Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata (modificato)

Terre di confine tra il Regno di Teania e il sankh di Adanina, 24 Peia 2554E - prima mattina

1.thumb.png.1af1c998becfc2b6ab7934ae194c611c.png

La nave procede sul fiume, le vele spiegate smosse da una tenue brezza magica. Un osservatore sulla riva vedrebbe solo un vascello che scivola dolce sulle acque, addobbato con coccarde e nastri. 

Ma la situazione a bordo è tutt’altro che calma. Il corpo di sir Ander Lingdon giace ancora lì dove è stato trovato: riverso su una sedia nella sua stanza, il petto inzaccherato di sangue fresco, gli occhi vitrei fissi sul pavimento. Sul tavolo ci sono bicchieri e bottiglie vuote e l’odore della morte si mescola con quello degli alcolici esotici. 

Vi trovate tutti assieme nella sala da pranzo, con un paio di uomini della ciurma, la strana scimmia maculata e soprattutto il capitano del Fanciullo Floreale. La donna non è meno agitata del suo animale.

Tashira Payata è alta e imponente nella sua divisa della marina militare adaniniana, col pettorale laccato e la fusciacca con nappe. La sua pelle violacea è però cerea, i capelli in disordine e lo sguardo continua ad andare oltre di voi nella direzione del fu sir Lingdon, come se potesse vederlo attraverso le sottili pareti di legno. 

Image_708309.thumb.png.ab392dae6f04168676b81791e6143935.png

Nel corso della guerra il capitano ha assistito a scene sicuramente più violente di questa, ma la morte dell'ambasciatore è una tragedia ben maggiore di una mera battaglia cruenta. 

“Onorevoli ospiti, non ho parole per esprimere il mio dolore. Che qualcuno abbia commesso un tale crimine è inconcepibile, ma temo che questo non sia il tempo cordoglio. C'è un assassino a bordo” vi guarda con apprensione “ma per fortuna non potrà lasciare facilmente la nave. Il Fanciullo farà uno scalo non previsto a Lagapuna, tra otto ore. Vi faremo sbarcare e lì le autorità vi prenderanno in consegna. Ma per allora avrò certamente trovato il colpevole. E s questo proposito… può essere spiacevole, ma non potrete lasciare questo ponte finché non avremo raggiunto la destinazione. Vi assicuro che la nave è schermata dalle arti arcane e non vi sarà possibile lasciarla in segreto. Né potrete comunicare con l'esterno. Inoltre so che alcuni di voi sono armati: non vi priveremo della possibilità di difendervi da un'altra aggressione”.

Detto questo la donna tace, aspettando stoicamente le vostre reazioni.

NOTE

Spoiler

@Cronos89 @Ghal Maraz @Ian Morgenvelt @Plettro @Zellos
Benvenuti!

Primo solito post di presentazione. 
Ho deciso che ogni settimana copre 1 ora del viaggio. Finite le 4 settimane finiscono le 8 ore di viaggio fino a Lagapuna.
Se non trovate il colpevole entro questa deadline... beh, non finirà benissimo per i vostri personaggi: verrete arrestati e ci saranno molte indagini, e potrebbe persino esserci un incidente diplomatico in piena regola. Sono piuttosto certo che almeno un paio tra voi non vogliano proprio trovarsi in quel casino. 

Allego una mappa del ponte del Fanciullo Floreale dove siete relegati. 

IMostriIlFantasma1DV11VA6S.Candelabrostorto(d6-g)sololultimovecchissimoGarocchiancorainvita.Copertodiragnatelecredediesseresanodimente.DonChivao2DV2CA.thumb.png.a3c88ca22573a347638312d516580b10.png

Le stanze appartengono a:

  1. Lo straniero
  2. Il mercante
  3. L'edonista
  4. stanza vuota
  5. Sir Ander Lingdon + Benon
  6. La sposa
  7. L'enigma
  8. stanza vuota
  9. stanza vuota
  10. Lo studioso
  11. Sala da pranzo

 

Modificato da Pippomaster92
  • Mi piace 1

Inviato (modificato)

Siresse Blanca Makembill, la Sposa.

