Ghal Maraz Inviato Lunedì alle 21:28 Segnala Condividi Inviato Lunedì alle 21:28 Finn'iann "Se le parole non sono sincere, allora non lo sono. E più aumentano di numero, più si accrescono anche le fole. Sarà vero qualcosa?", dico, riferendomi anche chiaramente all'ultima affermazione dello Spirito. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pippomaster92 Inviato Martedì alle 08:28 Autore Segnala Condividi Inviato Martedì alle 08:28 "Le parole di questo spirito sono certamente ambigue. La sfida potrebbe proprio essere scoprire la verità" commenta Ch'a'ia. Ma M'un è di altro avviso "Procediamo senza nemmeno prenderle in considerazione: siamo qui per raggiungere la cima e dimostrare il nostro valore a Ve'Sau, non per intrattenere ogni spirito che incontriamo" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ian Morgenvelt Inviato Martedì alle 10:32 Segnala Condividi Inviato Martedì alle 10:32 Hannayeh Per impressionare Ve'Sau dobbiamo raggiungere la cima. E non credo che scegliere casualmente sia una buona idea, come abbiamo visto poco fa. Rispondo a M'un, parlando poi al resto dei miei fratelli. Non penso che l'astuto Lu'de abbia mentito. Ha detto che lui avrebbe scelto la strada di sinistra, non che si tratta di quella corretta o di quella adatta a raggiungere la cima. Dico guardando lo spirito, aggiungendo Astuto Lu'de, quale strada seguiresti se non volessi raggiungere il forte Ve'Sau, re di questa montagna? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pippomaster92 Inviato Martedì alle 10:53 Autore Segnala Condividi Inviato Martedì alle 10:53 "Non ho detto di scegliere a caso!" risponde stizzita M'un "solo di non.." ma viene interrotta dalla risposta di Lu'de. "Sceglierei quella di destra, allora" risponde sornione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Plettro Inviato Martedì alle 20:30 Segnala Condividi Inviato Martedì alle 20:30 Ra'i'vo Mi sposto all'entrata della strada a sinistra: ormai sono convinto che Lu'de sia onesto e che quindi sono nel giusto. Aspetto però cautamente che gli altri mi seguano, perché non vorrei che scoprissero qualcosa che non ho realizzato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cronos89 Inviato Martedì alle 20:48 Segnala Condividi Inviato Martedì alle 20:48 Ele'wa'tu'm MI avvicino a Ra'i'vo mi fido, andiamo dico dandogli una leggera spallata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ian Morgenvelt Inviato Martedì alle 21:53 Segnala Condividi Inviato Martedì alle 21:53 Hannayeh Annuisco dopo la risposta di Lu'de, aggiungendo E allora direi di seguire la proposta di Ra'i'vo. Mi sembra chiaro che la via di sinistra sia quella che ci condurrà alla cima della montagna. Dico accodandomi ai due figli di Za'ia che hanno già preso una decisione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pippomaster92 Inviato Mercoledì alle 07:58 Autore Segnala Condividi Inviato Mercoledì alle 07:58 Lu'de sorride e fa un cenno di assenso, e così riprendete la marcia nella direzione scelta... ma venite subito interrotti dall'ongo'kisi stesso. "Ah, voi pensavate la vostra sinistra!" mormora tra sé e sé, ma abbastanza chiaramente da essere udito da tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ian Morgenvelt Inviato Giovedì alle 09:55 Segnala Condividi Inviato Giovedì alle 09:55 Hannayeh E tu cosa intendevi con le tue parole, astuto Lu'de? La tua sinistra? Chiedo allo spirito, comprendendo chiaramente che voglia solamente tenerci bloccati di fronte all'albero. Forse non esiste una vera risposta sbagliata: forse la prova consiste nel superare lo spirito più che scegliere la strada giusta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pippomaster92 Inviato Giovedì alle 10:36 Autore Segnala Condividi Inviato Giovedì alle 10:36 (modificato) "Suppongo si possa dire così. Una questione di punti di vista e cortesia, immagino" risponde pacatamente Lu'de. Con gesti pigri e letargici si rigira sul ramo, a pancia in giù, per scrutarvi con maggior attenzione. "Uno... due... cinque... otto. Non eravate di più, alla partenza? E sento il profumo di fiori lontani. Due di voi non sono come gli altri" commenta improvvisamente incuriosito dalla situazione "questo potrebbe essere un problema". Modificato Giovedì alle 13:18 da Pippomaster92 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cronos89 Inviato Giovedì alle 11:02 Segnala Condividi Inviato Giovedì alle 11:02 Ele'wa'tu'm E quindi rispondo guardando lo spirito se volessimo arrivare sani e salvi da Ve'sau, sceglieresti il sentiero alla mia destra o alla mia sinistra? domando con un lieve sospiro si. Altri fratelli hanno scelto strade diverse faccio una breve pausa e quale sarebbe il problema? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Plettro Inviato Giovedì alle 12:43 Segnala Condividi Inviato Giovedì alle 12:43 Ra'i'vo "Fratelli, non eravamo un problema per Ve'sau non vedo perché dovrebbe esserlo ora. Anzi, aveva pure detto che io e K'atu eravamo quelli con più possibilità di farcela." È divertente prendere in giro gli altri, ma non è altrettanto divertente venire presi in giro. "Nobile Lu'de, è stato divertente e complimenti per averci messi in dubbio. Io però ho fretta di vedere Ve'sau e ti saluto. Ciao!" Mi inchino, giro il culo e mi incammino per il sentiero a sinistra. La mia! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pippomaster92 Inviato Giovedì alle 13:21 Autore Segnala Condividi Inviato Giovedì alle 13:21 "Mi riferivo alla mia sinistra, in effetti. E non mi riferivo al frettoloso pelosetto o al grosso, piacente energumeno" indica invece Hannayeh e Sa'ma'n "Parlavo di due straniere. Anche se, vedendo bene, ne conto tre" lo sguardo si sposta su Finn'iann, ma senza malizia od ostilità. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ghal Maraz Inviato Giovedì alle 13:57 Segnala Condividi Inviato Giovedì alle 13:57 Finn'iann "Tutto il mondo è casa mia, o nobile ongo'kisi, perché ho imparato a portare il mondo con me", rispondo all'appunto di Lu'de. "In che modo sarebbe un problema la loro presenza?", aggiungo, indicando Hannayeh e Sa'ma'n. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ian Morgenvelt Inviato Giovedì alle 16:08 Segnala Condividi Inviato Giovedì alle 16:08 Hannayeh Veniamo da un'altra terra, in effetti, ma il sangue di Za'ia scorre nelle vene di mio fratello e della nobile Sa'ma'n. E la nostra origine non è stata un problema per Ve'Sau. Commento dopo le parole dello spirito, incuriosita però dalla questione. Continuo a credere che il sentiero corretto sia quello che abbiamo scelto, ma sarei curiosa di sapere quale sia il problema, astuto Lu'de. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pippomaster92 Inviato Giovedì alle 16:19 Autore Segnala Condividi Inviato Giovedì alle 16:19 "Forse nessuno, cortese straniera. Forse sono solo troppo cauto" risponde Lu'de con un accenno di apprensione nella voce "Inoltre non vorrei parlarne in questo contesto: non vorrei che interpretaste le mie parole come un modo per rendere più difficile questa prova. Avete del resto avuto a che fare con Be'ka'ku e immagino che ormai la vostra fiducia nella veridicità delle nostre parole sia... flebile. Forse sarebbe meglio rimandare la discussione a più tardi" Indica la via che avete scelto voi, quella già indicata da Ra'ivo e Hannayeh "Proseguite, e ne riparleremo in un tempo più propizio" Ma questa volta è Sa'm'an ad interrompervi "Io però voglio sapere di cosa parla. Se pure io sono figlia di Za'ia, perché importa l'altra mia metà?" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ian Morgenvelt Inviato 9 ore fa Segnala Condividi Inviato 9 ore fa Hannayeh Vorrei saperlo anch'io, in tutta sincerità. Soprattutto perché noi due sembriamo essere le principali "accusate" di questo presunto difetto. Aggiungo dopo le parole di Sa'ma'n: non penso che quella dello spirito sia una strategia per tenerci qui, vista l'apprensione che sento nella sua voce. Non possiamo però dividerci: rimanendo indietro rischiamo di fallire la prova. Siete disposti ad attendere che Lu'de ci dia una spiegazione? Chiedo quindi al resto dei discendenti di Za'ia, rimettendomi alla loro decisione. Anche se immagino già la risposta di M'un. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Plettro Inviato 9 ore fa Segnala Condividi Inviato 9 ore fa Ra'i'vo "Mmm... Sì, sì, va bene." Dico lasciandomi cadere sconfitto, finendo seduto alla base di un albero vicino. Parte di me pensa che il suo obbiettivo sia farci perdere tempo, ma sembra una questione importante ed è giusto che ascoltino, soprattutto se le riguarda personalmente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ghal Maraz Inviato 7 ore fa Segnala Condividi Inviato 7 ore fa Finn'iann "Io non capisco proprio il senso. Siamo tutti metà e metà. Lasciando da parte lei", indico Hannayeh, ma senza nominarla, "il sangue di Za'ia scorre comunque solo per una parte. Paterna o materna. Non per entrambe". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cronos89 Inviato 7 ore fa Segnala Condividi Inviato 7 ore fa Ele'wa'tu'm Va bene, ma temo che sia solo l'ennesimo trucco per tenerci qui dico con una scrollata di spalle anche perché se Ve'sau non ha sollevato problemi non vedo dove potrebbero nascondersi aggiungo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato