Pippomaster92 Inviato 9 Novembre Autore Segnala Inviato 9 Novembre (modificato) "Non lasciamo indietro nessuno" è la brusca, e inaspettata, risposta di M'un. "Ve'sau non ci governa, ciò che convince lui non necessariamente va bene a noi. Ma no, il punto è un altro. Avverto qualcosa di... innaturale in voi due. Come l'odore di qualcosa di fatto dai mortali. Un colore che non si trova in natura, forse? Siete tutti metà e metà, lo so. Ma... siete tutti uma? Ho come il presentimento di trovarmi al cospetto di qualcosa di artefatto. Però non ho esperienza diretta di queste cose e non saprei come confermare -o smentire- le mie sensazioni" scruta le due donne come se cercasse di guardarci attraverso, o dentro, ma poi fa un cenno di diniego "no, non riesco a capire. Ditemi, c'è stato un momento in cui vi siete persi di vista, attraversando questa foresta?" Modificato 9 Novembre da Pippomaster92
Ian Morgenvelt Inviato 9 Novembre Segnala Inviato 9 Novembre Hannayeh Guardo lo spirito con un ciglio confuso, pensando a cosa possa intendere con le sue parole. Abbiamo impiegato più tempo per scalare il primo ostacolo, la parete di roccia. Ma si è trattato solamente di qualche minuto al massimo e mio fratello era con noi. Rispondo a Lu'de, indicando Finn'iann. Sa'ma'n, per caso tu sei stata addestrata nell'arte della comunione con il mondo degli spiriti? Chiedo poi alla ragazza, chiedendomi se lo spirito si riferisca al mio passato.
Cronos89 Inviato 9 Novembre Segnala Inviato 9 Novembre Ele'wa'tu'm mi avvicino a Ra'i'vo ti sembra stia mentendo? domando a bassa voce
Pippomaster92 Inviato Lunedì alle 09:04 Autore Segnala Inviato Lunedì alle 09:04 Sa'm'an nega "No. La mia gente non tiene commerci con gli spiriti. Solo le streghe, e io non sono una strega" Lu'de scivola giù dall'albero e si avvicina alle due ragazze "Posso smuovere il potere di questa foresta e usarlo per farvi risplendere. Capire cosa siete. Ma solo con il vostro permesso..."
Ghal Maraz Inviato Lunedì alle 09:15 Segnala Inviato Lunedì alle 09:15 Finn'iann "Sorella?", chiedo, semplicemente, guardando Hannayeh. A lei la scelta.
Plettro Inviato Lunedì alle 09:52 Segnala Inviato Lunedì alle 09:52 Ra'i'vo Guardo negli occhi Ele'wa'tu'm, penso agli avvenimenti recenti con tutte le mie forze, cercando di ricordare se potrebbero davvero esserci stati altri scambi tra spiriti e uomini. Cerco di capire se lo spirito sta mentendo di nuovo o meno. "Boh" scrollo le spalle e torno a guardare.
Ian Morgenvelt Inviato Lunedì alle 18:12 Segnala Inviato Lunedì alle 18:12 Hannayeh Annuisco alle parole di Sa'ma'n, guardando quindi lo spirito con sospetto: questa offerta non mi convince. Non credo sia il caso. Hai detto che ci incontreremo nuovamente, astuto Lu'de: se questa misteriosa afflizione dovesse rivelarsi un problema, allora avrai modo di chiarire cosa sia davanti a Ve'Sau e chiunque scelga di raggiungerci in cima alla montagna. Dico allo spirito, guardando quindi Sa'ma'n nella speranza che anche lei non accetti la proposta: non sono convinta che la proposta sia disinteressata, vista la fama di questo spirito.
