Jump to content

Featured Replies

  • Risposte 280
  • Visualizzazioni 5,3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Messaggi più popolari

  • Vassilji "C'è una predella. Probabilmente una trappola a caduta. Gli Dei e i sacerdoti sono dei gran..." Si interruppe e lanciò un'occhiata canzonatoria al compagno. Si mise a ispezionare la

  • shadizar
    shadizar

    Rhal Dovessimo aver problemi ad uscire di qui, uno di noi può bere quella pozione e salire fino al buco nel soffitto.  Per poi  lanciare delle funi agli altri. Nel frattempo tienila pure tu Grigo

  • AndreaP
    AndreaP

    Soladain 21 Yarthmont 992, tarda mattina [sereno - fine primavera] Arn attaccò lo spettro mancandolo, mentre Vass e Rhal riuscirono a colpirlo. Grigory provò ancora ad imporre sulla crea

  • Author
comment_1910621

Soladain 21 Yarthmont 992, mezzodì [sereno - fine primavera]

"Sì è vero: io sono, cioè ero morto. Da vivo ero uno schiavo Traldar agli ordini degli Hutakaans, ma poi sono morto mentre calavamo il cilindro dal pozzo come loro ci avevano ordinato. Sapete sono caduto giù." rispose indicando il cilindro alle sue spalle "Il mio corpo era rimasto qui finchè non mi sono risvegliato. Ora credo di essere uno zombie, un po' particolare perchè do la scossa" aggiunse mostrando che la sua mano era circondata da fulmini "E' una caratteristica di tutti noi qua sotto."

"E comunque non sono mai entrato nel cilindro: Lord Kazakk non mi ha dato il permesso." 

"Però non dovete preoccuparvi, non voglio farvi del male. Non saprei neanche come" concluse sorridendo

Vass osservò le sbarre. Vi era un tratto apribile chiuso con una serratura.

comment_1910656

Grigory

"Ah ecco, un ragazzo non morto. Interessante. E anche intelligente! Questo è quello che stupisce dipiù...chissà perché"

Il Chierico era moolto lontano dall'avvicinarsi alle sbarre. Era pur sempre un non morto, e la cosa gli piaceva poco, molto poco

comment_1910664

Vassilji

«Si direbbe quasi che questa nuova... condizione... ti piaccia, solitudine a parte. Lord Kazaak, invece? Accetterebbe di parlare anche lui con noi?».

Indicò la serratura e fece una smorfia ironica. 

«Non mi dire che questa ferma uno con i tuoi poteri...»

  • Author
comment_1910782

Soladain 21 Yarthmont 992, mezzodì [sereno - fine primavera]

"Sì è vero comprendiamo cosa accade, non siamo come gli altri non morti di cui avevo sentito parlare" rispose Crackle "Quando ci siamo risvegliati, ci siamo svegliati così: Kazaak si è dato un nome e si è eletto come capo, per questo lo chiamiamo lord. E la porta lì non è chiusa: solo che lui mi ha ordinato di rimare qui perchè io non sono forte"

Poi aggiunse "Lui e gli altri sono nei tunnel del Kartoeba e da lì escono all'esterno. Vengono raramente qui. Io sto di guardia che nessuno porti via lo Scudo"

"A proposito: noi non siete qui per portarlo via, vero?" chiese

comment_1910919

Vassilji

«No, no. Noi non vogliamo portare via niente, anzi. Siamo autorizzati a prendere oggetti solo dal piano di sopra. Siamo qui per capire perché mai ci siano continue incursioni di non morti. Questa cosa sta mandando fuori di testa gli Hutakaa, che ci hanno gentilmente invitato a entrare qua dentro, e intendo che o entravamo o ci facevano a pezzi».

Fece spallucce.

«Insomma, è questo Lord Kazaak o il... Kartoeba, che hanno deciso di esasperare i testa di cane, e siccome a noi quelli non stanno simpatici viste le mire da Comandanti del Mondo Conosciuto che si danno, potremmo anche pensare di mettere le nostre forze insieme alle vostre. Ognuno persegue il suo fine, noi salviamo il sedere, e tutti felici e contenti. Però dovremmo capire cosa volete voi, perché agite così. Solo una vendetta contro chi vi teneva schiavi?».

Edited by PietroD

  • Author
comment_1911153

Soladain 21 Yarthmont 992, mezzodì [sereno - fine primavera]

"Beh potete provare a cercare Lord Kazaak e parlargli. Il Kartoeba invece è proprio una bestia, con lui non si ragiona."

"Penso che come noi si sia risvegliato quando hanno portato qui il cilindro: noi abbiamo preso vita, e lui ha iniziato ad uscire."

comment_1911160

Rhal

Voi chi? Scusa se mi impiccio ma quanti siete e cosa desiderate? Non vi nascondo che anch'io vorrei tanto trovare una soluzione che metta tutti d'accordo.

comment_1911343

Illius, mago

Che creatura affascinante 

Si ritrovò a pensare il mago osservando il ragazzo.

"Puoi dirci dove trovare Lord Zakaak e come evitare il Kartoeba?"

 

comment_1911459

Vassilji

«Già, farci parlare con Kazaak sarebbe utile anche per voi. Perché qua sta venendo qualcuno che, invece, temo voglia proprio il vostro Scudo, come gli Hutakaa. È un mago a cui stiamo cercando di rompere le uova nel paniere perché non trasformi in schiavi tutti i popoli di Mystara. Insomma, gente poco raccomandabile che vuole il potere di comandare su tutte le razze conosciute non manca e sembra che si sia data appuntamento per venire qua sotto».

  • Author
comment_1911470

Soladain 21 Yarthmont 992, mezzodì [sereno - fine primavera]

"12, eravamo gli schiavi morti in molti decenni, che ora ci siamo risvegliati. E Lord Kazaak è il nostro capo"

"Ve l'ho detto. Lord Kazaak è nei tunnel del Kartoeba. E' l'uscita più comoda. Quanto al Kartoeba... beh a noi ci ignora, non dobbiamo evitarlo"

"Capisco il problema che portat..." il giovane venne interrotto da una voce amichevole che proveniva dal cilindro metallico

"Ehi sento voci nuove. Ci sono persone nuove? Salute amici! Finalmente qualcuno di nuovo"

comment_1911486

Rhal

Salute a voi, con chi abbiamo il piacere di parlare? Chiese l'elfo senza smettere di osservare le reazioni del ragazzo a quella voce, era spaventato o tranquillo?

comment_1911488

Vassilji

Il giovane sobbalzò nel sentire la nuova voce.
Forse non si era sbagliato nel pensare che quello fosse un sarcofago.

«Beh, mi fa piacere che siamo 'nuovi' per voi. Non credo che si possa immaginare quanto voi lo siate per noi, specialmente stando là dentro. Io sono esperto di serrature, nel caso che volessi venir fuori a chiacchierare potrei tentare di dare una mano».

  • Author
comment_1911514

Soladain 21 Yarthmont 992, mezzodì [sereno - fine primavera]

"Non vi preoccupate. E' lo scudo" disse Crackle "io ho il divieto di entrare ma se volete potete entrare voi. Mi parete brava gente"

"Sì per favore! è tanto tempo che non vedo persone normali. Qualcuno venga a trovarmi!" disse ancora la voce

comment_1911686

Grigory

Il Chierico pensava che da qualche parte dovesse esserci una fregatura

@DM

Reveal hidden contents

 

comment_1911829

Illius, mago

Il mago sgranò gli occhi nel vedere quello strano cilindro metallico parlare!

Sapeva di alcuni incantesimi delle cerchie maggiori che permettevano di parlare attraverso degli oggetti, solitamente pietre o sfere di cristallo.

Ma era anche abbastanza sicuro che lì non ci fosse alcuna magia in atto.

  • Author
comment_1911842

Soladain 21 Yarthmont 992, mezzodì [sereno - fine primavera]

Il compagni guardarono il cilindro: vi era una porta di ingresso socchiusa: chiunque fosse all'interno non era impedito ad uscire

@Grigory

Reveal hidden contents