Vai al contenuto

Capitolo Quattro – Il destino dell’Alba


Bomba

Messaggio consigliato

Capitolo Quattro – Il destino dell’Alba

Il suono di un corno è la prima cosa che i draghi, Zekaun e Gilgarnos odono, un paio d’ore dopo essersi coricati, quando la notte è ancora vecchia e appena un’ora manca all’approssimarsi dell’alba. A far risuonare quella nota per le montagne silenziose di Skypeak è una delle sentinelle grugach, la cui voce è udibile sia per intensità che per il serio allarme che lancia NEMICI! NEMICI ALLE PORTE E IN CIELO!

Un uragano e un tornado potrebbero difficilmente competere con la baraonda che si genera al suono di quell’allarme, seguito dal fragore di un campanaccio posto nella guardiania, usato per segnalare a tutti l’arrivo di invasori a Skypeak. Ringhi e ruggiti dei guardiani alati e imprecazioni in varie lingue da parte dei cadetti risuonano per le caserme e i nidi nei quali si trovavano, con gli Astri che vengono ben presto raggiunti da quasi tutti i loro membri, alati e non. Escludendo gli elfi del corpo di guardia gli unici assenti sembrano essere solo Glethumar, Argentovivo e Glinthraenbeth. Il drago bianco però fa ben presto la sua apparizione, volando proprio dai bastioni dove ha fatto la sua tana Strane creature alle porte! E orchi che le cavalcano assieme a un tizio che… ahem… dichiara E… draghi in cielo, ne ho visti almeno tre, forse quattro! esclama, per poi grattarsi la nuca Credo… ehm… che abbiano fatto cadere qualcosa dentro la fortezza, vicino alle stalle, hanno fatto una planata reggendo qualcosa tra gli artigli… non ho visto bene, ero ancora mezzo addormentato ammette SIII LE BOTTE VERE, FINALMENTE! esclamano gli Sventratori, dandosi il cinque (non potendo far cozzare le proprie asce).

Brrr…. Che si fa, Astri? domanda Toftil, più simile a un baco da seta gigante, avvolto in un piumino più grosso di lui. Ma non è l’unico a tremare. Anche Idrifal è in vestaglia (Femsir bisbiglia qualcosa a Crepuscolo che annuisce) e con l’eccezione di Danora, unica probabilmente a dormire in giaco di maglia e con due asce alla vita, nessuno dei bipedi è pronto ad affrontare una battaglia. E delle creature a disposizione, solo Glethumar, Arkronexis, Zannalesta e Betelgeuse sono pronti. Proprio quest’ultima parla Glinthraenbeth ha una tana in profondità, temo possa non aver sentito l’allarme spiega la dragonessa di pietra lunare ROAR! ruggisce il dracoleone GLIELO RINFACCERO’!!

X tutti

Spoiler

Checkpoint nella notte tra il 3 e il 4 settembre. Questo post può essere usato per preparare i pg con gli strumenti dei quali dispongono. Potete equipaggiarli liberamente con tutti i vostri possedimenti possibili e lanciare incantesimi che ritenete possano durare a sufficienza. Role totalmente libera, per il resto.

Taggo i partecipanti @Killua @Cuppo @Von @Gixcaririxen

Raccomando di iscriversi alla discussione per non perdersi gli aggiornamenti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 28
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Dei suoni mi svegliano dal mio sonno, mentre apro gli occhi del fumo esce dalle mie narici. "Spero per loro che ci sia un buon motivo per svegliarmi, altrimenti scopriranno cosa significa svegliare un drago rosso" penso quando mi alzo sulle mie zampe, poi mi muovo all'entrata della mia tana, con me oltre l'amuleto che non me lo tolgo mai mi porto anche la pergamena di ristorazione e la pozione di cura.

Una volta raggiunto la soglia della mia tana guardo in basso verso la fortezza e noto che le guardie sono in subbuglio, poi il mio sguardo si posa tutta la zona per vedere il più possibile in modo da provare a vedere il quadro completo, così noto dei draghi con loro cavalieri e ai cancelli orchi e uomini che cavalcano i dinosauri. "Dannazione, ci stanno attaccando?" penso mentre prendo il volo, per prima cosa volo giù in picchiata verso la fortezza in modo da essere lì il prima possibile e non essere attaccato dai draghi nemici, quando sono abbastanza vicino spalanco le mie grandi ali per rallentare e dopo atterro pesantemente sul cortile di Skypeak.

Vedo arrivare le reclute, anche se noto che per lo più i bipedi non sono pronti per il combattimento, la cosa mi infastidisce non poco. "Per fortuna che ci sono gli elfi che fanno da guardia" penso poi vedo arrivare Glethumar che parla di quello che ha visto e dico "bene, lascia che io colmi alcuni buchi" poi mi rivolgo ai presenti. "Le cavalcature che Glethumar ha visto sono dei dinosauri, in più i draghi sono quattro ed hanno con loro i cavalieri" dico mentre mi ricordo di qualcuno che vuole fondare un ordine che riguarda i dinosauri, spero che non ci sia lui dietro a tutto questo, altrimenti glielo faccio vedere io con i fatti che i draghi sono diversi dai dinosauri.

"Che facciamo? Armatevi per mille tesori, dobbiamo prepararci per difendere la fortezza, a quest'ora dovevate essere già pronti da un pezzo, prendere d'esempio Danora, noi draghi pensiamo a rendere sicuro il cielo, a proposito, dov'è Glinthraenbeth?" dico con un tono che si nota che sono infastidito, poi ascolto la risposta di Betelgeuse e il commento di Zannalesta.

"Hey piantatela di fare dei bambini, non serve a niente, anche Argentovivo non è presente e lui vive.. qui.. nella fortezza" dico per poi interrompere il mio discorso, perplesso, mentre ricordo le parole del drago bianco, infine continuo "c'è bisogno che qualcuno vada vedere la cosa che i draghi hanno lasciato, qualcuno che vede nel buio e Danora, tu vai a svegliare Glinthraenbeth, se sta ancora dormendo, tu oggi cavalcherai con lui per aiutarci contro i quattro draghi, quelli che si occupano dei draghi saranno io con Gilgarnos, Shaggy con Zekaun, Betelgeuse con Idrifal e Glinthraenbeth con Denora, gli altri combattono per difendere i cancelli" poi mi rivolgo ai miei compagni Asti "siete d'accordo con il mio piano o volete cambiare?"

Modificato da Gixcaririxen
Link al commento
Condividi su altri siti

Gilgarnos

Gix per me va bene, ti seguo, ma ti chiedo di non allontanarti troppo dagli altri astri per far si che i miei incantesimi possano essere utili anche per loro d'accordo? Anche le combinazioni che hai indicato mi sembrano in linea con l'addestramento svolto fino ad oggi. 

Controllo bene le cinghie della mia armatura e che la mia arma sia ben assicurata alla cintura. tengo quindi lo scudo a portata di mano lasciando le mani libere per il lancio degli incantesimi. 

Gix, il mio ruolo per il nostro gruppo è di supporto, quindi se mai qualcuno di noi dovesse essere in pericolo di vita, devi essere pronto a disingaggiare per soccorrerlo. A te sta bene? altrimenti faccio coppia con un altro drago. 

una volta stabiliti gli accoppiamenti e preso il volo, lancio l'incantesimo guardiani spirituali, indicando gli alleati come creature non soggette all'effetto dell'incantesimo.

Spoiler

lancio l'incantesimo di 3° livello con uno slot di 4°. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tleuggheshaggar

Il clima di festa viene presto dimenticato quando sentiamo il trambusto causato dall'inizio di quell'imprevisto attacco alla fortezza. Staremo mai tranquilli? Mi domando uscendo di fretta dalla biblioteca e cercando immediatamente Zekaun per rimanere vicino al mio cavaliere.

Dinosauri, orchi e draghi... commento quasi più parlando tra me e me. D'accordo, chiudiamo la questione.

Gix ha pienamente ragione: tutti immediatamente ad armarsi! Mi unisco agli ordini del drago rosso per poi confermare il suo piano. Gix ha già dato prova di prontezza e capacità di comando e non posso che trovarmi d'accordo con lui.

Non ho molto altro da fare per prepararmi, quindi do giusto una rapida occhiata a Zekaun per assicurarmi che anche lui sia pronto e poi mi appresto a seguire gli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gixcaririxen

Ascolto le parole di Gilgarnos. "Hai fatto bene a sottolineare la cosa, io per lo più sono un drago che si concentra a combattere il mio nemico e cerca di finirlo il più velocemente possibile, anche se questa tattica mi ha fatto ricevere una pessima reputazione, io sono un drago d'attacco, non di supporto, anche se posso volare velocemente attraverso il campo di battaglia senza stancarmi, e le mie squame sono le più dure dei astri, come posso resistere molto agli attacchi dei miei nemici" dico, all'inizio non è per vantarmi, ma alla fine ho ceduto alla mia vanità, perché riconosco che grazie alle mie capacità fisiche mi ha reso il drago che sono, poi ci penso un po' e dico sempre rivolto al nano "forse ti converrebbe cavalcare Betelgeuse, se lei e Idrifal sono d'accordo, altrimenti sei costretto a cavalcare me o rimanere per terra."

Link al commento
Condividi su altri siti

Gilgarnos 

si, allora facciamo cambio. Idrifal può venire con te, le sue abilità di arciere saranno sicuramente affini al tuo stile. Io starò con Betelgeuse e valuteremo insieme se rimanere a terra o supportarvi in volo. Rischio di costringerti a manovre che potrebbero rendere i tuoi attacchi limitanti ed è meglio che tu sia libero di sfogarti!

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Il trambusto generato dalla battaglia può competere con quello che viene sollevato quando gli Astri riportano l’ordine (è proprio il caso di dirlo) tra i cadetti loro sottoposti. I più irreggimentati, come Femsir, Danora e gli Sventratori, si mettono sull’attenti, per poi scattare verso le rispettive mansioni. Sebbene ben presto pronti, per le più alte cariche dell’Ordine dei Guardiani dell’Alba l’attesa affinchè il resto della truppa sia pronta per la battaglia è spasmodica e pare protrarsi fin troppo a lungo, mentre le grida di battaglia degli elfi sono un memento al loro impegno ai cancelli RICACCIATE QUELLE CREATURE NEL CRETACEO! OCCHIO AI DRAGHI IN CIELO! squilla la voce di Merlara, mentre per tutta risposta, una familiare voce maschile con l’accento dei popoli del deserto sbraita DINOSAURIERI ALL’ATTACCO! PRENDIAMOCI LA NOSTRA NUOVA CASA CON I NOSTRI NUOVI AMICI DEL PRISMA! YAH! orride grida bestiali accompagnano rumori assordanti di qualcosa contro pietra e metallo.

L’attesa però non si rivela inutile, non quando gli ultimi tasselli puzzle non si ricongiungono, a cominciare da un Argentovivo che giunge al galoppo, ferito e sanguinante icore argenteo, mentre scuote la sua arcobalenica chioma SWISH! AIUTO! esclama in tono melodrammatico Gli ex prigionieri, l’elfa e quel tizio che un tempo era Spalo, sono dentro le mura! grida, per poi rallentare e, una volta sicuro di trovarsi lontano da loro, si lancia un incantesimo di cura SWISH! Molto meglio spiega, per poi raspare con gli zoccoli sul selciato Ero alle stalle a montarmi la giumenta di Idrifal, dato che ha ancora il suo odore l’unicorno flette le narici, per poi leccarsi le labbra Quando quei due sono piovuti dal cielo! Ho provato a mimetizzarmi con gli altri cavalli, ma mi hanno riconosciuto… non so come! egli scuote la testa cornuta Sono scappato per puro miracolo!

La consapevolezza della presenza di quei due maestri dell’inganno getta il malumore tra i presenti che si presentano, quelli in armatura leggera Di nuovo loro? Vogliono sabotarci? domanda Idrifal. Arkronexis raspa con la zampa sul terreno, mentre Zannalesta ruggisce LI SBRANO SE LI VEDO! VOI CHE DITE, KORIG  E KORAG? chiede agli Sventratori, i cui nomi vengono rivelati per la prima volta, mentre Toftil richiama alla calma Prima dobbiamo organizzarci, se almen- un possente tonfo di zampe preannuncia l’arrivo della sagoma più massiccia IL PIU’ FORTE DI TUTTI E’ QUI! ruggisce Glinthraenbeth, mentre Danora scende dalla sua sella Scusate il ritardo, stavo contando le monete d’oro che gli Astri dovrebbero offrirmi in cambio del mio contributo commenta, per poi ghignare Suvvia, è solo una battuta. Dunque siamo alla resa dei conti? Bene! il drago blu, forse informato dell’idea di Gixcaririxien di impiegarlo in battaglia, pare particolarmente euforico Ovunque serva, di sicuro risolverò ogni problema! commenta, sicuro di sé.

Ma è chiaro che la battaglia che si preannuncia è ardua e pericolosa per tutti i presenti e gli Astri stavolta devono fare estrema attenzione a chi impiegare sul campo. E non essendo nessuno dei presenti dotato del dono dell’ubiquità, è chiaro che la loro disposizione potrebbe decidere le sorti dello scontro. Una volta riuniti tutti, vestiti e armati alla bell’è meglio per l’occasione, Gixcaririxien e Gilgarnos valutano come accoppiarsi, salvo riscontrare ben presto un problema grave, evidenziato da Betelgeuse Temo che al momento possiate ottenere il massimo collaborando, siete gli unici con un addestramento al volo completo e che possono sfruttare al massimo ciò che vi è stato insegnato commenta la dragonessa di pietra lunare Però suggerirei di darvi maggiore guardia, Astri. Siete voi la nostra unica speranza e dovete perlomeno affrontare i nemici alla pari! li avvisa. In effetti, contando che solo Vannira e Dyrkashil erano stati in grado di tenere testa a quattro di loro, affrontare un numero tre volte superiore di nemici rischiava di tramutarsi in un disastro.

Non possiamo dimenticarci di Vannira e di Mask, se è per questo! commenta Toftil, avvolto in una pesante tunica invernale e armato di un randello Quelle spie potrebbero colpirci alle spalle in qualsiasi momento. E’ necessario che qualcuno dia la caccia a quei ratti che vagano per Skypeak! commenta il contabile Servono dei cacciatori per cercare quelle volpi nell’oscurità!

In uno dei suoi rari momenti di dialogo, è infine Crepuscolo a parlare I restanti di noi dovranno però occuparsi del cancello dichiara, mentre uno dei suoi scheletri batte le ossute mani tra di loro Secondo i miei calcoli non dovrebbe durare molto. Mi intendo di assalti in grande numero spiega il necromante Merlara e i suoi avranno bisogno di qualcuno in grado di menare le mani come si deve quando le frecce non saranno più utili. E aggiungerei che serva un buon leader per guidare quelli che saranno quasi la metà di noi. Qualcuno che possa ispirare lealtà attraverso l’esperienza e la propria capacità di essere un leader quindi egli solleva le mani Non credo di essere la persona adatta, di certo! conclude.

Gli Astri si trovano quindi di fronte a delle importanti scelte. La loro conoscenza dei loro commilitoni avrebbe forse fatto la differenza tra la vittoria e la sconfitta, mentre essi sarebbero ascesi in cielo per fronteggiare la Confraternita del Prisma.

Ruoli da assegnare

Spoiler

La votazione avverrà come al solito per maggioranza, meglio ancora se vi accordate tra di voi ma nel caso terrò conto dei voti singoli. E’ necessario assegnare.

Combattimento aereo: due creature volanti e relativi cavalieri (necessari per pareggiare i conti con la Confraternita del Prisma)

Caccia alle spie: due membri dell’Ordine incaricati di scovare e affrontare Mask e Vannira

Battaglia al cancello: tutti gli esclusi dai precedenti voti verranno assegnati qui. E’ necessario decidere chi sarà il leader di questa squadra.

 

Per comodità vi riassumo le vostre risorse a disposizione

Membri alati: Arkronexis, Belgeuse, Glethumar, Glinthraenbeth, Zannalesta

Membri non alati: Argentovivo, Crepuscolo, Danora, Femsir, Gramok, Idrifal, Korag, Korig, Toftil

X tutti

Spoiler

Checkpoint nella notte tra il 5 e il 6 settembre per le decisioni dei pg e la loro partenza verso il cielo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gixcaririxen

Mentre aspetto che i studenti si peparono sento delle urla, ringhio di rabbia nel sentire una voce famigliare di un uomo che incita i dinosaurieri ad attaccare la fortezza "quindi, è questo che voi? maledetto, pagherai cara per la tua decisione, attaccandoci hai firmato la tua condanna a morte, ed io che gli ho dato una seconda chance, volevo fare la pace, sembra che più cerchiamo di fare del bene, più male attiriamo su di noi" penso, una parte di me dice di andare ai cancelli e bruciare ogni cosa, di trovare il comandante e fargliela pagare cara, partendo dal suo dinosauro e voglio che l'umano mi guardi mentre banchetto con la carne del suo dinosauro in modo da farlo soffrire.
Ma la maggior parte di me non vuole abbandonare i miei amici nel momento di bisogno solo per sfogare la mia rabbia e la mia crudeltà contro l'umano, quindi continuo a rimanere insieme agli astri per attendere gli altri membri e quelli inviati a recuperare i ritardatari.