Non riesco più a versare lacrime per Anders, e non credo ci riusciranno anche gli altri presenti. Posso solo sospirare, cercando di cacciare via dalla mente le immagini del corpo di mio marito.

Capitano, ha già qualche idea sul come muoverci? Qualcuno ha già... Studiato accuratamente la scena del delitto? Chiedo alla donna, per poi rivolgermi agli altri presenti E soprattutto, qualcuno qui sa farlo? Magari con l'aiuto di incantesimi?

Modificato da Plettro
Inviato

Matwyn Colban, il mercante

Sono ancora intontito dai bagordi della notte precedente e la notizia della morte di Lingdon non è stata sufficiente a svegliarmi completamente Oh per gli dei commento scuotendo lievemente il capo ovviamente rispondo quasi istintivamente alle proposte del capitano sono a sua completa disposizione, se volete posso dirvi se è stata in qualche modo usata la magia 


 

Spoiler

Matwyn Colban, un grasso mercante di circa 45 anni. Bonaccione, vestito bene, ma con un bagaglio che fa intuire che la fortuna non gira dalla sua parte da un po' di tempo. Con se ha un piccolo carico che dice contenere armi pregiate e/o magiche.

Sapete che era un vecchio amico e socio di Lingdon.

 

Inviato

Viraj ni-Rehta

La morte di Ander è un problema, soprattutto visto ciò che ci attende al porto. Non posso assolutamente permettermi di venire arrestato. Una terribile tragedia. Mi permetta di farle le mie condoglianze, signora. Dico cortesemente alla moglie di Lingdon, parlando poi a Tashira Anch'io mi metto a sua completa disposizione, capitano. Non posso passare queste ore inerme mentre un assassino circola liberamente a bordo. Se possibile, le chiederei di vedere la cabina del povero sir Lingdon. 

Descrizione

Spoiler

Viraj è un doosha sulla trentina. Alto e slanciato, Viraj si presenta come un uomo in forma ed elegante, nonostante porti dei vestiti relativamente umili. Ha dei capelli neri in cui sono visibile alcune trecce, che stonano con la sua pelle violacea. 

Non sapete molto su di lui: in questi giorni non ha interagito molto con il resto dei passeggeri e dell'equipaggio, sebbene sia sempre stato molto cortese con tutti voi. 

 

Inviato

Haspasiax, l’Edonista

Spoiler

IMG-2501.jpg
 

L’edonista è quello che si potrebbe dire una bellezza esotica: alta più di un metro e novanta, spalle larghe, sembra una atleta di triathlon. È difficile comprendere immediatamente se è maschio o femmina, prima che si presenti, visto il nome estremamente femminile. Una sangue misto samaudhi dagli occhi estremamente freddi.

Veste con abiti ricercati e particolari, regali del defunto senza alcun dubbio: ha passato in sua compagni una buona parte del viaggio.

La voce del capitano mi arriva quasi ovattata, considerando l’impatto della notizia appena avuta.
L’ambasciatore era morto.  

Ander era morto. Cambiò posizione ad alcuni dei veli che portava per potersi coprire un attimo gli occhi, soltanto un attimo…

<<Consideratemi un altro paio di occhi a vostra disposizione, capitano.>>

Inviato (modificato)

Assam Maish, ľEnigma

"Davvero una sgradevole, spiacevole notizia. Mi unisco alle condoglianze per la sposa e unisco la mia disponibilità a quelle già avanzate per risolvere al meglio la presente situazione. Capitano, avete la mia parola che vi sarò di ausilio, per quanto possibile", dico, con tono lento e mesto, guardando prima Blanca, poi Tashira.

Aspetto 

Spoiler

ĽEnigma è quasi sempre rimasto sulle sue, quindi nessuno può dire di averlo ancora conosciuto, durante il viaggio. 

Non molto alto, con la carnagione olivastra e un viso pulito e regolare, porta una leggera barba e corti capelli brizzolati.