Pippomaster92 Inviato Martedì alle 12:10 Autore Segnala Inviato Martedì alle 12:10 Sa'ma'n scuote il capo "Io sto bene, e sono io. Non mi serve altro" concorda con Hannayeh, dopo tutto. "Allora non vi trattengo oltre, cari figli di Za'ia e affini. Che possiate ritrovarvi dopo esservi persi" Si dissolve nel sottobosco, lasciandovi al bivio. "Potrebbe essere un inganno" concorda Ch'a'ia "Lu'de forse ci ha voluto trattenere qui più a lungo. A questo punto quale strada scegliamo? Direi la prima, per evitare altre discussioni" Sono più o meno tutti concordi, tranne K'atu che si gratta il capo ancora un po' confuso. Vi rimettete in marcia e la strada è impervia, circolare, spesso vi pare di essere già passati presso questo o quell'albero. Ma dopo qualche tempo la foresta si fa meno fitta e il "tunnel" scompare, sostituito da alberi separati tra loro. Potete muovervi senza difficoltà. E nel giro di un'ora raggiungete la cima: è uno spiazzo a picco su una parete a strapiombo, decorato con grandi massi posizionati in modo apparentemente casuale. Su ciascuno siede un ongo'kisi: Lu'de, una donna con la testa da draco e scaglie sul corpo, vari spiritelli minori simili a uccelli, rospi e cinghiali, un grande falco con un ramo in fiore al posto della testa, un vecchio con zampe da ragno e, sulla pietra più alta, Ve'Sau. Al suo cospetto ci sono già i gemelli, che al vostro arrivo si voltano sorridendo sornioni. "Ah, alla fine ce l'avete fatta! Non vi abbiamo aspettato, però" spiega Obe'ko. Ona'ka ridacchia divertita "ci avete comunque messo meno del previsto, e ci siete tutti quanti. Beh, quasi tutti" Non c'è traccia infatti di Ta'ro. Ve'Sau vi fa cenno di avvicinarvi "Eccovi qui, infine. Ci avete fatto attendere"
Ian Morgenvelt Inviato Mercoledì alle 08:16 Segnala Inviato Mercoledì alle 08:16 Hannayeh Mi rimetto in viaggio assieme ai miei compagni prendendo la strada che avevamo scelto e dopo un'ora di cammino arriviamo alla sommità della montagna. "L'assemblea" degli ongo'kisi è affascinante, ma non è ciò che mi sorprende maggiormente: i due gemelli ci stanno aspettando, mentre Ta'ro non è più con noi. Interessante. Beh, la nostra deviazione dovrebbe aver impressionato Be'ka'ku, per lo meno. Mi avvicino agli spiriti, facendo un lieve inchino a tutti gli ongo'kisi, partendo ovviamente da Ve'Sau. Sono lieta di incontrarla nuovamente, Signore della Montagna. E vale lo stesso per l'astuto Lu'de, da cui ci siamo congedati poco fa. Dico mentre provo a riconoscere gli altri ongo'kisi o, per lo meno, comprendere a cosa siano legati. Master Spoiler Posso tirare Natura o sono conoscenze troppo specifiche?
Cronos89 Inviato Mercoledì alle 10:04 Segnala Inviato Mercoledì alle 10:04 Ele'wa'tu'm Rimango piuttosto sorpreso nel vedere i nostri fratelli già di fronte a Ve'sau Perdonate l'attesa nobile Ve'sau rispondo avvicinandomi vedo con piacere che ci siamo quasi tutti, temevamo per voi dico ai gemelli Ta'ro si è ritirato?
Pippomaster92 Inviato Giovedì alle 10:43 Autore Segnala Inviato Giovedì alle 10:43 Alla domanda di Ele'wa'tu'm il gemello sorride "Non siamo i custodi di nostro fratello" Sua sorella aggiunge "forse si è perso, o forse si è stufato di questa impresa" Ve'Sau risponde ai vostri saluti con un cenno del capo, ma non dice altro. Invece è M'un a parlare "Non c'è da scherzare, vipere che non siete altro! Avete fatto un patto con gli ongo'kisi per rallentarci, vero? Se a Ta'ro è successo qualcosa per colpa vostra..." avanza, ma K'atu la ferma mettendole una mano sulla spalla. Infatti diversi degli ongo'kisi si sono chiaramente irritati per il suo tono feroce. L'omaccione scuote il capo: non è il momento adatto. M'un digrigna i denti ma tace.
Cronos89 Inviato Giovedì alle 10:57 Segnala Inviato Giovedì alle 10:57 Ele'wa'tu'm No certo rispondo con una smorfia ai gemelli per poi fingermi sorpreso dalle parole di M'un Suvvia sorella! Lasciamo queste questioni in secondo piano. Siamo giunti qui nonostante tutto, l'importante è essere nuovamente assieme. sorrido mentre metto particolare enfasi sulla parola assieme Ogni altra questione può attendere mi volto poi verso Ve'sau Perdona nuovamente il nostro ritardo nobile Ve'sau, ora siamo qui per ascoltare le tue parole
Plettro Inviato Giovedì alle 13:53 Segnala Inviato Giovedì alle 13:53 (modificato) Ra'i'vo Per una volta me ne sto zitto. I gemelli, per quel poco che ci ho parlato, mi stavano simpatici. Ammetto anche che li invidio un po: forse mi sarei dovuto anch'io staccare dal gruppo e fare di testa mia. Avrei sicuramente dimostrato di essere più capace di quanto gli spiriti pensino adesso, e magari avrei sentito chissà quali segreti e accordi i gemelli potrebbero aver scambiato con gli ongo'kisi. Perché andare da soli, sennò? "Ciao a tutti," dico annunciando il mio arrivo, come se stessi salutando dei colleghi di lavoro prima di un qualche raduno, "bene dai, siamo arrivati quasi tutti e questo è quello che conta. Ma Ve'sau, prima di continuare, sbaglio o Be'ka'ku non c'è? Non faceva parte anche lui delle sfide?" Modificato Giovedì alle 13:53 da Plettro
Ghal Maraz Inviato Giovedì alle 16:01 Segnala Inviato Giovedì alle 16:01 Finn'iann Mi limito a fare un cenno di saluto: sono già stanco di queste costanti rivalità. E non mi sento nemmeno in dovere di scusare alcunché: se è il padrone di casa a causare il ritardo, certo non spetta all'ospite il sentirsi in colpa.
