancor stretto nel pugno, io sono Rhal, possiamo farti qualche domanda?
AndreaP Inviato 22 ore fa Autore Segnala Inviato 22 ore fa Soladain 21 Yarthmont 992, tarda mattina [sereno - fine primavera] Il ragazzo sollevò lo sguardo con un sorriso sul volto. Doveva avere meno di 14 anni "Oh finalmente qualcuno. Ero stufo di stare sa solo" disse "Io sono Crackle. Forza venite, avvicinatevi" @Grigory Spoiler Il sacerdote osservò il ragazzo, il colorito grigiastro del volto di quello: e un dubbio gli venne alla mente. E se fosse un non morto? Un non morto che parla?!? possibile?
Mautoa Inviato 13 ore fa Segnala Inviato 13 ore fa Grigory Il Chierico si irrigidì e parlo a bassissima voce "Uhmm, ragazzi calma... Qui la situa non mi piace... Lui, è vivo?" Fece un passo in avanti e parlò deciso "Ciao! Io sono Grigory, un sacerdote della foresta, tu chi sei? O meglio, cosa sei? Da quanto sei qui?" Mentre parlava, con naturalezza, il Chierico tirò fuori da una tasca il grande simbolo di Zirchev e se lo mise al collo in bella vista
Ghal Maraz Inviato 12 ore fa Segnala Inviato 12 ore fa Arn Arn si fermò, le parole di Grigory che rinsaldavano la sua stessa inquietudine: che accidenti poteva farci un ragazzo, laggiù? E cosa poteva essere, per sopravvivere in un luogo tanto dimenticato e sperduto?
Messaggio consigliato