Plettro Inviato 23 Dicembre 2024 Segnala Inviato 23 Dicembre 2024 (modificato) Ra'i'vo Dopo l'ennesima steccata, sollevo il bastone sopra la mia testa in segno di prematura vittoria, "Au'si'be, è questo il meglio che sai fare? Oggi Ra'i'vo sconfigge il tuo assassino, domani busserà alla tua porta e pretenderà spieg-" un muro d'acqua mi investe e tutto si fa buio. Le parole guaritrici di Ele'wa'tu'm e Hannayeh mi risvegliano, ed io vomito acqua salata condita da qualche goccia di sangue. Mi rialzo rapidamente, anche se in maniera scoordinata, e vibro un potente colpo di bastone anche se gran parte del potere non è neanche mia, ma bensì della magia ispiratrice di Hannayeh. Non una parola viene pronunciata, nemmeno io sono immune all'imbarazzo. Spoiler Altri 17 danni da forza/psichico Modificato 23 Dicembre 2024 da Plettro
Ghal Maraz Inviato 29 Dicembre 2024 Segnala Inviato 29 Dicembre 2024 Finn'iann 'Che creatura sgradevole', mi trovo a pensare, mentre tento una combinazione di testata e ginocchiata attraverso l'aria, i miei colpi guidati dal fragore esplosivo del tuono. DM Spoiler Effettuo due attacchi senz'armi, con danno da tuono. Se il mio secondo attacco va a segno, provo a spingere il mio avversario a sud di 3 m grazie a Elemental Strikes (deve superare un TS Forza a CD 12 per evitare di essere spostato).
Pippomaster92 Inviato 30 Dicembre 2024 Autore Segnala Inviato 30 Dicembre 2024 È l'ultimo colpo di Finn'iann, lo straniero, a finire lo scontro. Con un boato la creatura elementale si trasforma in una bolla d'acqua che per un istante ingloba tutta la nave, e poi si dissolve in una nube di goccioline. Il mare innaturalmente calmo torna a muoversi mosso dal vento e dalle correnti, e la nave riprende il viaggio con uno scossone. Un membro dell'equipaggio informa rapidamente il capitano: nessun ferito, il viaggio può continuare. Dell'assassino inviato da Au'si'be non c'è traccia, ma probabilmente è stato totalmente distrutto. Si riformerà, col tempo, ma chissà quanti decenni impiegherà ora che si è dissolto nel mare stesso da cui si era originato.
Cronos89 Inviato 30 Dicembre 2024 Segnala Inviato 30 Dicembre 2024 Ele'wa'tu'm Oh bene dico quando la minaccia è scomparsa e vengo informato che nessuno ha riportato ferite voi state bene? Domando ai miei fratelli e ad Hannayeh direi che il primo tentativo di fermarci è andato a vuoto. E ci ha confermato che siamo sulla strada giusta
Ghal Maraz Inviato 30 Dicembre 2024 Segnala Inviato 30 Dicembre 2024 Finn'iann "Hai certo ragione, Ele'wa'tu'm", faccio eco alle riflessioni di mio fratello (sebbene io fatichi ancora a considerare lui - e gli altri - come tale), "però tutto ciò è motivo di grande preoccupazione. Non credo ci sia stato inviato contro il nemico più temibile, eppure abbiamo dovuto combatterlo a lungo, tutti assieme. La prossima volta potrebbe andare molto peggio". Pronuncio però queste riflessioni a bassa voce, per non impensierire l'equipaggio della nave con i miei presentimenti.
Ian Morgenvelt Inviato 30 Dicembre 2024 Segnala Inviato 30 Dicembre 2024 Hannayeh Il colpo di mio fratello scaccia definitivamente lo spirito, facendomi rilassare finalmente i muscoli. Il mio primo istinto è di asciugare i vestiti dalle gocce d'acqua: non voglio avere nulla a che fare con i resti dello spirito corrotto. Temo che dovrò arrendermi ancora per un po'. Lo spirito non mi ha ferita. Dico a Ele'wa'tu'm per calmarlo, andando quindi a controllare le condizioni di Ra'i'vo per capire se abbia bisogno di un balsamo d'erbe. Il fatto che più mi inquieta è che Au'si'be abbia già stretto degli accordi con gli spiriti locali. Accordi che prevedono il vostro assassinio, a quanto abbiamo sentito. Credo che non sarà possibile ragionare con lui, anche se potrebbe avere delle informazioni su chi ha ucciso Za'ia... Ammesso che non sia lui il diretto colpevole.
Plettro Inviato Mercoledì alle 14:22 Segnala Inviato Mercoledì alle 14:22 (modificato) Ra'i'vo Lo spirito d'acqua viene finalmente abbattuto, sconfitto ultimamente da Finn'iann: non sarà stato il più preciso o il più potente, ma si è dimostrato il guerriero più veloce e soprattutto quello che non si è fatto colpire. Oltre ad aver dato il colpo finale. Dovrò tenerlo più d'occhio, da ora in poi. "Sì, sì, sto bene..." Ma oltre a questo rimango in silenzio, lasciando gli altri deliberare sul tentativo di omicidio e sul da farsi adesso. La botta è stata forte e sono ancora un pò intontito. Modificato Mercoledì alle 14:22 da Plettro
Ian Morgenvelt Inviato Giovedì alle 06:19 Segnala Inviato Giovedì alle 06:19 Hannayeh Perdonami per la durezza, Ra'i'vo, ma questa botta non è "stare bene". Dico severa al ragazzo, prendendo quindi un balsamo d'erbe dalla borsa che porto al fianco. Applicalo alla ferita, ti aiuterà a sopportare il dolore. Master Spoiler Come scritto su Discord, uso Healer e Ra'i'vo si cura di 4 PF.
