Vai al contenuto

I Figli di Za'ia - TdG


Pippomaster92

Messaggio consigliato

Hannayeh

Se il sentiero è un'illusione, potrebbe essere un modo per farci perdere la strada. Io eviterei di inoltrarmi al suo interno: proseguiamo dove Ra'i'vo ha sentito della brezza. Dico dopo l'analisi del più giovane dei figli, cercando di fermare Ele'wa'tu'm: non vorrei che i sentieri "sbagliati" fossero una qualche trappola per punire gli eventuali figli non meritevoli. 

Link al commento
Condividi su altri siti

M'un risponde a Ra'i'vo con sicurezza "Se Ch'a'ia sa fare qualcosa bene, è proprio capire gli spiriti. Mi fido del suo giudizio e dell'istinto di K'atu. E la brezza potrebbe benissimo essere quella della montagna. Venite con noi, non ha senso dividersi ulteriormente. Se i gemelli vogliono andare da soli... peggio per loro"

Link al commento
Condividi su altri siti

Così seguite il terzetto dei "maggiori", seguiti da Sa'm'an. Solo dopo vi accorgete che Ta'ro non vi ha seguito. 

Il sentiero è un vero e proprio tunnel vegetale, stretto abbastanza da lasciar passare solo un paio di voi per volta. Il cielo è a mala pena visibile sopra le fronde e il mondo attorno a voi è verde, picchiettato qui e là da fiori colorati. Una lieve brezza vi porta il profumo della montagna, e seguendo questa brezza superate un paio di bivii e biforcazioni. 
Finché non cominciate a sentire bagnato ai piedi e scoprite di trovarvi in una zona dove l'acqua scorre liberamente tra le radici degli alberi: sembra che un torrente passasse di qui prima che la foresta e la montagna venissero cambiate dagli spiriti. Gli alberi sono un po' più distanziati, a formare una radura. 

Tra l'acqua e le radici ci sono alcuni drachi viola e arancioni, mollemente adagiati e sonnolenti. Ciascuno è lungo un paio di metri, sottile e dalle zampe esili e lunghe. Sono predatori di animaletti del sottobosco, ma non disdegnano la carne umana se possono prendere di sorpresa una preda facile. Sono tossici (non velenosi). Ma non sembrano proprio aggressivi in questo momento. Piuttosto, ciò che attira la vostra attenzione è un piccolo e vecchio totem di legno che emerge dall'acqua. Rappresenta una di queste creature, scolpita attorcigliata attorno al resto del totem che è stato lasciato al naturale con tanto di corteccia. La bocca della creatura di legno è aperta, e al suo interno c'è una nicchia che dovrebbe contenere qualcosa... grande come il pugno di un adulto, a forma di goccia. 

"Manca qualcosa di proprio di questo ongo'kisi. Il problema è che non sappiamo cosa, e l'offerta sbagliata potrebbe creare problemi" spiega Ch'a'ia con la sua usuale voce sottile. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hannayeh

Alzo un ciglio quando sento la frase di Ele'wa'tu'm sul divertimento. Ma, effettivamente, una persona che si accompagna ad un tauy del mare non deve essere propriamente cauta. Seguo i tre fratelli maggiori, guardando con meraviglia la foresta attorno a noi: nonostante il mio addestramento, non mi è mai capitato di essere così vicina al mondo degli spiriti. 

Potrebbe essere una delle prede di questi drachi, ma vista la forma mi pare improbabile. Rispondo a Ch'a'ia, avvicinandomi quindi all'idolo per studiarlo in cerca di indizi su ciò che potrebbe desiderare questo ongo'kisi. 

Master

Spoiler

Fammi sapere quale prova può servire per studiare l'idolo. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ra'i'vo

Senza dire una parola, comincio a guardarmi attorno alla ricerca di qualcosa che può entrare nella bocca dell'idolo. 
Pronuncio una preghiera capace di affinare le mie abilità e i miei sensi, poi mi do da fare.
Inizialmente mi viene da pensare che l'oggetto possa essere nascosto in acqua, e quindi comincio a muovermi agitando il bastone come una scopa, nella speranza di toccare con la punta qualcoa di interessante o di percepire un pericolo nascosto sotto la superficie dell'acqua. 
Poi mi viene in mente che potrebbe essere un frutto o... Un uovo, certo! Quindi guardo tra i rami degli alberi sopra di me, alla ricerca di nidi di uccello...

"E' un uovo. Non mi viene a mente nient'altro che sia a forma di goccia. Questi cosi potrebbero mangiare le uova degli uccelli..."

Spoiler

Lancio Guida.
Ho rollato Percezione (20 non naturale) e Indagare (15)

 

Modificato da Plettro
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Diversi drachi di queste dimensioni si nutrono di uova, è risaputo. Anche quelli nelle terre natie di Finn'iann e Hannayeh fanno così. A volte sono uova d'uccello, spesso di altri drachi. 
Condividete la cosa e dopo un breve consulto il gruppetto sembra d'accordo "Bene, troviamo delle uova allora. Se c'erano degli uccelli li abbiamo spaventati con il nostro arrivo. Però potrebbero esserci ancora le uova" commenta M'un. Non è entusiasta all'idea di dare la caccia ai nidi, ma che scelta avete? 

Dm

Spoiler

Questa è una classica Skill Challenge
Voi e i vostri fratelli dovrete superare questa sfida.
Dovrete maturare 6 successi prima di 6 fallimenti. La CD è 13
Le regole della Skill Challenge sono:

  • Ogni "turno" potete fare un solo tiro, che vi occupa l'intero turno. 
  • Potete invece usare il turno per aiutare un compagno (Aiuto, Ispirazione, Incantesimi). 
  • Una volta che un personaggio ha usato una skill o una competenza non può usarla di nuovo nella stessa sfida
  • Potete usare le capacità che volete se riuscite a giustificarle e contestualizzarle.

L'obbiettivo della sfida è: trovare l'uovo giusto da mettere sul totem. 
Ciascun fallimento comporta una conseguenza (a seconda della skill usata: fallire Atletica per scalare farà qualche danno, fallire Percezione o Sopravvivenza potrebbe portare il pg in un pantano o in un nido di insetti, dandogli svantaggio successivamente).  

 

Modificato da Pippomaster92
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...