Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Hannayeh

Se il sentiero è un'illusione, potrebbe essere un modo per farci perdere la strada. Io eviterei di inoltrarmi al suo interno: proseguiamo dove Ra'i'vo ha sentito della brezza. Dico dopo l'analisi del più giovane dei figli, cercando di fermare Ele'wa'tu'm: non vorrei che i sentieri "sbagliati" fossero una qualche trappola per punire gli eventuali figli non meritevoli. 

Inviato

M'un risponde a Ra'i'vo con sicurezza "Se Ch'a'ia sa fare qualcosa bene, è proprio capire gli spiriti. Mi fido del suo giudizio e dell'istinto di K'atu. E la brezza potrebbe benissimo essere quella della montagna. Venite con noi, non ha senso dividersi ulteriormente. Se i gemelli vogliono andare da soli... peggio per loro"

Inviato

Così seguite il terzetto dei "maggiori", seguiti da Sa'm'an. Solo dopo vi accorgete che Ta'ro non vi ha seguito. 

Il sentiero è un vero e proprio tunnel vegetale, stretto abbastanza da lasciar passare solo un paio di voi per volta. Il cielo è a mala pena visibile sopra le fronde e il mondo attorno a voi è verde, picchiettato qui e là da fiori colorati. Una lieve brezza vi porta il profumo della montagna, e seguendo questa brezza superate un paio di bivii e biforcazioni. 
Finché non cominciate a sentire bagnato ai piedi e scoprite di trovarvi in una zona dove l'acqua scorre liberamente tra le radici degli alberi: sembra che un torrente passasse di qui prima che la foresta e la montagna venissero cambiate dagli spiriti. Gli alberi sono un po' più distanziati, a formare una radura. 

Tra l'acqua e le radici ci sono alcuni drachi viola e arancioni, mollemente adagiati e sonnolenti. Ciascuno è lungo un paio di metri, sottile e dalle zampe esili e lunghe. Sono predatori di animaletti del sottobosco, ma non disdegnano la carne umana se possono prendere di sorpresa una preda facile. Sono tossici (non velenosi). Ma non sembrano proprio aggressivi in questo momento. Piuttosto, ciò che attira la vostra attenzione è un piccolo e vecchio totem di legno che emerge dall'acqua. Rappresenta una di queste creature, scolpita attorcigliata attorno al resto del totem che è stato lasciato al naturale con tanto di corteccia. La bocca della creatura di legno è aperta, e al suo interno c'è una nicchia che dovrebbe contenere qualcosa... grande come il pugno di un adulto, a forma di goccia. 

"Manca qualcosa di proprio di questo ongo'kisi. Il problema è che non sappiamo cosa, e l'offerta sbagliata potrebbe creare problemi" spiega Ch'a'ia con la sua usuale voce sottile. 

Inviato

Hannayeh

Alzo un ciglio quando sento la frase di Ele'wa'tu'm sul divertimento. Ma, effettivamente, una persona che si accompagna ad un tauy del mare non deve essere propriamente cauta. Seguo i tre fratelli maggiori, guardando con meraviglia la foresta attorno a noi: nonostante il mio addestramento, non mi è mai capitato di essere così vicina al mondo degli spiriti. 

Potrebbe essere una delle prede di questi drachi, ma vista la forma mi pare improbabile. Rispondo a Ch'a'ia, avvicinandomi quindi all'idolo per studiarlo in cerca di indizi su ciò che potrebbe desiderare questo ongo'kisi. 

Master

Spoiler

Fammi sapere quale prova può servire per studiare l'idolo. 

Inviato (modificato)

Ra'i'vo

Senza dire una parola, comincio a guardarmi attorno alla ricerca di qualcosa che può entrare nella bocca dell'idolo. 
Pronuncio una preghiera capace di affinare le mie abilità e i miei sensi, poi mi do da fare.
Inizialmente mi viene da pensare che l'oggetto possa essere nascosto in acqua, e quindi comincio a muovermi agitando il bastone come una scopa, nella speranza di toccare con la punta qualcoa di interessante o di percepire un pericolo nascosto sotto la superficie dell'acqua. 
Poi mi viene in mente che potrebbe essere un frutto o... Un uovo, certo! Quindi guardo tra i rami degli alberi sopra di me, alla ricerca di nidi di uccello...