Pippomaster92 Inviato Venerdì alle 13:00 Autore Segnala Inviato Venerdì alle 13:00 Il secondo giorno di navigazione è coronato con l'avvistamento della terraferma. I più esperti riconoscono la linea della costa di Mul'au-Ti. L'isola è quasi interamente coperta da una fitta giungla e la nave raggiunge una caletta riparata dalle maree e dal vento. L'equipaggio approda e prepara un campo con il vostro aiuto. Il riposo non viene disturbato da nessuno, né spirito né persona, dato che avete scelto di fermarvi sul lato meridionale dell'isola che è quello meno abitato. Dopo una cena gustosa a base di pesce, e una notte di buon sonno, vi risvegliate pronti a riprendere il mare. DM Spoiler Ora tre tiri di d12 per la prossima tappa
Plettro Inviato Sabato alle 16:21 Segnala Inviato Sabato alle 16:21 Ra'i'vo Il resto della traversata fino a Mul'au-Ti è meno piacevole della partenza: ho passato la notte dopo il combattimento ancora dolorante, e anche la mattina dopo. Quella dose di pomata di Hannayeh mi ha fatto bene, ma... Il dolore è atroce e terribile! Passo tutta la notte lamentandomi delle mie ferite e di come il mio animo ardimentoso mi abbia costretto alla prima linea e a subire i colpi dello spirito ingaggiato da Au'si'be. Il dolore è tale da farmi passare tutta la mattinata del giorno dopo in branda, ed i miei ululati e lamenti si levano dal sottocoperta i quali invocano altre attenzioni mediche da parte di Hannayeh. Durante lo sbarco non aiuto neanche i marinai ad attraccare, scendo solo in spiaggia con un velo da stendere e su cui riposare per il resto della permanenza nell'isola. Ammetto di essermi lasciato un pò andare a certi melodrammi, ma esprimere la mia vena drammatica mi aiuta ad esorcizzare il dolore. Ed infatti il giorno dopo, forse perché non ho ricevuto né grandi lodi né attenzioni mediche extra, mi sento come nuovo e pronto all'avventura. 2
Cronos89 Inviato Sabato alle 20:43 Segnala Inviato Sabato alle 20:43 Ele'wa'tu'm Fratello mi avvicino a Ra'i'vo posandogli una mano sulla spalla il primo scontro ti ha così distrutto moralmente? domando con un mezzo sorriso hai combattuto bene, potresti davvero tenere testa a Ka'to
Ian Morgenvelt Inviato Domenica alle 16:24 Segnala Inviato Domenica alle 16:24 Hannayeh Avrei gradito la notte di riposo maggiormente, se non fosse stato per gli ululati di Ra'i'vo. Lo squadro ad occhi stretti la mattina successiva, sperando che il mio tacito rimprovero sia sufficiente. Ka'tu è imponente, ma sottovaluta gli spiriti: nello scontro se la sarebbe cavata anche peggio, a mio parere. Commento dopo le parole di Ele'wa'tu'm, sospirando al pensiero delle battute che avrebbe certamente fatto se gli avessi offerto la medesima pomata che ho dato a Ra'i'vo.
Ghal Maraz Inviato Domenica alle 16:33 Segnala Inviato Domenica alle 16:33 Finn'iann "Ka'tu non è l'unico a rischiare di sopravvalutarsi. Finora abbiamo avuto prove abbastanza alla nostra portata, ma sono convinto che non durerà", sentenzio, col mio proverbiale ottimismo.
Cronos89 Inviato Domenica alle 16:53 Segnala Inviato Domenica alle 16:53 Ele'wa'tu'm Siete l'anima della festa voi due eh commento scuotendo il capo
Plettro Inviato Domenica alle 23:19 Segnala Inviato Domenica alle 23:19 Ra'i'vo "Oh! Il capitano si accorge ora del rischio mortale a cui il suo amato fratello è andato incontro!" Esclamo sollevando la testa dal telo su cui, fino a qualche istante prima, ero sdraito prono. "No, detto questo, sto bene... Moralmente. So che il mio è stato un sacrificio necessario, per il bene di chi non sarebbe potuto sopravvivere ad un colpo tanto potente..." Finalmente mi sollevo e mi metto a sedere: la mia dose di attenzioni, più miracolose di qualsiasi pomata, è stata ricevuta, "Sì, effettivamente K'atu non avrebbe saputo fare di meglio... Hannayeh come al solito la vede giusta." Non ci ho neanche provato a fare l'umile o a ricambiare i complimenti, sono ancora convinto di essere il miglior guerriero su questa nave. "E perché mai, Finn'ann? Pensi che Au'si'be non manderebbe i suoi migliori soldati fin da subito? Secondo me oggi abbiamo provato di essere più che capaci di gestire le prossime situazioni, certo, potremmo sistemare qualcosina qua e là..." 2
Messaggio consigliato