Vai al contenuto

I Figli di Za'ia - TdG

Pippomaster92

Messaggio consigliato

Be'ka'ku continua ad arrotolarsi e contorcersi, ascoltando le vostre parole. Attende che si esprimano anche gli altri. 

M'un gli scocca un'occhiataccia "Non intendo agire contro i miei fratelli. Sono stati sciocchi e si sono separati da noi ma non vanno certo puniti per questo. E come vedi qui la pensano tutti come me" 
K'atu quasi la contraddice con un'alzata di spalle "Fai un po' quel che vuoi, spirito. A me non importa, voglio solo raggiungere la cima della montagna e parlare con Ve'Sau" 

Sa'm'an supporta le parole di Finn'iann "Parla anche per me". Ch'a'ia scuote il capo "Non scenderemo a patti con te, nobile spirito. Sei noto per essere tanto affabile quanto volubile. Sbaglio, o sei noto per dilettarti nell'interpretare le richieste come più ti aggrada?" 

"Uccidere? Scelta davvero spiacevole, pelle-di-pelo. Io non ho usato quest'espressione" sibila divertito verso Finn'iann, scrutandolo con freddi occhi da rettile "Quindi è questa la vostra risposta?"

Ra'i'vo

Spoiler

Conosci il modo in cui pensano gli ongo'kisi, e sei certo che Be'ka'ku abbia messo qualche tranello. Ti viene in mente quale quando senti le parole di Ch'a'ia.

Non ha specificato "strada sbagliata". Ha detto "altra strada". Altra rispetto a quale. Alla vostra? O ad una delle altre? State decidendo della vita degli altri, o delle vostre?

Link al commento
Condividi su altri siti

Finn'iann

"E io non ho parlato delle loro uccisioni da parte tua, Spirito, ma solo delle loro morti. Che sono comunque probabili, se li schiacci, come tu stesso hai suggerito", rispondo, ignorando il suo sguardo e mettendomi a sedere in terra.

"La mia parola è una: siamo fratelli che non si divorano tra loro, diversamente dai cuccioli di altro tipo".

Link al commento
Condividi su altri siti

Ra'i'vo

"Anche se ci piacerebbe sapere qual'è il percorso corretto e se ce n'è uno..." dico a mezzabocca appena Finn'iann ed Ele'wa'tu'm finiscono di parlare, ma senza pronunciarmi oltre sulle mie deduzioni. Non ha senso esprimerle dal momento in cui chiediamo un passaggio sicuro per tutti noi. Fratelli "separatisti" compresi.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Hannayeh

Il nostro unico desiderio è che tutti i figli di Za'ia e i loro accompagnatori riescano a raggiungere la cima della montagna. Non vogliamo che nessuno venga schiacciato. Dico allo spirito, facendo attenzione alle parole usate nel parlare: non vorrei mettermi in trappola da sola. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Be'ka'ku soppesa le vostre parole, poi comincia a muovere le spire circondando la radura finché parte del suo corpo non si solleva formando un arco. Oltre, il sentiero procede nella foresta "Posso assicurare il vostro passaggio, e non interferirò con quello dei vostri fratelli. Non sarò responsabile delle loro scelte sbagliate, però... siete a metà strada, e prima della cima tutti voi verrete di nuovo messi alla prova"

Senza tergiversare oltre cominciate a muovervi, salutate con rispetto l'ongo'kisi e vi rimettete in cammino.
"Alla fine è stato facile" commenta K'atu un po' deluso "Mi aspettavo di combatterlo. Ci sarei riuscito, penso".

La "prova" citata da Be'ka'ku si presenta ben presto con un nuovo bivio nella strada. Nella biforcazione della strada c'è un albero con liane e frutti che pendono dai rami, e sul tronco crescono rampicanti costellati di fiori. Le due strade sono apparentemente identiche, tanto che Ch'a'ia resta ad osservarle perplesso, senza la sicurezza della prima volta. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ele'wa'tu'm

Ringrazio lo spirito per poi avvicinarmi a K'atu posandogli una mano sulla spalla non ti abbattere dico sincero ci sarà modo di mostrare la tua forza 

Una volta arrivati al bivio mi fermo, osservando le strade e cercando di capire se ci sia una differenza tra una e l'altra

Spoiler

Insight 16

perception 12

Link al commento
Condividi su altri siti

Finn'iann

Il mio silenzio dura dalla radura al bivio. Mentre i miei fratelli e le mie sorelle studiano il luogo, chiedo: "Ci sono tracce di passaggio sul terreno? O rumori particolari che provengono da una delle vie?".

Non sono un grande battitore, ma di certo qualcuno lo sarà, molto meglio di me. 

DM

Spoiler

Mi lancio Guidance su Survival per cercare tracce e uso Perception per ascoltare i rumori, mentre scruto le strade. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ra'i'vo

"Queste prove mi piacciono una meno dell'altra..." Mormoro confuso: il muro era divertente, i tre sentieri erano una scommessa simpatica e la ricerca dell'uovo era stimolante (ho indovinato io che c'era bisogno di un uovo!). 