"E' un uovo. Non mi viene a mente nient'altro che sia a forma di goccia. Questi cosi potrebbero mangiare le uova degli uccelli..."

Spoiler

Lancio Guida.
Ho rollato Percezione (20 non naturale) e Indagare (15)

Modificato da Plettro
Inviato

Finn'iann

"Se è davvero un uovo - e non lo ritengo impossibile -, forse però è un loro uovo. Credo nascano così", dico, improvvisamente, riscuotendomi dai miei pensieri recenti su questo strano percorso. 

Inviato (modificato)

Diversi drachi di queste dimensioni si nutrono di uova, è risaputo. Anche quelli nelle terre natie di Finn'iann e Hannayeh fanno così. A volte sono uova d'uccello, spesso di altri drachi. 
Condividete la cosa e dopo un breve consulto il gruppetto sembra d'accordo "Bene, troviamo delle uova allora. Se c'erano degli uccelli li abbiamo spaventati con il nostro arrivo. Però potrebbero esserci ancora le uova" commenta M'un. Non è entusiasta all'idea di dare la caccia ai nidi, ma che scelta avete? 

Dm

Spoiler

Questa è una classica Skill Challenge
Voi e i vostri fratelli dovrete superare questa sfida.
Dovrete maturare 6 successi prima di 6 fallimenti. La CD è 13
Le regole della Skill Challenge sono:

• Ogni "turno" potete fare un solo tiro, che vi occupa l'intero turno. 
  • Potete invece usare il turno per aiutare un compagno (Aiuto, Ispirazione, Incantesimi). 
  • Una volta che un personaggio ha usato una skill o una competenza non può usarla di nuovo nella stessa sfida
  • Potete usare le capacità che volete se riuscite a giustificarle e contestualizzarle.

L'obbiettivo della sfida è: trovare l'uovo giusto da mettere sul totem. 
Ciascun fallimento comporta una conseguenza (a seconda della skill usata: fallire Atletica per scalare farà qualche danno, fallire Percezione o Sopravvivenza potrebbe portare il pg in un pantano o in un nido di insetti, dandogli svantaggio successivamente).  

Modificato da Pippomaster92
Inviato (modificato)

Ra'i'vo

Comincio a guardarmi attorno, compiaciuto di aver subito risolto la prima parte dell'enigma. Adesso mi limito a guardare i rami sopra di noi, pronto ad indicare i nidi... E a lasciare che sia qualcun altro ad arrampicarsi per saccheggiarli. 

"Finn'iann tu mi sembreresti proprio il tipo giusto..." Sorrido appoggiando la mano sulla spalla per indicargli i nidi che sono riuscito a trovare.

xTutti

Spoiler

Ho fatto 24 alla prova di percezione

Modificato da Plettro
Purtroppo posso solo tirare, pensavo di poter anche castare guidance su Ghal
Inviato

Ele'wa'tu'm

Perchè non ci provi tu fratellino? sorrido prima sei stato molto bravo a salire quella parete, ma non sono riuscito a vedere bene come hai fatto aggiungo per mascherare il fatto che in questo frangente la mia utilità è pari a zero

Spoiler

Se Ra'i'vo vuole posso dargli ispirazione

Inviato

Hannayeh

Credo che dovremmo provare a prendere una delle uova di questi drachi: solitamente le preferiscono a quelle degli uccelli. E, indipendentemente dalla loro dieta, mi sembra particolarmente adatta come offerta per un tauy che li protegge. Dico agli altri fratelli, cercando quindi uno dei nidi di questi piccoli rettili per provare ad avvicinarmi non vista. 

Master

Spoiler

Vorrei tirare Furtività per rubare una delle uova di un draco, ammesso che sia una abilità utilizzabile. 

Inviato

Finn'iann

"Fai attenzione, sorella", consiglio a mia sorella, prima di richiamare la benedizione dell'aria sui miei stessi movimenti. 

DM

Spoiler

Mi lancio Guidance, su Athletics.

Inviato (modificato)

Forse gli spiriti credevano che vi sareste divisi in gruppi più piccoli, o che foste meri mortali. Forse questa prova è davvero semplice. Ma in breve tempo vi mettete all'opera. Alcuni tra voi individuano alcuni nidi, tutti in luoghi davvero erti e scomodi. Altri, tra i quali M'un e K'atu, le raggiungono e le portano a terra.

Ne mettete assieme una dozzina, e le confrontate con il foro nel totem. Come era prevedibile solo una è adatta alla perfezione ed è Hannayeh a individuarla. M'un sembra voler dire qualcosa in merito, ma poi tace e lascia che sia la straniera a porre l'uovo nell'alcova.

Dopo qualche istante le fauci della statua si chiudono e il succoso contenuto dell'uovo cola lentamente mentre il draco di legno deglutisce, strizza gli occhi e si stiracchia. Grugnisce e si srotola del tutto aumentando di dimensioni fino ad occupare con le sue spire l'intero confine della radura. 
"Ahhh... mi ci voleva proprio un così dolce nettare!" sibila. Ormai non è più di legno, ma di scaglie e squame. La forma di ongo'kisi somiglia invero ad un incrocio tra una carpa, un serpente e una lucertola-draco "Io sono Be'ka'ku. Poco venerato da voi pelle-di-pelo, ma qui nella foresta sono secondo solo al re della montagna. La vostra offerta mi compiace. Ma prima di lasciarvi passare vi faccio una domanda: cosa devo fare di quelli che hanno preso un'altra strada? Se solo me lo chiedete, io posso schiacciarli e toglierli di mezzo... chiamatelo pure un favore. Dopo tutto tante solo le uova deposte dalle mie figlie, ma molti cuccioli si divorano l'un l'altro. Non è questa, la strada per sopravvivere e crescere?"

Modificato da Pippomaster92
Inviato

Ra'i'vo

Guardo soddisfatto lo spirito mentre prende vita, ma la domanda che ci pone non mi piace per niente. Cioè, è sicuramente tentante... Ma non mi sembra il caso di uccidere i miei fratelli, né di competere scorrettamente dopo che avevamo tutti accordato che ci saremmo aiutati a vicenda.

"Oh grande Be'ka'ku. Ti ringrazio per l'offerta, ma devo chiederti... Non è che in questo momento i nostri fratelli si trovano di fronte alla stessa proposta?" Chiedo un pò sospettoso ma anche con un sorrisetto beffardo, "Perché in caso, forse useremmo questo nostro favore per difenderci da tentativi simili... E se così non fosse, per proteggerli dai pericoli dei loro rispettivi percorsi." Mi volto principalmente verso Ele'wa'tu'm e al resto della fratellanza, "Dico bene sì? O il tempo del "rimanere uniti" è già finito?"

Spoiler

Persuasione 16 per convincerlo a parlare e a ad accettare la mia richiesta.

Insight 18 per vedere se c'è un tranello e se i sospetti di Ra'i'vo sono fondati.

Inviato

Ele'wa'tu'm 

Lo spirito si risveglia di fronte a noi e nuovamente ci mette alla prova.

No, non è finito rispondo anche se trovo interessante la sua idea anche fosse dico dopo qualche istante il fatto che abbiano preso una via diversa non vuol dire che ci siano nemici. Se iniziamo ad ammazzarci tra di noi non arriveremo mai al fondo di queste prove attendo di vedere il parere dei miei fratelli

Inviato

Hannayeh

Prendo l'uovo che ho trovato e lo metto nella bocca della statua, trascurando le obiezioni di M'un. Guardo con sorpresa la statua mentre si trasforma, facendo poi una lieve riverenza in segno di rispetto. Siamo lieti che tu abbia gradito il nostro dono, Be'ka'ku. Dico allo spirito, facendo un cenno d'assenso a Ra'i'vo: si è dimostrato più saggio di quanto credessi. Abbiamo un altro metodo per sopravvivere: sfruttiamo la forza di ognuno, collaborando tutti allo stesso progetto. Come dei piccoli insetti che collaborano per la grandezza della colonia. Ma vorrei sentire la tua risposta all'interrogativo del giovane prima di prendere una scelta. 

Inviato

Finn'iann

"Gli uomini prendono spesso decisioni diverse dalla natura e dalle sue strette regole. Gli "altri" non sono nostri nemici e le loro morti mi arrecherebbero più dispiacere, che soddisfazione", rispondo, indirettamente, alľongo'kisi.

"Ma parlo per me, sia chiaro".

• Crea nuovo...