Vai al contenuto

Capitolo Quattro – Il destino dell’Alba

Bomba

Messaggio consigliato

Zekaun Baenrahel

Una volta finite le riparazioni e distribuiti nuovi ruoli di comando finalmente ero riuscito a dedicarmi un po' di più anche ad altre faccende, come le sperimentazioni di incantesimi nuovi o la ricerca di oggetti magici. Di tanto in tanto passavo nell'infermeria che era ormai si poteva definire ospedale, per alleviare un po' le sofferenze con la mia musica, con repertorio nuovo e ampliato grazie a tutte le imprese compiute dalla caduta dei Draghieri.
La mia presenza anche tra le fila dei novellini sta ormai diventando un fatto ricorrente, sebbene non per impartire ordini, ma soprattutto per divertirmi...se poi in compagnia femminile ancora meglio.

Falle pure venire domani nelle mie stanze rispondo a Toftil in merito alle due gemelle. non sarebbe male se non fosse una visita solo di lavoro penso ancor prima di cominciare a raggruppare le idee su come narrare le vicende di Skypeak.

Non c'è bisogno di dirlo, come ha detto anche Gilgarnos non avremmo ottenuto tutto quello che abbiamo oggi senza il tuo contributo. dico prendendo sotto braccio il giovane Ora andiamo da Idrifal e gli altri. concludo poi prima di avviarmi con tutti quanti alla sala riunioni.
@

Spoiler

Up Next...riuscirà Zekaun a conquistare Idrifal o dovrà accontentarsi delle gemelle barde? 🤣

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 66
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Gixcaririxen

Nei giorni dopo la battaglia noto che la nostra fama cresce di più, in mia gioia ricevo un ingente somma di monete da parte dei guardiani "finalmente, un letto degno di me, ne è valsa la pena aspettare, alla fine la mia pazienza è stata premiata", penso felice della cosa, ripenso la dragonessa di topazio affrontata, un po' mi viene da ridere, visto l'ironia della sorte. Il primo giorno che ho ricevuto il denaro mi ci sono fiondato subito a sdraiarmi sopra e non mi sono mosso per ben ventiquattro ore.

Un'altra cosa che mi stupisce è quello di ricevere delle lettere di scuse da parte dei druidi, non perché mi sono dimenticato di aver bruciato un po' della foresta di Thalindor, ma perché non ho ancora fatto qualcosa per meritarmi le loro scuse.

Intanto passo le giornate a trasportare i materiali necessarie per le riparazioni, uno sforzo fisico utile per rimanere in forma, ci sono giorni in cui semplicemente volo o camino per pattugliare l'area, oppure rimango nella mia tana a godere il tesoro guadagnato e dormirci sopra.

Un giorno dopo la collazione ed essermi sgranchito un po' le ali, atterro nel piazzale principale, completamente riparato, con un ceno di capo saluto tutti quelli che si fermano per salutare, poi vedo arrivare Glethumar che atterra e Toftil scendere giù, ascolto le parole del contabile e dopo che si è rivolto a me per l questione dei druidi gli dico "va bene, li incontrerò stasera nella sala comune, ma non è detto che riuscirò a dare subito una zampa a loro, c'è ancora il Prisma da sistemare, per la carne donata mettila pure in dispensa a portata di tutti"

Poi ascolto la notizia che i nostri capitani ci aspettano, annuisco e dico "va bene, grazie mille" poi faccio un cenno con il capo, penso che abbia finito di parlare, ho già messo una zampa in avanti appena lo sento parlare di nuovo, mi fermo, mi rivolgo verso di lui e dico "beh, grazie a te ed ai tuoi servizi, sei di un grande aiuto per il nostro ordine, senza di te non avremmo raggiunto questi livelli". Sono pronto ad incontrare gli ufficiali dell'ordine.

Spoiler

per me va bene tutto quello che ha scritto Killua sotto spoiler

Modificato da Gixcaririxen
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Gli Astri salutano con calore Toftil, per poi avvicendarsi verso il palazzo centrale, impreziosito dall’architettura utile a vari scopi pensata da Gilgarnos e dirigendosi ben presto alla sala riunioni, in quanto interpellati dalla nuova tenente, Idrifal, circa le prossime mosse. gli Astri trovano la graduata in compagnia della sua dragonessa Betelgeuse e dei capitani Danora e Glinthraenbeth, tra i più validi membri dell’Alba. Davanti a una grossa mappa di Erra, essi hanno piazzato bandierine porpora su gran parte delle regioni, mentre una color platino (in onore di Bahamut) capeggia sopra Thalindor, mentre un’altra fa compagnia a quella porpora sopra Solstice Ben arrivati, Astri dichiara la grugach con un saluto militare. In verità, per uno dei presenti, quella non è l’unica occasione della giornata in cui si è potuta incontrare la grugach. Quella mattina, proprio la tenente si era congedata dopo una nuova nottata con Zekaun, in quello che poteva assumere i contorni di qualcosa di più di un semplice e fugace rapporto di piacere. Tutto ciò che ella lascia trasparire a quella riunione, però, è solo un lieve rossore ogni volta che i suoi occhi ricadono sull’Astro La rete di spie assoldata da Dralium e coordinata qui da Toftil ci ha aggiornati. A Solstice gli scontri proseguono, ma la piccola resistenza che ha organizzato il nostro drago nero si sta dimostrando degna della nostra prima nuova ala dell’Ordine commenta Idrifal con un sorriso, raggiunto da uno sbuffo sulfureo del drago blu Ci credo, i miei figli si sono uniti a loro. Immagino potranno diventare i nuovi reggenti di Solstice prima del mio trionfale ritorno commenta vanitoso, prima di ricevere una pacca su un fianco da Danora Suvvia, scommetto che era solo una burla commenta la nana, prima di fissare gli Astri Dovremo fare attenzione, il freddo nord di Frostholm non è meno insidioso. I Guardiani di Thalindor ci hanno informati che il Prisma sta plagiando la mente del suo regnante e sondando alleanze con i giganti del gelo. Se ci attaccassero per primi potrebbe essere un grosso problema quindi Betelgeuse prende la parola Inoltre pare che essi si stiano coordinando con un traditore dell’esercito di Thalindor, un certo maggiore Iuran o Luran commenta la dragonessa di pietra lunare. Danora quindi scuote la testa Ormai il prossimo passo è chiaro. Il centro-sud lotta, ma il nord è ancora in mano loro la sterminatrice di draghi si rivolge quindi agli Astri A meno che non vogliate dirigervi a sud per andare da Dralium e aiutarlo con la nuova ala dell’Ordine, prima di tornare qua. La scelta è vostra. Una cosa è certa: fermeremo quei folli, a qualsiasi costo!

La lotta per la riconquista è appena cominciata. Ci sarebbero voluti anni, forse decenni, ma essi non si sarebbero arresi. L’Ordine dei Guardiani dell’Alba avrebbe dedicato la sua vita pur di riportare la pace su Erra. Non era il mondo dal quale erano giunti, ma era la loro casa. E l’avrebbero difesa costi quel che costi.

Spoiler

FINE

Link al commento
Condividi su altri siti

Gixcaririxen

Entro nella stanza per ascoltare i nostri capitani per quello che riguarda la situazione, do anche un'occhiata alla mappa, mi sento felice nel sentire che Dralium è di nuovo in azione e sta combattendo a Solstice, ma mi preoccupa la notizia che riguarda Frostholm. Ascoltando mi viene in mente il nome dell'unico che ha tradito Thalindor. "Turan" dico per poi ringhiare, del fumo esce alle mie narici, aggiungo "dovevo uccidere quel maledetto umano quando potevo, avevo avvisato il consiglio e non mi hanno ascoltato".

Guardo la mappa pensieroso su cosa fare, la guerra per liberare Erra è appena iniziata e le nostre decisioni saranno importanti, che determineranno la nostra vittoria oppure la nostra sconfitta.

Modificato da Gixcaririxen
Link al commento
Condividi su altri siti

GIlgarnos

Ascolto attentamente il resoconto dei nostri nuovi capitani, e rimango per un attimo sbalordito dall'ottimo lavoro che abbiamo fatto promuovendoli nei loro attuali ruoli di comando.

Dopo di chè mi avvicino al tavolo e osservo attentamente la mappa. RIspetto al passato del gruppo penso che Dralium debba avere la precedenza. Soprattutto perchè se la sua vittoria sarà breve, potremo dirigere le nuove truppe verso il prossimo fronte. 
Questo generale non lo conosco ma sembra che abbiate dei trascorsi con lui. Sarà sicuramente un nostro obiettivo, i guardiani dell'alba riporteranno l'equilibrio in questo mondo di ERRA. 

continuo a pensare a quanto ancora c'è da fare, ma alla fine alzo lo sguardo sui presenti e rimembro tutti i risultati che abbiamo raggiunto fino a qui. Saranno anni duri i prossimi, ma sono in compagnia di ottimi elementi e penso che la nostra vittoria sarà così meno impensabile di quanto i membri del prisma pensino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Zekaun Baenrahel

Saluto i presenti tenendo il tono formale, sebbene un sorriso sorga sul mio viso nel vedere Idrifal, a cui mi affianco per la riunione in modo da poterle stare vicino. Appoggio una mano sul tavolo, mentre l'altra si avvicina lentamente a quella della grugach fino a toccarsi appena.
Concordo, liberare il sud dovrebbe avere la precedenza, in questo modo potremmo avere un unico fronte contro il nord.
Nel frattempo potremmo anche provare a portare i giganti dalla nostra parte, prima che si alleino con Frostholm. propongo infine nella speranza di indebolire il Prisma e rinforzare le nostre fila.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tleuggheshaggar

Conosco a sufficienza il mio cavaliere da capire al volo il “non detto” tra lui e Idrifal. Gli do un colpetto cercando di non farmi vedere e abbozzo un sorriso. Mi fa piacere che sia felice: trovare la gioia nel momenti difficili è una cosa stupenda.

Saluto tutti e mi avvicino alla mappa. Sono d’accordo. Dico infine. Andiamo ad aiutare Dralium. La guerra per il futuro di Erra vedrà l’Ordine come vincitori. L’alba tornerà dopo le tenebre.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Crea nuovo...