Ma dover scegliere di nuovo tra due sentieri perfettamente identici è scocciante. Ho come la sensazione che stavolta potrebbe trattarsi davvero di fortuna. Mormoro il mio mantra per aumentare la concentrazione e provo a cercare impronte insieme a Finn'iann: sono sicuramente più bravo di lui a seguire tracce, ma sono sicuramente meno abile a stare zitto e ascoltare.

Spoiler

Casto Guidance su Survival. 

Aiuto Finn'iann alla prova di percezione e tiro survival per cercare impronte.

Ho fatto 12

Link al commento
Condividi su altri siti

Hannayeh

Proseguo il cammino assieme ai miei fratelli, anche se dobbiamo fermarci presto: ci troviamo davanti ad un nuovo bivio, questa volta senza alcuna distinzione tra i due sentieri. Mi avvicino all'albero, l'unico indizio che potrebbe guidarci in qualche modo, per capire che pianta sia, scuotendo rapidamente la testa: non ho mai visto nulla di simile in vita mia. Nobile Ele'wa'tu'm, potrei parlarle? Chiedo quindi all'uomo, decidendo di affrontare la questione del suo tauy: so che dovrei essere cortese con l'ospite, ma non posso accettare un gesto simile. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hannayeh

Probabilmente ne è già al corrente e avrà già fatto le sue valutazioni, ma ritiene saggio accompagnarsi ad uno spirito del mare? Capisco che le possa sembrare un utile aiutante, ma le posso assicurare che sono molto abili nel celare i loro inganni: la sua potrebbe essere solamente una facciata, nobile Ele'wa'tu'm. Dico all'uomo, lanciando un'occhiata di soppiatto alla creatura che lo accompagna. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ele'wa'tu'm 

Lo spirito assottiglia gli occhi alle parole di Hannayeh oh grazie per l'interessamento ridacchio accarezzando la testa del famiglio in realtà sono io ad essere il suo aiutante, parte dei miei poteri deriva direttamente da lui osservo per qualche istante la reazione della ragazza prima di continuare da bambino sono stato posseduto da uno spirito, gli sciamani di mia madre hanno arginato la cosa, ma anni dopo durante un naufragio ha ripreso forza e si è liberato. Se non ci fosse stato lui ad aiutarmi sarei sotto l'influenza di chissà che spirito malvagio faccio spallucce spero di non essere giudicato male per questo 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hannayeh

Oh, capisco. Se mai avremo un momento di riposo, posso controllare anch'io la questione: non credo che la mia esperienza sia paragonabile a quella degli sciamani al seguito della nobile Za'ia, ma un occhio differente potrebbe darle un nuovo sguardo sulla situazione. Propongo all'uomo, lanciando ancora delle occhiate di soppiatto allo spirito: continuo a pensare che lo stia aiutando per un qualche beneficio personale. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Osservate a fondo i due percorsi, e vi sembra che siano praticamente identici. Non ci sono impronte, tracce, segni di alcune tipo. Entrambe le strade conducono vagamente verso l'alto, ma divergono ad angolo retto da dove vi trovate. 
"Mi sembra una non scelta" dice Sa'm'an nella sua usuale parlata rotta. Prima che qualcuno tra voi possa confermare o contraddire la sua opinione, una voce vi precede.

"Io prenderei la strada di sinistra
Guardando in alto tra le fronde dell'albero del crocevia vedete una donna dalla pelle color delle foglie, lunghi capelli un poco più scuri e grandi occhi azzurri. Non indossa nulla, ma le lunghe braccia e le lunghe gambe si uniscono ad un corpo che tutto sommato è androgino e privo di attrattive erotiche. Il suo corpo è bello, il suo volto lo è altrettanto, ma è una bellezza che si può riconoscere in un fiore, un tramonto o una cascata. Chiaramente è una ongo'kisi. 

Modificato da Pippomaster92
Link al commento
Condividi su altri siti

Ele'wa'tu'm

Osservo per qualche istante lo spirito, certo di sapere chi sia Senza offesa nobile Lu'da, ma io sarei propenso per la strada di destra dico una volta che ho riconosciuto lo spirito che ci si presente davanti non siamo viaggiatori dispersi nella foresta, e la tua fama non quella di uno spirito sempre sincero. Sei stato tu a creare questa sfida?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ra'i'vo

Sorrido divertito osservando lo scambio tra Lu'de e Ele'wa'tu'm, ma decido di andare in suo soccorso dandogli una piccola lezione di astuzia e scherzi. 

"Fratello, grazie per averci detto che non è bene fidarsi di Lu'de, ma credo che lei si aspetti già che conosci la sua reputazione di bugiarda. Credo che dovremmo seguire il suo consiglio proprio perché conta sul fatto che non lo faresti." 

Poi mi volto verso Lu'de, le sorrido e la saluto in modo amichevole con la mano, dissimulando il fatto che le ho appena dato della bugiarda di fronte a tutti.

Spoiler

Ho fatto Insight 19

Modificato da Plettro
Link al commento
Condividi su altri siti

Ra'i'vo

"Oppure si aspettava che avresti dubitato all'ultimo della mia scelta. Ma a quel punto si torna sempre al punto di partenza..." mi massaggio la fronte.

"Fratelli, Annayeh, io credo che la prima bugia sia quella buona e l'unica dalla quale diffidare."

Modificato da Plettro
Link al commento
Condividi su altri siti

• Crea nuovo...