Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Siresse Blanca Makembill

In Coperta

Spoiler

Prendo un bel respiro e cerco di calmarmi: sono molto ferita, ma non devo perdere il controllo. Posso farcela. Matwyn troverà il vigliacco ed io lo farò a pezzi.

Spoiler

Uso Second Wind per ripristinare 8 hp...
Poi utilizzo la mia azione di schivare.

 

 


Inviato

Viraj ni-Rehta

Sottocoperta

Spoiler

Jali

Spoiler

Il cadavere era nella sua cabina. Forse avevano mandato qualcuno a bordo per assicurarsi che il lavoro andasse a buon fine? Chiedo più direttamente ai due, guidandoli quindi verso la cabina di Lingdon: devo guadagnare tempo per fare arrivare il capitano e l'equipaggio. 

 

 

Inviato

Coperta

Spoiler

Con un sogghigno l'assassino compare alle spalle di Blanca e le trafigge il costato. Il secondo affondo, diretto al collo, viene però parato con abilità e va a vuoto.
Il sicario scompare di nuovo. 

Matwyn

Spoiler

Ne sei sicuro: è solo invisibile, è ancora lì!

Iniziativa

  • Blanca (39 danni)
  • Incantatore (invisibile)
  • Matwyn (20 danni)

Sottocoperta

Spoiler

Viraj

Spoiler

"No. Ma se è morto lo stesso, a chi importa? A saperlo prima però avremmo evitato l'attacco." 
Ti seguono nella cabina e osservano il cadavere. Per sicurezza uno dei due usa lo stiletto per trapassare il cranio dell'uomo alla base, nel punto molle dietro l'orecchio. 

Altri

Spoiler

Dalla porta socchiusa della sala da pranzo vedete Viraj camuffato che conduce due assassini pahilam nella cabina di Lingdon.

 

 

Inviato

Viraj ni-Rehta

Sottocoperta

Spoiler

Annuisco alle parole dei due uomini, attendendo un loro momento di distrazione per chiudere la porta alle mie spalle e sbarrarla. Mi muovo poi verso la cabina dove ho visto nascondersi gli altri. Dovrebbe tenerli impegnati per un po', ma preparatevi comunque a combattere: non sono sicuro che il capitano e i suoi uomini sapranno arrivare per tempo. Dico agli altri una volta entrato nella cabina. 

 

Inviato

Matwyn 

In coperta

Spoiler

Blanca è ancora dietro di voi! Dico alla donna preparando un incanto

Spoiler

Azione preparata Casto Mind spike appena l'uomo torna visibile. Uso anche 3 sorcery point per dargli svantaggio al ts (che è di 15)

 

 

 

Inviato

In coperta

Spoiler

Lo scontro continua. Il capitano riesce ad avere la meglio di uno degli assassini, ma l'altro le trapassa la gola con la daga. Eppure la donna dalla pelle viola non cede, dimostrando la famigerata tempra della sua gente. 

Iniziativa

  • Blanca (39 danni)
  • Incantatore (invisibile)
  • Matwyn (20 danni)

Sottocoperta

Spoiler

"Combattere? Non certo la mia specialità" commenta la Heln, alzandosi comunque per mettersi tra la porta e il divano dove è seduta Haspasiax.

Spoiler

@Zellos ci sei ancora?

 

 

Inviato

Viraj ni-Rehta

Sottocoperta 

Spoiler

Neanche la mia, a dirla tutta. Ma dobbiamo solamente resistere fino all'arrivo del capitano e della ciurma. Dico alla studiosa e agli altri passeggeri, sperando di rassicurarli. 

 

Inviato

Siresse Blanca Makembill

Spoiler

Respiro di nuovo. Ho subito di peggio. Poi mi volto di scatto e faccio roteare le lame, lo ammetto, molto a casaccio. "Diamine Matwyn, fa qualcosa! Non posso colpirlo se non lo vedo!"

Tutti

Spoiler

Uso second wind e ripristino 7 pf. Faccio solo due attacchi con svantaggio visto che ho speso già l'azione bonus. Manco entrambi (2 e 4).

Matwyn non ha mani brucianti o qualcosa del genere?

 

 

Inviato (modificato)

In coperta

Spoiler

L'assassino ritorna visibile e stavolta affonda una daga nel petto di Matwyn, per poi sparire di nuovo. Il mercante quasi non avverte dolore... subito. Poi il sangue imbratta il ponte della nave. 
Ma allo stesso tempo l'assassino grida di dolore, la sua mente squassata dall'improvvisa magia del mercante. Che ora ne conosce la posizione esatta...

Iniziativa

  • Blanca (28 danni - se non tornano i conti è perché mi sono accorto di avertene fatti alcuni di più due turni fa XD)
  • Incantatore (invisibile, 15 danni, Matwyn sa dove si trova)
  • Matwyn (30 danni)

Sottocoperta

Spoiler

La proposta di Assam è decisamente sensata: tutti assieme prendete divano, poltrone e tavolini e li usate per bloccare l'ingresso. 

 

Modificato da Pippomaster92
Inviato

Viraj ni-Rehta

Sottocoperta

Spoiler

Lasciate un piccolo ingresso, così che Rajagrat possa venire ad avvisarci. Chiedo ai miei compagni mentre sbarriamo l'ingresso, facendo quindi uscire Rajagrat per controllare la stanza in cui ho chiuso i due uomini e la situazione sul ponte.

 

Inviato

Assam Maish

Sottocoperta 

Spoiler

"Mettetevi sul fondo della stanza, adesso. Io provo a sentire che succede", dico agli altri, accostandomi poi alla porta nel massimo silenzio, a orecchie ben tese.

 

Inviato

Matwyn Colban

Spoiler

Un verso strozzato esce dalla mia bocca, mentre una macchia si allarga sul petto Blanca...è qui... indico il punto in cui si trova il nostro avversario che non si dica che Matwyn Colban è morto senza combattere faccio un passo indietro e nuovamente sollevo una mano, forse per l'ultima volta, mentre una serie di dardi si riversano sul mio avversario

 

Spoiler

Uso uno slot d 3° livello per lanciare magic missile
sono 5 missili per un totale di 5d4+5

 

Inviato

Coperta

Spoiler

I dardi trovano il bersaglio, anche se invisibile. 
Il pahilam cade in avanti sul ponte con grossi fori sul petto e sul collo: lo strano vapore rossastro si dissipa lasciandosi dietro un cadavere martoriato. 

Il capitano finisce il secondo avversario e pur ferita come voi vi fa cenno di seguirla. Muove le labbra, ma la daga le ha trapassato la gola privandola della parola. La sua richiesta è comunque comprensibile e assieme a voi vengono i sopravvissuti dell'equipaggio. 

[Passate a Sottocoperta]

Sottocoperta

Spoiler

Non passa molto e Assam sente dei passi furtivi, poi qualcuno che prova a smuovere la porta. Seguono dei colpi dati con forza, ma la barricata regge.
Dopo quasi un minuto giungono altri passi più rapidi. C'è un breve scontro, e poi il silenzio... seguito dalle voci di Blanca Makembill e Matwyn Colban: stanno chiamandovi, per sapere se state bene. È finita...

Terre di confine tra il Regno di Teania e il sankh di Adanina, 24 Peia 2554E - pomeriggio (1 ora all'arrivo)

Ci vuole un po', prima che si riesca a ritornare ad una parvenza di normalità. Il capitano, Blanca e Matwyn sono feriti gravemente. Sette membri della ciurma sono parimenti malmessi, e altri otto sono morti. 
I cadaveri degli assassini sono stati allineati sotto una vela di riserva, a poppa; non si sono fatti catturare vivi. Eppure individuarne l'origine non è difficile. Quasi certamente sono stati mandati da uno dei signori della guerra ribelli che ancora imperversano nel Protettorato Samudhi. 

"Dobbiamo risolvere... la questione dell'omicidio. C'è un collegamento, forse?" il capitano parla a fatico, con voce roca. Le hanno quasi squarciato la trachea, ed è viva per miracolo. 

Inviato

Viraj ni-Rehta

I rumori che sento dall'esterno mi fanno temere per il peggio, ma fortunatamente vengono presto interrotti dal suono di uno scontro e dall'arrivo del capitano. A quanto ho potuto capire no. Dico al capitano, che sembra essere gravemente ferito. Mi sono finto uno dei loro e li ho guidati al corpo di sir Lingdon. Non sapevano nulla dell'omicidio: anzi, hanno detto che a questo punto avrebbero anche potuto evitare l'attacco. Il loro obiettivo era uccidere l'ambasciatore e non lasciare nessun testimone tra i passeggeri, a quanto ho avuto modo di scoprire. Spiego al capitano e ai miei compagni, che guardo in attesa di sentire se hanno altre accuse da lanciare contro il sottoscritto. E l'assassino, chiunque esso sia, non ne ha approfittato per fuggire o aiutare gli aggressori. L'attacco è una casualità, per quanto spiacevole. 

Inviato

Siresse Blanca Makembill

Lo scontro è finito, e mi premuro di accompagnare Matwyn in sottocoperta, cercando di fare del mio meglio per aiutare il corpulento mercante a riprendersi e a scendere.
"Se ci sono dei collegamenti, io non li vedo. Se mio marito è stato assassinato è perché aveva legami con l'egida, probabilmente. Mentre è chiaro che gli assassini lo volessero morto perché era ambasciatore. E il perché non è scappato è chiaro: la fuga è una dichiarazione di colpa, e l'assassino ha fiducia nel fatto che anche se verrà investigato ne uscirà innocente. Forse perché crede che ci siano indiziati più probabili, io per prima. Poi direi che seguono Matwyn per l'affare andato male, Viraj a causa delle lettere minatorie ed Heln per via della sua relazione con Haspasiax."

"Non sappiamo niente di Assam"

Inviato

Matwyn 

Nuovamente vengo messo sotto accusa Oh per tutti gli dei Blanca sbotto tenendomi ancora la ferita al petto avete ben visto la mia inettitudine a qualsiasi forma di violenza cerco di sistemarmi meglio sulla sedia gli unici incanti in grado di ferire qualcuno sono frutto di brutte esperienze avute durante i miei viaggi. Preferisco di gran lunga lasciare agli altri il compito di menare le mani. E come già detto. Per quanto odiassi tuo marito, da morto non mi sarebbe servito a niente faccio una breve pausa per recuperare il fiato e poi il denaro non puzza, ero sicuro che le recenti fortune di Ander si sarebbero riversate in qualche modo anche nelle mie tasche. Piuttosto  mi fermo per sputare in un fazzoletto un grumo di sangue bisognerebbe guardare verso chi aveva più interesse ad averlo morto che vivo...

Inviato

Siresse Blanca Makembill

"Per gli dei Matwyn, ascoltami! Non ti sto accusando, ma devi renderti conto che quando attraccheremo e verremo interrogati, noi saremo gli indiziati più probabili. Se l'assassino non è scappato, è perché sa che ha più probabilità di noi di uscirne libero. Forse perché non ha nessun apparente motivo per uccidere Anders. 

Noi non sappiamo se ci sia un legame tra Assam e Anders. Vorrei capire qual'è e se ce ne è uno."

Inviato

Viraj ni-Rehta

La siresse mi sorprende: la sua teoria è decisamente interessante e non solo perché finalmente mi libera dalle accuse. Questo spiegherebbe anche la sua volontà di mimare un alterco con le ferite addizionali: un litigio porta a pensare ad un rapporto fra vittima e carnefice, ma non un colpo a sangue freddo. Dico pensieroso dopo aver sentito le parole della donna, guardando quindi Assam in attesa di una risposta. Anche se poco fa mi è sembrato sinceramente spaventato dalla possibilità di combattere. Non proprio la reazione di un sicario addestrato. 


×
×
  • Crea nuovo...