Vai al contenuto

I Figli di Za'ia - TdG

Pippomaster92

Messaggio consigliato

"Le parole di questo spirito sono certamente ambigue. La sfida potrebbe proprio essere scoprire la verità" commenta Ch'a'ia. Ma M'un è di altro avviso "Procediamo senza nemmeno prenderle in considerazione: siamo qui per raggiungere la cima e dimostrare il nostro valore a Ve'Sau, non per intrattenere ogni spirito che incontriamo"

Link al commento
Condividi su altri siti

Hannayeh

Per impressionare Ve'Sau dobbiamo raggiungere la cima. E non credo che scegliere casualmente sia una buona idea, come abbiamo visto poco fa. Rispondo a M'un, parlando poi al resto dei miei fratelli. Non penso che l'astuto Lu'de abbia mentito. Ha detto che lui avrebbe scelto la strada di sinistra, non che si tratta di quella corretta o di quella adatta a raggiungere la cima. Dico guardando lo spirito, aggiungendo Astuto Lu'de, quale strada seguiresti se non volessi raggiungere il forte Ve'Sau, re di questa montagna? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hannayeh

E tu cosa intendevi con le tue parole, astuto Lu'de? La tua sinistra? Chiedo allo spirito, comprendendo chiaramente che voglia solamente tenerci bloccati di fronte all'albero. Forse non esiste una vera risposta sbagliata: forse la prova consiste nel superare lo spirito più che scegliere la strada giusta. 

Link al commento
Condividi su altri siti

"Suppongo si possa dire così. Una questione di punti di vista e cortesia, immagino" risponde pacatamente Lu'de. Con gesti pigri e letargici si rigira sul ramo, a pancia in giù, per scrutarvi con maggior attenzione.

"Uno... due... cinque... otto. Non eravate di più, alla partenza? E sento il profumo di fiori lontani. Due di voi non sono come gli altri" commenta improvvisamente incuriosito dalla situazione "questo potrebbe essere un problema". 

Modificato da Pippomaster92
Link al commento
Condividi su altri siti

Ra'i'vo

"Fratelli, non eravamo un problema per Ve'sau non vedo perché dovrebbe esserlo ora. Anzi, aveva pure detto che io e K'atu eravamo quelli con più possibilità di farcela." 

È divertente prendere in giro gli altri, ma non è altrettanto divertente venire presi in giro.

"Nobile Lu'de, è stato divertente e complimenti per averci messi in dubbio. Io però ho fretta di vedere Ve'sau e ti saluto. Ciao!" Mi inchino, giro il culo e mi incammino per il sentiero a sinistra. La mia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Hannayeh

Veniamo da un'altra terra, in effetti, ma il sangue di Za'ia scorre nelle vene di mio fratello e della nobile Sa'ma'n. E la nostra origine non è stata un problema per Ve'Sau. Commento dopo le parole dello spirito, incuriosita però dalla questione. Continuo a credere che il sentiero corretto sia quello che abbiamo scelto, ma sarei curiosa di sapere quale sia il problema, astuto Lu'de. 

Link al commento
Condividi su altri siti

"Forse nessuno, cortese straniera. Forse sono solo troppo cauto" risponde Lu'de con un accenno di apprensione nella voce "Inoltre non vorrei parlarne in questo contesto: non vorrei che interpretaste le mie parole come un modo per rendere più difficile questa prova. Avete del resto avuto a che fare con Be'ka'ku e immagino che ormai la vostra fiducia nella veridicità delle nostre parole sia... flebile. Forse sarebbe meglio rimandare la discussione a più tardi" 

Indica la via che avete scelto voi, quella già indicata da Ra'ivo e Hannayeh "Proseguite, e ne riparleremo in un tempo più propizio"

Ma questa volta è Sa'm'an ad interrompervi "Io però voglio sapere di cosa parla. Se pure io sono figlia di Za'ia, perché importa l'altra mia metà?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Hannayeh

Vorrei saperlo anch'io, in tutta sincerità. Soprattutto perché noi due sembriamo essere le principali "accusate" di questo presunto difetto. Aggiungo dopo le parole di Sa'ma'n: non penso che quella dello spirito sia una strategia per tenerci qui, vista l'apprensione che sento nella sua voce. Non possiamo però dividerci: rimanendo indietro rischiamo di fallire la prova. Siete disposti ad attendere che Lu'de ci dia una spiegazione? Chiedo quindi al resto dei discendenti di Za'ia, rimettendomi alla loro decisione. Anche se immagino già la risposta di M'un. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ra'i'vo

"Mmm... Sì, sì, va bene." Dico lasciandomi cadere sconfitto, finendo seduto alla base di un albero vicino.
Parte di me pensa che il suo obbiettivo sia farci perdere tempo, ma sembra una questione importante ed è giusto che ascoltino, soprattutto se le riguarda personalmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Crea nuovo...