Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato (modificato)

Siresse Blanca Makembill

...No, hai ragione. Il terzo bicchiere è di un terzo. Onestamente ho sempre dato per scontato fosse di Benon, però. E che fosse solo caduto sotto il letto durante l'assassinio. E se il terzo bicchiere appartiene all'assassino, non appartiene certo a me: se glielo avessi chiesto, Anders non avrebbe accettato di farsi una bevuta in mia compagnia a tarda ora, avrebbe accettato molto più volentieri a tarda ora Haspasiax o uno degli uomini con cui aveva affari in sospeso... Come il proprio creditore o il ricattato.

Modificato da Pippomaster92

Inviato

Viraj ni-Rehta

Indubbiamente, uccidere un uomo alterato da alcol e droghe non richiede molta abilità. Ma colpirlo con precisione in un punto letale e simulare poi un alterco? Commento dopo la risposta della siresse, aggiungendo E mi sembra decisamente strano che sir Lingdon abbia offerto un bicchiere all'uomo che, a vostro parere, sta ricattando ad un punto tale da renderlo un potenziale sospetto per l'omicidio. 

Inviato

Siresse Blanca Makembill

A me sembra possibilissimo. È semplice cortesia, tanto era lui quello con il coltello dalla parte del manico. E lo è anche il colpo letale: non so niente di te, non so niente di Assam, non so niente di Haspasiax e nemmeno della Heln. Se l'assassino è un membro dell'Egida è ovvio che avrà capacità simili, ed è anche ovvio che non darà a vedere che le abbia. Rispondo dura a Viraj, E poi ci siamo lasciati sviare troppo da quel che ha detto Assam, dice che il cerchio si restringe, ma non è vero. Un creditore come Assam è capace di uccidere un indebitato che sfugge ai propri doveri, quanto ne sei stato capace tu.

Arriccio il naso e mi metto a sedere. Però è anche vero che sono stanca. E mi sembra che qui sia stato raggiunto un verdetto. Tanto al quanto pare credete che non verrò nemmeno processata, quindi perché non mi dite che intenzioni avete?

xMaster

Spoiler

Preparo una azione, se qualcuno mi mette le mani addosso per portarmi via forzatamente da qualche parte, soprattutto se questi vogliono farsi giustizia da soli, sono 4 attacchi di scimitarra.

Se la persona è Matwyn, Heln, Haspasiax, Bennon o il Capitano, gli attacchi sono non letali. 

Se la persona è Viraj o Assam, gli attacchi sono letali. Ho l'impressione che uno dei due sia l'assassino e alla Siresse importa più della vendetta che della giustizia.

Se non succede niente in questo turno, mi curo di 1d10+5

• Mi piace 1
Inviato

Assam Maish

"Quale sarebbe l'utilità di uccidere un creditore? Il senso della cosa mi sfugge. D'altronde, io non ho certo intenzione di fare il giudice di qualcuno, soprattutto in una situazione di tale incertezza", spiego. 

"Eppure, ci stiamo girando intorno e il tempo sta per scadere, temo. O troviamo il colpevole, o almeno alcuni di noi condivideranno un destino sgradevole".

Inviato

Siresse Blanca Makembill

"Non c'è. Ma se scoprissi che il mio creditore si rifiutasse attivamente di pagarmi, mi arrabbierei molto. E' anche vero che non so che genere di affari tratti. Non so nemmeno perché meritano riserbo. Sembrano questioni delicate e anche abbastanza sospette. Se poi il tuo cliente medio è del calibro di Anders..."

Inviato

Assam Maish

"Mi spiace, sembra che voi abbiate problemi a contenere la vostra rabbia. E che non abbiate nessuna difficoltà a gettare ombre su qualcun altro, nonostante ci raccontiate con una certa insistenza di sentirvi costantemente attaccata e giudicata", faccio presente. 

"Il mio lavoro merita riserbo, perché non ha nulla a che fare con questa morte. Ovviamente, se il capitano lo ritiene necessario, lo spiegherò. Ma posso certo già raccontare che esso non riguarda ľEgida: anch'io ho scoperto solo stanotte di questa affiliazione".

Inviato (modificato)

Siresse Blanca Makembill

"Ora che ci penso una ragione c'è." Sorrido con rabbia, "Magari è una questione di reputazione. Non puoi certo lasciare che si dica in giro che il buon Assam lavori gratis, se si è abbastanza testardi da ignorarlo."

"Non hai bisogno che te lo chieda il capitano, te lo sto chiedendo io. Tutti sanno di tutti, qui. E' tempo che racconti più di te. Smentisci le mie insinuazioni."

xMaster

Spoiler

Azione bonus per curarmi di 1d10+5, dovrebbe essere il mio ultimo second wind. Userò la mia ispirazione eroica se il tiro è basso.
Cambio la mia azione preparata: se qualcuno dei non sospettati prova ad afferrarmi, cercherò di anticiparlo per aggirarlo, poi tirerò 1d2 per decidere chi dei due subirà la scarica di attacchi.

Modificato da Plettro
Inviato

"Io non credo che... insomma, penso che fosse vostro marito ad essere dell'Egida" interviene la Heln, un po' innervosita dalle sue stesse parole "La chiave l'aveva lui e non credo l'abbia strappata all'assassino e se la sia poi messa in tasca come ultimo gesto prima della morte" 

Il capitano però scuote il capo "Stiamo brancolando nel buio. Temo che l'arrivo sia ormai prossimo e che dovremo pagare tutti per la colpa di questo assassino. Credo che dovremmo far pace con noi stessi e prepararci alla tetra conclusione di questo viaggio" 

DM - All

Spoiler

Concluderò l'avventura il 18/12, la sera. 

Inviato

Viraj ni-Rehta

Il ragionamento che avevo fatto vale tanto per me quanto per chiunque altro: senza prove o una confessione diretta, le nostre accuse non hanno alcun valore. E, in ogni caso, non penso che nessuno di noi voglia "farsi giustizia da solo". Dico alla siresse, annuendo alla considerazione della studiosa. E continuo a pensare che messer Maish non abbia particolari ragioni per l'omicidio: la lettera non è recente e, nel caso, il danno alla sua reputazione sarebbe già stato fatto. Il cerchio si restringe a noi due, siresse, e lei sta solo provando a lanciare accuse sugli altri, come ha fatto dall'inizio. 

Inviato (modificato)

Assam Maish

"Risponderò, siresse, ma non perché lo chiedete voi", dico.

"E mi vergogno, in questo caso, a dirlo, perché concordo con madame Harn: credo che fosse vostro marito ad appartenere all'ordine. Ma io non lo sapevo. Ciò svilisce il mio lavoro, perché i miei clienti pagano per avere informazioni corrette e puntuali sulle persone. Questo è ciò che faccio: raccolgo informazioni e le trasmetto a persone facoltose, che pagano per esse. 

Ma non sapevo il segreto di vostro marito. Cosa che dà merito a lui e ben poco credito a me. Non che ciò conti molto, di fronte alla lama di un boia, poiché io non ho la possibilità di una clemenza garantita, di fronte alla mancanza di un colpevole certo. 

Una cosa, però, vorrei sapere, prima di essere condannato: a che scopo stavate drogando vostro marito, siresse?".

Modificato da Ghal Maraz
Inviato (modificato)

Siresse Blanca Makembill

"Per lo stesso motivo per cui drogo me stessa. Per riuscire a dormire la notte. Anders beve. Tanto e spesso. E quando lo fa, diventa insopportabilmente chiassoso e incontrollabile. Le droghe servono ad ammansirlo. 

Non l'ho detto perché non volevo attirare sospetti su di me. Ma effettivamente sì, purtroppo condivido la responsabilità della morte di mio marito con l'assassino: se non avessi messo mano ai suoi alcolici, forse avrebbe avuto una possibilità." Il mio volto diventa una maschera di tristezza e colpevolezza pura, poi torna la rabbia.

"Però non c'era modo che tu lo scoprissi. Ti conviene darmi una buona spiegazione sul come hai scoperto ciò, perché il possesso di droghe nella mia cabina non è sufficiente. Sapere che drogavo mio marito è una informazione abbastanza importante quando si tratta di pianificare un omicidio, soprattutto se così silenzioso." Sono una belva feroce e schiumante, come poteva saperlo? Anders di certo non gliel'ha detto, non sapeva. Guardo l'unico uomo che conoscesse veramente entrambi. L'unico che forse sapeva della questione.

"Bennon... Tu sapevi?" La mia voce è grave, e carica di minaccia.