Ian Morgenvelt Inviato Venerdì alle 08:31 Segnala Inviato Venerdì alle 08:31 Hannayeh I gemelli hanno già fatto la prima mossa: è chiaro che sono interessati al trono e, probabilmente, quelli meno intenzionati a collaborare per condividere il potere. Non facciamo accuse affrettate. Non è questa la sede adatta per simili discussioni. Dico dopo le parole di M'un, spalleggiando Ele'wa'tu'm e, con mia sorpresa, K'atu. Per quanto ne sappiamo, questa potrebbe essere un'altra sfida.
Pippomaster92 Inviato Venerdì alle 12:20 Autore Segnala Inviato Venerdì alle 12:20 Hannayeh Spoiler Oltre a Lu'dee Ve'Sau, il terzo spirito che ti sembra più importante è la donna con la testa di rettile, che in effetti è Be'ka'ku. Gli altri sono spiritelli minori, tutti arboricoli o aerei ma legati al monte e all'isola. Sono la "corte" di Ve'Sau probabilmente. Ra'ivo viene salutato dalla ongo'kisi dal corpo umano e la testa di rettile, che scivola giù dalla pietra e gli si avvicina "Non mi riconosci? Forse ma se ci siamo visti poche ore fa!" sibila divertita, rivelandosi quindi come Be'ka'ku. Anche Ve'Sau sembra stufo di battibecchi e perdite di tempo, e rompe gli indugi "Ebbene, parlerò con i presenti. Già il maggiore tra i figli di Za'ia ha rinunciato al suo destino, di questo non mi importa. Chi sta qui, in cima alla mia montagna, è certamente mio ospite e mio amico. Parlo degli spiriti e dei mortali" con una mano indica loro, con l'altra voi "Mangeremo e berremo per festeggiare questa amicizia, ma prima c'è una cosa importante di cui parlare. Già lo abbiamo accennato ieri" si fa apprensivo "ed è il destino di ciò che ha costruito Za'ia" Scende tra di voi, sovrastandovi con la sua stazza "Era una donna forte e saggia, una visionaria: voleva un mondo dove i mortali potessero convivere con gli ongo'kisi e governare assieme. Una terra libera dagli schiavisti stranieri, dagli idolatri e dai malvagi. Chi l'ha assassinata ha pensato di fermare il suo sogno... ma non è così. Ho stretto un accordo con lei e intendo mantenerlo: aiuterò i suoi eredi"
Cronos89 Inviato Venerdì alle 22:44 Segnala Inviato Venerdì alle 22:44 Ele'wa'tu'm le parole di Ve'Sau mi sono di conforto. Avere l'appoggio di uno spirito come lui non è cosa da poco e sicuramente metterà a tacere alcune voci Ti siamo grati nobile Ve'Sau dico rabbuiandomi appena quando parla della morte di Za'Ia E sono lieto di sapere che vorrai portare avanti il sogno di nostra madre e sono sicuro che chiunque di noi verrà scelto sarà degno di far proseguire questo sogno indico con la mano i miei fratelli e sorelle Hai pensato ad altre prove a cui sottoporci? Ho hai già preso la decisione di chi di noi sostituirà Za'Ia?
Ian Morgenvelt Inviato 22 ore fa Segnala Inviato 22 ore fa Hannayeh Anche Be'ka'ku è presente a questo incontro, mostrando però una forma diversa. Forse quella con cui si è presentato ai gemelli? Le parole di Ve'Sau sono interessanti: è chiaro che ha bisogno di alleati per combattere chiunque lo contrasti nel mondo degli spiriti, ma ciò che ci offre è decisamente allettante. Hai quindi le prove del fatto che la nobile Za'ia sia stata assassinata? E, magari, anche un potenziale colpevole? Chiedo quindi allo spirito, sperando che non indichi immediatamente un successore: quello complicherebbe nettamente la mia ambizione.
Plettro Inviato 20 ore fa Segnala Inviato 20 ore fa Ra'i'vo Saluto un pò imbarazzato Be'ka'ku: non avevo proprio fatto due più due. Invece, mi sfrego le mani alla notizia della scelta dell'erede: non ho grande interesse a vendicare la morte di mia madre, non dopo quello che mi è capitato... Ma la corona di piume mi chiama...
Ghal Maraz Inviato 16 ore fa Segnala Inviato 16 ore fa Finn'iann "O forse più di uno. Da quanto so, Za'ia era molto potente... ma aveva anche parecchi nemici", aggiungo agli interrogativi di mia sorella.
Messaggio consigliato