Pippomaster92 Inviato 30 Ottobre Autore Segnala Condividi Inviato 30 Ottobre La Heln guarda Assam con malcelata stizza "Noi non siamo unite in matrimonio, è una faccenda che molti vedrebbero come disdicevole e contro la buona morale. Specie perché quel donnaiolo prepotente continuava a dar mostra di avere... di avere una relazione con Haspasiax. Personalmente, aspettavo il momento giusto per una proposta ufficiale di fidanzamento" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ian Morgenvelt Inviato 30 Ottobre Segnala Condividi Inviato 30 Ottobre Viraj ni-Rehta Meno provocatorio di chiamare una persona "assassino" dopo che questa si era dimostrata comprensiva? Chiedo sarcastico ad Haspasiax: le continue accuse nei miei confronti stanno mettendo alla prova la mia calma. Come ho già detto, lanciando accuse a vicenda rischiamo solamente di fare il gioco del vero colpevole. Ogni accusa deve essere sostenuta da prove solide, altrimenti è solamente un'illazione. Dico dopo aver fatto un respiro profondo per calmarmi. Assumiamo, per assurdo, che il colpevole sia io e che Rajagrat mi abbia aiutato. Perché non avrei fatto sparire le carte, la vostra prova principale? Potevo chiedere a Rajagrat di gettarle in mare durante la notte. E vi ricordo che non ho insistito per seguirvi durante la prima ispezione delle cabine, servendovi le lettere su un piatto d'argento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Plettro Inviato 1 Novembre Segnala Condividi Inviato 1 Novembre Siresse Blanca Makembill "Sono sicura che mio marito mi abbia umiliata altre volte. La segretezza della vostra relazione era davvero così importante da rendervi delle possibili sospettate?" Torno finalmente a parlare dopo che almeno questo mistero viene svelato, nessun giudizio nel mio tono atono. "Direi che non abbiamo niente. Solo sospetti. Ragionevoli ed irragionevoli. Abbiamo un mercante d'armi che è rimasto fregato, uno straniero che è stato vittima di ricatto, una moglie tradita ed una fidanzata gelosa della propria amante. Haspasiax, il sonnifero serve a me, lo ribadisco. E anche se potrebbe funzionare, ieri sera non ho avuto il tempo di drogarlo visto che non sono venuta a bere con loro. Se l'avessi ucciso, avrebbe avuto il tempo di gridare e, quanto meno, fare un pò di rumore." Spiego, difendendomi finalmente dalle accuse riguardo i miei sedativi, "Viraj, potresti parlarci di Rajagrat? Sono disposta a crederti, ma lo sarei di più se ci spiegassi cosa le impedisce di aiutarti. In fondo non accusiamo certo Rajagrat di sapere che ti stava aiutando, potresti anche solo averle chiesto di sorvegliare una stanza." Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ian Morgenvelt Inviato Lunedì alle 16:30 Segnala Condividi Inviato Lunedì alle 16:30 Viraj ni-Rehta Certamente: comprendo che la mia affermazione possa suonare strana alle vostre orecchie. Rajagrat è la yakshi che protegge il fiume che scorre nella valle in cui sono nato. La sua stessa natura le impedisce di commettere un omicidio a sangue freddo o di immischiarsi in faccende "impure" come la mia presunta vendetta contro sir Lingdon: sarebbe come chiedere ad un pesce di volare. Rispondo alla donna, sperando che il mio discorso sia servito a scagionarmi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cronos89 Inviato Mercoledì alle 10:13 Segnala Condividi Inviato Mercoledì alle 10:13 Matwyn Colban - Mercante Ma di solide prove, qui non ne vedo dico con un certo fastidio molti moventi, alcuni più solidi di altri, ma prove scuoto il capo Il coltello era alla cintura di Lingdon, e il fatto che fosse ubriaco non aiuta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pippomaster92 Inviato Giovedì alle 13:41 Autore Segnala Condividi Inviato Giovedì alle 13:41 "Poniamo anche che sia tutto vero, e che il vostro spirito non possa mischiarsi a chi commette dei crimini. Allora forse non poteva sbarazzarsi delle prove per conto vostro" sottolinea Heln "Ma è anche corretto dire che non avete provato a nasconderle. Questo è vero. Forse perché sono le lettere più blande, e quelle davvero incriminanti sono già sparite?" la donna è un'accademica, anzi un'Accademica: abituata a discussioni tanto elaborate quanto futili, sottili duelli verbali dove è più importante avere ragione che dire la verità. Ma ha anche una mente acuta e sta sollevando alcune obiezioni valide. Interviene di nuovo il capitano, per calmare gli animi "Non ha senso fare accuse a vuoto. Certo, se Haspasiax ha dormito nella cabina di Heln, allora non può sapere se sono giunti rumori da quella di Lingdon o quella di Viraj. Ma è solo una mancanza di conferme, non una presenza di prove" si rivolge invece ad Assam "E voi non avete sentito nulla. Le pareti sono sottili, anche se il frusciare del fiume può coprire sussurri e parole a bassa voce. Non può coprire una colluttazione o un litigio. Se l'onorato Maish ha ragione, potrebbe essere che Lingdon sia stato avvelenato e non ci sia stata uno scontro, ma solo un freddo omicidio. Infatti..." si china in avanti, meditabonda "Quanti tra i presenti hanno già visto la morte da vicino? In battaglia? Confido che ci sia un dettaglio che perplime anche voi..." Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ghal Maraz Inviato Giovedì alle 14:02 Segnala Condividi Inviato Giovedì alle 14:02 Assam Maish "E quale sarebbe?", chiedo, incuriosito: "Ho già visto la morte, ma non per mani umane, su altri simili. Io stesso porto armi per mera difesa, ma esse sono intonse e senza macchia di sangue, perché non ho mai avuto bisogno di ferire nessuno". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cronos89 Inviato Giovedì alle 14:42 Segnala Condividi Inviato Giovedì alle 14:42 Matwyn Colban - Mercante La morte? Diverse volte, ma la battaglia scuoto il capo qualche scaramuccia durante i miei commerci, briganti che ci assaltavano con scarsa convinzione, ho sempre avuto la fortuna di non dover mai sporcarmi le mani di sangue rabbrividisco appena al pensiero sarei curioso anche io di sapere a quale dettaglio si riferisce Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Plettro Inviato Giovedì alle 15:28 Segnala Condividi Inviato Giovedì alle 15:28 Siresse Blanca Makembil "Ovvero?" Chiedo sollevando un sopracciglio: io ne ho vista, di morte. L'ho pure praticata spesso durante la guerra. Eppure non capisco a che cosa si stia riferendo, Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ian Morgenvelt Inviato Giovedì alle 15:39 Segnala Condividi Inviato Giovedì alle 15:39 Viraj ni-Rehta Rimane comunque la mia argomentazione: le lettere sono l'unica ragione per cui avete iniziato a sospettare del sottoscritto. Non vedo ragioni per lasciarle in camera in bella vista, soprattutto se sarei riuscito a nascondere o distruggere del materiale più compromettente. Rispondo ad Adeline, scuotendo poi la testa alla domanda del capitano. Sono un mercante di spezie, non ho mai visto una morte violenta da vicino, soprattutto quella di un essere umano. Perché? Crede forse che le ferite siano troppo precise per essere state sferrate da un "principiante" guidato dal risentimento? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pippomaster92 Inviato Giovedì alle 16:07 Autore Segnala Condividi Inviato Giovedì alle 16:07 Matwyn Spoiler Mentre il capitano lo spiega, ti rendi conto di aver visto la cosa, aver avvertito che c'era qualcosa che non andava... ma non avevi fatto il collegamento. Ma è vero: le altre ferite sono state inflitte dopo la morte di Lingdon per chissà quale motivo, ma la vera ferita letale è stata quella al cuore. "No, ma avete notato che le altre ferite hanno pochissimo sangue? Eppure chi ha bevuto molto, si sa, sanguina tanto. Credo che la ferita letale sia stata una sola, quella al cuore. Le altre sono successive e a quel punto l'onorato ospite era già spirato. Mi chiedo perché ferire così un cadavere, però. Per simulare un alterco? Una lite?" In effetti solo la ferita principale era circondata dal sangue, le altre erano tutte molto pulite. Il cuore non stava più battendo. Forse Lingdon non è riuscito a difendersi dall'assalitore per via del suo stato di pietosa ubriacatura, ma perché mutilare il cadavere con tagli così casuali? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cronos89 Inviato Giovedì alle 16:21 Segnala Condividi Inviato Giovedì alle 16:21 Matwyn Colban - Mercante In effetti...rimugino sulle parole del capitano forse per sviare i sospetti. Vedendo tutte quelle ferite non si può on pensare ad un atto di rabbia, scaturito da qualche precedente alterco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ian Morgenvelt Inviato 16 ore fa Segnala Condividi Inviato 16 ore fa Viraj ni-Rehta Quindi lei pensa che l'assassino sapesse dove colpire, ma volesse simulare un combattimento? Chiedo al capitano dopo le parole di Matwyn. Questo spiegherebbe anche il perché nessuno abbia sentito i rumori dell'alterco. Dobbiamo però ancora spiegare il terzo bicchiere nascosto nella camera di sir Lingdon, dato che stando al racconto di mastro Colban non avevano accolto altri ospiti o cambiato bicchieri durante la notte. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ghal Maraz Inviato 15 ore fa Segnala Condividi Inviato 15 ore fa Assam "Ma potrebbe essere entrato a sua insaputa. Questo è impossibile da valutare", rifletto, pensando al bicchiere nascosto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pippomaster92 Inviato 15 ore fa Autore Segnala Condividi Inviato 15 ore fa Un suono di buccina interrompe la discussione. Il capitano alza il capo verso il soffitto, e il ponte della nave sopra di esso "Siamo quasi arrivati. Mancano solo un paio di ore" Terre di confine tra il Regno di Teania e il sankh di Adanina, 24 Peia 2554E - pomeriggio (2 ore all'arrivo) Il capitano si tira su in piedi, nervosamente "Dobbiamo cercare di risolvere la faccenda, oppure..." uno scossone fa ondeggiare la nave, che si arresta di colpo mandando in terra suppellettili e un paio di voi. Mentre ancora cercate di capire cosa stia succedendo, da sopra giungono grida di allarme. Il capitano sguaina la lama e si avvia di corsa verso le scalette. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Plettro Inviato 9 ore fa Segnala Condividi Inviato 9 ore fa Siresse Blanca Makembill "Un diversivo! Per coprire la fuga dell'assassino?!" Mi chiedo allarmata, per poi sfoderare le spade e salire di corsa seguendo il capitano. Spoiler se serve ho +6 ad iniziativa con vantaggio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ghal Maraz Inviato 8 ore fa Segnala Condividi Inviato 8 ore fa Assam Maish "Ma cosa? Impossibile...", dico, improvvisamente nervoso. "Forse dovremmo controllare anche noi?". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cronos89 Inviato 7 ore fa Segnala Condividi Inviato 7 ore fa Matwyn Colban - Mercante A fatica mi alzo e anche se con decisamente meno entusiasmo approvo l'idea di Siresse chissà che altro è successo sbuffo vistosamente disturbato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato