Vai al contenuto

Come convincere dei ragazzi a giocare


Messaggio consigliato

Ciao a tutti, sono un ragazzo che sta cercando un gruppo per giocare a d&d, ho già chiesto ha molti ragazzi della mia età e mi hanno detto che forse gli piacerebbe, allora ho provato a iniziare a giocare con loro ma non dimostravano interesse. Come faccio a convincerli?

Link al commento
Condividi su altri siti

Minacciandoli. No no scherzo ahah beh puoi capire cosa gli piace e non gli piace delle giocate, magari prediligono il gioco di ruolo o i combattimenti, ma considera anche che non a tutti piace il gdr, e puoi provare qualsiasi cosa ma non gli farai cambiare idea.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Eh allora probabilmente non gli interessa. L'unico modo che hai di convincere qualcuno a giocare a D&D è che sia interessato di D&D o, non avendo mai giocato, abbia mostrato interesse a cose come il signore degli anelli, game of thrones e cose simili. A me hanno tirato dentro D&D chiedendomi "ma non ti piacerebbe fare un gioco in cui fai come nel signore degli anelli"? Mi ricordo ancora proprio il momento. 30 anni fa circa. 

Se non trovi qualcuno che abbia già un interesse o lo mostri, è come portare a giocare a calcio uno a cui non piace. starà li non toccherà palla e rovinerà il suo e il vostro divertimento. 

Purtroppo il suggerimento non può essere che continua a cercare e fai presente cosa è bello del gioco e dell'ambientazione. Potresti portare dentro ad esempio gente che ama GoT proponendo di giocare su westeros. 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo. Non puoi. Chi gioca con me ha una forte passione per una o più di queste cose:

- libri fantasy o di fantascienza (se non piace leggere, già un campanello d'allarme)
- film e serie TV (non necessariamente fantasy, un daredevil besta)
- videogiochi (qui si devono essere giochi di ruolo, come Baldur's Gate o Dragon Age)
- Birra (se avete 18+ anni)

Queste cose ci hanno tenuti insieme per 30 anni.

E tutto è nato da Dragonlance... "Li hai letti anche tu? Figo! Ma sai che sono nati da un gioco? Ci proviamo?"

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Spero che riuscirai a trovare un buon gruppo. Comunque, anche se non sono interessati a D&D, potrai continuare ad uscire con loro o giocare a calcio, non preoccuparti. Poi non so quanto avete provato insieme, se hai fatto solo una o due sessioni potrebbe anche essere che stanno ancora iniziando ad approcciarsi.

Nel frattempo @Aomine se lunedì hai un pomeriggio libero abbiamo organizzato delle one-shot di D&D5e non lontano da Bari, potresti passare.

Ti ho scritto in privato maggiori specifiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io penso che non bisogna insistere troppo, chi ha voglia prova e, se si appassiona studia e gioca con entusiasmo.

Bisogna circondarsi di persone che ne hanno voglia e vedrai che farai delle belle campagne!

In gruppi "forzati" ho visto giocare in 2 su magari 6, gli altri 4 tiravano solo i dadi senza interpretazione, facendo il minimo indispensabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...