Vedo arrivare Argentovivo ferito e la cosa mi preoccupa molto, apro la bocca per chiedere chi è il colpevole delle sue ferite, ma vengo anticipato subito, questa volta vengo avvolto di una rabbia intensa nel sentire il nome di Spalo, una rabbia scaturita dal tradimento da parte di Spalo, fumo esce dalle mie narici come delle piccole fiammelle escono dalla mia bocca mentre agito violentemente la mia coda. "Loro, maledetti, anche dopo quello che sanno continuano a combattere per il prisma, non meritano pierà" dico con un tono arrabbiato.
Mentre sento gli altri parlare e Toftil nel portare all'ordine sento arrivare Glinthraenbeth con Danora, ascolto il drago blu mentre cerco di calmarmi. "Non so se siamo in una resa dei conti Glinthraenbeth, non ho visto il fantomatico drago multicolore del leader, una cosa è certa, questa fortezza non deve cadere, altrimenti i nemici saranno troppo vicini alla città di Thalindor" dico preoccupato solo al pensiero, poi continuo a parlare sempre rivolto al drago blu "stai attento, non sappiamo le capacità dei nemici" aggiungo.

Dopo che siamo tutti riuniti inizio a ripensare come dividere le forze mentre ascolto tutti i presenti, mi rivolgo verso Betelgeuse e scuoto il muso "no, non siamo noi astri l'unica speranza, anche se siamo i fondatori di questo ordine, ma tutto l'ordine lo è, per fermare questa follia di morte, questo male che affligge queste terre, quindi tutti noi dobbiamo dare il meglio per vincere e sopravvivere per vedere l'alba di una nuova era, ognuno di noi è importante" dico, non solo a lei ma tutti i membri dell'ordine, perché nel profondo del mio essere rispetto ogni membro, anche il drago blu anche se ultimamente mi fa perdere la pazienza, spero che i membri riescano a sopravvivere alla battaglia e so che le nostre scelte potranno farli sopravvivere o farli morire.

Modificato da Gixcaririxen
Link al commento
Condividi su altri siti

Tleuggheshaggar

Il momento di scendere in campo si avvicina sempre di più e gli ultimi preparativi danno proprio l'impressione di trovarci di fronte ad un bivio. Non possiamo sbagliare. Dobbiamo fare la scelta più saggia.

Inspiro ed espiro profondamente dopo aver ascoltato i vari resoconti. Poi guardo i presenti con un pensiero anche a chi si sta ancora preparando.

Direi di muoverci così. Dico infine con voce piu calma possibile. Glinthraenbeth con Danora e Belgeuse con Idrifal nei cieli insieme a noi. Sarà una battaglia tosta e occorrerà dar fondo a tutte le nostre riserve.

Zannalesta, Gramok: trovate le spie. Fate quello ritenete necessario. Non devono avere vantaggi logistici all'interno.

Tutti gli altri al cancello. Termino infine. La Fortezza non deve cadere. Femsir, confidiamo in te.

Infine fisso negli occhi i miei compagni. Siete pronti Astri?

@Voti + Dati tecnici

Spoiler

Aereo: noi + Glint/Danora + Belgeuse/Idrifal

Spie: Zannalesta/Gramok

Gli altri al cancello guidati da Femsir.

----

Iniziativa 17

----

PF: 112/112 - CA: 16

TS: For +7 / Des +1 / Cos +7 / Int +5 / Sag +2 / Car +4

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gixcaririxen

"Concordo con Tleuggheshaggar" dico.

Dopo la consultazione con gli astri e l'assegnazione dei compiti dico a tutti i presenti "Guardiani dell'alba, ascoltatemi, la confraternita del prisma sta facendo del male alle razze presenti in Erra, come Erra stessa, ora vogliono distruggere l'ultima speranza di sopravvivenza di tutte le razze presenti su questa bellissima terra, come risanare il posto in cui viviamo, ma noi non lo permetteremmo , noi oggi invieremmo un messaggio al loro leader: NOI NON CE NE ANDREMO IN SILENZIO NELLA NOTTE, NOI NON CI ARRENDEREMMO SENZA COMBATTERE, NOI CONTINUEREMMO A VIVERE, NOI SOPRAVIVREMMO, PER PORTARE UNA NUOVA ALBA DI VITA E SPERANZA SU QUESTE TERRE, GUARDIANI DELL'ALBA, ALLA VITTORIAAA", poi mi alzo sulle mie zampe posteriori e ruggisco verso il cielo, come un grido di guerra.

Dopo il discorso mi rivolgo a Shaggy e dico "sì, sono pronto" poi piglio il nano con una zampa anteriore destra e lo aiuto a mettersi sulla mia groppa, infine spicco il volo insieme gli altri draghi ed andare contro il nemico che vola sopra la nostra fortezza, decido di volare nel centro della formazione in modo che almeno due draghi e i loro cavalieri siano alla portata delle cure di Gilgarnos.

x DM

Spoiler

combattimento aereo:
Gix con Gilgarnos, Shaggy con Zekaun, Glinthraenbeth con Denora ed infine Betelgeuse con Idrifal

In cerca di spie:
Zannalesta e Gramok

Il resto ai cancelli con Femsir cime leader

------------------

Iniziativa 9

-----------------------

18 CA 140/140PF

Miei TS: Forza +6 / Des +0 / Cos +8 / Int +0 / Sag +1 / Car + 5

 

Modificato da Gixcaririxen
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Gli ordini vengono impartiti ai vari membri dell’Ordine. Danora annuisce e Glinthraenbeth, per una volta silenzioso, si abbassa leggermente allungando una zampa alla nana per permetterle di salire sulla schiena del possente drago blu Quei draghi scopriranno ben presto che cosa significa affrontare una Blackmore! dichiara la nana. Idrifal annuisce Per Orlanis! E per la nostra nuova casa! esclama, per poi salire con un agile balzo su Betelgeuse, la quale flette le ali pronta alla salita. Zannalesta ruggisce felice per essere stato scelto SI VA A CACCIA! ROAR! tuona, mentre Gramok serra la mascella Farò del mio meglio! i membri della squadra di difesa al cancello si guardano l’un l’altro, gli Sventratori che fanno cozzare le armi tra di loro mentre Femsir prende un profondo respiro e si mette sull’attenti nei confronti degli Astri Non vi deluderò! Ordine dei Guardiani dell’Alba, ai cancelli! esclama con piglio deciso, Glethumar e Arkronexis che si alzano in cielo, mentre i restanti membri iniziano una corsa verso il punto dove Merlara e i suoi stanno dando battaglia a quella alleanza tra orchi e dinosauri.