Spoiler

Insight su Bennon +5, non so se l'atteggiamento furioso della Lady è sufficiente a giustificare un +4 a Intimidazione. In caso lo tirerò comunque 

Modificato da Plettro
Inviato (modificato)

Benon scuote il capo "Sono spiacente, ma solo a conti fatti mi sono reso conto della cosa. Avevo notato che negli ultimi tempi il signore aveva cominciato a tollerare meno l'alcol, ma ritenevo fosse una questione di costituzione e non di additivi aggiunti alle sue bevande. E confermo ancora una volta: non ho bevuto con il vostro compianto marito, ieri sera o stanotte"

Blanca

Spoiler

Benon dice il vero. In effetti è un uomo sobrio in ogni aspetto della sua vita

Modificato da Pippomaster92
Inviato (modificato)

Assam Maish

"Non scaldatevi, non me lo ha detto il vostro servitore. Ho osservato vostro marito, durante questo viaggio, e quando ho saputo delle droghe, ho collegato gli elementi. Ma ho anche tirato a indovinare: mi aspettavo che avreste negato, a dire il vero!

Come vi ho detto, è il mio lavoro. Raccogliere informazioni, intendo. 

Non vi accuso di omicidio, con questo. Non basterebbe nemmeno questa vostra stessa ammissione: un narcotico, d'altronde, è ben diverso da un veleno. In fondo, presumo che essere sua moglie fosse abbastanza duro e non saprei se biasimarvi", quasi sogghigno, rassegnato.

"Bene, dunque... adesso tutti abbiamo svelato i nostri segreti?".

Modificato da Ghal Maraz
Inviato (modificato)

Siresse Blanca Makembill

"Non lo ammetto. Questo era il mio unico segreto. Manca un movente e non ci sono prove che io sia stata l'unica capace di ucciderlo in quel modo. L'unico indizio è il possedimento dei narcotici, gli altri sono insensati e nessuno è stato capace di dargli un senso." Rispondo così a Matwyn, mettendomi le mani tra i capelli e sedendomi su una sedia.
"E quindi finisce così? Dovrei accettare il fatto che l'assassino sfuggirà alla punizione?"

Modificato da Plettro
Inviato

Matwyn Colban

Dovresti ammetterlo invece scuoto lievemente il capo Una donna tradita, che drogava il marito, abile con le armi guardo i presenti attorno Non hai retto l'ennesimo tradimento e hai deciso di vendicarti. Usavi il sonnifero per tenere a bada gli orrori che hai visto in guerra, no? Una giuria non ci metterebbe molto a pensare che quegli stessi orrori hanno vinto sulla tua psiche. Forse la prima coltellata è stata d'impeto, ma precisa, come ogni buon soldato saprebbe fare. E le altre non sono servite per coprire la prima, ma come impeto di rabbia, la vendetta di una donna tradita sia fisicamente che sentimentalmente faccio un lungo sospiro 

Spoiler

Perception e Insight a 4 per vedere le reazioni degli altri.

Inviato (modificato)

Viraj ni-Rehta

Ascolto con attenzione la risposta di Assam, sgranando gli occhi quando sento la sua rivelazione sulle droghe della siresse. È effettivamente un dettaglio sospetto, come ha detto Blanca, ma Assam resta comunque senza movente. Le parole di messer Colban sono sensate. Avendo stabilito che l'assassino è tra noi, l'unico sospetto sensato rimane lei, siresse. Io non ho l'esperienza militare per sferrare un colpo tanto preciso, come messer Maish e madame Heln hanno visto, e mi sembra altamente improbabile che un cittadino del sankh sia un agente dell'Egida, volendo seguire la sua ipotesi. 

Modificato da Ian Morgenvelt
Inviato (modificato)

Siresse Blanca Makembill

"Quanti dei presenti la pensano così?"

Spoiler

La mia azione preparata cambia ancora una volta. Appena la maggioranza conferma l'accusa, la Siresse colpisce. Preferirei se fossi tu a tirare casualmente il bersaglio tra Viraj o Assam. La siresse preferisce la vendetta alla giustizia.

Modificato da Plettro
Inviato

Haspasiax non sembra interessata a dare la sua versione dei fatti; resta vicina alla studiosa senza aprire bocca. La Heln resta meditabonda ancora un po' e poi risponde "Non saprei, non riesco a capirlo. Potrebbe essere la spiegazione più semplice... la moglie gelosa che uccide il marito... ma spesso la verità non è semplice come si crede. Non spiegherebbe comunque il terzo bicchiere" 

Il capitano invece si astiene direttamente, in quanto teorica figura super partes. 

Colban

Spoiler

Mentre descrivi le coltellate noti che Haspasiax sembra meditarci sopra, e per questo non bada troppo a Blanca. La Heln invece non ci fa troppo caso perché sembra concentrata sulle reazioni della nobildonna alle tue parole. 

• Crea nuovo...