Veste con abiti di buona fattura, senza rammendi palesi, intessute di buone sete dai colori sobri e definiti. 

Parla senza fretta o affanno, scadendo bene le parole, senza far trasparire accenti particolarmente marcati.

 

Modificato da Ghal Maraz
Inviato (modificato)

L'altro passeggero dell'imbarcazione, oltre al servitore dei coniugi Lingdon, è una donna tean di nome Adeline Heln. Indossa abiti abbastanza sobri, scialbi ma comodi, e in generale ha un po' l'aria da topo di biblioteca. E in effetti è nota per essere una famosa studiosa della Biblioteca di Josnaal. 

Adeline Heln


Guarda il capitano e storce il naso, scostandosi una ciocca marron-grigiastra dal volto "Una situazione incresciosa, ma per quale motivo solo noi siamo considerati colpevoli? Potrebbe essere stato qualcuno tra l'equipaggio, magari un sicario nascosto. E poi" ora sposta lo sguardo su voi tutti "se invece è stato uno tra noi... perché fidarsi a lasciarci qui? L'assassino, o gli assassini, potrebbero approfittarne e cancellare eventuali prove"

Il capitano Tashira annuisce contrita "Non è la situazione ideale, ma non abbiamo molti mezzi a disposizione. Io sono un'incantatrice ma il mio compito riguarda la protezione del vascello e dei passeggeri. La mia magia non è fine o sottile; temo di non poter essere di grande aiuto. Devo anche mantenere le difese del vascello. Sono convinta però" e si rivolge alla Heln "che i numeri siano a nostro favore; ci sono certamente più innocenti che colpevoli qui. Vi prego di aiutare come potete, e confido che ciascuno di voi controlli gli altri: così non sarà possibile commettere altri atti dannosi per la giustizia"

Modificato da Pippomaster92
Inviato

Matwyn Colban, il mercante

Mi alzo dalla mia sedia, sistemandomi appena le vesti CI potrebbe accompagnare alla cabina? Come le dicevo potrei cercare di capire se è stata in qualche modo usata la magia dico sorridendo leggermente al capitano E bisognerebbe capire dove eravamo tutti faccio un lungo sospiro io vi posso già dire, senza alcuna ombra di sospetto, che ieri sera ho bevuto con il nostro buon Lingdon. Abbiamo brindato in onore dei vecchi tempi e ai nuovi. Ma temo che non fosse più abituato come una volta e si è ritrovato sconfitto dalla bottiglia guardo tutti i presenti mi sembra superfluo dirvi che quando l'ho lasciato era più che vivo

Inviato

Viraj ni-Rehta

Mi dispiace insistere, capitano, ma credo che dovremmo parlare anche con i membri dell'equipaggio. Penso che in questa situazione non si possa escludere nessuno. Commento dopo le parole di Adeline, annuendo poi alla richiesta di Matwyn: è il passo più logico. Io ero nella mia cabina. Se non fosse stato per la convocazione del capitano non avrei sospettato nulla. Voi avete sentito qualcosa, per caso? Le vostre cabine sono le più vicine alla sua. Chiedo poi ai due uomini dalla pelle ambrata. 

Inviato

Siresse Blanca Makembill, La Sposa

Descrizione

Spoiler

Siresse è una donna verso la fine dei 30, anche se a causa di rughe di espressione, borse sotto gli occhi e qualche capello ingrigito di troppo la fanno sembrare più vecchia di quanto sia veramente.
Nonostante sia chiaramente una nobildonna, e un cavaliere, Blanca non sembra badare troppo al suo aspetto, preferendo abiti sobri e acconciature semplici, ma un pò disordinate.
Dai suoi modi di fare si può evincere che sia sempre tremendamente stressata: è rigida, è colpita da lievissimi tic nervosi e si ritrova spesso a giocherellare con qualunque piccolo oggetto le capiti a tiro. 
Il motivo di tanto nervosismo è reso chiaro da vari indizi: una lunga cicatrice che dal lobo dell'orecchio sinistro attraversa la guancia per poi arrivare alla punta del mento, il suo fisico sottile ma anche atletico, il suo titolo di cavaliere. Questa donna ha combattutto.