Per quanto riguarda invece gli Astri e le reclute più promettenti scelte per questo scontro aereo, il campo di battaglia si trova più alto, una leggera neve che inizia a scendere dal cielo mentre essi ascendono, seguendo la vista di Gixcaririxien mentre essi salgono di svariati metri in aria, il clangore della battaglia che risuona via via sempre più ovattato sotto di loro DINOSAURIERI AL-Ah, sono arrivati i vostri rinforzi? Beh poco male! Scoprirete ben presto che i nostri pterodattili sono anche meglio di voi draghi! minaccia Saqib, in basso. Ma per Gixcaririxien, Tleuggheshaggar, Gilgarnos e Zekaun quello è uno scontro al quale non potranno partecipare, avendo preferito il proprio destino contro la Confraternita del Prisma, i loro acerrimini nemici, coloro che li hanno cacciati da Orlanis e dai Draghieri dei quali una volta erano parte.

Pfff…. Eccoli qua, i pochi rimasti! soffia la voce di una donna dai tratti felini e le orecchie animalesche, avvolta in una tunica multicolore e in sella a una dragonessa di topazio. Gli Astri non faticano a riconoscere la donna al mercato di Thalindor, in sella alla dragonessa Vivnopheiss Volevamo scendere per massacrarvi una volta che sareste stati sufficientemente affaticati, ma tanto vale spezzare le vostre speranze fin da subito! Io, Ashbet, vicaria della somma Myonatix, giuro solennemente che oggi voi tutti morirete! esclama. Un ruggito accoglie quindi l’intervento della dragonessa di topazio MI HAI PROMESSO SOLDI E SANGUE! ruggisce I SOLDI ME LI HAI DATI, ORA VOGLIO VEDERMELA CON QUESTI!! ringhia. Oltre a loro due altre tre coppie drago-cavaliere, i quali iniziano a studiare le rispettive contro-parti, con un occhio di riguardo all’accoppiata Danora-Glinthraenbeth Tenente Stalker, con me! esclama Ashbet a un cavaliere interamente coperto da un’armatura a bande in acciaio brunito e un elmo cornuto dello stesso materiale, cavalcante un drago nero che sputa acido a destra e a sinistra Voialtri occupatevi di quei pivelli, noi faremo fuori questi! ordina.

Un tuono risuona nel cielo, la neve che continua a cadere piano. Quello scontro aereo ha quindi inizio.

Mappa e iniziativa

Spoiler

mappa-di-combattimento-2.png

Tutti i pg iniziano ad una altitudine di 30 metri sopra Skypeak (ai fini di cadute e simili). Sono tenuti solo i pg e png coinvolti (gli altri sono occupati tra di loro e lo spazio in cielo è sufficiente per non accavallarsi). Si considerino Gilgarnos e Zekaun rispettivamente a cavallo di Gixcaririxien e Tleuggheshaggar, idem per Ashbet e il tenente Stalker.

 

Iniziativa

Tleuggheshaggar (17)

Ashbet, Vivnopheiss, Tenente Stalker e Nerneryax (16)

Gixcaririxien (9)

Gilgarnos (6)

Zekaun (5)

 

X tutti

Spoiler

Checkpoint nella notte tra il 9 e il 10 settembre per le azioni del primo turno dei pg (cioè Shaggy). Se poi posta prima cerco di postare prima pure io.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tleuggheshaggar

Osservo i nemici di fronte a noi mentre i fiocchi di neve cominciano a scendere. Per fortuna almeno il meteo non rappresenta un problema per me.

Sbatto le ali nervoso mentre cerco di ricordare particolari importanti sulla dragonessa di topazio. So di aver letto qualcosa... Sto per partire con le fauci già cristallizzate di ghiaccio, ma noto la sua tranquillità in quel clima rigido. Ma certo! Penso. Non teme il freddo. Dico a Zekaun prima di scattare in avanti con un altro piano in mente. Speriamo funzioni... sussurro mentre un filo di gas biancastro esce dalla bocca.

@DM

Spoiler

Mi sposto in MN 16/17 e soffio il cono paralizzante su Ashbet e Vivnopheiss. CD 14 e speriamo in Bahamut.

----

PF: 112/112 - CA: 16

TS: For +7 / Des +1 / Cos +7 / Int +5 / Sag +2 / Car +4

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Il clangore della battaglia ai cancelli risuona fino ai cieli dove si svolge quello scontro tra draghi, una collisione di più di una dozzina tra cavalieri e i loro nobili destrieri, intenti in una battaglia che potrebbe sancire il destino se non di Thalindor, perlomeno del neonato Ordine dei Guardiani dell’Alba. Mentre i tuoni illuminano a momenti alterni i contendenti intenti a studiarsi o attaccarsi, la neve inizia a muoversi in diagonale seguendo un vento di tramontana (che il buon Tleugheshaggar potrebbe riconoscere come proveniente da nord-ovest vita la loro posizione geografica). Ma il meteo è l’ultimo dei problemi per gli Astri, i quali vedono subito il coraggioso drago d’argento muoversi sinuosamente nel cielo ed eruttare la sua brina paralizzante sui nemici. La donna gatto sibila, prima di irrigidirsi sulla propria sella, mentre Vivnopheiss digrigna i denti Se è per questo non temo nemmeno i draghi d’argento! ruggisce. Ma notando come la sua cavallerizza sia bloccata porta la dragonessa di topazio a rimanere sulla propria posizione, sbattendo le ali e quindi emettendo una nube di gas color ruggine che investe l’argentato e il suo cavaliere elfico, il quale più di tutti vede rinsecchirsi la propria pelle e le forze venirgli meno. Ma se le cose non si mettono bene, un forte battere di cuoio al vento sembra presagire ancora di peggio, nel momento in cui il drago nero e il suo tetro cavaliere armato di mazzafrusto pesante irrompono nello scontro Sfluaahh!!! è il suono udito, prima che un getto di acido corrosivo colpisca i due, portando Tleugheshaggar a patire le pene dell’inferno con un dolore straziante al fianco destro, appena un attimo prima di poter percepire tutta la malvagità del suo avversario quando il mazzafrusto si abbatte proprio sul fianco dolorante, esplodendo in fiammate scure Il Prisma trionferà! enuncia con voce metallica, da dentro la sua armatura.

Mappa e iniziativa

Spoiler

mappa-di-combattimento-2.png

Tleuggheshaggar (17)

Ashbet, Vivnopheiss, Tenente Stalker e Nerneryax (16)

Gixcaririxien (9)

Gilgarnos (6)

Zekaun (5)

 

Tutti i pg iniziano ad una altitudine di 30 metri sopra Skypeak (ai fini di cadute e simili). Sono tenuti solo i pg e png coinvolti (gli altri sono occupati tra di loro e lo spazio in cielo è sufficiente per non accavallarsi). Si considerino Gilgarnos e Zekaun rispettivamente a cavallo di Gixcaririxien e Tleuggheshaggar, idem per Ashbet e il tenente Stalker.

L’area azzurra attorno a Gilgarnos è quella dei suoi Guardiani Spirituali

 

Tleuggheshaggar movimento

Tleuggheshaggar usa il suo soffio paralizzante

Ashbet FALLISCE ed è PARALIZZATA

Vivnopheiss supera il tiro

Ashbet perde la sua azione

Vivnopheiss usa Desiccating Breath

Tleuggheshaggar supera il ts e subisce 14 DANNI NECROTICI

Zekaun fallisce il ts e subisce 28 DANNI NECROTICI ed è INDEBOLITO fino alla fine del suo prossimo turno

(A weakened creature has disadvantage on Strength-based ability checks and Strength saving throws, and the creature's weapon attacks that rely on Strength deal half damage. On a successful save, the creature takes half as much damage and isn't weakened)

Nerneryax movimento (in parte)

Nerneryax usa il suo soffio di acido

Tleuggheshaggar fallisce il ts e subisce 49 DANNI DA ACIDO

Zekaun super il tiro e subisce 24 DANNI DA ACIDO

Nerneryax ricarica il suo soffio

Nerneryax finisce il suo movimento così da finire a contatto

Tenente Stalker attacca con vantaggio Tleuggheshaggar. Colpisce entrambe le volte infliggendo un totale di 16 DANNI CONTUNDENTI e 4 DANNI DA FUOCO

Ashbet supera il TS e non è più paralizzata (ma il turno se l’è comunque bruciato)

X tutti

Spoiler

Checkpoint nella notte tra il 9 e il 10 settembre per le azioni di turno dei pg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gixcaririxen

Sento i fiocchi di neve scendere, non mi piace il freddo, anche se lo sopporto per vivere sulle montagne. osservo i miei nemici e riconosco subito la donna con i tratti felini "è lei?, uno dei accompagnatori di Myonatix?, se è vero e se riusciamo ad ucciderla, forse indeboliremo in modo significatemene il nemico, vorrei catturarla viva, ma visto l'evasione dei due prigionieri, non so se è conveniente", penso mentre ringhio. Riconosco anche la dragonessa di topazio, come quella respinta dalla candidatura per entrare nel nostro ordine, quello mi fa arrabbiare molto, visto che dimostra la volontà volubile della dragonessa, mi domando se gli orchi sono gli stessi che abbiamo costretti a far cambiare casa. "se sì, hanno fatto una bella ripatriata di persone che ci odiano, con quelli che ci vogliono morti a capo di tutto questo, il mondo sta andando a rottoli" penso, poi mia attenzione si rivolge verso un altro duo formato da un drago nero con il suo cavaliere chiamato come rinforzo da Ashbet.

"Se quella gatta è la stessa persona che Vannira ci ha raccontato allora ci conviene concentrarci su di lei o il suo drago" dico a Gilgarnos, dalla mia bocca escono delle piccole fiammelle pronto per scatenare il mio fuoco. Poi alla prima mossa di qualcuno anche io mi muovo, vedo che Shaggy si muove per avvicinarsi direttamente verso il nemico, io decido di virare a sinistra e passare dietro al mio compagno, dopo anche io punto verso il nemico, sfrutto la mia abilità da esploratore per raggiungere il nemico.
"Per il bene di Erra e tutti i suoi abitanti, noi vi impediremmo che vinciate questa battaglia" dico una volta raggiunto i miei nemici, subito dopo muovo la testa e prendo bene la mira, in modo da non colpire il mio compagno argentato e il suo cavaliere, infine apro la bocca per far uscire il mio fuoco contro il drago di topazio e la gatta.

Spoiler

18 CA 140/140PF

Miei TS: Forza +6 / Des +0 / Cos +8 / Int +0 / Sag +1 / Car + 5

-----------------------------------------------------

Uso scatto come azione bonus

mi muovo per occupare le caselle K,L,22 e 23

Uso soffio di fuoco con la partenza l'angolo L,M, 22 e 21, in modo da colpire solo Vivnopheiss e Ashbet

soffio di fuoco: tutti quelli che sono nell'area d'effetto del mio attacco devono superare un tiro salvezza su destrezza con CD 16. Il soffio è un cono di 30 piedi ed il danno è di 40 da fuoco

Tiro 1d6 per ricarica soffio: 1

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gilgarnos

Rimango ben saldo alla groppa del flagello di fuoco quando scatta in direzione dei nostri nemici... metti da parte ogni sentimento di pietà mio amico rosso e lascia che il tuo fuoco purifichi questo mondo da esseri così malvagi. Bahamut è con te.

Mentre parlo con lui figure angeliche corrono intorno a me proteggendoci in qualche modo. I colpi dei nostri amici vengono martoriati parecchio dai primi attacchi quindi mi do subito da fare. Le ferite sono piuttosto profonde quindi decido di accedere a una forma di preghiera più potente del solito. 

comincio a salmodiare velocemente e 2 piccoli draghi compaiono di fianco a me con grandi ampolle vuote. Man mano che termino l'incantesimo le ampolle si riempiono fino in cima. I due si muovono velocemente e fanno ricadere il contenuto delle ampolle sui corpi di Zekaun e Tleuggheshaggar curandoli parzialmente dei danni subiti.

Spoiler

PF 71/71
CA 18
 

Lancio preghiera di guarigione con uno slot di 4° livello. 
curo fino entrambi di 4d8 + 4 (sag) + 6 (discepolo della vita) = 13+4+6=23 pf curati a entrambi

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tleuggheshaggar

Il calibro dei nemici è decisamente più alto del solito e per un secondo una piccola parte del mio cervello razionale vorrebbe allontanarsi dalla mischia. Ma non posso.

Sento Gix e Gilgarnos giungere in nostro soccorso in un turbine di fuoco e decido di "copiarlo" soffiando ghiaccio sul drago nero e il suo cavaliere. 

Dovessimo sopravvivere, Zekaun potrebbe scriverci una Cronaca su questa battaglia.

@DM

Spoiler

Uso Absorb Element come Reaction per dimezzare i danni da acido.

Avendo ricaricato il soffio, sputo ghiaccio su Nerneryax e il tenente.

Danni: 35 - CD 14 Costituzione

Ricarica: 3

----

PF: 77/112 (gia contate cure) - CA: 16

TS: For +7 / Des +1 / Cos +7 / Int +5 / Sag +2 / Car +4

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Quella che era iniziata come una leggera nevicata inizia via via a prendere sempre più intensità, il vento che inizia a ululare sempre più forte, mentre artigli, denti e soffi accompagnano gli assalti dei draghi e le grida e gli ordini dei cavalieri quelli dei bipedi. Sotto di loro, la battaglia infuria e tra le grida degli uomini, che gli Astri possono riconoscere come quelle dei loro alleati, risuona però all’improvviso un ruggito familiare ROAR! TROVATI! tuona la voce un dracoleone. Ma ciò che può compiere Zannalesta non è al momento la priorità dei contedenti in cielo, non con Ashbet e Vivnopheiss ingaggiate furiosamente dal duo nano-drago rosso. L’intervento provvidenziale del chierico ha infatti ritardato una potenziale dipartita degli alleati, suscitando le ire della coppia femminile, peggiorato dal torrente di fuoco dalle quale vengono investite, cortesia di Gixcaririxien Vivno, sbudella il drago rosso! Al nano ci penso io! Onda di fuoco! bercia Ashbet, puntando la mano contro il nano e lanciando contro di lui un globo di fuoco nero grande quanto la testa del nano, colpendolo in pieno viso Aha! Se avessi ancora una barba te l’avrei brucia-NYAN! Pfftt!! soffia quindi, riscontrando come pure dopo un simile colpo i Guardiani del fedele di Bahamut siano ancora ben presente, avvinghiandosi alle vesti e alle scaglie delle due femmine. E forse anche questo compromette l’assalto di Vivnopheiss, la quale però non può fisicamente competere con il più prestante Flagello Rosso. Solo un’artigliata alla spalla destra riesce a sorprendere l’Astro, con la dragonessa di topazio che sibila il suo disprezzo Ti arrugginirò tutto il tesoro! promette Così impari a non dare il giusto tributo a una dragonessa del mio gemmato lignaggio! ma se la situazione pare incoraggiante da quel lato, dall’altro si consuma un dramma. Un secondo Sfluaahh!!! risuona nell’aria, un secondo getto di acido che investe Zekaun e Tleuggheshaggar, il secondo unico a reagire alla tattica ripetuta, che vede il drago nero ghignare in maniera ebete Uhu! Sì, scioglietevi! Porterò le vostre ossa alla mia tana! ghigna, per poi latrare quando viene colpito dal ghiaccio del drago d’argento. Per il Tenente Stalker è pure peggio e le folate di fiato che escono dal suo elmo non nascondono il proprio dolore Dobbiamo liberarcene presto, Nerneryax! grida con un udibile nota di dolore nella voce, prima di mulinare ancora il suo mazzafrusto. E’ allora che Tleuggheshaggar si accorge di come Zekaun non stia più rispondendo, afflosciato sulla sella e sorretto solo dalle cinghie alle quali si è legato. Privo di sensi, il drago d’argento si pone a sua difesa con una torsione in aria, colpito alla schiena da due altri colpi di mazzafrusto pesante Mh! commenta Stalker Obbligherò Nerne a lasciarmi qualche osso. Sono robuste, ci farò qualche arma secondaria per i cadetti della Confraternita! commenta. Ma nonostante la loro boria a celare le sofferenze subite finora, Tleuggheshaggar resiste. Come un leone grosso in una gabbia piccola egli sembra pronto a vendere cara la pelle, anche in minoranza numerica.

Mappa e iniziativa

Spoiler

mappa-di-combattimento-2.png

Tutti i pg iniziano ad una altitudine di 30 metri sopra Skypeak (ai fini di cadute e simili). Sono tenuti solo i pg e png coinvolti (gli altri sono occupati tra di loro e lo spazio in cielo è sufficiente per non accavallarsi). Si considerino Gilgarnos e Zekaun rispettivamente a cavallo di Gixcaririxien e Tleuggheshaggar, idem per Ashbet e il tenente Stalker.

L’area azzurra attorno a Gilgarnos è quella dei suoi Guardiani Spirituali

 

Iniziativa

Tleuggheshaggar (17)

Ashbet, Vivnopheiss, Tenente Stalker e Nerneryax (16)

Gixcaririxien (9)

Gilgarnos (6)

Zekaun (5)

 

Come reazione Tleuggheshaggar usa Assorbire Elemento per dimezzare i danni da acido

Gixcaririxien movimento e scatto come azione bonus

Gixcaririxien soffia

Ashbet FALLISCE il suo TS e subisce 20 DANNI da FUOCO grazie alla sua resistenza

Vivnopheiss SUPERA il suo TS e subisce 20 DANNI da FUOCO

Gilgarnos lancia Preghiera di Guarigione

Sia Zekaun che Tleuggheshaggar CURANO 23 DANNI

Zekaun perde il turno

Tleuggheshaggar usa il suo soffio di ghiaccio

Tenente Stalker FALLISCE il suo TS e subisce 35 DANNI DA FREDDO

Nernerya SUPERA il suo TS e subisce 17 DANNI DA FREDDO

Ashbet SUPERA il ts contro Guardiani Spirituali e subisce 7 DANNI RADIOSI

Vivnopheiss FALLISCE il ts contro Guardiani Spirituali e subisce 14 DANNI RADIOSI

Ashbet genera una sfera di energia di fuoco e la lancia contro Gilgarnos. Lo colpisce infliggendo 22 DANNI DA FUOCO

Gilgarnos SUPERA il tiro su Concentrazione per mantenere il suo incantesimo

Vivnopheiss movimento

Vivnopheiss attacca Gixcaririxien. Lo colpisce solo con un artiglio infliggendo 6 DANNI TAGLIENTI

Vivnopheiss ricarica il suo soffio

Nerneryax usa il suo soffio di acido

Tleuggheshaggar super il tiro e subisce 24 DANNI DA ACIDO

Zekaun fallisce il ts e subisce 49 DANNI DA ACIDO

Zekaun è privo di sensi

Nerneryax non ricarica il suo soffio

Tenente Stalker attacca con vantaggio Tleuggheshaggar. Colpisce entrambe le volte infliggendo un totale di 16 DANNI CONTUNDENTI e 4 DANNI DA FUOCO

X tutti

Spoiler

Checkpoint nella notte tra l’11 e il 12 settembre per le azioni di turno dei pg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gilgarnos

L'incontro è davvero ostico, gli attacchi non sembrano avere pietà di nessuno. Forse tra tutti quelli vissuti finora, questo è sicuramente quello che ci sta mettendo di più alla prova. Ma Bahamut non si tira indietro e neanche il suo araldo. continuo a mantenere la presa salda sul flagello rosso mentre una rappresentazione di Bahamut compare sopra le nostre teste, rilasciando tramite il suo fuoco benefico le cure necessarie per riprenderci. 

 

Spoiler

PF 49/71
CA 18

Lancio cura ferite di massa di livello 5. Curo fino a 6 creature. quindi noi 4.

Curo 3d8 + 4 (sag) + 7 (discepolo di vita) a tutti - 11 + 4 + 7 =22 pf a tutti 

per il guaritore benedetto aggiungo altri 7 pf a me stesso

PF attuali 71/71

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zekaun Baenrahel

Nel giro di pochi istanti mi ritrovo svenuto sul dorso del mio fidato amico drago. Per fortuna l'intervento di Gilgarnos, mi permette di tornare ad affrontare i due draghi. La situazione sembra davvero critica, non solo perchè i due draghi con i loro cavalieri sembrano per il momento aver la meglio su di noi, ma anche perchè dopo questo scontro la battaglia di certo non è finita.

@DM

Spoiler

Azione: casto Hypnotic Pattern su Tenente Stalker e Nerneryax. CD 17 TS Wis con svantaggio. Se falliscono il TS sono incapacitati e la loro velocità è 0. (nel caso quindi dovrebbero cadere e prendere 10d6 di danni contundenti, se ho fatto bene i conti)

Azione Bonus: Ispirazione Bardica a Shaggy @Cuppohai 1d8 omaggio per TS, TxC e prove abilità.

Reazione: se mi attaccano e fanno da 7 a 11 sottraggo 1d8 al tiro per colpire -> -5

PF 22/66
CA 14
TS -1/+6/+2/+0/+1/+8

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gixcaririxen

La battaglia continua e sembra davvero molto difficile, sento i rumori di battaglia sotto di noi, come sento il nano che prega la sua divinità.
Ignoro il commento a proposito del mio tesoro, mi preoccupa di più la sorte dei miei amici ed i membri dell'ordine. "Hai scelto la parte sbagliata e per cosa? per dell'oro che ne goderai solo qualche giorno, prima di essere uccisa dalle stesse persone che te l'hanno consegnato. Sempre se vincete, è una cosa che non permetteremmo che accada, perché noi siamo l'ultimo baluardo di speranza per Erra ed i suoi abitanti" dico, subito dopo faccio scattare il mio collo in avanti in modo da provare a mordere il drago avversario, poi attacco con i miei artigli delle due zampe anteriori, mentre continuo a sentire la cantilena di Gilgarnos e la mia ferita rimarginarsi.

Spoiler

18 CA 140/140PF (cura già contata)

Miei TS: Forza +6 / Des +0 / Cos +8 / Int +0 / Sag +1 / Car + 5

-----------------

Attacco Vivnopheiss con morso ed artigli

Morso, txc: 13, danni: 13 perforanti + 6 da fuoco

Artigli 1, txc: 10, danni: 12 taglienti

Artigli 2, txc: 28, danni: 14 taglienti

tiro 1d6 per ricarica soffio: 6

 

Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...