Ghal Maraz Inviato Domenica alle 18:01 Segnala Inviato Domenica alle 18:01 Assam Maish "Non sapete niente di me, perché è mio interesse lasciare che le persone mi ignorino. È un buon modo per vivere e evitare problemi, almeno finora", dico, scuotendo la testa. "Tratto affari con persone che desiderano riserbo e perciò ho fatto della cautela la mia condotta. Anche in questo caso. E anche verso il vostro defunto marito, Siresse. Contro cui non avevo nulla e la cui eliminazione mi avrebbe portato solo una possibile perdita, e null'altro. Gli feci un favore, anni fa, quando eravamo entrambi molto più giovani, e lui mi promise una riconoscenza, che mai ho desiderato riscuotere. Poi non ci siamo più visti, fino a questo viaggio. E se vi chiedete perché non lo ho detto prima, molto semplicemente è stato perché non mi fidavo. Non mi fidavo e, così come tratto gli affari, ho scelto di studiarvi, prima di parlare. Certo, anche voi potete non fidarvi, ne sono ben consapevole. Non sono uno sprovveduto". 1
Ian Morgenvelt Inviato ieri alle 08:58 Segnala Inviato ieri alle 08:58 Viraj ni-Rehta Se posso chiedere, cos'ha cambiato la situazione? Ora si fida di noi? Chiedo ad Assam dopo la sua spiegazione: ha risposto alla domanda di Blanca, ma ci sono ancora degli elementi da chiarire nella sua storia.
Ghal Maraz Inviato ieri alle 10:26 Segnala Inviato ieri alle 10:26 Assam Maish "No. Non mi fido. Però dobbiamo trovare il colpevole in fretta, quindi non ho più tempo per studiarvi. Non mi interessa della morte di stanotte, nonostante quell'uomo avesse un ipotetico debito nei miei confronti: lo conoscevo appena e fatico a rammaricarmi granché della sua morte, ma mi importa parecchio ľevitare una inutile accusa di omicidio", spiego.
Pippomaster92 Inviato ieri alle 10:46 Autore Segnala Inviato ieri alle 10:46 "In questo siamo tutti d'accordo, credo" commenta Heln, nuovamente seduta vicino ad Haspasiax (@Zellos) "Vogliamo tutti evitare accuse infondate e capaci di danneggiarci la reputazione"
Cronos89 Inviato ieri alle 10:52 Segnala Inviato ieri alle 10:52 Matwyn Colban, il mercante Scusate, ma le vostre parole mi sembrano quantomeno prive di senso mi sistemo, facendo una smorifa per il dolore dite che la morte di Lingdon vi avrebbe portato una perdita, di che tipo? per il favore che avete detto di non voler riscuotere? scuoto lievemente il capo e di che tipo di favore si tratta?
Ghal Maraz Inviato ieri alle 17:43 Segnala Inviato ieri alle 17:43 Assam Maish "Ho detto che avrebbe potuto, ma che ben poco mi importa. Un credito non riscosso è inesistente, per quanto mi riguarda. Finire in una ben poco comoda galera, d'altra parte, sarebbe un danno sgradito e, temo, irreparabile", rispondo. "Il che, peraltro, mi fa sovvenire un dubbio: ammesso e non concesso che l'assassino sia davvero rimasto a bordo, perché si sarebbe attardato in una situazione che lo condurrebbe al carcere? C'è qualcuno, qui, con abbastanza influenza da riuscire a evitare un arresto?".
Ian Morgenvelt Inviato ieri alle 18:56 Segnala Inviato ieri alle 18:56 Viraj ni-Rehta L'unica tra noi che potrebbe avere il potere per fare qualcosa del genere è siresse Makembil. Per quanto molti di noi siano facoltosi, il denaro non può comprarci una scarcerazione dopo un'accusa di omicidio. Dico, prima di aggiungere Ma, ancora una volta, è una accusa che si regge su prove di circostanza, al pari delle accuse sulla complicità di Rajagrat o quelle rivolte a lei. Forse dovremmo approfondire la questione dell'appartenenza all'Egida e di quell'oggetto incantato: credo ancora che siano la principale ragione dell'assassino.
Pippomaster92 Inviato 11 ore fa Autore Segnala Inviato 11 ore fa "In realtà" interviene Heln "Io, il signor Colban, il signor Benon e siresse Makembill saremmo in una situazione meno grave. Siamo pur sempre sudditi della corona di Teania, e tenerci imprigionati senza prove... specie dopo la morte di un ambasciatore... potrebbe essere problematico. D'altra parte cittadini samudhi come Haspasiax e credo Maish avrebbero una tutela minore. Non ho idea di cosa possa succedere ad un cittadino dell'impero, come ni-Retha"
Messaggio consigliato