Annuisco ad Assam e Viraj, ringraziandoli silenziosamente per le condoglianze. Non ho neanche niente da ridire quando ci viene detto che siamo i principali accusati. 
Guardo invece Haspasiax per qualche secondo, per poi non dire niente. 
"Non credo di voler perdere altro tempo a discutere di come organizzarci, preferirei piuttosto discutere di fatti." Dico ad alta voce, più intenzionata a spiegare come intendo procedere piuttosto che a dare ordini agli altri passeggeri, "Io ero nella mia stanza. Dormivo e non ho sentito niente: il fatto che fossi dall'altra parte del corridoio non ha aiutato." 

"Voi due, a differenza mia, eravate accanto alla sua cabina: avete sentito niente?" Mi rivolgo ad Assam e ad Haspasiax, ma già mi sto dirigendo verso la cabina di mio marito: non ho bisogno del permesso del capitano per entrare, e gli altri non hanno bisogno del mio per seguirmi.

Inviato (modificato)

"L'equipaggio è a disposizione, ma posso dirvi con assoluta sicurezza che i miei uomini e le mie donne sono tutti innocenti. Trasportare dei diplomatici è una responsabilità che non viene affidata al primo che passa" risponde asciutta il capitano. 

Mentre ciascuno comincia a dire dove si trovava durante la notte, interviene anche Benon. L'uomo ha l'aspetto triste e grigio di un vecchio servitore di famiglia... cosa che in effetti è. Indossa la livrea blu, verde e gialla dei Lingdon. "Posso confermare che, almeno ieri sera, il signor Colban era in effetti nella cabina del padrone, a ehm brindare"

Benon

Modificato da Pippomaster92
Inviato

Haspasiax

<<Io non ho sentito niente.>> rispondo alla sposa con un che di aria insofferente, cercando di nascondere un poco la tristezza e forse qualcos’altro. 
Ed in realtà, vado anche io a curiosare nella cabina. 

Inviato

Ad una prima indagine la cabina non emana alcun tipo di magia. 
Certo, lo spettacolo non è comunque piacevole.

Sir Lingdon giace seduto con il corpo contro lo schienale ma il capo piegato esageratamente sul petto. La parte bassa del volto è coperta da sottili schizzi di sangue, e il petto è scuro per tutto quello che vi si è rappreso. Da dove vi trovate, sulla soglia, potete vedere almeno tre ferite inflitte con un pugnale. O un'altra lama affilata e stretta. Non è difficile però pensare ad una daga, visto che quella del cavaliere è ancora affondata in una di queste ferite. 

Sul tavolo di legno, fissato al pavimento per evitare incidenti di navigazione, ci sono alcune bottiglie di alcolici di vario genere: alcuni di origine teanica, altri provenienti dalle scorte della nave adaniniana. Sul tavolo ci sono in effetti due bicchieri: quello più vicino al morto è rovesciato su un fianco. 

Inviato

Assam Maish, l'enigma

"Purtroppo, non ho udito rumori strani, e me ne rammarico, perché vuol dire che le mie orecchie perdono colpi: qui pare essere avvenuta una sanguinosa esecuzione", dico, a bassa voce, per porpere rispetto. 

"Ma... stava ancora bevendo? Quindi, l'omicidio è avvenuto mentre parlava con qualcuno di fidato?".

Inviato

Matwyn Colban, il mercante

 

Faccio una smorfia sicuramente è venuto da qualcuno che conosceva faccio un gesto della mano ma d'altronde conosceva praticamente tutti qui non do seguito a quella che potrebbe essere considerata una accusa verso di me capitano potrebbe verificare se Lingdon ha addosso qualcosa? Se c'è stata una colluttazione potrebbe aver strappato qualcosa all'assassino

Inviato

Il capitano Payata si avvicina al corpo con una smorfia, si china sui talloni e lo osserva senza toccarlo per qualche istante. Poi si alza "La sinistra è aperta, la destra è chiusa a pugno ma non sembra contenga qualcosa. Provo ad aprirla" afferra il polso e le dita del cadavere e con qualche difficoltà le districa. Il palmo è vuoto.
"Non c'è nulla. Da qui vedo le ferite sul petto, non vedo nulla sul collo o sulle braccia. Lo... lo spostiamo? Per esaminarlo meglio?" chiede titubante. 

Viraj

Spoiler

Il capitano è della casta guerriera. Toccare un cadavere fuori da un contesto di conflitto e guerra non le è esattamente proibito, ma è una cosa mal vista. Di solito un cadavere viene toccato dai parenti e da appositi sacerdoti minori; chiunque altro lo faccia si associa al ruolo degli animali divoratori di carogne.

 

Inviato

Siresse Blanca Makembill

"Sì, ti do una mano." Ed ecco che mi metto subito a spostare il pesante corpo morto di mio marito secondo la volontà del capitano, ignorando ogni sentimento che potrebbe provocarmi una cosa tanto orribile. 

Una volta fatto ciò palpeggio le tasche dei suoi abiti, alla ricerca di... qualsiasi cosa.

Se non trovo niente, mi sposto sulla scrivania e sui cassetti di questa.

xMaster

Spoiler

Non credo la troverò, ma nello specifico cerco una possibile lettera di ricatto.

Percezione +5, ho fatto 16

 

Inviato

Matwyn Colban, il mercante

Non possiamo fare altrimenti, può farlo spostare ad un qualche membro dell'equipaggio se non se la sente rispondo al capitano capisco la vostra posizione, ma vista la nostra condizione di sospettati eviterei di toccare il corpo noi stessi. Meglio allontanare ogni possibile sospetto e concentrare le nostre attenzioni a cercare il vero assassino mi rivolgo alla sposa

Inviato

Viraj ni-Rehta

Mastro Benone, forse è meglio che sia lei ad aiutare siresse Makembil. Dico al servitore, comprendendo la reazione della capitana di fronte al corpo. Io stesso non lo toccherei in nessuna circostanza. Forse ha accolto il suo assassino sotto effetto dell'ubriachezza? Mi sembra che abbia bevuto abbastanza. Aggiungo in risposta al mercante, indicando le bottiglie vuote nella stanza. E vorrei chiederle se può raccontarci come sia andata la serata, mastro Benon. Lei era ancora presente quando il signor Colban si è congedato? Cos'è accaduto dopo?

Inviato

Alla fine, con sollievo del capitano, sono la moglie e il servitore a spostare il corpo di Lingdon. Lo mettono sulla branda, ancora intatta e inutilizzata.

Blanca

Spoiler

In tasca di tuo marito trovi una piccola chiave che non hai mai visto. 

Benon si scosta dal corpo e risponde alle domande "No, signore. Ero venuto a controllare che il padrone non avesse bisogno di niente, poi mi sono ritirato. Ho dormito nella sala da pranzo. Una sistemazione necessaria visto che il padrone tendeva ad essere... rumoroso. Quando ho lasciato la cabina il signor Colban era ancora lì, ma pochi minuti dopo ho sentito una porta aprirsi e chiudersi, in effetti"

Matwyn

Spoiler

Benon dice il vero. Sei andato via poco dopo la sua uscita dalla stanza. Avevi preso la sua rapida visita nella cabina come il sengale per andartene. 

Assam

Spoiler

Benon non è stato del tutto onesto. Ad un certo punto si è ritirato nella sala da pranzo, ma sul tardi, quasi all'alba. Ha passato circa quattro ore nella cabina con te, a complottare.

Haspasiax

Spoiler

Conosci un po' Benon. Le sue parole sono conformi alle sue abitudini, ma non puoi fare a meno di notare che è leggermente a disagio e... forse non ha detto tutto quello che sa. 

 

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...